GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Rispondi
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Messaggio da farfalla » 2 mag 2012, 14:25

Sofia75 ha scritto:
dany_mau ha scritto: Manuel anche ha peggiorato i risvegli..infatti sono giorni che sono cotta davvero e ne va anche un po' l'umore! Cmq si sveglia anche 5 volte! Tipo ogni ora e mezza...a volte anche dopo un'ora! Ma pure a lui stanno spuntando i pre-molari..io confido che siano quelli...speriamo! :fischia
Dany Manuel ce l'hai nel lettone? Noi abbiamo Sofia, Loris è nel lettino nella cameretta...ma ho paura che quando rientrerò al lavoro, quindi non potrò permettermi troppe ore di sonno perse, finirà anche lui nel lettone con noi :arghOvviamente contiamo di sfrattare anche Sofia eh!!! L'anno prossimo dobbiamo fare la loro cameretta tutta nuova, contiamo che sia un incentivo perchè voglia dormire nella bella cameretta :065-Basta_me_lo_credo:
io ho nano1 nel lettone col padre e io nel letto singolo con nano2.
ora che farfallo lavora di notte siamo tutti e 3 in cameretta: nano1 nel letto singolo "principale", nano2 nel lettino e io nel letto "secondario" (quello che sta sotto all'altro letto e scivola fuori all'occorrenza, non so se ha un nome specifico). dopo mezz'ora, al primo risveglio, nano2 migra nel letto con me e se va bene ci facciamo così gli altri risvegli, se no a una certa mi devo alzare e passeggiare a tempo indeterminato per casa. il problema è che con tre letti in cameretta mi rimane un passaggio di circa 20cm ed il mio letto copre l'apertura della porta, per cui vi lascio immaginare le acrobazie. e non sono nemmeno agile.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 3 mag 2012, 10:22

Buondì a tutte!!

SOFIA no non tengo Manuel nel lettone..per ora però ho il lettino vicino al nostro letto, quindi è in stanza con noi...con Gaia ho dormito un periodo con lei nel letto quando aveva sui 2 anni..però proprio poco..poi le ho fatto la cameretta e devo dire che lei nel suo letto ci sta volentieri! Manuel lo volevamo spostare da Gaia ma si sveglia ancora troppo!!..Poi sono io che devo farmi su e giù..invece ora frigna..lo tiro su (mentre lui si stiracchia) lo attacco alla tetta e lui ridorme! :fischia tempo 5 -10 minuti lo rimetto giù e si fa un altro pisolo...poi dinuovo si sveglia e lo tiro su...insomma faccio ginnastica di notte! :che_dici

Ora ha imparato a stare seduto bene sulla seggiolina...sembra un pascià!! :prr
Poi tenta di alzarsi e cade ovviamente.. :risatina:

Ieri pomeriggio NIENTE nanna....aveva dormito al mattino dalle 10.30 alle 12.00..poi in genere al pomeriggio fa ancora qualcosa..ieri nulla..ha resistito fino alle 21.45...per poi svegliarsi come le altre notti! :impiccata:

Non ho voglia di lavorare..ma nulla nulla...infatti stavo guardando questo hotel per i bambini in liguria..ma ha dei prezzi!! Per la carità è solo per famiglie con bambini..ma una settimana ti spennano!!

http://www.hoteldelbambino.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

:bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 7 mag 2012, 10:33

NESSUNA NESSUNA....ma non si scrive più sul forum??? :fischia

Noi weekend abbastanza bene..tranne io che sabato ho avuto mal di stomaco fino alle due di notte!!!
Cmq il tempo a torino si è salvato e siamo stati fuori quasi tutto il giorno sia sabato che ieri.

Voi dove siete sparite????
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 7 mag 2012, 11:19

ciao ragazze, ciao dany :ciaociao

è proprio vero, io per prima non passo da un sacco di tempo qui...ma mi manca tanto leggere di voi e dei vostri cuccioli e raccontarvi le nostre avventure!
d'ora in poi mi ritaglierò qualche minuto, giurin giurello :ok

come state? dany anche io sabato notte ho avuto un tremendo mal di stomaco, unito ad una crisi allergica davvero terribile. ero ko :impiccata:
e naturalmente la piccoletta ha dato il meglio di sè con l'ennesima nottata da incubo: risveglio alle 2 e pianti disparatissimi fino alle 3.15...nulla la consolava, rifiutava persino l'amatissima tetta della mamma sua. abbiamo dovuto accendere le luci, passeggiare, cantare, raccontare storielle...insomma, io già mi sentivo male, alla fine ero davvero distrutta!
anche stanotte mille risvegli, io sinceramente inizio a disperare: cosa la farà stare così?
possibile siano "solo" i denti? :pensieroso
anche perchè giulia di giorno non piange mai, è sempre allegra e solare, autonoma nei giochi, non da nessun problema...la notte si trasforma! sarà un gremlins?? :risatina:

