GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Bloccato
Benedetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SU GOL C'è LATITANZA...E GLI APRILINI(06)? TUTTI IN VACANZA!

Messaggio da Benedetta » 13 ago 2008, 12:10

a_cimini ha scritto:benedetta all'inizio lo mettevo a sedere sul divano, intorno all'anno e cercava di scendere scendeva ecc ecc ma io lo rimettevo su
ora sa che deve rimanere in punizione, ma ogni tanto chiede posso scendere?

mio padre usava questo metodo con noi anche se mia madre non era molto d'accordo xchè lui era davvero severo, ma ricordo in vita mia di aver preso un solo schiaffo, non ha mai alzato le mani neanche x una sculacciatina, i miei sono sempre stati rigidi ma amorevoli e onestamente mi piacerebbe riuscire ad essere come loro :cuore
trovo molto bello poi che mio marito ed io in genere siamo d'accordo
:ok concordo in pieno ci vuole autorevolezza non autorità!Maura non l'ho mai sfiorata,ma basta un certo tono per riportarla sulla giusta strada.
Mi piace tanto il tuo metodo,dirò a Mauretta che me lo hai suggerito tu :ahah :prrrr :ahah !
Ti amo cucciola mia!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 12:11

maris ma che ti succede???? mi fai preoccupare eh!
una :coccola speciale e anche se non sono brava con le parole spero di ricambiare un pò di quell'affetto che tu hai sempre donato a tutte noi
:bacio di cuore!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 12:12

oh no, mauretta mi odierà :buuu
:ahah
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 ago 2008, 12:14

Maris, accipicchia avevamo detto di non fare paragoni!!

Cmq. se la cosa ti può consolare l'unica cosa di quelle elencate che Patrick fa da solo è mangiare.
Quello lo fa già da 1 anno perchè lui è un gran mangione!!
Ogni tanto si infila le scarpe da solo ma per lo più all'incontrario :ahaha
Per il dormire ha fatto un lungo periodo che si addormentava da solo, ora lo fa solo quando ci sono i nonni :che_dici . Se ci siamo io o mio marito dobbiamo stare con lui. Per fortuna ci mette poco ad addormentarsi.
Per il vasino siamo mooooooolto lontani, lui mangia ancora nel seggiolone (i vs. no??!!) dunque non riesce a salirci da solo. Sulla sedia non ci sta...è un sali-scendi continuo.
Per lavarsi...beh, sì diciamo che si "lava" le mani ma mi allaga anche il bagno...
Io penso che siano ancora piccoli e mi sembra OVVIO che siano ancora dipendenti da noi!!!!
Rimpiangeremo questo periodo vedrai!! Non avere fretta!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 12:14

A_Cimini, grazie! :bacino
Sarà che Alberto è in un periodo no, non fa che riperterlo dalla mattina alla sera...
Se gli dico: "Vieni amore mio" mi risponde "Amore mio no!" :ahah
Anch'io più o meno uso lo stesso metodo educativo, ma non vedo risultati, vorrei vederlo rispettare ciò che lo circonda, me in primo luogo, ma forse è troppo piccolo (ci risiamo :martello ).
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 ago 2008, 12:16

Maris, come avevo già scritto è giusto dar loro delle regole.
Tante volte è vero che sono piccoli per capire ma non bisogna cedere. Piano, piano se le ficcheranno in testa!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 12:16

stellina.79 ha scritto:Maris, accipicchia avevamo detto di non fare paragoni!!

Cmq. se la cosa ti può consolare l'unica cosa di quelle elencate che Patrick fa da solo è mangiare.
Quello lo fa già da 1 anno perchè lui è un gran mangione!!
Ogni tanto si infila le scarpe da solo ma per lo più all'incontrario :ahaha
Per il dormire ha fatto un lungo periodo che si addormentava da solo, ora lo fa solo quando ci sono i nonni :che_dici . Se ci siamo io o mio marito dobbiamo stare con lui. Per fortuna ci mette poco ad addormentarsi.
Per il vasino siamo mooooooolto lontani, lui mangia ancora nel seggiolone (i vs. no??!!) dunque non riesce a salirci da solo. Sulla sedia non ci sta...è un sali-scendi continuo.
Per lavarsi...beh, sì diciamo che si "lava" le mani ma mi allaga anche il bagno...
Io penso che siano ancora piccoli e mi sembra OVVIO che siano ancora dipendenti da noi!!!!
Rimpiangeremo questo periodo vedrai!! Non avere fretta!
Grazie Stellina, allora Patrick è simile ad Alberto. :ok
Alberto si addormenta da solo, ma non andrebbe mai in camerina di sua spontanea volontà e non ci resterebbe se non fosse nella gabbia del lettino a cancelli...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 12:18

