BATTESIMO: probabilmente sarà a metà settembre quando torniamo dalle vacanze, così siamo un po'abbronzati.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!
ANTO: non le do la vitamina K, ma perchè mi chiedi questo? La vitamina K se non mi sbaglio viene data il giorno della nascita, dopo 3 giorni e poi dopo 1 mese ... quella che si da tutti i giorni è la vitamina D
BATTESIMO: probabilmente sarà a metà settembre quando torniamo dalle vacanze, così siamo un po'abbronzati.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Cinzia79
- Active~GolGirl®

ciao a tutte! vedo che si parla già di secondo figlio!
io più che altro sono preoccupata dall'idea che Bea possa patirne e in ogni caso aspetterò almeno di averla svezzata del tutto perchè non vorrei che la gravidanza interferisse con l'allatamento
io più che altro sono preoccupata dall'idea che Bea possa patirne e in ogni caso aspetterò almeno di averla svezzata del tutto perchè non vorrei che la gravidanza interferisse con l'allatamento
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Corso acquaticità:
Ho portato Lisa già 2 volte, la prima proprio per il suo 2° comple-mese.
Non si lamenta, ma non so se le piace. Direi di sì. E' solo molto stancante. Il corso dura 30 minuti, ma lei di solito inizia a frignare prima; d'altra parte ci sono bimbi di 9 mesi e c'è una bella differenza.
Se posso darvi un consiglio, aspettate ancora un 2 mesetti per iscriverli...
Secondo figlio
Io lo farei subito, ma sul lavoro non sarebbero troppo felici. Credo che aspetteremo un annetto...
E comunque non ho ancora avuto il capoparto.
Ho portato Lisa già 2 volte, la prima proprio per il suo 2° comple-mese.
Non si lamenta, ma non so se le piace. Direi di sì. E' solo molto stancante. Il corso dura 30 minuti, ma lei di solito inizia a frignare prima; d'altra parte ci sono bimbi di 9 mesi e c'è una bella differenza.
Se posso darvi un consiglio, aspettate ancora un 2 mesetti per iscriverli...
Secondo figlio
Io lo farei subito, ma sul lavoro non sarebbero troppo felici. Credo che aspetteremo un annetto...
E comunque non ho ancora avuto il capoparto.
- nanda
- Original~GolGirl®

buonanotte
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- ro77
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Chiocciola, che bello rileggerti! Un torello il tuo Luca, eh?
Porta pazienza per Lara, è sicuramente un momento difficile per lei con l'arrivo del fratellino... è davvero ancora molto piccola anche lei
Nathalie, Anto, io do la vitamina K tutti i giorni a Irene, fino al 3° mese compiuto... mi hanno detto così all'ospedale quando è nata.
Nanda, come va la febbre oggi? E' normale dopo i vaccini, tranquilla
Thilly, Zodiaco, anche noi per il secondo aspettiamo un po', ma non troppo
Battesimo: noi lo faremo sicuramente a ottobre dato che a settembre saremo in vacanza
Marieclaire, anche noi faremo le bomboniere solidali, ancora però non abbiamo deciso esattamente, forse faremo un versamento per un progetto di sviluppo in Gambia per costruire le cucine nelle scuole in modo da incoraggiare le mamme a mandare i bimbi (e soprattutto le bimbe) a scuola, infatti grazie alle cucine potranno ricevere un pasto caldo al giorno
Peso e vestitini: Irene pesa 4,4 kg e ancora veste 3 mesi, anzi a dire il vero le sto mettendo ancora le tutine 1 mese e qualcosa taglia 0 dell'Oviesse (che però veste grande!)
Antizanzare: ieri al consultorio mi hanno consigliato di provare i prodotti prima sui piedini, per controllare che non facciano allergia
Chiocciola, che bello rileggerti! Un torello il tuo Luca, eh?
Nathalie, Anto, io do la vitamina K tutti i giorni a Irene, fino al 3° mese compiuto... mi hanno detto così all'ospedale quando è nata.
Nanda, come va la febbre oggi? E' normale dopo i vaccini, tranquilla
Thilly, Zodiaco, anche noi per il secondo aspettiamo un po', ma non troppo
Battesimo: noi lo faremo sicuramente a ottobre dato che a settembre saremo in vacanza
Peso e vestitini: Irene pesa 4,4 kg e ancora veste 3 mesi, anzi a dire il vero le sto mettendo ancora le tutine 1 mese e qualcosa taglia 0 dell'Oviesse (che però veste grande!)
Antizanzare: ieri al consultorio mi hanno consigliato di provare i prodotti prima sui piedini, per controllare che non facciano allergia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Ciao belle!!
BOMBONIERE SOLIDALI: scusate lo so che già una volta Melissa aveva postato gli indirizzi, ma potreste mandarmi i link di quelli che avete utilizzato voi? Credete che potrei ordinarle anche dalla Svizzera?
NANDA: come sta Francesca? Vedrai che oggi dormirà beata
ANTIZANZARE: sapete se lo spinotto si puo'usare?
CORSO ACQUATICITA': da noi lo consigliano da 3 mesi, infatti con Aurora avevo iniziato proprio a quell'epoca e devo dire che le è sempre piaciuto ... vorrei portarci anche Alissia ma rimando a settembre.
Buona giornata a tutte e speriamo che questo sole resti con noi per un po'!!
BOMBONIERE SOLIDALI: scusate lo so che già una volta Melissa aveva postato gli indirizzi, ma potreste mandarmi i link di quelli che avete utilizzato voi? Credete che potrei ordinarle anche dalla Svizzera?
NANDA: come sta Francesca? Vedrai che oggi dormirà beata
ANTIZANZARE: sapete se lo spinotto si puo'usare?
CORSO ACQUATICITA': da noi lo consigliano da 3 mesi, infatti con Aurora avevo iniziato proprio a quell'epoca e devo dire che le è sempre piaciuto ... vorrei portarci anche Alissia ma rimando a settembre.
Buona giornata a tutte e speriamo che questo sole resti con noi per un po'!!
- Anto80
- Original~GolGirl®

