GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Bloccato
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La prima sorellina degli aprilini '10 è sbocciata: Margherita benarrivata!

Messaggio da floddi » 10 feb 2012, 14:33

ciao belle!
ormai sono quasi passati due anni e mi piacerbbe vedere qualche foto dei vostri pargoli!
ne mettete una nel fotoalbum che non sia un batuffolo di tre mesi col ciuccio in bocca? :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 feb 2012, 14:51

Germy ha scritto:Potti ha 250mila manie ...
del tipo:
i velcri delle scarpe devono essere chiuso perfettamente in linea con il velcro di sotto
non lo si può toccare con le mani bagnate/sporche
non puoi uscire da una stanza e spegnere la luce prima che sia uscito lui
a tavola posso solo io versargli l'acqua e tagliare il cibo
non mangia con nulla di minimanente sporco o usato da altri
in auto sale prima lui
le scale le fa prima lui e quando arriva sul pianerottolo posso iniziare io
immagina una giornata con questo ed altro :che_dici
Vale, allora vai. Sono piccole manie che potrebbero trasformarsi in ossessioni e poi paranoie.
Non è per spaventarti, ma se è normale per i bimbi avere delle fissazioni e volere le cose sempre uguali, quando non sono in grado di uscire da questo iter diventano, appunto, manie, ed è meglio tenerle sotto controllo. Fai bene a non sottovalutare troppo la cosa.
Facci sapere come evolve.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 feb 2012, 14:52

Ah, ma allora mi consolo sulla vestizione, sono in buona compagnia :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 feb 2012, 15:00

ari-ciao bellezze :-D

GERMY ho letto di M... non saprei cosa consigliarti. Mi sento di quotare Potti. Provare a fare un consulto con un'altra psicologa, prima di andare dalla psicoterapeuta? :domanda :incrocini

SEA capricci?!!?? lasciamo perdere... com'è che si chiamano?!? ah! i TT, terrible two... :impiccata:

POTTI :-D non ti becco da un sacco di tempo! come va scuola-alUnni-casa-dadino?? :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 feb 2012, 15:01

che ho appena visto su internet che questa psicoterapeuta non è anche che psicologa per bambini ... ovviamente privata perché mi hanno detto che nel pubblico ci vogliono 6 mesi per un consulto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 feb 2012, 15:02

ho malissimo la fronte ... stamattina mi sono aperta la porta dell'auto in fronte :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2012, 15:07

germy ma all'asilo cosa ti dicono?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 feb 2012, 15:07

floddi ha scritto:ciao belle!
ormai sono quasi passati due anni e mi piacerbbe vedere qualche foto dei vostri pargoli!
ne mettete una nel fotoalbum che non sia un batuffolo di tre mesi col ciuccio in bocca? :prr
...detto...
fatto! :thank_you: Ne avevo 2 sul pc qui in ufficio (voglia di lavorareeeeeee... :fischia ) e le ho appena caricate

Che belli i tuoi bimbi :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 feb 2012, 15:08

Germy ha scritto:ho malissimo la fronte ... stamattina mi sono aperta la porta dell'auto in fronte :che_dici
:x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 feb 2012, 15:09

floddi ha scritto:germy ma all'asilo cosa ti dicono?
allora da questa psico ci sono andata perché a scuola ci hanno dato un foglio con questo servizio di ascolto per genitori e bambini, le maestre hanno concordato la decisione
ora devo ancora riferire a loro e vediamo che mi dicono
il :pensieroso non capisce perché bisogna andare privatamente e secondo lui non ne ha bisogno
sentirò anche il pediatra per avere un parere prima di chiamare sta tizia

io non penso che lui abbia bisogno di terapia, almeno spero, ma vorrei sapere come noi genitori dobbiamo comportarci per cambiare questo atteggiamento che ha

la psico dice che con questo atteggiamente lui mi ha "in pugno" gira tutto intorno a me

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 feb 2012, 15:10

ti invio per email un paio di foto :prr

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 feb 2012, 15:17

Germy ha scritto:
allora da questa psico ci sono andata perché a scuola ci hanno dato un foglio con questo servizio di ascolto per genitori e bambini, le maestre hanno concordato la decisione
il :pensieroso non capisce perché bisogna andare privatamente e secondo lui non ne ha bisogno

io non penso che lui abbia bisogno di terapia, almeno spero, ma vorrei sapere come noi genitori dobbiamo comportarci per cambiare questo atteggiamento che ha

la psico dice che con questo atteggiamente lui mi ha "in pugno" gira tutto intorno a me
Brava, parlane con loro, magari intanto prenota nel pubblico e cerca di capire se è il caso di muoversi privatamente. Magari nel pubblico ti danno 3 mesi di attesa, e per 3 mesi non cambia nulla.

