GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da Pottini » 27 nov 2010, 18:26

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ciao Sara,

io ho un attimo di relax che non dovrei concedermi visto che sembra sia esplosa una bomba in casa. Ho iniziato a leggere "Fai la nanna senza lacrime".
Ho capito che non si riferiscono alle lacrime delle mamme: sono alla dedica e sto già piangendo :che_dici :emozionee

Bellissimi i sacchettini! Io, da brava SNOB MILANESE, me li ero presi da Muji, ti vendevano il kit e poi li avevo fatti io. Solo che non so mai cosa metterci dentro :che_dici Coi bimbi acquista tutto colore! :emozionee :cuore
poici fai un breve riassunto vero? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:thank_you: :thank_you:

no perchè mi sa che con Annalisa il mio sistema non funziona :che_dici
Le premesse sono ottime. Dice di fornire uno schema flessibile, in 10 passi semplici, che ogni genitore può modificare per assecondare i suoi bisogni e quelli del bimbo.
Dice che le 2 scuole esistenti sono, in soldoni, il "pianto a oltranza" o il "porta pazienza". Lei non è medico, è madre di 4 figli e tiene corsi per genitori. Ha cercato (e trovato, dice) una terza via, e la cosa che per ora mi piace è che ha creato un gruppo di studio con coppie campione.

La prefazione è di William Sears, il più noto pediatra statunitense, il quale conclude dicendo "finalmente ho trovato un libro da consigliare ai genitori".

Speriamo tenga fede alle prEmesse! :incrocini :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 20:30

grazie SARA!! :bacio
ho chiesto alla suocera di farmeli e mi farò venire in mente come riempirli

io sull'albero metto le palline legate con un nastro rosso e riempie parecchio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 21:27

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ciao Sara,

io ho un attimo di relax che non dovrei concedermi visto che sembra sia esplosa una bomba in casa. Ho iniziato a leggere "Fai la nanna senza lacrime".
Ho capito che non si riferiscono alle lacrime delle mamme: sono alla dedica e sto già piangendo :che_dici :emozionee

Bellissimi i sacchettini! Io, da brava SNOB MILANESE, me li ero presi da Muji, ti vendevano il kit e poi li avevo fatti io. Solo che non so mai cosa metterci dentro :che_dici Coi bimbi acquista tutto colore! :emozionee :cuore
poici fai un breve riassunto vero? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:thank_you: :thank_you:

no perchè mi sa che con Annalisa il mio sistema non funziona :che_dici
Le premesse sono ottime. Dice di fornire uno schema flessibile, in 10 passi semplici, che ogni genitore può modificare per assecondare i suoi bisogni e quelli del bimbo.
Dice che le 2 scuole esistenti sono, in soldoni, il "pianto a oltranza" o il "porta pazienza". Lei non è medico, è madre di 4 figli e tiene corsi per genitori. Ha cercato (e trovato, dice) una terza via, e la cosa che per ora mi piace è che ha creato un gruppo di studio con coppie campione.

La prefazione è di William Sears, il più noto pediatra statunitense, il quale conclude dicendo "finalmente ho trovato un libro da consigliare ai genitori".

Speriamo tenga fede alle prEmesse! :incrocini :incrocini
bignamizza bignamizza..che qui ...la cosa è complicata! :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 21:28

Pottini ha scritto:Piccola e Cianci: che fatica. Purtroppo quando fanno così sono odiosi davvero, dall'esterno. Mi immagino viverla dall'interno... Ovviamente non ho consigli da darvi, mi sembra che quel che state facendo sia già perfetto :coccola

Cianci: oggi in farmacia ho visto il panettone senza glutine e ti ho pensata! :hi hi hi hi Chissà com'è? Secondo me non c'è tutta 'sta differenza. Ma io sono strana, preferisco la GS Cola alla Coca Cola, per dire :fischia