stellina.79 ha scritto:Maris, come avevo già scritto è giusto dar loro delle regole.
Tante volte è vero che sono piccoli per capire ma non bisogna cedere. Piano, piano se le ficcheranno in testa!!
:quoto: :ok
A. '06

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 ago 2008, 12:18

Noi l'abbiamo spostato nel lettino dei grandi giÀ da tempo perchè nell'altro ci stava stretto.
Però uso ancora quel famoso lenzuolo con la cerniera che ti avevo fatto vedere una volta :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 12:18

maris credo come te che i bimbi abbiano tutto il tempo x crescere, ma è anche giusto non soffocarli
anche io spesso mi faccio la tua domanda, ad es. lui beve il latte la mattina nel biberon in braccio a me, lo coccolo da morire, non cambio abitudine xchè quando è capitato non ha bevuto il latte, che non ama molto, a volte mi chiedo è una scusante che mi dò :domanda

cmq rispondo alle tue domande:

- Si lavano da soli?
mani e viso salendo su una sediolina così arriva bene al lavabo
ma io arrivo dopo un pò o sono lì con lui xchè lui laverebbe all'infinito

- Si vestono da soli?
lo faccio provare ma lui dice non ce la faccio, sono piccolo :emozionee
xò se deve fare il bagnetto vedessi come si spoglia in fretta

- Si siedono a tavola da soli?
si, almeno questo

- Mangiano da soli?
metà del pasto, poi si annoia e intervengo aiutandolo

- Vanno a dormire da soli nel lettino da grandi?
dorme a volte nel lettino senza sbarra, a volte nel letto da grande vicino al lettino, da solo quando è distrutto altrimenti inizia 'ti metti un pochino vicino a me?'
(x questo danno devo ringraziare i miei genitori :bomba gli ho insegnato già 3 volte a dormire da solo combattendo contro gli stravizi dei nonni, anche paterni, ora sono stanca su sta cosa e lo assecondiamo, spero di risolvere definitivamente con il nido)

- Usano il vasino da soli?
no fa pipì in piedi e lo aiutiamo
la pupù nel riduttore e lo aiutiamo a salire e nadiamo via, quando ha finito chiama :incrocini

Benedetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Benedetta » 13 ago 2008, 12:22

Maris ha scritto:Buongiorno! :cuore

Stellina, a me piace Alessia, mi sembra stia meglio con Patrick :coppia

Demi, Benedetta :arrosisco grazie davvero, mi tirate su di morale! :bacetto

A_Cimini, Alberto non ci starebbe mai, bisognerebbe riportarcelo infinite volte... :che_dici

Altra questione spinosa: l'indipendenza.
Credo che un grave sbaglio che faccio sia vederlo ancora piccolo, dipendente da me (forse perché inconsciamente non voglio un altro bambino) e non lo rendo autonomo. Ad esempio i vostri?
- Si lavano da soli?
- Si vestono da soli?
- Si siedono a tavola da soli?
- Mangiano da soli?
- Vanno a dormire da soli nel lettino da grandi?
- Usano il vasino da soli?

Alberto niente di tutto questo, forse avrebbe proprio bisogno dell'asilo, ma dovrà aspettare un altro anno... :buuu
Che disastro che sono!
Per fortuna a volte ritrovo il mio spirito e mi rispondo che ha tutta la vita per diventare grande...

