GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:05

Ciao :-D
forse ho qualche secondo :che_dici per leggere indietro
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 14:07

sara33 ha scritto:Ciao :-D
forse ho qualche secondo :che_dici per leggere indietro
:bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:21

allora.... (perdono se non ricordo tutto :sorrisoo )

BENTORNATE A TUTTE :yeee :yeee

per Dadi malato :coccola

per le serate di Monst :vaiii: :vaiii: :vaiii: ( e taaaaaaaaanta invidia :prr )

per l'aumento di Ciufola :incrocini :incrocini :incrocini

e per il discorso bambini lasciati a se stessi dai genitori ...... SONO PIENAMENTE D'ACCORDO, soprattutto sullo spiegare ai propri figli che loro NON possono fare altrettanto :aargh
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:29

oggi ho ribaltato letteralmente la casa che adesso sbrilluccica :-D e ho chiesto ai figli e a marito di provare a mettere ogni giorno ogni cosa al suo posto in modo da mantenere un minimo minimo di ordine....non mi pare di chiedere troppo no ?

poi ho una novità.... per gioco Annalisa ha ytrovato il vasino per la pipì e oggi ne ha fatta una dentro :-D , salvo poi rovesciarla per terra per venire a farmela vedered :risatina:
ovvio che non sto procedendo con lo spannolinamento e che è un po' presto, ma se a lei il gioco piace ogni tanto ci posso provare :fischia
e visyo che gli altri due a 2 anni erano spannolinati di giorno, magari lei che è femmina potrebbe fare meglio :risatina:

comunque ripeto che è un gioco, non mi ci sto mettendo sul serio

discorso ingegneri o semplicemente esseri XY: il mio è un tesoro e non lo cambierei per nulla al mondo ma.... a volte mi dimentico di specificare l'ovvio
oggi ero indaffarata e ho chiesto "mi sbucci 4 patate da fare lesse?"
poi sono scesa con la sbiru in cortile: lui mi raggiunge per darmi il cambio e io torno in cucina per terminare di preparare il pranzo...... da essereXX pensavo che le patate fossero nella pentola con l'acqua e il fuoco acceso sotto :che_dici
noooooooooooo, erano sbucciate (e lavate con grande spirito di iniziativa anche se non l'avevo detto :risatina: ), ma giacevano sole solette su un piatto ad aspettare che qualcuno le lessasse
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 14:35

ri eccomi sono spariti a fare i mestieri...nell'ordine:

sanitari, polvere camera, pulitura tappeto con super folletto e polverine, (pesantissimo :slinguazza: )e per finire pavimenti ...non che io abbia una casa grandissima ..ma tutta sta roba insieme....
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 14:36

HO MESSO LE FOTO DELLE SACCHETTO SU FB!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:41

piccolapisolina ha scritto:HO MESSO LE FOTO DELLE SACCHETTO SU FB!
ma sei bravissima a punto croce :-D
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:44

dimenticavo
lunedì siamo andati a Genova all'acquario e nel pomeriggio ( in realtà all'una eravamo già lì :risatina: ) mare a Camogli

è stta proprio una bella giornata, i bimbi si sono divertiti tutti tantissimo

però non sono riuscita a vedere le apriline genovesi, perchè dopo uno scambio di sms con Roberta non quadravano i nostri tempi , cioè i miei figli fuori dall'acquaroo non ne volevano sapere di stare a Genova e girare un po' in attesa di pranzo... non vedevano giustamente l'ora di andare in spiaggia !!
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 14:59

ragazze quest'estate mi sono data alla lettura sfrenata ho letto twiligt... :fischia

belllllo qualcuna l'ha letto? ora voglio leggere gli altri ma......sempre per gradire la nostra bell'italia come i servizi per i bambini.........la casa editrice ha pensato bene di stampare in edizione economica solo il primo dei 4 libri e gli altri a data da destinarsi ovviamente non a breve tempo!!!!!

e pensare che in francia le edizioni economiche escono contemporaneamente a quelle rilegate! e in inghilterra POTTI ne sai qualcosa?

