GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Bloccato
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da iris71 » 3 nov 2010, 21:47

Cianci io in tutto questo sono peggio di te non so aiutarti e non ti ripeto le mie frustrazioni, in quanto al terzo figlio non ci pensare e lasciati una porticina aperta io per la seconda gravidanza ho molti timori, tra la terapia atomica :bomba e il fatto che non ho nessuno che mi aiuti mi sa che lasceremo sofia figlia unica, ma per ora non ci penso.

vado che mi sa che mi tocca una nottatina :impiccata: ha ciucciato per 5 minuti ed alle 21 è crollata.

buona notte a tutte
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 3 nov 2010, 21:55

cIANCI so che te l'ho già detto e che penserai "che palle, questa sempre ste cose mi dice?"..ma io nn posso nn dirti che per me purtroppo è la tua indecisione nel fare questo passoa rendere le cose + complicate. Purtroppo ne devi essere convinta tu, x' lui percepisce il tuo tentennare e quindi sa che l'avrà vinta sempre e cmq.
Purtroppo semttere di alalttare nn è una decisione facile e piacevole. Lo so x' ci sono passata anche io con tanto di crisi nei giorni successivi e tanto rammarico adesso. Ma quando vedo ALy + serena rispetto una volta, mi ripeto che ho preso la decisione giusta, non tanto x me quanto x lei.
E' vero che per loro è una coccola ed un contatto, e per noi un piacere, ma se puo' rendere nervoso un bambino è inutile fare le egoiste e concederglielo per ns piacere e soprattutto x nn sentirlo + piangere.
E' straziante, molto (ripeto ci sono passata)...Ma pensa che lo fai SOLO PER IL SUO BENE! Pensalo sempre, x' nn c'è cosa che una mamma nn farebbe per il proprio figlio e nn c'è decisione consapevolmente sbagliata che possa prendere.
Però tesoro, davvero: LA CONVINZIONE TUA è LA PRIMA COSA CHE CI DEVE ESSERE. Senza polso non si va da nessuna parte purtroppo.
Forza e coraggio! Hai dato al mondo due creature bellissime, ed uno sta crescendo nei migliori dei modi per merito tuo..Cosma seguirà le sue orme ne sono certa, e questo accadrà sempre x' tu sarai stata capace di fare la parte di OTTIMA MADRE, e lo sei già CIANCi..basta crederci!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 3 nov 2010, 22:18

Peper80 ha scritto:cIANCI so che te l'ho già detto e che penserai "che palle, questa sempre ste cose mi dice?"..ma io nn posso nn dirti che per me purtroppo è la tua indecisione nel fare questo passoa rendere le cose + complicate. Purtroppo ne devi essere convinta tu, x' lui percepisce il tuo tentennare e quindi sa che l'avrà vinta sempre e cmq.
Purtroppo semttere di alalttare nn è una decisione facile e piacevole. Lo so x' ci sono passata anche io con tanto di crisi nei giorni successivi e tanto rammarico adesso. Ma quando vedo ALy + serena rispetto una volta, mi ripeto che ho preso la decisione giusta, non tanto x me quanto x lei.
E' vero che per loro è una coccola ed un contatto, e per noi un piacere, ma se puo' rendere nervoso un bambino è inutile fare le egoiste e concederglielo per ns piacere e soprattutto x nn sentirlo + piangere.E' straziante, molto (ripeto ci sono passata)...Ma pensa che lo fai SOLO PER IL SUO BENE! Pensalo sempre, x' nn c'è cosa che una mamma nn farebbe per il proprio figlio e nn c'è decisione consapevolmente sbagliata che possa prendere.
Però tesoro, davvero: LA CONVINZIONE TUA è LA PRIMA COSA CHE CI DEVE ESSERE. Senza polso non si va da nessuna parte purtroppo.
Forza e coraggio! Hai dato al mondo due creature bellissime, ed uno sta crescendo nei migliori dei modi per merito tuo..Cosma seguirà le sue orme ne sono certa, e questo accadrà sempre x' tu sarai stata capace di fare la parte di OTTIMA MADRE, e lo sei già CIANCi..basta crederci!
:quoto:
scusa Cianci non ho tempo di rispondere per bene ma ho letto e credo che Peper non abbia tutti i torti.
Coraggio :coccola :bacetto .
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:24

PEPER, anzitutto ti ringrazio tantissimo! :cuore
hai usato parole molto belle e mi hai fatto complimenti che non merito!