Evidentemente questa cosa cambia da pediatra a pediatra. A me hanno prescritto solo la vitamina K per i primi tre mesi e solo per chi fa esclusivamente allattamento materno.Nathalie ha scritto:ANTO: non le do la vitamina K, ma perchè mi chiedi questo? La vitamina K se non mi sbaglio viene data il giorno della nascita, dopo 3 giorni e poi dopo 1 mese ... quella che si da tutti i giorni è la vitamina D![]()
.
Ho chiesto a te perchè anche tu ogni tanto hai dato qualche aggiunta di LA.
Ma i nostri pediatri hanno filosofie diverse. quindi come non detto.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Anto80
- Original~GolGirl®

Dimenticavo....buon passeggio a tutte! a quanto pare è tornato il sole in tutta la bella Italia. Io ora mi doccio, aspetto la prossima pappa di Pietro e poi via!
Nanda: come sta Francesca? Penso sia normale in tema di vaccina provare un pò d'ansia. Il nostro è previsto per il 2 luglio e già ci sto a pensare
Stanotte ho sognato che Pietro dal divano(dove dorme sul tappeto chicco) andava da solo su per la scala a chiocciola, poi scavalcava la sponda del suo lettino e si metteva a nanna dentro il piccoletto
.Faceva tutto da solo
cmq è la prima volta che sogno Pietro
Nanda: come sta Francesca? Penso sia normale in tema di vaccina provare un pò d'ansia. Il nostro è previsto per il 2 luglio e già ci sto a pensare
Stanotte ho sognato che Pietro dal divano(dove dorme sul tappeto chicco) andava da solo su per la scala a chiocciola, poi scavalcava la sponda del suo lettino e si metteva a nanna dentro il piccoletto
cmq è la prima volta che sogno Pietro
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Io a Zoe dò il PROTON non so che vitamina sia,ma altre vitamine non le hanno prescritte.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- ro77
- Expert~GolGirl®

Anto, ora che mi ci fai pensare neanch'io ho mai sognato Irene... sarà che dormo talmente poco che non ho tempo per i sogni 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ro77
- Expert~GolGirl®

Nathalie, di bomboniere solidali ce ne sono moltissime: unicef, emergency, telefono azzurro, asm, basta andare sui siti e vedere come funziona (a volte puoi comprare degli oggetti o fare delle pergamene, altre volte basta un versamento). Oppure ci sono le botteghe del commercio equo e solidale, esistono anche da te? Sicuramente comunque puoi ordinare dalla Svizzera. Noi per il matrimonio abbiamo semplicemente fatto un versamente all'ospedale pediatrico della nostra città e abbiamo inserito nei sacchettini dei confetti un bigliettino in cui spiegavamo la nostra scelta.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Cinzia79
- Active~GolGirl®

nanda, anche Bea dopo il vaccino ha avuto un po'di febbre (37.8), il giorno dopo stava benissimo... vedrai che sarà così anche per Francesca 
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