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 14:59

per il discorso fasciatoi nei bagni pubblici
io sono così abituata a cambiarla (e anche quelli prima a loro tempo) su passeggino, sedile auto, tavoli o panchine ( :che_dici :aargh ) che manco li cerco i fasciatoi e quando li trovo resto pure stupita
:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 15:00

Monsterina900 ha scritto:ragazze un consiglio sulla cena dei pupi... voi cosa date?

chiarastella va a giorni: aveva deciso di non volere più la pastina e siamo passati ai piccolini, poi basta piccolini adesso rivuole la pastina. A volte mangia le ns stesse pietanze (tipo ieri a pranzo le polpette) altre, cibi preparati per lei ad hoc (oggi ad es. passato di verdura con nasello).
Mangia ancora il piatto unico + frutta, ma la sera non so a volte cosa darle....

ieri sera ad es. pastina col formaggino, 2 fette di prosciutto cotto, 1 fettina di melone. Quindi ha mangiato pasta 2 volte.
Ciao Monst.

Dunque, a parte 'sto periodo in cui è tanto se mangia un grissino, Dario di norma mangia pasta anche pranzo e cena. Ormai doppia portata: pasta di primo e formaggio o pesce o carne (che però snobba) di secondo. Io di solito faccio pasta con verdure (mangia i nostri formati ormai. Uso i piccolini solo per comodità perché cuociono in poco tempo) o con ragù (piatto completo), poi formaggio oppure prosciutto cotto a cubetti, poi frutta a volontà. Melone almeno 2 o 3 fette, oppure una pesca, o 3 albicocche...
E questo sia a pranzo che a cena. Ma devo dire che la minestrina lui ormai la snobba proprio. Non c'è verso di dargli roba col cucchiaio che non sia yogurt o gelato.
A volte, quando non lo vedo troppo affamato o quando ha mangiato tanto a pranzo, a cena gli do solo il secondo, tipo bastoncini findus, o crocchette di pollo (mangia solo in questo formato :che_dici ) con contorno, pane e poi frutta.
E a merenda sempre o banana o yogurt o anguria.

Quindi secondo me puoi darle qualsiasi cosa ti passi per la mente e pensi le piaccia. Ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che la pasta la può anche mangiare 4 volte al giorno, l'importante è che ci siano anche vitamine e proteine. Però devo dire che Dario è molto magro, glielo chiedevo per prudenza ma lei mi ha detto che con lui posso andare tranquilla e infatti, quando è in forma, fa colazione con latte e plasmon, poi merenda con 1 pacchetto intero di pavesini, pranzo con pasta, secondo e frutta, merenda con gelato, cena con pasta secondo e frutta. :hi hi hi hi
Se hai dubbi nutrizionali senti la pediatra che in base alla corporatura di Chiarastella ti saprà consigliare.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:01

è già un'ora che son qui a leggere e scrivere :-D :yeee :yeee

la sbiru si è appena svegliata ma si sta coccolando alla tetta e con sta scusa io non mi muovo :fischia
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 15:02

sara33 ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:HO MESSO LE FOTO DELLE SACCHETTO SU FB!
ma sei bravissima a punto croce :-D
:tanks:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:05

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ragazze un consiglio sulla cena dei pupi... voi cosa date?

chiarastella va a giorni: aveva deciso di non volere più la pastina e siamo passati ai piccolini, poi basta piccolini adesso rivuole la pastina. A volte mangia le ns stesse pietanze (tipo ieri a pranzo le polpette) altre, cibi preparati per lei ad hoc (oggi ad es. passato di verdura con nasello).
Mangia ancora il piatto unico + frutta, ma la sera non so a volte cosa darle....

ieri sera ad es. pastina col formaggino, 2 fette di prosciutto cotto, 1 fettina di melone. Quindi ha mangiato pasta 2 volte.
Ciao Monst.