:bacio
Io veramente credo di averla sempre trattata da ventenne perchè mi viene proprio spontaneo farlo.Noi usciamo insieme come due amichette e ci scambiamo le opinioni.No non sono impazzita è vero,andiamo nei centri commerciali,guardiamo le vetrine e quando ci piace qualcosa entriamo lo compriamo e lei paga ringraziando sentitamente la commessa che la guarda incantata :urka .Il bello che riconosce perfettamente i soldi di maggior valore!
Lei si lava da sola,si lava i dentini,va a fare la pipì e la cacca da sola si mette da sola le scarpe si sceglie i vestitini(non sempre per fortuna)mangia da sola e la sera va a dormire completamente da sola nel suo lettino da grandi dopo averci dato la buonanotte.Lo so che sembra allucinante,ma lei lo fa praticamente da sempre perchè io che a detta di molti sono mattissima ce l'ho abituata da subito.
MA QUESTO CHE SIGNIFICA CHE TU NON SIA UNA BRAVA MADRE?
Non dire stupidagini,ognuna di noi ha qualcosa che un altra non ha e questo è proprio il bello della nostra amicizia! :emozionee :cuore
Ti amo cucciola mia!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 12:24

paolo non andrebbe mai a dormire, in genere quando arriva il momento è crisi di pianto o capricci a meno che è cotto proprio come in questo periodo sotto antibiotico che si sente debole
già se qcn gli chiede sei stanco? la risp è NO, no a dormire

paolo dai miei mangia sul seggiolone, riesce a salire
a casa su una sedia in legno, simil seggiolone, ha un gradino sotto su cui si appoggia x salire
tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0221921548
gli abbiamo smontato il piano davanti così mangia a tavola

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 12:24

Grazie Annamaria, Paolo è bravissimo :ok

Alberto beve il latte da solo nella tazza con i manici ed il beccuccio :well

però se non gli dessi mangiare io, avrei paura che non mangiasse più così equilibrato, ad es. quando è a tavola con noi non assaggia mai nessuna verdura...
Sono proprio una chioccia :martello
e scusate i paragoni. :bacio
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 12:26

Benedetta, complimenti alla signorina! :clap
Ti ammiro tantissimo! :well
Grazie! :bacino
A. '06

Benedetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Benedetta » 13 ago 2008, 12:27

Vi rendete conto di come siamo fortunate :cuore a poterci scambiare così apertamente le nostre esperienze e con il cuore in mano con autocritica e con intelligenza con delle amiche davvero speciali :emozionee ?
Ti amo cucciola mia!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 12:29

maris i paragoni così sono costruttivi, ma in ogni caso non stare a preoccuparti
x i pasti anche io dopo che lui ha mangiato quel che ritiene necessario, cioè quel poco che lo sfama la fame dle momento, lo aiuto xchè lui è sempre stato sottopeso e non posso xmettergli di scendere ancora di +
x le verdure ultimamente lui le sta snobbando ero riuscita così bene a fargliele apprezzare... :che_dici
come vedi se ci mettessimo ad analizzare ogni singolo momento della giornata, ognuno di noi avrebbe così tante paranoie da farsi!
cerca di essere serena, e se tuo marito ha delle ferie, riposati un pò :hi hi hi hi :bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 12:30

Sì, qui è davvero speciale, voi siete fantastiche; siamo così diverse, ma unite! Ci scambiamo le opinioni, senza litigare, è una cosa più unica che rara! :cuore
A. '06

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 12:30

Benedetta ha scritto:Vi rendete conto di come siamo fortunate :cuore a poterci scambiare così apertamente le nostre esperienze e con il cuore in mano con autocritica e con intelligenza con delle amiche davvero speciali :emozionee ?
hai pienamente ragione!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 ago 2008, 12:31

Grazie Annamaria, da domani è a casa fino a lunedì :ok
Mi aiuta tantissimo, ma non è affatto autoritario, a volte mi sembra di avere due bambini... :che_dici

:bacio
A. '06

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2008, 12:32

x la tua signorina ti avevo già fatto i complimenti, è davvero brava :sorrisoo
da una parte ti invidio x i risultati ottenuti, dall'altra parte non mi piacerebbe avere paolo che si comporta da ometto a 2 anni, preferisco faccia il bimbetto furbetto che è... ma forse sono chioccia anch'io :arrosisco

meno male che ne sono cosciente :martello

Bloccato

Torna a “Aprile”