GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Bloccato
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da cipollina77 » 21 mag 2009, 11:30

ieri mio marito ha capito quanto è totalizzante avere due bimbi piccoli: ero in bagno a fare la C**** (momento sacro per lui e guai a disturbarlo :che_dici ) nel fattempo avevo charlotte nella vasca da bagno che istruivo di lavarsi bene le gambe con il sapone e thomas che strillava nell'ovetto che cercavo di cullare un po con un piede.... ih ih ih... stamattina mi ha detto "ora capisco perche ancora la tua testa non è ancora li con il fare l'amore, non riesci nemmeno a fare la c*** in santa pace.

acqua: io non do niente a Thomas. Il LM basta e avanza. Piuttosto lo attacco una volta in piu se ha sete. Mi sa che mia suocera romperà PARECCHIO i marrons quando saremo al mare e lei vorrà dargli dell'acqua.
Non ho nemmeno provato se prende il bibe peraltro. Anzi credo che lo rifiuterà proprio perche non prende nemmeno il ciuccio e il modo di succhiare è lo stesso tra bebe e ciuccio...

peso: ieri tagliando dal pediatra: pesa 3.8 (6settimane e 3gg) per 57,5 cm
devo dire che sono piuttosto orgogliosa :hi hi hi hi Almeno i miei sforzi mi stanno ripagando...

notte: di notte tira le 3 ore adesso. Ha iniziato "o miracolo" anche a dormire nella culla ogni tanto. Di giorno meno ma di notte almeno qualche ora posso dormire sul fianco adesso...
Ah, lui dorme a pancia in giu. So che è sconsgliato per il SIDS ma è una scelta consapevole che ho fatto. Poi non è che la morte in culla è cosi frequente eh... Comunque non consiglio a nessuno di fare come faccio io. Solo che l'aiuta molto per fare ruttini, con i mal di pancia etc etc. Peraltro quando dorme in braccia a me (dopo la poppata) dorme a pancia in giu cioe di traversa sulla mia pancia con le gambe sul lato. Da li ho capito che per lui l'unico modo per dormire un pochino è a pancia in giu.

marsupio: preferisco le fasce che tagliano meno le spalle ma al supermercato metto il marsupio perche è piu comodo metterlo quando esci dalla macchima. Non lo tengo pero troppo nel marsupio perche non è ideale per la sua schiena (meglio le fasce che sono piu ergonomici). Il mio è un babybjorn

vestiti: thomas oramai vive in body mezza manica o anche senza manica. A casa mia fa molto caldo (siamo in un sottotetto) e lui stando spessissimo in braccio suda tanto. QUando usciamo sempre in body e magari la mattina quando usciamo per portare charlotte al nido metto un lenzuolino o una copertina.

ieri ho portato la domanda di iscrizione al nido comunale per thomas!! Non credo proprio di entrare in graduatoria perche lui è piccolo ma non si sa mai! Almeno cosi tengo aperto tutte le possibilità.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 21 mag 2009, 11:59

Buongiorno !!
ero in bagno a fare la C**** (momento sacro per lui e guai a disturbarlo ) nel fattempo avevo charlotte nella vasca da bagno che istruivo di lavarsi bene le gambe con il sapone e thomas che strillava nell'ovetto che cercavo di cullare un po con un piede.... ih ih ih...
...... non so perchè ma questa scena non mi è nuova :che_dici

Moncone mai bagnato, Vittorio a 15 gg curandolo con catoxin, Federico a 8 gg senza nulla (nemmeno l'acqua ossigenata)

Marsupio io ne ho uno di quelli vecchio tipo della Chicco con il quale mi trovo benissimo perchè è molto avvolgente e morbido !

Acqua mai data, così come le tisane.... non abbiamo ancora provato il biberon.
Mammalaura29 ha scritto:ragazze quanto erano i vostri bimbi alla ultima pesata??cm? giuto per fare un confronto..
Stamattina, nudo 5710 x 57 (circa) :urka ......... alla stessa epoca Vittorio era 5120 :-D
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 mag 2009, 13:38

ma che mangiate per farli crescere così? :domanda
ho un'orticaria... la mega chirurga di ieri non c'era arrivata :che_dici ...bentelan e tinset con l'ok della pediatra! ho passato la notte a grttarmi :grrr
per l'allattamento sono andata nel sito della "leche league": per i bimbi sonnolenti è consigliato di cambiare continuamente seno quando si vede che i bimbo è disinteressato...
PEFFA anche io sto considerando l'allattamento una missione invece che qualcosa di piacevole... è difficile e ci sto soffrendo un sacco.
BODY senza maniche!
c6m9 :)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 mag 2009, 14:02

Ciao ragazze!