Dunque, a parte 'sto periodo in cui è tanto se mangia un grissino, Dario di norma mangia pasta anche pranzo e cena. Ormai doppia portata: pasta di primo e formaggio o pesce o carne (che però snobba) di secondo. Io di solito faccio pasta con verdure (mangia i nostri formati ormai. Uso i piccolini solo per comodità perché cuociono in poco tempo) o con ragù (piatto completo), poi formaggio oppure prosciutto cotto a cubetti, poi frutta a volontà. Melone almeno 2 o 3 fette, oppure una pesca, o 3 albicocche...
E questo sia a pranzo che a cena. Ma devo dire che la minestrina lui ormai la snobba proprio. Non c'è verso di dargli roba col cucchiaio che non sia yogurt o gelato.
A volte, quando non lo vedo troppo affamato o quando ha mangiato tanto a pranzo, a cena gli do solo il secondo, tipo bastoncini findus, o crocchette di pollo (mangia solo in questo formato :che_dici ) con contorno, pane e poi frutta.
E a merenda sempre o banana o yogurt o anguria.

Quindi secondo me puoi darle qualsiasi cosa ti passi per la mente e pensi le piaccia. Ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che la pasta la può anche mangiare 4 volte al giorno, l'importante è che ci siano anche vitamine e proteine. Però devo dire che Dario è molto magro, glielo chiedevo per prudenza ma lei mi ha detto che con lui posso andare tranquilla e infatti, quando è in forma, fa colazione con latte e plasmon, poi merenda con 1 pacchetto intero di pavesini, pranzo con pasta, secondo e frutta, merenda con gelato, cena con pasta secondo e frutta. :hi hi hi hi
Se hai dubbi nutrizionali senti la pediatra che in base alla corporatura di Chiarastella ti saprà consigliare.
mi ero dimenticata della richiesta di Monst :martello

ma :quoto_1: Potti

anche Annalisa mangia tutto come noi
(incluso cioccolato, gelati,ghiaccioli, caramelle :che_dici ....... è proprio la terza, credo che daniele non abbia visto una caramella fino ai tre anni :fischia )
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 15:06

Sara: resta assolutamente immobile! :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:08

Pottini ha scritto:Sara: resta assolutamente immobile! :fischia
:hi hi hi hi
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:08

Pottini ha scritto:Sara: resta assolutamente immobile! :fischia
:hi hi hi hi
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 15:09

Ma invece, a proposito di cibo...
a me Dario sembra tanto bravo, ma forse perché non ho termini di paragone e ora inizio a temere che al nido mi "sgridino"... lui mangia da solo con le mani benissimo. COn la forchetta mangia molto volentieri ma spesso chiede che gli si inforchi noi il cibo così poi lui se lo porta alla bocca. Quando prova a usare la forchetta da solo a volte riesce altre no e si arrabbia e chiede aiuto.
Col cucchiaio è un disastro, lo gira all'ingiù e si sporca...
Ma secondo voi dovrebbe già saper mangiare da solo con cucchiaio e forchetta??? :domanda

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:12

Pottini ha scritto:Ma invece, a proposito di cibo...
a me Dario sembra tanto bravo, ma forse perché non ho termini di paragone e ora inizio a temere che al nido mi "sgridino"... lui mangia da solo con le mani benissimo. COn la forchetta mangia molto volentieri ma spesso chiede che gli si inforchi noi il cibo così poi lui se lo porta alla bocca. Quando prova a usare la forchetta da solo a volte riesce altre no e si arrabbia e chiede aiuto.
Col cucchiaio è un disastro, lo gira all'ingiù e si sporca...
Ma secondo voi dovrebbe già saper mangiare da solo con cucchiaio e forchetta??? :domanda
Annalisa fa uguale

mangia con la forchetta infilzata da me solo quando dico "guardate che brava che mangia da sola con la forchetta!!"
e allora si pavoneggia tutta e lo fa controllando che gli occhi di tutti siano puntati su di lei :risatina: , altrimenti usa le mani benissimo

direi che ci vuole ancora un po' di pazienza perchè siano autonomi con le posate
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 15:15

allora... intanto grazie per i consigli alimentari!
Vedrò la pediatra il 9 per la visita consueta coi controlli sulla crescita e chiederò conferma anche a lei. Non ho idea di quanto pesi chiarastella né di che altezza abbia, però mi pare stare bene :fischia :hi hi hi hi
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Bloccato

Torna a “Aprile”