Sicuramente la terapia non la farà tanto LUI, ma magari la psico lavorerà un po' con lui per capire come poi lavorare con voi. È ancora piccolo, quindi qualsiasi problema si risolverà in fretta, vedrai! :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 feb 2012, 15:18

io sono tranquilla, ci sono andata così per scrupolo e perché non costava nulla e valeva la pena sentire

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 10 feb 2012, 15:19

mi hanno appena chiamato da casa. Chiarastella aveva mangiato un po' di pasta a pranzo, alle 12:30 e adesso l'ha vomitata :argh E' normale dopo così tanto tempo?? Mio marito sentiva la pediatra... fff non se ne esce

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 feb 2012, 15:20

Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena chiamato da casa. Chiarastella aveva mangiato un po' di pasta a pranzo, alle 12:30 e adesso l'ha vomitata :argh E' normale dopo così tanto tempo?? Mio marito sentiva la pediatra... fff non se ne esce
se non sta bene e non l'ha digerita sì
:coccola

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 feb 2012, 15:24

Germy anche M. ha un sacco di manie (noi lo chiamiamo ISO9000). Crescendo ne ha abbandonate parecchie.. Lui è molto preciso e meticoloso e vorrebbe sempre lo stesso Iter (i bambini sono confortati dal ripetersi delle cose sempre nello stesso modo). L'anno scorso era davvero maniacale, soprattutto in alcune cose e se non andavano come diceva lui, tipo: deve premere lui il tasto in ascensore, e se entrava in ascensore qualcun'altro e schiacciava al suo posto dava di matto. Ora va molto meglio. Un po' perchè è cresciuto, un po' perchè sto provando a scombussolargli un po' la vita. C'è da dire che sono anche io così (metto le cose sempre nello stesso posto, quando mi alzo faccio le cose più o meno sempre nello stesso ordine). Provo a fargli cambiare spesso e quando si incavola, restando calmissima e col sorriso gli faccio capire che questa volta è andata così, non c'è bisogno di prendersela. E punto. Devo dire che è sempre maniacale ma ora è molto più ragionevole e riesce ad accettare meglio i "contrattempi" ed i cambiamenti anche se non li vorrebbe.. prova anche a prepararlo.. tipo: "Stasera ti verserà da bere il papà perchè a me fa malela mano, mi spiace ma oggi andrà così.. non ti preoccupare che il papà è bravissimo e quando mi guarisce la mano te la verserò di nuovo io e blablabla..." con M. se è preparato prima riesce a farsene meglio una ragione :ok

PiccolaP grazie :-D Sì, c'è un'Associazione che ha sede a Torino e si chiama A.I.M.U.S.E. Siamo stati dalla Psicologa giusto ieri, solo io e :pensieroso per l'incontro preliminare. Siamo stati dentro 2 ore e mezza :urka in cui praticamente ho sempre parlato io. Mi è comunque sembrato di capire che perlomeno sappia cos'è il Mutismo Selettivo.. quindi ora dovrò portarci M. per 3 volte, dopodichè faremo un altro incontro con me e :pensieroso per stabilire come andare avanti.. speriamo bene :incrocini (anche perchè è al Consultorio e non si paga :fischia )
Non so se vi avevo detto che lo portavo anche dall'Osteopata: una clinica pediatrica con fini di ricerca.. all'inizio era anche carino.. poi hanno iniziato a darmi, ognuno pareri diversi e contrastanti (ci sono diversi osteopati) senza contare che, per il nostro problema non serviva ad una mazza.. e che ogni seduta mi costava 40 euro (in realtà doveva essere 30 ma l'ultima volta facendo finta di niente me ne hanno fatti pagare 40).. Vabbeh, ci abbiamo provato.. :che_dici
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 10 feb 2012, 15:25

Monst: certo che Chiarastella è proprio uguale a te! :cuore

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2012, 15:27

Germy ha scritto:

io avevo Miki che sembrava al limite del paranoico, non ho tempo per raccontarti tutto ma lunedì lo faccio.
Ho avuto la fortuna di avere maestre che non sopravvalutavano il problema perchè crescendo si è risolto tutto. Direi che l'anno scrorso è stata la svolat quindi a 6 anni compiuti.

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 feb 2012, 15:28

Monsterina900 ha scritto:mi hanno appena chiamato da casa. Chiarastella aveva mangiato un po' di pasta a pranzo, alle 12:30 e adesso l'ha vomitata :argh E' normale dopo così tanto tempo?? Mio marito sentiva la pediatra... fff non se ne esce
:coccola :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2012, 15:28

Monsterina900 ha scritto:
floddi ha scritto:ciao belle!
...detto...
fatto! :thank_you: Ne avevo 2 sul pc qui in ufficio (voglia di lavorareeeeeee... :fischia ) e le ho appena caricate

Che belli i tuoi bimbi :emozionee
uaooooooooooo he bella!!!
ma i vostri bimbi mi sembrano tutti più grandi della mia!

Bloccato

Torna a “Aprile”