Per il resto, hai ragione, sono convinta anche io che sia la mia indecisione il problema. Il punto è che con gioele mi ero ripromessa "se mi capiterà di nuovo di allattare, 'sta volta terrò duro e ce la farò". Con Cosma ce l'ho fatta, con l'allattamento esclusivo per quasi 5 mesi. Ed ora fatico a rinunciare perchè speravo in una cosa più soft. Visto che tanti bambini tengono la ciucciata serale come coccola e per il resto ne fanno a meno, speravo di poter fare nello stesso modo. E piano piano smettere anche quella. Mi frega il fatto che usi la tetta come ciuccio. Non me l'aspettavo e non so come uscirne. In realtà con il socio si addormenta, per cui è proprio questione di odore.

Lui non è che si innervosisca..anzi. Come lo attacco si rilassa e piano piano si addormenta succhiando. é il suo antristress e questo mi frena perchè non riesco a fargli trovare un surrogato: niente orsetto, niente ciuccio, niente biberon, niente dito in bocca. Non so aiutarlo. MI distrugge 'sta cosa!

ditemi sempre quello che pensate, ci mancherebbe, anche mille volte!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:37

Cianci cara, ti ha già detto delle belle cose Peper, e io sono d'accordo con lei.
Aggiungo una cosa: ma pensi di non poter lasciare la tetta SOLO la sera? In questo modo non rinunci del tutto all'allattamento, che capisco ti pesi, ma lo "educhi" all'autonomia.
Infatti quello che manca a Cosma, a giudicare dai tuoi racconti, è l'autonomia nella gestione della stanchezza e del sonno. Ora, per ottenere l'autonomia deve averne il modo, e perché accada dovrà piangere un po'. Lo so che fai fatica, che non ce la fai, ma se decidi che non ce la fai allora mettiti l'anima in pace, lasciagli la tetta e al nido ci penseranno loro a come farlo dormire. Cosma non sarà né il primo bimbo né l'ultimo che dorme solo alla tetta e loro sapranno come fare.
Ma come dice Peper devi decidere tu cosa fare. Nessuno ti obbliga a togliergli la tetta. Ripeto, quando si presenterà il problema nido ci penserà chi di dovere. E come hai visto anche tu oggi, a volte lui se non ha alternative si rilassa e dorme, quindi magari al nido farà semplicemente così.
Oppure puoi decidere che vuoi abituarlo a non dipendere dal seno prima, e allora devi deciderlo davvero ed essere forte e SAPERE che lo fai per e con amore e che lo fai per lui. Piange per il suo bene, come piange per il suo bene se deve fare una vaccinazione. Mostrati ferma, convinta, e serena soprattutto. E vedrai che un modo per calmarsi prima o poi lo troverà.

Questo è il mio parere, non vogliono essere soluzioni le mie, ti espongo solo il mio pensiero. Se mi chiedi cosa farei al posto tuo ti dico che non lo so. Forse opterei per il pugno di ferro, per come son fatta. Anche se in realtà io non rinuncerei all'allattamento, e quindi cercherei un'altra via... Penso che tenterei di mantenere il pugno di ferro di giorno per poi concedergli la coccola della buonanotte con la tetta. Ma bisogna trovarcisi nelle situazioni e quindi il mio parere vale poco.

Qualsiasi strada deciderai di percorrere siamo con te. Se vuoi chiamami mentre strilla che ti distraggo! :ahaha :bacetto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:37

Peper80 ha scritto:
Pottini ha scritto:Buonasera, ho letto di Tommaso :coccola

Cianci: io faccio esattamente così per addormentarlo. Quando vedo che ha sonno lo metto nel lettino. Aspetto per vedere se per caso si addormenta da solo. Il 90% delle volte no quindi lo tiro su, lo cullo e lo ninno e se nemmeno così cede passo alle maniere forti: piangi da solo per un po' e convinciti che mamma ha ragione. Di solito massimo massimo alla 3° ripetizione della ninna nanna è crollato. :incrocini (Ora l'ho scritto qui e non accadrà mai più. :che_dici Mi ero appena "vantata" che lui apre comunque sempre la bocca... oggi sembrava avesse il Bostik invece della saliva :bomba :martello )
oh è proprio così eh? basta scriverlo o dirlo che le cose cambiano! INCREDIBILE!
ma notare, solo se una cosa è buona cambia in peggio e mai viceversa:che_dici
Lasciamo perdere guarda :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:39