Stasera viene a cena zio Riccardo, il nostro amico che ci ha sposati. Non lo vediamo da un mese circa, prima USA poi Londra poi Taranto dalla mamma. Ma finalmente stasera gli preparo un buon risottino erbette e fiori di zucca! :-D :piatto_fumante: :mangia_mai:
Ho anche messo su il bollito per la cena di domani così il risotto lo faccio col brodo buono :hi hi hi hi
(peccato io abbia messo troppa acqua nella pentola a pressione e s'è messa a schizzare ovunque. Dario nel panico... sempre Brave Heart lui :ahaha :che_dici )
speriamo ci siano cose buone..proverò!
intanto però continuo ad intossicarmi... :fischia :hi hi hi hi

PER LA TUA CENA: :clap :clap :clap

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 21:29

PEPER finalmente sono riuscita a risponderti :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 21:30

son stanchissima e sapendo già come andrà la notte..mi avvio..sono stracotta! :x:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 21:31

Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:Vado a prepararmi, poi spesa ecc.
A dopo! :bacio

Ciao Potti!
So che non ti servirà, ma...non scoraggiarti. Di notte sembra tutto nero e la carenza di sonno di certo non aiuta.
Nel pome se tuo marito è a casa non riesci a recuperare un pò di sonno?Magari vi alternate, oggi recuperi tu e domani lui. Noi facciamo così...e oggi tocca a me :yeee :yeee
Bravi! Sì, lui me lo dice sempre. Ma io se lui è sveglio non riesco a dormire. È più forte di me. Ci provo ma non ci riesco.
Comunque grazie, lo so che non devo scoraggiarmi e che di notte è tutto più difficile... ci proverò. :bacio

Comunque siamo ancora qui perché l'infamone dorme da 1 ora e un quarto. E noi siamo qui pronti e vestiti per spesa e commissioni varie :che_dici
Dormire di notte no? :sberla:
valutavo che se fà 'ste dormite e di notte nel lettone basta il ciuccio...il reflusso mi pare strano... :perplesso

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2010, 21:34

:bacio

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 27 nov 2010, 22:25

piccolapisolina ha scritto::sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

intanto che aspetto di andare il centro con le apriline milanesi...ci vado con marito e figlia....ieri la ragazza ha avuto una crisi isterica...dettata un po' dalla stanchezza e un po' dalla sofferenza da sorella maggiore allora questa mattina ci dedichiamo a lei la portiamo avedere la bela madunina!!!!
ma dai!! ci sono andata anche io pomeriggio... :hi hi hi hi
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 27 nov 2010, 22:54

ah, oggi a milano ho visto nathalie di x-factor e ho scambiato 2 chiacchiere e le ho fatto una foto...mio marito era fuori dal negozio così nn ho potuto farmela fare insieme,..e se diventa famosa? avrei potuto rivendermela :spiteful: :ahaha

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 28 nov 2010, 0:02

Notte care!!
Da queste parti tutto in linea con gli altri aprilini: nottate altalenanti con giro lettone dalle 5.30 in poi, raffreddore e tosse sempre presenti!
Fatta visita cardio per il soffio: tutto ok, é un soffio innocente.. E fatto tagliando dalla pediatra: 72 cm x 9 kg.. Il ragazzo cresce!

Germy ben trovata!!! Parlavi di denti: qui siamo a quota 5!!

Peper questione lavoro: non conosco la tua situazione, mi é parso di capire peró che é una cosa che ti fa stare davvero male.. Io penso che non vivo per lavorare ma lavoro per vivere e con questa consapevolezza spesso mando giù quello che non va. Al lavoro però ci passiamo tanto tempo e, per quanto a casa ritroviamo quegli occhietti che ci fanno dimenticare tutto, a casa ci dobbiamo arrivare mediamente serene.. È vero che di questi tempi ipotizzare di cambiare lavoro è rischioso ma svegliarsi la mattina con l'ansia per andare in ufficio bene non fa..spero per te che le cose si sistemino presto o che almeno diventino più sopportabili!
Notte a tutte
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

iGrats
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iGrats » 28 nov 2010, 0:09

Dimenticavo: per tutte le bis/tris mamme: dai vostri racconti traspare tutto l'amore che ci mettete per far star bene i vostri cuccioli più grandi alle prese con crisi e gelosie varie! Per me mamma alle prime armi siete un bellissimo esempio e un forte stimolo! Grazie
iGrat sono: Simona + Marco = Gabriele - 3 aprile 2010, 49 cm per 3.340 di gioia infinita e Giulia, bimbetta tuttafretta - 12 aprile 2012, 48 cm per 3.470