comunque, passando alle cose allegre, ieri la nostra cucciolona ha fatto tre passetti da sola!! :emozionee
non vi dico quanto ho pianto, non credevo di commuovermi così...
ma già stamattina ha ricominciato col gattonamento selvaggio e con le corse appoggiata al trenino che le fa da deambulatore :ahaha
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 7 mag 2012, 12:18

Ciao Simo!!

Lasciamo stare le notti da incubo....anche Manuel non dà tregua...per fortuna lui 99 su 100 con la tetta si riaddormenta..però si sveglia proprio piangendo...cmq anche ogni ora!! :che_dici

Io non so più cosa sia..per me nulla...è lui così! anche Gaia era così..pace...ai 2 anni spero che dormirà! :prr

Brava Giulia che ha fatto 3 passetti!!! Manuel va un po' con la manina ma equilibrio moltoooo precario!!...Poi anche lui gattona!

Adesso che fa bello lo tengo fuori al pomeriggio almeno si svaga un po'...peccato che io a stare dietro a lui e alla sorella impazzisco! :fischia

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 7 mag 2012, 13:10

esatto dany, di solito anche giulia con la tetta si riaddormenta subito, ma sabato notte non so cosa avesse...forse aveva fatto un incubo :domanda
comunque mi consola un po' sapere che nelle nostre nottate infernali non siamo soli :prr

che bello l'arrivo delle belle giornate, anche noi stiamo fuori il più possibile e giulia si diverte da matti! quando non faccio in tempo a portarla ai giardini o in campagna stiamo sul nostro terrazzo e lei è felicissima :cuore
ma con due bimbi penso impazzirei anche io, anche se tra un po' mi sa che inizieremo a pensare di allargare la famigliola :fischia
Immagine

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 8 mag 2012, 10:28

Buongiorno ragazze :cuore
Come state? Noi per il momento non ci lamentiamo :incrocini
Leggo di notti insonni, tanta comprensione per le mamme.
Non ho questo problema fortunatamente, visto che di giorno sono una trottola che gira tra tutti gli impegni.
Leo sta benissimo, devo ammettere che pannolino a parte , è quasi autonomo, mangia da solo , con grandi disastri, ma ce la fa bene, corre, si arrampica, chiacchiera a modo suo, parole vere solo mamma, papà, cacca e cra cra (verso della rana), ma fa il verso a qualsiasi parola sente :emozionee E' proprio carino!
Lorenzo invece è sempre più una peste, la maestra ha fermato mio marito e gli ha anticipato che al colloquio individuale che ci sarà il 21/5 ci consiglierà una psicopedagogista perchè secondo lei è iperattivo ed ha bisogno di aiuto :domanda
Devo essere sincera, questa affermazione mi ha un po' allarmato, ho letto su internet e in effetti riconosco Lorenzo in molte affermazioni.
Boh....sono un po' in apprensione!
Scappo.....vado a lavorare :bacio
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 8 mag 2012, 10:40

Buongiorno belle :-D

Ciao Simo :bacio
Ciao Pam :bacio

Qui siamo sempre immobili...si sposta col culone per tutta la casa ma di alzarsi non ne vuole sapere!!! Sul letto è più azzardata..si lancia "temeraria" ( :ahah ) a prendere gli oggetti ma di fatto resta un fermaporte :pensieroso
Se messa in piedi per fare qualche passetto protesta e si lamenta e subito abbassa le gambe x sedersi :che_dici

Per contro con la lingua è sviluppatissima....non sta zitta un attimo, un po' parla a modo suo e mi sembra una srilankese oppure ripete a mò di pappagallo tutto quello che ha imparato, i versi degli animali, le canzoncine, chiama tutti e adesso ha imparato a dire AIUUUU AIUUUU (aiuto) :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 8 mag 2012, 12:18

buongiorno a tutte! :bacio

sono in un attimo di pausa dopo aver pulito tutta casa, la piccoletta è andata ai giardini con la nonna e io mi godo questo istante di silenzio prima di dare il via ai preparativi del pranzo.
sono distrutta!
la nottata è stata peggio del solito, vi confesso che ho pianto tanto dalla stanchezza e dal nervoso :buuu
in compenso ho visto che è spuntato un altro dentino (un premolare superiore a sinistra) e le gengive sono sempre più gonfie...temo per la mia sanità mentale :impiccata:

pam che bravo leo, sta diventando un ometto :emozionee
per lorenzo non so che dirti, capisco l'apprensione...facci sapere come va ai colloqui! :incrocini

clo i tuoi racconti su diana mi fanno morire :ahah
giulia non è una gran chiacchierona, ma adesso ogni tanto parte con dei gran discorsi in una lingua che ricorda le preghiere dei muezzin :risatina:
Immagine

