GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è un mondo da scoprire,l'aprilino'10 non vuol dormire

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: C'è un mondo da scoprire,l'aprilino'10 non vuol dormire

Messaggio da Germy » 6 ott 2010, 18:18

iGrats ha scritto:dimenticavo: stasera viene un rappresentante folletto per una proposta.. che mi dite?! leggevo che qualcuna ce l'ha, come vi trovate?!
divino :hi hi hi hi
ho appena comprato quello nuovissimo :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 6 ott 2010, 18:24

Vale70 ha scritto:
iGrats ha scritto:dimenticavo: stasera viene un rappresentante folletto per una proposta.. che mi dite?! leggevo che qualcuna ce l'ha, come vi trovate?!
divino :hi hi hi hi
ho appena comprato quello nuovissimo :hi hi hi hi

ottimo! grazie :ok
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 6 ott 2010, 18:34

siamo andate dal pediatra, ha il raffreddore e un pò di catarro :buuu lavaggi+aeresol+efferalgan supposte ma domani possiamo fare lo stessp il richiamo del vaccino :incrocini
mi ha detto che dal prossimo mese passiamo alla pappa serale e oggi pesava 7.7 ma ha tolto 100 gr.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 6 ott 2010, 21:43

Buonasera!

Siamo stati dal dermatologo. La sentenza è: dermatite atopica con cheratosi pilare. :buuu La cheratosi se la terrà a vita, la dermatite è la solita balla.
E pensare che appena nato sembrava avere una bella pelle forte :buuu
Mi ha dato un elenco di creme, olii e cremine che non finisce più. Passerò l'inverno a impomatarlo :impiccata:

Iris: mi spiace per il catarro. Malanni di stagione purtroppo...

iGrats: rieccoti! :clap Mi spiace per il raffreddore, ma benissimo per il nido!
Sul folletto non so aiutarti... già l'idea che vengano a farmi una dimostrazione in casa mi mette ansia :fischia Ma Vale ti ha già risposto e anche Piccolapisolina è una grande fan del folletto :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 6 ott 2010, 22:16

Ciao!!!!!!!
come state? intanto vi saluto, poi mi leggo un po' di arretrati...
stamattina visita dal pediatra e va tutto bene. i miei ometti pesano 7 kg per un'altezza di 65cm! come sono piccini a confronto con alcuni aprilini...senza considerare poi ce sono nati a marzo...
inoltre posso iniziare con il brodo vegetale, semolino, pastina, carne fresca frullata, biscotti, yogurt...insomma un sacco di cose!
ho una super domanda per chi è già esperta di pappe. se dovessimo andare a cena da amici o fuori, come vi organizzate con tutte ste cose :domanda preparate tutto a casa e poi turate fuori le pappe già pronte :domanda
Esistono contenitori che permettano di portare con comodità il tutto?
ora leggo un po' indietro

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 6 ott 2010, 22:20

Pottini ha scritto:Buonasera!

Siamo stati dal dermatologo. La sentenza è: dermatite atopica con cheratosi pilare. :buuu La cheratosi se la terrà a vita, la dermatite è la solita balla.
E pensare che appena nato sembrava avere una bella pelle forte :buuu
Mi ha dato un elenco di creme, olii e cremine che non finisce più. Passerò l'inverno a impomatarlo :impiccata:

Iris: mi spiace per il catarro. Malanni di stagione purtroppo...

iGrats: rieccoti! :clap Mi spiace per il raffreddore, ma benissimo per il nido!
Sul folletto non so aiutarti... già l'idea che vengano a farmi una dimostrazione in casa mi mette ansia :fischia Ma Vale ti ha già risposto e anche Piccolapisolina è una grande fan del folletto :ok
:sorrisoo BUONASERA BUONASERA :sorrisoo
Visto che non vi ho dato il buon giorno vi do la buonasera...
gol era impallato questa mattino...e poi sono uscita e sono rientrata questa sera...bagnetto pappa tetta...il solito tran tran

I LOVE FOLLETTO!mi trovo benissimo! e lo consiglierei a tutti!