E quanto all'odiarci per la seconda gravidanza... e se arrivasse prima il tuo terzo del nostro secondo? :fischia :cuore

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:43

Pottini ha scritto:Cianci cara, ti ha già detto delle belle cose Peper, e io sono d'accordo con lei.
Aggiungo una cosa: ma pensi di non poter lasciare la tetta SOLO la sera? In questo modo non rinunci del tutto all'allattamento, che capisco ti pesi, ma lo "educhi" all'autonomia.
Infatti quello che manca a Cosma, a giudicare dai tuoi racconti, è l'autonomia nella gestione della stanchezza e del sonno. Ora, per ottenere l'autonomia deve averne il modo, e perché accada dovrà piangere un po'. Lo so che fai fatica, che non ce la fai, ma se decidi che non ce la fai allora mettiti l'anima in pace, lasciagli la tetta e al nido ci penseranno loro a come farlo dormire. Cosma non sarà né il primo bimbo né l'ultimo che dorme solo alla tetta e loro sapranno come fare.
Ma come dice Peper devi decidere tu cosa fare. Nessuno ti obbliga a togliergli la tetta. Ripeto, quando si presenterà il problema nido ci penserà chi di dovere. E come hai visto anche tu oggi, a volte lui se non ha alternative si rilassa e dorme, quindi magari al nido farà semplicemente così.
Oppure puoi decidere che vuoi abituarlo a non dipendere dal seno prima, e allora devi deciderlo davvero ed essere forte e SAPERE che lo fai per e con amore e che lo fai per lui. Piange per il suo bene, come piange per il suo bene se deve fare una vaccinazione. Mostrati ferma, convinta, e serena soprattutto. E vedrai che un modo per calmarsi prima o poi lo troverà.

Questo è il mio parere, non vogliono essere soluzioni le mie, ti espongo solo il mio pensiero. Se mi chiedi cosa farei al posto tuo ti dico che non lo so. Forse opterei per il pugno di ferro, per come son fatta. Anche se in realtà io non rinuncerei all'allattamento, e quindi cercherei un'altra via... Penso che tenterei di mantenere il pugno di ferro di giorno per poi concedergli la coccola della buonanotte con la tetta. Ma bisogna trovarcisi nelle situazioni e quindi il mio parere vale poco.

Qualsiasi strada deciderai di percorrere siamo con te. Se vuoi chiamami mentre strilla che ti distraggo! :ahaha :bacetto
Grazie Potti! Io vorrei ma mi chiedo: non è un messaggio contraddittorio? riuscirebbe lui a capire che la coccola è la sera e di giorno no? temo si confonda ancora di più. E poi la notte non si calma con nulla altro e anche di giorno vi assicuro, urla fino a perdere la voce. é disperato letteralmente. Non piange..ulula ed esce di testa..perde totalmente il controllo. E io mi chiedo: come può rilassarsi in uno stato del genere? devo provare e mettermi di impegno. Ero riuscita in montagna, devo farcela ancora. Dite che non si confonde? e oltre al nido la mia ansia (perchè vivo di ansie) è che se trovano quello che ho, magari devo curarmi e quindi devo staccarlo per forza e lì sarebbe di punto in bianco e non voglio. Meglio gradualmente. Devo riuscirci!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:45

iris71 ha scritto:Cianci io in tutto questo sono peggio di te non so aiutarti e non ti ripeto le mie frustrazioni, in quanto al terzo figlio non ci pensare e lasciati una porticina aperta io per la seconda gravidanza ho molti timori, tra la terapia atomica :bomba e il fatto che non ho nessuno che mi aiuti mi sa che lasceremo sofia figlia unica, ma per ora non ci penso.

vado che mi sa che mi tocca una nottatina :impiccata: ha ciucciato per 5 minuti ed alle 21 è crollata.

buona notte a tutte
Grazie Iris :bacio
:incrocini :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rim

Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:45

penny ha scritto:Cianci scusa se sono scappata prima ma nicholas con febbre è placche è intrattabile, speriamo guarisca presto :incrocini

quanto alla tua domanda io
ho risolto solo in un modo togliendo la tetta per sempre e l'ho fatta veramente a malincuore :buuu ma dopo il morso nn mi fidavo più :che_dici così volente o nolente ... Ebbene pensavo di avere un sacco di problemi invece si è rassegnato quasi subito e si accontenta di ciuccio o bibe forse ne stà risentendo di più quando è al nido, li mi dicono che è + nervoso e arrabbiato
Speriamo penny. Lui ha un caratteraccio ! tutto sua madre! :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 nov 2010, 22:47

buonanotte.. :incrocini :incrocini :bacio

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 3 nov 2010, 22:50

Cianci non sono parole belle le mie, sono parole di cio' che penso davvero. Sono veramente convinta che tu sia un'ottima madre...aspetto solo che anche tu te ne accorga.
:coccola
Altra cosa..so che nn serivrà probabilemte, ma prova a mettere un peluche nel lettone tuo e edi tuo marito per qualche giorno e magari abbracciatelo di notte..così prenderà il tuo odore. Dopo qualche giorno mettilo nel lettino con cosma ma stagli vicino con pazienza..accarezzalo magari sulla panza e mettigli il peluche sulla faccia in modo che senta il tuo odore poi fagli "shhhhhhhhhh" (come per dire silenzio) continuamente e vedi se almeno un pò si calma. Per il ciuccio ho convinto la mia amica vche ha una bimba 3 gg in + di aly, di nn demordere e proporglielo sempre. Le ho consigliato di mettergli il calmì e di tenergli il ciuccio con la mano in bocca per qualche minuto...così per alcuni giorni.
Beh non so se sia servito o cosa, ma ora la bimba prende il ciuccio che è unameraviglia.

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 3 nov 2010, 22:51

Cianci non sono parole belle le mie, sono parole di cio' che penso davvero. Sono veramente convinta che tu sia un'ottima madre...aspetto solo che anche tu te ne accorga.
Altra cosa..so che nn serivrà probabilemte, ma prova a mettere un peluche nel lettone tuo e edi tuo marito per qualche giorno e magari abbracciatelo di notte..così prenderà il tuo odore. Dopo qualche giorno mettilo nel lettino con cosma ma stagli vicino con pazienza..accarezzalo magari sulla panza e mettigli il peluche sulla faccia in modo che senta il tuo odore poi fagli "shhhhhhhhhh" (come per dire silenzio) continuamente e vedi se almeno un pò si calma. Per il ciuccio ho convinto la mia amica vche ha una bimba 3 gg in + di aly, di nn demordere e proporglielo sempre. Le ho consigliato di mettergli il calmì e di tenergli il ciuccio con la mano in bocca per qualche minuto...così per alcuni giorni.
Beh non so se sia servito o cosa, ma ora la bimba prende il ciuccio che è unameraviglia.

