GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UN RADUNO MINI E MAXI L'APRILINA '010 è SEMPRE SEXY!

Bloccato
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA UN RADUNO MINI E MAXI L'APRILINA '010 è SEMPRE SEXY!

Messaggio da piccolapisolina » 15 set 2010, 14:03

cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:
cianci ha scritto:Oggi gioele è tornato da scuola raccontando di come è stato in cortile a giocare, è caduto, etc. Dopo mezz'ora mi ha detto che era una balla.
stasera - ore 21.30, gioele pronto ad andare a letto con 1000 capricci, pipì, acqua, etc. e cosma in braccio mi chiama un'amica e mi dice "ad alice (che va a scuola con lui ma in un'altra sezione) hanno detto di portare tutto il materiale. A gioele?" e io "no, no, a lui nulla"
vado di là-
"gioele, ti hanno detto qualcosa le maestre?"
"no no"
"ma del materiale?"
" ah, sì..ci hanno ritirato i quaderni e alcuni avevano tutto il materiale, per cui hanno detto di portare tutto e la foto " :aargh :aargh :aargh :aargh
gli ho detto che invece di perder mezz'ora a raccontar storie deve dirci SUBITO quello che hanno detto le maestre, altrimenti si scorda.
e via a fare con lui la cartella con cosma in braccio e lui che doveva dormire già da mezz'ora e io cotta :che_dici
mi sono detta che cominciamo bene.
ma che cominciamo bene anche con le maestre che pensano che catapultati dall'asilo, senza alcuna responsabilità a scuola, già il primo giorno riescano a fare da portavoce
e notarsi che la direttrice ha detto "il diario ve lo diamo noi con tutti gli avvisi, ma visto che la stampa è in ritardo, provvederemo ad ogni richiesta con un biglietto"..

..sì...un biglietto del tram.. dove dobbiamo attaccarci noi...
non vorrei fare la parte della maestra rompi boll...ma a volte se la comunicazione non è così importante (vale a dire nel tuo caso i quaderni non strettamente indispensabili per il giorno dopo)le educatrici non lo dicono ai genitori...ma lo fanno riportare ai bambini per comprendere chi di loro è attento...generalmente i maschi non lo sono mai!...
Lo so, lo so che devon responsabilizzarli. Però noi dobbiamo aiutarli a farlo perchè all'asilo non sapevano manco dove avevano la testa.
pare che tutto il caos sia stato generato da una mamma con figlia grande e una in prima, che sull'esperienza dell'altra ha portato tutto. E le maestre hanno ritirato tutto. Per cui gli altri si sono sentiti dei fessi e in difetto.
Per questo dico, magari dite ai bimbi "non serve nulla, vi avvisiamo noi". poche parole e chiare.
Invece nulla. E a noi genitori hanno dato un listone di roba (che non si capiva) scrivendo "cose da portare nello zaino". 200 cose
Poi sotto: il primo giorno portate questo e quello.
bene.
e quindi nello zaino quando? il secondo giorno? il terzo?
e hanno pure fatto la riunione di apertura. Sbrodolando per tutta l'ora di come sono stati bravi a organizzare nonostante la riforma. Sono anche d'accordo. Però non hanno spiegato niente di questo foglietto che hanno mollato alla fine su un tavolo e che abbiamo dovuto recuperare con la maestra che mi diceva "mah. forse sono finiti e se ne andava..."

insomma io sono severa e voglio la scuola severa
Però se mandassi io una comunicazione così approssimativa per iscritto ad un cliente credo che mi ribalterebbero fino al 2020.

:sorry ALLORA NON PARLO PIU' HAI RAGIONE!!! :sorry
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 15 set 2010, 14:14

E COMUNQUE.......

MI E' ARRIVATA LA LETTERA DALLA ASL FINALMENTE HO LA PEDIATRA PER STEFANO

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 set 2010, 14:14

piccolapisolina ha scritto:E COMUNQUE.......

Evviva, era ora!!!
:yeee :clap :yeee :clap :clap
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 set 2010, 14:16

devo andare a prendere Davide e Luca dorme ancora...chissà se continua dopo spostamento culla-ovetto...non credo :perplesso
Non se riesco a ripassare, visto quello che mi aspetta dopo...se faccio in tempo e ho 5 minuti mentre preparo la cena passo dopo le 18...
Altrimenti a domani :bacio :bacio :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 15 set 2010, 15:27

ragazze vado a fare un po' di spesuccia!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 15 set 2010, 15:56

Buongiorno! :sorrisoo

Finalmente un pò di relax....è tutto il giorno che corro (a quest'ora dovrei essere un grissino....non so come mai non è così :fischia ): materna, lavori di casa, poppate varie, ri-lavori di casa (che finalmente ha assunto un aspetto decente!!!), pupetto a nanna e finalmente la meritata doccia con tanto di decespugliamento gambe/sopracciglia in vista della cena di stasera a casa di una collega di mio marito con tutta la family al seguito! :impiccata:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 15 set 2010, 16:02

Elastygirl ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:E COMUNQUE.......