DERMATITE ATOPICA...passa tutte le cremine che ti ha dato vediamo se confrontandole con le mie sono le stesse!...e poi la cheratosi piliare cosa fa...racconta...
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 6 ott 2010, 22:24

...poi ho contattato la consulente del latte questo il suo consiglio, ve lo passo perchè potrebbe essere utili...lo scrivo in grossetto

sappi che intorno al 5 mese / 5 mese e mezzo alcuni bimbi attraversano un periodo di scatto di crescita (a volte erroneamente confuso con " sarà pronto per i cibi soldi perchè ha fame").
In realtà come in altri momenti precedenti può essere che il tuo bimbo abbia bisogno di un pò più di latte in questo momento perchè sta affrontando uno "scatto di crescita". In questi momenti come sempre l'ideale è assecondare la richiesta del bambino di attaccarsi più spesso (spesso può capitare voglia rimanere attaccato tanto nelle ore serali!!!) , anzi ancor meglio facilitare un aumento del numero di poppate nelle 24 ore. Non guardare l'orologio, la distanza tra le poppate e il "numero " di poppate raggiunto ora. I'allattamento al seno in realtà fisiologicamente si basa sulla legge della domanda e dell'offerta, e spesso i bimbi fanno poppate "a grappolo" (tante vicine, poi pausa lunga, poi tante vicine etc) Idealmente non usare il ciuccio per un pò (se lo usi) e fai sì che la suzione sia totalmente al seno (anche per calmarsi, addormentarsi, etc) vedrai che nel giro di poco la tua produzione aumenterà e anche il tuo bimbo sarà più soddisfatto.
bere serve ma basta bere quando hai sete. poppate frequenti e far finire il bimbo al seno senza staccarlo e non usare ciucci e tettarelle (se le usi puoi perlomeno ridurne l'uso per un pò...) è l'unico vero modo per aumentare la produzione di latte.

non mi sembra tanto strampalato...mi ha prposto di sentirla e credo che lo farò....poi vi saprò dire
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 6 ott 2010, 22:26

....e poi IO VADO BIMBINFIERA SABATO MATTINA....CHI INCONTRO????

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 6 ott 2010, 22:28

Potti mi dispiace per il tuo Dadi! :coccola perchè non provi a sentire il parere di un altro dermatologo :domanda magari riesci ad evitare di impomatarlo così tanto per tutto l'inverno...
Iris e iGrats mannaggia al raffreddore e catarro!!!! :pistole Purtroppo come ha detto Potti sono malanni di stagione...anche se è vero, noi vorremmo che non prendessero MAI niente!!!!! :emozionee
Tatai lo sai, una decina di giorni fa anche Lorenzo aveva iniziato a fare così, dormiva solo se lo tenevo in braccio, appena lo mettvo nel lettino si metteva a piangere! Lo tiravo su dormiva e lo rimettevo giù e via subito sveglio a piangere, una sera ho provato a mettere sopra al cuscino e lenzuolino una copertina di pile con cui lo avvolgevo i primi tempi tornata dall'ospedale, ho provato a metterlo giù lì e ad avvolgerlo con quella copertina...bè, Lorenzo sembra gradire molto! Si sveglia solo una volta o due a notte, gli do il ciuccio e si riaddormenta! Provare non costa niente, no? :incrocini

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 6 ott 2010, 22:32

buona sera a tutte :bacio avevo scritto un messaggio di risposta per tutte ma si è cancellato :buuu :buuu ora nn ricordo più
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 6 ott 2010, 22:33