Peso: Ieri, che sono passate 4 settimane dalla nascita, pesava 4,650 kg, Martino alla stessa epoca pesava solo 200 grammi in più. Praticamente stesso peso stessa esagerata crescita.
Dalla dimissione, 1 mese fa, Gioia ha messo su circa 1,300 kg! :-D

Ciao Cipo! :incrocini per la graduatoria del nido.

Anch'io do solo latte materno. Fa anche da acqua! :ok

Gioia ha uno sfogo cutaneo enorme sul visino...poverina... che puo' essere? Ha tanti brufolini, come dell'acne.

In questo momento i miei tatini dormono. Vado a riposare pure io...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 mag 2009, 14:11

pascale1982 ha scritto:ho un'orticaria... la mega chirurga di ieri non c'era arrivata :che_dici ...bentelan e tinset con l'ok della pediatra! ho passato la notte a grttarmi :grrr
!

:coccola povera stella...

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 21 mag 2009, 14:14

BUON POMERIGGIO,OGGI VISITA DI CONTROLLO DALLA PEDIATRA GABRIEL PESA 4,380 X 56CM....E CRESCE BENE!!...DOMANI COMPIE 2 MESE :emozionee E MI HA DETTO CHE DEVO INIZIARE I VACINI..(MA NON E PRESTO? :domanda )....................

CIPO pure Gabriel vuole dormire a pancia in giu e non ce verso,quando lo metto a pancia in su o di fianco dura pochissimo,pure ora dorme accanto al papà così :x: ............alla fine penso che se certe cose devono accadere,accadono e basta!!!

STELLA anche Gabry ne aveva tante in viso di quelle bolliccine ora gli stanno sparendo,dicono che e il latte :domanda
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 mag 2009, 14:17

anche claudia ha avuto i bollicini. si chiama proprio acne infantile! martina ancora non l'ha avuta! vado a riposare se il prurito mi da tregua! spero nell'effetto del bentelan! :bacio

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 21 mag 2009, 14:48

HO AGGIUNTO 2 FOTO :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 mag 2009, 14:56

pikolastellina ha scritto:HO AGGIUNTO 2 FOTO :cuore
ma come cresce gabriel! :emozionee

non posso stare a letto... mi sembra di impazzire. e mi sembra che stia peggiorando invece di migliorare... adesso ho anche un seno pieno di bolle! :buuu

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 21 mag 2009, 15:34

pikolastellina ha scritto:E MI HA DETTO CHE DEVO INIZIARE I VACINI..(MA NON E PRESTO? :domanda )....................
No, è giusto!
Io ho già l'appuntamento per i primi vaccini il 28/5 e Federico avrà 2 mesi e 2 giorni :ok

Pascale :coccola
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 21 mag 2009, 15:56

incredibile ragazze! lo dico a bassa voce perchè non vorrei portarmi sf**a da sola... è da stamattina che faccio come ho letto sul sito delle leche league e Martina ha resistito tutte e 2 le volte 3 ore!!!! le ci vogliono sempre una 40ina di minuti a mangiare ma meglio di 90... :incrocini che continui così... soprattutto di notte!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 mag 2009, 17:48