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 nov 2010, 9:35

ciao!
IGrats grazie per i complimenti...
qui è burrasca!
stamattina gioele in venti minuti mi ha fatta impazzire..non so più cosa fare. Più parlo peggio è .
è su un pianeta tutto suo

Chiederò se c'è una psicologa dell'età evolutiva e infantile al consultorio

Cosma notte con 2 risvegli ma lunghiiiii e poi alle 7 son riuscita a metterlo nel lettone fino alle 9

ora gioele è con i nonni...
oggi ha calcio..almeno spero si sfoghi

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 nov 2010, 10:29

cosma non cede al sonno del mattino...ma perchè le mie giornate sono una BATTAGLIA? :che_dici :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 nov 2010, 10:30

stiamo chiedendo un po' di preventivi per il ponte dell'Immacolata.ci credete che sono arrivati a chiederci 1600 euro per 4 giorni? :x:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 nov 2010, 10:33

ecco..ora è in piedi.e ha deciso di: camminare di lato e soprattutto ogni tanto stacca le mani per stare in equilibrio.. :x: :x:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 nov 2010, 11:14

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:Vado a prepararmi, poi spesa ecc.
A dopo! :bacio

Ciao Potti!
So che non ti servirà, ma...non scoraggiarti. Di notte sembra tutto nero e la carenza di sonno di certo non aiuta.
Nel pome se tuo marito è a casa non riesci a recuperare un pò di sonno?Magari vi alternate, oggi recuperi tu e domani lui. Noi facciamo così...e oggi tocca a me :yeee :yeee
Bravi! Sì, lui me lo dice sempre. Ma io se lui è sveglio non riesco a dormire. È più forte di me. Ci provo ma non ci riesco.
Comunque grazie, lo so che non devo scoraggiarmi e che di notte è tutto più difficile... ci proverò. :bacio

Comunque siamo ancora qui perché l'infamone dorme da 1 ora e un quarto. E noi siamo qui pronti e vestiti per spesa e commissioni varie :che_dici
Dormire di notte no? :sberla:
valutavo che se fà 'ste dormite e di notte nel lettone basta il ciuccio...il reflusso mi pare strano... :perplesso
Sì, è vero... però fa tante cose che fanno pensare al reflusso... Bah!
E nel lettone non sempre basta il ciuccio... a volte non basta nemmeno il lettone :che_dici
Venerdì il pediatra non c'era, domani riprovo a cercarlo. :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 nov 2010, 11:14

Peper80 ha scritto:ah, oggi a milano ho visto nathalie di x-factor e ho scambiato 2 chiacchiere e le ho fatto una foto...mio marito era fuori dal negozio così nn ho potuto farmela fare insieme,..e se diventa famosa? avrei potuto rivendermela :spiteful: :ahaha
:-D È simpatica?

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 nov 2010, 11:20

cianci ha scritto:stiamo chiedendo un po' di preventivi per il ponte dell'Immacolata.ci credete che sono arrivati a chiederci 1600 euro per 4 giorni? :x:
:urka :urka
Ma dove volete andare? Io ho un buon Hotel a Merano, dove poi ci sono le terme SPETTACOLARI!!!
E in Trentino ci sono tantissimi Family Hotel... Hai provato a guardare i siti tipo Familiyhotels.it o roba simile? Cerca su Google...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 28 nov 2010, 11:25

Pottini ha scritto:
Peper80 ha scritto:ah, oggi a milano ho visto nathalie di x-factor e ho scambiato 2 chiacchiere e le ho fatto una foto...mio marito era fuori dal negozio così nn ho potuto farmela fare insieme,..e se diventa famosa? avrei potuto rivendermela :spiteful: :ahaha
:-D È simpatica?
diciamo che si è limitata a parlare x' c'era un po' di gente, cmq al primo impatto sembrava simpatica e timida...ma si rifarà la ragazza, se mai diventerà famosa
ora vi metot la foto su fb

Bloccato

Torna a “Aprile”