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :che_dici
Si capisce come è andata la notte :x:
Luca si è lamentato tutta notte e, forse per la prima volta da quando è nato, ha pianto pure....Un pò me lo aspettavo, non faceva cacca da domenica sera, infatti aveva proprio mal di pancia. Ho sbagliato io a non intervenire ieri sera prima di metterlo a dormire :sberla:
Stamattina ero indecisa se andare in piscina, temevo tragedia greca per mancanza di sonno, o peggio ancora, una super cacca in vasca :ahaha Alla fine sono andata e non si è verificato nè l'una nè l'altra, Luca si è fatto tranquillo la sua lezione di acquaticità....Arrivati a casa sono intervenuta con il sondino :x: Non riesco a descrivervi la scena, anche perchè non mi era mai capitato di vedere una tale quantità di cacca prodotta da un bambino così piccolo :urka E si che ne ho viste in quasi 10 anni di onorata carriera :ahaha Ho pesato il panno per curiosità: 450 gr :prr
Per fortuna dopo ha fatto una bella poppata e nanna :ok
Io sono distrutta, ora mangio e vedo se riesco a leggere qualcosa...se sparisco vuol dire che il divano mi ha fagocitata :fischia
Povero Luca! Meno male che è riuscito a liberarsi!!!!!!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 6 ott 2010, 22:34

penny ha scritto:buona sera a tutte :bacio avevo scritto un messaggio di risposta per tutte ma si è cancellato :buuu :buuu ora nn ricordo più
Ciao Penny!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 6 ott 2010, 22:36

Oggi sono passata alla prenatal a prenotare un posto per l'incontro che TATA LUCIA farà in negozio.
L'avevo già incontrata a bimbinfiera tre anni fa, ma sono curiosa di vedere le domande che le fanno e le risposte che lei da.

Per chi fosse interessata, può andare a vedere sul sito e troverà gli incontrinelle sedi della prenatal grandi

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 6 ott 2010, 22:42

piccolapisolina ha scritto:Oggi sono passata alla prenatal a prenotare un posto per l'incontro che TATA LUCIA farà in negozio.
L'avevo già incontrata a bimbinfiera tre anni fa, ma sono curiosa di vedere le domande che le fanno e le risposte che lei da.

Per chi fosse interessata, può andare a vedere sul sito e troverà gli incontrinelle sedi della prenatal grandi
Mi piacerebbe incontrarla! E' davvero simpatica quella donna, o per lo meno così sembra...

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 6 ott 2010, 22:43

Ragazze io sto crollando!
Chiudo tutto e me ne vado a nanna...
un :bacio
ci sentiamo i prossimi giorni

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 6 ott 2010, 23:00

buonasera :bacio
sto litigando col sito di Alice/telecom non riesco più a entrare mi dice pswrd o user sbagliata per vedere la mail :che_dici
:aargh :aargh :aargh .
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 6 ott 2010, 23:01

piccolapisolina ha scritto:....e poi IO VADO BIMBINFIERA SABATO MATTINA....CHI INCONTRO????
:-D :-D :-D domani sento il socio :hi hi hi hi
.
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 6 ott 2010, 23:02

Any :-D :congratulations: e bravi i gemellini!! vai di pappe! per il trasporto non saprei.. devo cominciare anch'io in questi giorni :perplesso

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 6 ott 2010, 23:08

iGrats,Iris :coccola :coccola speriamo passi presto,io sono intasattissima,mentre a Manu sembra sia passato tutto(speriamosperiamo :incrocini ) Finora sono riuscita a non dargli mai medicine,spero di rimandare ancora un po' :incrocini
Potti :coccola mi spiace per Dadi,ma che cosa è la cheratosi?
perchè a me da quando ho avuto Manu è venuto tipo uno sfogo sulle spalle e mi avevano detto il nome ma non lo ricordo più :martello forse era proprio quello.. :perplesso

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 6 ott 2010, 23:26

Any71 ha scritto:
penny ha scritto:buona sera a tutte :bacio avevo scritto un messaggio di risposta per tutte ma si è cancellato :buuu :buuu ora nn ricordo più
Ciao Penny!
:bacio
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Bloccato

Torna a “Aprile”