mi piacerebbe proprio leggerlo. Vorrei capire come fare ad addormentarlo senza tutto quel dimenarsi e piangere. come entro in camera da letto piange e si dibatte. devo addormentarlo alla luce e farlo guardare fuori dalla finestra.. ma non possiamo continuare così. Tanto il bisogno di suzione ce l'ha, perchè la notte si consola solo con la tetta e deve finire!Pottini ha scritto:Sì, la cosa che mi piace di questo libro è che dice che ci vuole tantissima pazienza, fare passetti da formica, ma che alla lunga le cose miglioreranno.cianci ha scritto:il mio problema è che non ciuccia più e cerca moooolto meno la tetta per dormire ( si inarca ma sa che non la spunta) ma si dibatte tutto disperato finchè proprio non è cotto.Pottini ha scritto:Stasera per l'addormentamento ho provato il metodo di rimozione dolce di Pantley (ovvero l'autrice del libro)![]()
![]()
Di fatto è un modo per farli addormentare senza ciuccio/biberon/tetta. Primo tentativo: fallimento totale!Ho desistito io... ora ci riprovo col primo risveglio... vediamo
![]()
Non sto a dirvi tutto ché è complesso, in breve si tratta di farlo ciucciare finché si rilassa e poi sfilargli il ciuccio e premergli il mento per insegnargli a dormire senza la suzione di un oggetto... e ripetere all'infinito finché davvero non si addormenta.
Al decimo tentativo con relativo risveglio ho desistito. Ma lei lo dice che è lunga e ci vuole TAAAAAANTA pazienza. Riproverò![]()
![]()
(state vedendo Saviano? I 37 secondi di scossa del terremoto dell'Acquila resi col buio in studio mi hanno coperta di brividi!![]()
)
Per cui credo di avergli tolgo la suzione, ma comunque lui cerca un sollievo![]()
comunque potti, se tanto mi dà tanto, io ci ho messo un mesetto ad abituarlo senza tetta ,sia a luglio che ora. Ci vuole veramente la SANTA PAZIENZA DI GIOBBE!
Il mio problema, come sempre, è che Dario ha già TUTTE le buone abitudini suggerite dal libroNon è per vantarmi, ma un po' per come è fatto lui io su 6 fasi da compiere pian piano per riaddormentarli sono alla fase 6 già adesso... e quindi fatico a capire come risolvere il problema.
La cosa che mi servirebbe di più è il metodo di rimozione dolce in stile Pantley ('sto nome mi fa morir dal ridere!) perché spesso si sveglia solo per il ciuccio...
Comunque il metodo coinvolge tutta la routine quotidiana ed è estremamente flessibile, ha una sezione apposita per chi decide di dormire comunque col bimbo nel lettone ma senza svegliarsi. Mette l'istinto di mamma e l'affetto al primo posto.
Prima di avere Dario ero un tipo da Fate la nanna... la maternità mi ha rammollita! :ahah :ahah :ahah
Scherzi a parte, mi piace l'umiltà con cui il metodo è proposto e mi piace il fatto che tante mamme abbiano fatto da cavia.
E come dice lei, ci possono volere 2, 3 mesi. Ma sapere che nel giro di 2 o 3 mesi dormiremo tutta la notte è decisamente più sostenibile che non chiedersi "quanto ci vorrà? 1 anno? 2 anni?" e infatti questa cosa mi dà molta forza.
Monst, io non ho ancora provato con la tisana. Non trovo mai il momento giusto mannaggia a me
devo impegnarmi.