ANTO: già ci fosse un pediatra che fa uguale ad un altro .... anch'io le do una vitamina ogni giorno fino all'anno di vita, ma mi sembra che sia la vitamina D (quella del sole?) ..... gliela dai tante volte l'aggiunta?
RO: grazie mille, sai che qui invece non è che sponsorizzano tanto queste cose .... voi avete molta più scelta su come e cosa fare.
RO: grazie mille, sai che qui invece non è che sponsorizzano tanto queste cose .... voi avete molta più scelta su come e cosa fare.
- Valery83
- Expert~GolGirl®

buogiorno ragazze!!!
IL mio maritino ha 39.5 di febbre
però è a lavoro in infermeria,gli hanno dato il paracentemolo,quindi dovrebbe scendere la febbre.Stamattina quando me l'ha detto stavo per andare fino a Roma a prendermelo,Emmanuel lo lasciavo con mia sorella! ma la caserma non gli fa il permesso per uscire..perchè la sua licenza parte da domani
ora stava dormendo...sono tanto preoccupata!!!! vorrei curarlo io.
battesimo come tutte sapete,lo faremo il 29 Giugno,non vedo l'ora!!!! ma sarò la prima? come bomboniere ho scelto degli animaletti ( elefante e tartaruga,portafortuna) di un materiale molto raro ke non ricordo come si chiama! cmq le ho pagate 6euro l'una
un botto insomma!
secondo figlio fin dal 1 aprile è stato un mio desiderio e pensiero,però non lo so,e se mi capita un'altra gravidanza difficile? chi bada ad Emmanuel? cmq credo ke inizierò a conceire verso gennaio...sempre se il mio amore non parte per la missione,speriamo di no!!!
vitamine a me il pediatra mi ha dato pediavit 10gocce al dì, la vitamina k no.
vacciniEcco ora ho un problema,io ho la residenza a casa di mia suocera a Salerno,però vivo a Napoli temporaneamente da mamma,in aspettativa di prendere casa nostra! e qui ho l'assistenza temporanea per me ed Emmanuel fino ad Agosto,dal pediatra dell'asl non ho mai portato Emmanuel, ma solo da quello privato!adesso per le vaccinazioni dove devo andare a Salerno???
IL mio maritino ha 39.5 di febbre
battesimo come tutte sapete,lo faremo il 29 Giugno,non vedo l'ora!!!! ma sarò la prima? come bomboniere ho scelto degli animaletti ( elefante e tartaruga,portafortuna) di un materiale molto raro ke non ricordo come si chiama! cmq le ho pagate 6euro l'una
secondo figlio fin dal 1 aprile è stato un mio desiderio e pensiero,però non lo so,e se mi capita un'altra gravidanza difficile? chi bada ad Emmanuel? cmq credo ke inizierò a conceire verso gennaio...sempre se il mio amore non parte per la missione,speriamo di no!!!
vitamine a me il pediatra mi ha dato pediavit 10gocce al dì, la vitamina k no.
vacciniEcco ora ho un problema,io ho la residenza a casa di mia suocera a Salerno,però vivo a Napoli temporaneamente da mamma,in aspettativa di prendere casa nostra! e qui ho l'assistenza temporanea per me ed Emmanuel fino ad Agosto,dal pediatra dell'asl non ho mai portato Emmanuel, ma solo da quello privato!adesso per le vaccinazioni dove devo andare a Salerno???
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Anto80
- Original~GolGirl®

Valery: nell'opuscolo che mi ha inviato l'asl c'è scritto che le vaccinazioni possono essere fatte in qualunque sede dell'asl (quindi anche a Napoli), in questo caso,dopo la vaccinazione, occorre inviare un certificato di avvenuta vaccinazione all'asl di competenza. Prova a sentire se è effettivamente così.
Nathalie: ieri gli ho dato un'aggiunta da 90 e una da 60.
oggi mi sa niente, perchè stanotte ho tirato il latte e come aggiunta gli do il mio! Se facesse 6 pasti il problema non mi si porrebbe nemmeno, perchè la latteria ha ripreso a funzionare, ma visto che ne fa 5 non riesco a stare sui 160-180g a pasto. al max arrivo a 130g
Nathalie: ieri gli ho dato un'aggiunta da 90 e una da 60.
oggi mi sa niente, perchè stanotte ho tirato il latte e come aggiunta gli do il mio! Se facesse 6 pasti il problema non mi si porrebbe nemmeno, perchè la latteria ha ripreso a funzionare, ma visto che ne fa 5 non riesco a stare sui 160-180g a pasto. al max arrivo a 130g
- pianetablu
- Original~GolGirl®