Evviva, era ora!!!
:yeee :clap :yeee :clap :clap
Bene!! :-D Meglio tardi che mai.... :che_dici

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 15 set 2010, 16:04

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:ieri sera ho riprovato con biberon ma nulla da fare :che_dici
Insisti, se ne hai voglia. Cosma ci ha messo un mese. E un bel giorno gli si è accesa la lampadina.
Dipende se avete voglia di perseverare.
io ho dovuto per forza anche in previsione del nido, in cui gli danno il biberon
per forza che continuo ... voglio dormire

oggi urla piange piange urla :impiccata:
:coccola ...a te ovviamente...a lui.... :sberla: :bacio

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 15 set 2010, 16:05

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Scusate, ieri sono sparita all'improvviso perchè la connessione è impazzita :che_dici
Nottataccia di mierd...anzi mierdissima :x: Praticamente dalle tre in poi non ha fatto altro che tirarmi calci e pugni ovunque :aargh
Quindi...il Sedatol non è la soluzione definitiva :che_dici
C'è da dire che le gengive son gonfissime, poverino avrà parecchio fastidio....ma io muoio di sonno :buuu
Stamattina prima lezione di acquaticità :-D E' andato benissimo per i primi 40 minuti, poi il sonno l'ha fatto sclerare un pò....infatti adesso dorme dalle 11.45, non si è svegliato neanche con il passggio ovetto-culla :fischia
L'insegnante è cambiata da quando ha fatto il corso Sonia...non mi voglio ancora sbilanciare, ma non mi pare che sia particolarmente coinvolgente con i piccolini :perplesso
Se penso che mi aspetta ancora una mezza giornata piena di impegni :impiccata:
Tra un'oretta devo prendere Davide, alle 15.45 Sonia e alle 17 ginnastica....in mezzo devo fare anche spesa e cena :x: E faccio finta di non guardare la casa :fischia
Ora mangio va'...
sei proprio una supermamma :cuore

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 15 set 2010, 16:08

Vale70 ha scritto:io non ce la faccio più :impiccata:

ieri sera non vedevo l'ora di addormentarli per poi finalmente farmi una doccia e lavarmi i capelli ... conclusione ... mi alzo dal letto ed il socio mi fa dove vai :domanda a lavarmi finalmente e lui: e a me non ci pensi :impiccata:
gli ho risposto che ne ho le p@lline piene di tutti io per me non ho mezzo secondo e lui è il peggior egoista che abbia mai conosciuto
:bigvergognati :pesanteeee: ...al socio!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 set 2010, 16:11

Ciao a tutte :sorrisoo
Eh no.. non riesco proprio a starvi dietro :buuu quindi scusate se non rispondo a nessuna ma non ce la faccio a leggere tutti gli arretrati.. ma come fate??? :perplesso
In quanto a noi.. Ieri riunione all'asilo: mi sono portata anche Marco per fargli vedere com'è e come non è e lui.. si è addormentato :che_dici vabeh..
Poi mi hanno telefonato che avrebbero preso Alessio al nido :-D ma solo part-time e in un asilo lontanissimo da casa mia :buuu Contando che sono a piedi e che che devo anche accompagnare Marco, lavorare e tornare a riprenderlo non ce la posso fare :impiccata: In pratica una volta che tutti sono piazzati all'asilo dovrei rifare il giro per prenderli.. Per me è molto più comodo portarmelo al lavoro (sperando non faccia il pazzoide :incrocini ) così ho dovuto rinunciare ma sono rimasta in graduatoria nell'asilo più vicino... e se lo prendessero lì (anche part-time) sarebbe il massimo.. ma ci spero poco.. comunque :incrocini
Ovviamente mia suocera mi ha subito detto: "Un'altra soluzione ci vuole! E quando io mi sento male come fai? Anche perchè io poi ho ginnastica e il corso di computer ed anche l'altro figlio ha bisogno!" ... considerato che me lo tiene 2 mattine su 5 ed è stata via 3 mesi.. direi che mi posso anche arrangiare da sola che dite :che_dici (senza contare il fatto che continua a lamentarsi perchè non vede mai i nipoti - leggi= tu, nuora arpia non me li vuoi far vedere - poi quando la chiami perchè hai bisogno non può mai) MA VAFF :bomba

... e pensare che mia mamma (con TUTTI i suoi difetti) almeno mi ha sempre aiutato ed ora che non può ci soffre da matti..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 set 2010, 16:14

Scusate se mi sfogo sempre qui.. ma per Shiro mammina è SEMPRE santa.. quindi :che_dici

Invece!
Stamattina eravamo sul tappetone e ho detto a Marco di spostare le sue macchinine piccole perchè Alessio non arrivasse a prenderle (ve l'ho detto che sta seduto da solo? :-D :clap ) e lui ha detto: "Eh sì! Le prende perchè vuole giocare con me!" e poi si è alzato ed è andato a prendere le sue macchinine grandi (quelle da "piccoli" per intenderci) gliele ha messe tutte vicino e ha detto: "tu puoi tenere queste che non si staccano i pezzi così possiamo giocare insieme" :buuu :emozionee :cuore :cuore