:ok sono contenta che funziona! io con la lll ho sempre trovato consigli logici e coerenti (e tenete conto che leggo anche dei forum stranieri dove i consulenti pero seguono la stessa linea...invece dei pediatri dove ci sono 101 pareri diversi e spesso contrastanti su tutto e di piu)

io vedo l'allattamento dei primi mesi come un investimento per la goduria vera e propria (non sempre eh :che_dici ) che inizia dal sesto mese... o anche quando torni dal lavoro e il cucciolo non vede l'ora di bere il suo latte vicino vicino alla mamma e gioca con i tuoi capelli.... :emozionee :emozionee si si , la nottate, il sonno tremendo, la continue richieste di latte di ora..lo faccio tranquillamente ( si fa per dire) con quello in mente! Poi vedi che gia martina si sta regolarizzando da solo e non ha nemmeno 1 mese!!!! Thomas è regolare solo di notte, di giorno continua ad attaccarsi....
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 mag 2009, 17:50

scusate per la sintassi... sono di fretta perche lui vuole di nuovo il latte.. (sicuramente mi capirete :che_dici )

ah..mio marito chiama Thomas "ape" da appendice perché è sempre aggrappato a me... se fosse per lui (cioe il piccolo) vivrebbe sempre sul mio petto. Infatti ora che ci penso...dorme, mangia e c*** li :ahah
Immagine

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 21 mag 2009, 18:21

buongiorno!!!!! ci sono ancora eh!!!
acqua anna beve solo il mio latte

vestiti ormai canottiera e vestiti estivi qui fa caldissimo
stelladelnord, anche anna ha i brufoletti ma ho letto che passano da soli

moncone
da noi lo tagliano in ospedale quindi si va a casa senza :-D secondoi me è troppo comodo così!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 mag 2009, 19:00

Buon giorno ! :sorrisoo
Passo al volo...la bimba è sveglia e piange come al solito ! :che_dici
MONCONE : non l'ho mai bagnato...quando ce l'aveva la lavavo sotto acqua corrente non bagnandoglielo (mi fecero vedere in h come dovevo fare)...
DORMIRE lei ormai dorme a pancia in giù, con la testa sul mio petto...si addormenta solo così la notte :x: appena l'appoggio nel lettino o nel passeggino piange...appena la riprendo si ri-addormenta ! :x:
VESTITI lei è ancora a maniche e gambe lunghe con body a mezze maniche ma nei prossimi giorni passerò a body a canotta e tutine a maniche e gambe corte di giorno !

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 21 mag 2009, 20:48

sonia: per dormire thomas fa uguale. E' un piccolo koala... :emozionee
Immagine

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 21 mag 2009, 21:03

Sera a tutte tesore. Oggi ho lavorato!! ce l'abbiamo fatta.. benedetta ha giocato fuori sotto il portico, tommy è stato sula sdraiett e io mi sono portata il portatile fuori! Come state? Qui fa caldissimo, è terribil oggi e la mia piccina è piena di prurito ma nn la posso ancora lavare :buuu piccina mi viene da grattarmi a guardarla!!
Adesso scappo a mettere apposto la cucina.. ciao ciao

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 mag 2009, 21:34

'sera ragazze

povera piccola Benedetta... che brava Laura, già al lavoro! E che bravi i tuoi piccoli che te lo permettono!

Cipo, ma come fai a tenere Thomas sempre addosso? Charlotte non dice niente? Come fai a dedicare del tempo anche a lei?

Gioia dorme nella culla a pancia in su. Io li ho abituati tutti e due così..

Grazie a tutte per avermi rassicurata sui brufoletti.

Pascale, come va'?

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 mag 2009, 21:40

Comunque anche a me piace molto allattare come a te Cipo. Con Martino ho fatto molta fatica perchè alle volte mi sembrava di non avere abbastanza latte. Lo allattavo almeno ogni 3 ore perchè se chiedeva da mangiare prima delle 3 ore, non trovava abbastanza latte. Inoltre ho avuto ragadi e mastite. Nonostante tutti questi disagi ho continuato imperterrita ad allattarlo fino a 8 mesi e mezzo.
Stavolta mi sembra un lusso! Gioia magia quando vuole... che passi mezz'ora o che passino 2-3-4-5-6 ore... lei latte ne trova sempre in abbondanza! :yeee Inoltre non ho nemmeno una ragade! Il mio seno sta rispondendo molto meglio della prima volta. Io ho pensato che la motivazione possa essere il fatto che ho smesso solo un anno fa di allattare Martino e che quindi il mio seno è "allenato", però non so se possa essere davvero questo il motivo.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 21 mag 2009, 22:02

Piko ho visto le foto di Gabriel!!! Che bello! Ha gli stessi tuoi occhi! Però l'impronta mi sembra che sia più del suo papà...

ho messo anch'io delle foto nuove

Buonanotte :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”