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 8 mag 2012, 12:51

Simo saranno sicuramente i denti!! Comunque siamo tutte nelle stessa barca... :fischia

Manuel stanotte invece ha dormito di più..dalle 21.30 alle 2.00..poi si è risvegliato dopo mezz'ora ma alla fine ha tirato fino alle sette circa....in compenso io dalle due non riuscivo più a dormire..mi sarò riaddormentata se va bene alle 3...

Devo andare ad acquagym..zero voglia!! :impiccata:

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 8 mag 2012, 15:25

ciao a tutte ragazze, come state?
leggo dei vostri cuccioli e mi preoccupo un pò per quello che mi aspetta, spero di essere all'altezza!
qui sembra procedere tutto bene, anche se non mi sembra ancora vero :emozionee
vi lascio un abbraccio e un bacino per tutti i vostri cuccioletti :cuore
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 9 mag 2012, 8:58

buon giorno!
oggi finalmente di riposo!sono stanchissimaaaaaaaaaaaa :argh
sta mattina Vittoria 5.50 si è svegliata come sempre urlando come un aquila(e non scherzo)
fameeeeeeeeeeee!!! ma io avevo sonnissimo!!!!!!!
poi prepara tutte x la scuola e io alla fine sono uscita con i capelli in aria,maglia sporca e jeans(una pazza)sudatissima x le corse!come sempre!

Vittoria nel complesso è brava,corre come un fulmine non è mai ferma e adora il cioccolato (come la mamma)!come vola il tempo....sta crescendo a vista d'occhio!

Camilla sabato 19 compirà 13 anni (che ragazzina sta diventando)quindi siamo alle prese con preparativi ennesimo compleanno,con relativi giochi e caccia al tesoro!piu alcune ragazzine che si fermeranno a dormire! mamma mia!!
in piu lo stesso giorno ce il saggio di Matilda all'asilo!però!!che giornatina che mi aspetta!infinita! :impiccata:

però penso che tra meno di 2 mesi sarò spaparanzata in spiaggia e questo mi tira su di morale!
ragazze sono cotta!!!sembro un cadavere,pallida e con le occhiaie nere! :argh
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 9 mag 2012, 9:44

Ciao LALLA!!!! Che bello leggere il tuo ticker! :sorrisoo

Ma certo che sarai all'altezza..tranquilla! :ok Poi se te lo dico io (insieme ad altre apriline) che non dormo mai alla notte (manco con gaia ho dormito!!) e però resisto anche a lavoro..ce la facciamo tutte! :prr

Leggi Melissa con 4 bimbe...ha poi solo le occhiaie nere no?!?!?! :fischia :risatina:

Scherzi a parte, tienici aggiornate!

Oggi controllo dalla pediatra..andiamo dinuovo a misurarci e pesarci...vediamo un po'..poi stasera ho mio papà a cena!

Stamattina a lavoro sono sola soletta nell'ufficio...andrei a farmi un giro fuori altro che stare qui!

:bacio

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 9 mag 2012, 9:49

Ah sono due notti che Manuel si sveglia solo 1 o 2 volte..ma per me dura poco!! :ahaha
Non so se è una coincidenza ma ho ripreso a dargli il latte di proseguimento alla sera con ben 4 o 5 biscottini plasmon...lui se lo mangia tutto (col cucchiaino eh..mica prendiamo più di tanto il biberon!)...diciamo che lui mangia presto verso le 19 alle sera ma dato che non mangia chissà che cosa...io poi alle 20.30 gli faccio il latte..poi alle 21.30 si addormenta o meglio..inizia a prendere la tetta..e o dorme subito o arriviamo anche alle 22.30...ieri sera è successa una cosa incredibile per lui..dopo la tetta lui si sdraia sul lettone e però quando capisce che gli viene sonno urla..e io lo riattacco al seno..dove si addormenta definitivamente...invece ieri sera si è addormentato DA SOLO nel lettone.....poi io l'ho spostato nel suo lettino...miracolo!! :risatina:

In compenso io ormai mi sveglio lo stesso..stanotte alle due ero sveglia.... :che_dici

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 mag 2012, 15:38

non parliamo di notti insonni per favore
sono 6 anni che non dormo una notte decente che sia una.
una.
vabbè, tanto soluzioni non ne ho, che devo fare?

lunedì colpo della strega
le parolacce ve le lascio immaginare

stamattina vaccino: non vedo l'ora che passino 'ste due settimane così poi non ci pensiamo più fino ai 6 anni
(sì, vabbè, l'anno prossimo tocca a nano1, ma a 6 anni non sarà tragica come a 1, no?)

sono stremata e dolente e mi girano così tanto le scatole che sembro un ventilatore
olè

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 11 mag 2012, 11:44

Evvaaaaaaiiiiii Io ho Gaia con 39 di febbre!! Gola rossa e oggi si va dal medico....ecco..so cosa fare questo weekend!! :argh

Non si finisce mai..

FARFA non ti avevo più sentita!! Io spero di farlo a giugno il vaccino..già rimandato per malanni....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 mag 2012, 14:26

DANY l'avevo rimandato anche io perchè aveva un forte raffreddore e temevo diventasse bronchite. ieri fatto, oggi a pranzo ancora stava bene, a parte il naso tappato... come glielo faccio capire a nano1 che non deve tossire/starnutire in faccia agli altri (soprattutto al fratello piccolo appena vaccinato)?

nano1 sempre più intasato tra raffreddore e tosse, ieri gli è andata via la voce e domenica avremmo un compleanno... chissà se ci arriviamo tutti senza febbre... la vedo dura...

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 14 mag 2012, 9:38

Buondì! Noi forse abbiamo vinto la 4° malattia o scarlatinetta mi ha detto il pediatra che si chiama così..morale stiamo andando di antibiotico...speriamo di non prendercela tutti!!! :nonegiusto

Quindi weekend in casa per Gaia che per fortuna almeno non ha più la febbre...io Sabato sono uscita col pupo e sono stata fuori tutta la mattina..proprio una bella passeggiata...però ieri tutti a casa..a parte che siamo passati dai 30 gradi di Sabato a ieri che ce ne saranno stati 13!!!! oggi è una via di mezzo per fortuna!

Voi come state?
FARFA siete andati al compleanno ieri???

Apriline passate sempre di meno a scrivere.. :fischia

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 14 mag 2012, 10:18

:cuore Buongiorno ragazzuole, latitiamo?????
Noi tutto bene, a parte questa altalena di temperature che mette a dura prova il guardaroba :fischia
Farfalla com'è andata la festa?
Sai che Lorenzo (aprilino 2007) la vaccinazione seconda dose morbillo, ecc e antitenica, l'ha fatta settimana scorsa? In provincia di BG la fanno a 5 anni. Non vorrei allarmarti, ma è meglio quando sono piccoli, più gestibili :x:
Dany :bacio
Speriamo che questi malanni svaniscano con il freddo perchè ci siamo veramente rotti le balls :aargh
Lalla :cuore

Un bacio e passo presto
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 mag 2012, 10:46

PAM non mi allarmo...... (bugia) :hi hi hi hi

festa andata!
e alla stragrande!
peccato piovesse
siamo passati dai 29° di sabato ai 12° di ieri, ed io non ho assolutamente più vestiti decenti da mettere (non sono molto social, soprattutto da quando ho passato il quintale). partita già col mal di gola forte da ieri mattina, nel pomeriggio avevo solo una maglietta estiva e niente giacca... mi sa che mi sta salendo la febbre. però i bimbi sono stati bene e questo è l'importante.
ho fatto la mia solita figura di cacca sbagliando strada, quindi ho dovuto telefonare alla mamma del festeggiato per farmi dare indicazioni...
però la festa è stata carina, il caos al giusto per bimbi di 5 anni, nano1 si è divertito tantissimo, glielo si leggeva in faccia, e nano2 è stato bravissimo (fino al rientro, quando per il piangere gli si è infogata la tosse ed ha vomitato, ovviamente mentre io guidavo in una strada dove non c'era possibilità di fermarsi.... ho avuto paura che si strozzasse, per fortuna è andato tutto bene, solo uno spavento e qualche vestito da lavare)
mi viene da chiedermi se con farfallo sarebbe andata meglio o peggio :fischia

Rispondi

Torna a “Aprile”