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:56

cianci ha scritto: Grazie Potti! Io vorrei ma mi chiedo: non è un messaggio contraddittorio? riuscirebbe lui a capire che la coccola è la sera e di giorno no? temo si confonda ancora di più. E poi la notte non si calma con nulla altro e anche di giorno vi assicuro, urla fino a perdere la voce. é disperato letteralmente. Non piange..ulula ed esce di testa..perde totalmente il controllo. E io mi chiedo: come può rilassarsi in uno stato del genere? devo provare e mettermi di impegno. Ero riuscita in montagna, devo farcela ancora. Dite che non si confonde? e oltre al nido la mia ansia (perchè vivo di ansie) è che se trovano quello che ho, magari devo curarmi e quindi devo staccarlo per forza e lì sarebbe di punto in bianco e non voglio. Meglio gradualmente. Devo riuscirci!
Allora, io non ho una risposta certa. Ma ti dico la mia esperienza.
Quando ha smesso di dormire di giorno ero disperata (vi ricordate?) finché la mia amica mi ha insegnato a cullarlo e ninnarlo fino a farlo crollare. Io all'inizio ero titubante, mi sembrava un brutto vizio e temevo che così avrebbe perso la sua buona abitudine ad addormentarsi da solo. Invece mi sbagliavo. Ora lui deve essere cullato e ninnato praticamente sempre di giorno ma di sera: tetta, lettino e nanna e via!
Di giorno ha tanti stimoli, noi siamo svegli, lui è meno stanco e quindi la nanna non è allettante. Ma la sera è stanco, non vede l'ora di buttarsi a letto e ronfare! E quindi di giorno gli concedo di esser ninnato e cullato (anche se prima provo sempre a vedere se ce la fa da solo) ma di sera non glielo concedo mai, e quindi lui nemmeno lo chiede.
Magari crea un rito della nanna. È uno dei passi del metodo che io ho messo in atto senza saperlo da subito. Io da sempre gli faccio massaggio, bagnetto, tetta e nanna. Lui sa che dopo il bagnetto c'è la tetta, anche se ha mangiato solo un'ora prima. Sa addirittura che dopo il bagnetto c'è la centrifuga (marito gliela fa sempre sulla lavatrice e anche se lui è cotto dal sonno e si strofina tutto lo sbircia da sotto l'asciugamano come a dirgli "dai fallo!" :ahaha :emozionee ). Insomma, loro sono SUPERABITUDINARI. Quindi sta a noi dargli dei ritmi e far loro capire che a un'azione ne segue un'altra.
Se non si fa massaggiare il rito può prevedere saluto dei giochi in casa, un balletto con Boublé, il bagnetto e una crema profumata alla lavanda... insomma, un piccolo rito che gli INSEGNI che dopo quello viene la tetta e quindi la nanna. Di giorno invece tutto diverso. Di giorno la mamma dice che si fa il pisolo e si fa il pisolo. Crea un rito diverso per i pisolini e per la nanna. Io ad esempio uso il consiglio della Hogg (ma anche di Estevil a esser sinceri) di sussurrargli più volte "ora ti farai un bel pisolino, ché sei tanto stanco!" e invece la sera gli dico "adesso facciamo la sacconanna!" (perché dorme nel sacconanna e deve fare un sacco di nanna :ahaha )
Non lo confonderai affatto, così come nn lo confondi dandogli la pappa a pranzo al posto della tetta. Gli insegni solo a distinguere le due cose, i due momenti diversi della giornata.

Cosa ne pensi?

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 3 nov 2010, 22:56

Cianci, vorrei esser eli per provarci insieme (non che io sia Tata Lucia)..per darti forza nel provare.

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 22:59

Peper80 ha scritto:Cianci non sono parole belle le mie, sono parole di cio' che penso davvero. Sono veramente convinta che tu sia un'ottima madre...aspetto solo che anche tu te ne accorga.
Anche secondo me per il ciuccio non bisogna demordere. La suzione è un bisogno primario nei bimbi... devono solo abituarsi a ciucciare la cosa giusta.
Io fossi in te tenterei e tenterei allo sfinimento :incrocini :incrocini :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 nov 2010, 23:01

Bene, andrò a nanna anch'io, che qui dico dico del pugno di ferro ma per il Fate la nanna è presto e le notti sono ancora un terno al lotto. :x:
A domani belle pulzelle :bacio

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rim

Messaggio da penny » 3 nov 2010, 23:19

cianci ha scritto:
penny ha scritto:Cianci scusa se sono scappata prima ma nicholas con febbre è placche è intrattabile, speriamo guarisca presto :incrocini

quanto alla tua domanda io
ho risolto solo in un modo togliendo la tetta per sempre e l'ho fatta veramente a malincuore :buuu ma dopo il morso nn mi fidavo più :che_dici così volente o nolente ... Ebbene pensavo di avere un sacco di problemi invece si è rassegnato quasi subito e si accontenta di ciuccio o bibe forse ne stà risentendo di più quando è al nido, li mi dicono che è + nervoso e arrabbiato
Speriamo penny. Lui ha un caratteraccio ! tutto sua madre! :bacio
:coccola vedrai che alla fine troverai il modo :ok
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 3 nov 2010, 23:19

iris71 ha scritto:Cianci io in tutto questo sono peggio di te non so aiutarti e non ti ripeto le mie frustrazioni, in quanto al terzo figlio non ci pensare e lasciati una porticina aperta io per la seconda gravidanza ho molti timori, tra la terapia atomica :bomba e il fatto che non ho nessuno che mi aiuti mi sa che lasceremo sofia figlia unica, ma per ora non ci penso.

buona notte a tutte
notte :incrocini :incrocini

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 3 nov 2010, 23:20

cianci ha scritto:buonanotte.. :incrocini :incrocini :bacio
notte :bacio :incrocini

Bloccato

Torna a “Aprile”