Secondo me capiscono un sacco di cose ormai.Monsterina900 ha scritto:pulizie finite... con la pupina seeeempre tra i piedivi dico solo che per lavare il bagno l'ho tenuta sul fasciatoio, sennò era un continuo gridare. Adesso ho steso il bucato e in lavanderia ho rischiato di calpestarla più volte, giacché appena mi giravo era dove non doveva essere (leggi: vicino ai detersivi).
Secondo voi, li capisce già i rimproveri?? Oggi ho alzato la voce un po' troppo spesso... mi sento anche un po' in colpa...
Ieri ho detto a Dario "prendi la scarpina e portala alla mamma" e lui l'ha presa e me l'ha portata!
 Allora l'ho ridetto e l'ha rifatto. Poi gliel'ho data e gli ho detto "Tieni, portala a papà" e lui gliel'ha portata!
 Allora l'ho ridetto e l'ha rifatto. Poi gliel'ho data e gli ho detto "Tieni, portala a papà" e lui gliel'ha portata!Se mentre mangia gli chiedo "com'è?" lui fa "mmmm" e si mette il dito sulla guancia
 (o meglio, sotto il mento, o nell'orecchio... deve ancora perfezionare la tecnica
 (o meglio, sotto il mento, o nell'orecchio... deve ancora perfezionare la tecnica   ). Quindi capisce la domanda "com'è" e mi dice buono.
 ). Quindi capisce la domanda "com'è" e mi dice buono.Non posso credere quindi che non capisca un NO secco. Addirittura per le cose che sa che non vanno fatte non serve nemmeno più il no. Lo guardo severissima e lui abbassa lo sguardo...

Ma non sentirti in colpa... sanno davvero mandarci ai matti!

e lo sguardo severo serve a poco purtroppo. E' una testarda di prima categoria... ne vedremo delle belle temo
 e lo sguardo severo serve a poco purtroppo. E' una testarda di prima categoria... ne vedremo delle belle temo   
  Ma non riesce neanche a vomitarlo... la pediatra dice che è normale... mah
 Ma non riesce neanche a vomitarlo... la pediatra dice che è normale... mah

avevo letto altro ma nn ricordo
  avevo letto altro ma nn ricordo  

E quindi ora gli sto intimando un NO alla libreria grande... quella che ERA tutta in ordine alfabetico prima che agisse lo svuotatore folle.
 E quindi ora gli sto intimando un NO alla libreria grande... quella che ERA tutta in ordine alfabetico prima che agisse lo svuotatore folle.