E poi.. mi sono tagliata i capelli cortissimi :buuu ne perdevo veramente TROPPI.. li perderò anche così.. ma almeno me ne accorgo meno.. :fischia

E :pistole al socio di Vale!!!
... menomale che quotate.. altrimenti mi perderei tutto.. :martello
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 15 set 2010, 16:18

alyssa dorme dalle 13...la piscina l'ha ammazzata! :coccola alla mia cucciola
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 15 set 2010, 16:31

Mila75 ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo
Eh no.. non riesco proprio a starvi dietro :buuu quindi scusate se non rispondo a nessuna ma non ce la faccio a leggere tutti gli arretrati.. ma come fate??? :perplesso
In quanto a noi.. Ieri riunione all'asilo: mi sono portata anche Marco per fargli vedere com'è e come non è e lui.. si è addormentato :che_dici vabeh..
Poi mi hanno telefonato che avrebbero preso Alessio al nido :-D ma solo part-time e in un asilo lontanissimo da casa mia :buuu Contando che sono a piedi e che che devo anche accompagnare Marco, lavorare e tornare a riprenderlo non ce la posso fare :impiccata: In pratica una volta che tutti sono piazzati all'asilo dovrei rifare il giro per prenderli.. Per me è molto più comodo portarmelo al lavoro (sperando non faccia il pazzoide :incrocini ) così ho dovuto rinunciare ma sono rimasta in graduatoria nell'asilo più vicino... e se lo prendessero lì (anche part-time) sarebbe il massimo.. ma ci spero poco.. comunque :incrocini
Ovviamente mia suocera mi ha subito detto: "Un'altra soluzione ci vuole! E quando io mi sento male come fai? Anche perchè io poi ho ginnastica e il corso di computer ed anche l'altro figlio ha bisogno!" ... considerato che me lo tiene 2 mattine su 5 ed è stata via 3 mesi.. direi che mi posso anche arrangiare da sola che dite :che_dici (senza contare il fatto che continua a lamentarsi perchè non vede mai i nipoti - leggi= tu, nuora arpia non me li vuoi far vedere - poi quando la chiami perchè hai bisogno non può mai) MA VAFF :bomba

... e pensare che mia mamma (con TUTTI i suoi difetti) almeno mi ha sempre aiutato ed ora che non può ci soffre da matti..
:coccola certo che le persone quando voglione essere str@nze ci riescono alla grande eh? :pistole
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 set 2010, 16:37

Pensa che quando le ho chiesto se poteva tenermi Alessio (per andare alla riunione all'asilo alle 14.30) mi ha detto subito di NO perchè aveva una visita alle 15.00. Poi dopo un po' mi ha chiamata per dirmi che la dottoressa gliel'ha rinviata e che poteva venire.. però fino alle 15.30 perchè alle 16.00 doveva essere dal dentista.
LA DOMANDA E': COME PUOI AVERE UNA VISITA ALLE 15.00 E PENSARE DI POTER ESSERE DAL DENTISTA ALLE 16.00???
MA CHI E'? OUDINI'?

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 set 2010, 17:56

buon pomeriggio donne :bacio

ho letto un po' ma a tratti, oggi c'ho la figlia indemoniata :impiccata: solo pisolini di mezz'ora e pappa ogni 2h e 1/2 :urka e stiamo parlando di 210ml di latte alla volta eh!

Prima sembrava volesse dormire, tempo 15min e piangeva disperata... adesso è sul tappetone ma reclama in continuazione.... fffffffffffffff.... che giornata!

Ricordo poco degli arretrati:

:incrocini :incrocini per i vaccini, :coccola :coccola per le nottatacce/giornatacce

Penny :incrocini per la schiena
Cianci :coccola
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 15 set 2010, 18:27

buon giorno a tutti :bacio da ieri sera ho introdotto anche la cena con il formaggino e devo dire che ha gradito :ok :ok
ma quando si passa a mettere l'intero vasetto di carne nella pappa?

vale caspita che investimento :sorrisoo
... per i tuoi cuccioli e la nottata :coccola .... per il socio :martello

potti per la nottata :coccola

sara per la tua gamberetta :hi hi hi hi

cianci che bella idea quella dei nastri :ok
.... da voi al nido danno il biberon?? qui no infatti ho dovuto svezzarlo per pranzo e merenda

elast mamma che giornate che hai sempre :coccola
.... mio marito suggerisce lo stesso rimedio :ahaha

piccolapisolina
per il pediatra :congratulations:

mila per la suocera :martello .... ma che tenero marco :emozionee

monster :bacio
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 set 2010, 18:28

:impiccata: :impiccata: :impiccata:
voglio stare solaaaaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 set 2010, 18:38

Vale70 ha scritto::impiccata: :impiccata: :impiccata:
:coccola :coccola
io invece vorrei qualcunoooo che tenga mia figliaaaaaa :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 set 2010, 18:45

Monsterina900 ha scritto:
Vale70 ha scritto::impiccata: :impiccata: :impiccata:
io invece vorrei qualcunoooo che tenga mia figliaaaaaa :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Aprile”