ragazze urge una info:
giovedì scorso angelica ha fatto il vaccino e il giorno stesso ha avuto 37.5 di febbre, poi venerdì fino a domenica niente. ieri sera aveva 37.1, stanotte è calata a 36.4 e stamattina aveva di nuovo 37.1.
è x il vaccino questi pochi decimi o il vaccino oramai nn c'entra più???
giovedì scorso angelica ha fatto il vaccino e il giorno stesso ha avuto 37.5 di febbre, poi venerdì fino a domenica niente. ieri sera aveva 37.1, stanotte è calata a 36.4 e stamattina aveva di nuovo 37.1.
è x il vaccino questi pochi decimi o il vaccino oramai nn c'entra più???
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

ANTO: bè dai non è tanta l'aggiunta
, io devo dargliene di più, a volte faccio direttamente il bibe senza nemmeno più attaccarla.
PIANETA: cara non ti preoccupare, per il vaccino a me il pediatra ha detto che se le fosse venuta la febbre sarebbe apparsa entro le 12-24 ore al max. Misurale la febbre solo quando scotta e/o lo ritieni necessario, anche solo una maglia un po' più pesante puo'alterare la temperatura
.
PIANETA: cara non ti preoccupare, per il vaccino a me il pediatra ha detto che se le fosse venuta la febbre sarebbe apparsa entro le 12-24 ore al max. Misurale la febbre solo quando scotta e/o lo ritieni necessario, anche solo una maglia un po' più pesante puo'alterare la temperatura
- nanda
- Original~GolGirl®

ciao!
francesca ora ha 37...e nonostante la giornata bellissima(finalmente) oggi la tengo in casa, usciremo domani!
Pianeta: credo sia normale, la mia pediatra dice che 37-37,1 non è febbre, è solo un po' di alterazione, e conferma tutto quello che ha scritto Nathalie.
Nathalie: di dove sei? io ho vissuto 2 anni a Morbio inferiore vicino a Chiasso, poi siamo tornati a Genova
Valery: come sta tuo marito? Per le vaccinazioni quoto anto, anche a Genova funziona così.
Vitamina k e D: a franceca do delle perle di vitamina K e D, 1 al giorno per 3 mesi, mi hanno detto che queste vitamine non sono presenti nel latte materno, quindi vanno date solo ai bambini allattati al seno.

francesca ora ha 37...e nonostante la giornata bellissima(finalmente) oggi la tengo in casa, usciremo domani!
Pianeta: credo sia normale, la mia pediatra dice che 37-37,1 non è febbre, è solo un po' di alterazione, e conferma tutto quello che ha scritto Nathalie.
Nathalie: di dove sei? io ho vissuto 2 anni a Morbio inferiore vicino a Chiasso, poi siamo tornati a Genova
Valery: come sta tuo marito? Per le vaccinazioni quoto anto, anche a Genova funziona così.
Vitamina k e D: a franceca do delle perle di vitamina K e D, 1 al giorno per 3 mesi, mi hanno detto che queste vitamine non sono presenti nel latte materno, quindi vanno date solo ai bambini allattati al seno.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Valery83
- Expert~GolGirl®

anto hai ragione...l'ho letto proprio ora!!! grazie mille
nanda eh purtroppo la febbre non scende,sempre a 39!il fatto è ke non posso curarlo perchè è a roma,e io a napoli! speriamo ke domani riesco ad andare e ke gli danno il permesso di lasciare la caserma! uffà.... grazie mille ke hai chiesto!
nanda eh purtroppo la febbre non scende,sempre a 39!il fatto è ke non posso curarlo perchè è a roma,e io a napoli! speriamo ke domani riesco ad andare e ke gli danno il permesso di lasciare la caserma! uffà.... grazie mille ke hai chiesto!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Maya78
- Basic~GolGirl®

Io darò a Valerio vitamina D e K (Proton DK) fino alla 14° settimana. Come al solito, ogni pediatra ha le sue teorie... 
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)