Mi incammino verso casa

Messaggio da Monsterina900 » 9 feb 2011, 15:30
Messaggio da cianci » 9 feb 2011, 15:52
ma ci siamo qui noi...giuly80 ha scritto:sono ancora nel mistero, non ho coraggio di andare a prendere il test, che sc**a
Messaggio da Simo75 » 9 feb 2011, 16:10
dai dai daicianci ha scritto:ma ci siamo qui noi...giuly80 ha scritto:sono ancora nel mistero, non ho coraggio di andare a prendere il test, che sc**a
![]()
![]()
ti direi di farlo in diretta con noi ma devo andare alle pagelle tra poco...domani?
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Simo75 » 9 feb 2011, 16:11
Messaggio da Pottini » 9 feb 2011, 18:48
Messaggio da Pottini » 9 feb 2011, 18:52
Messaggio da iris71 » 9 feb 2011, 18:57
Messaggio da iris71 » 9 feb 2011, 18:58
Pottini ha scritto:Simo: ho letto di Manu. Secondo me s'è beccato qualcosa al nido. Mi sembra troppo alta la febbre perché siano i dentini...![]()
Mettigli la Tachi ogni 4 ore, tienilo scoperto, coprilo solo con coperta leggera se ha i brividi. E fai bene a mettergli le pezzuole fresche.
Speriamo guarisca presto povero cucciolo![]()
![]()
Giuly: facciamo così, fai il test, non lo guardi ma lo fotografi, e metti la foto qui. IO SONO TROPPO CURIOSA!!!!![]()
![]()
![]()
Cianci: cara, ma che succede? Ti è scaduta la garanzia che mi cadi a pezzi?Povera stella, che tribuleri...
![]()
![]()
Però bravissimo Cosma! È davvero adorabile e io ero certa si sarebbe trovato bene, è troppo paciocco!![]()
Messaggio da iris71 » 9 feb 2011, 19:10
Messaggio da Simo75 » 9 feb 2011, 20:02
iris71 ha scritto:le ha ritrovate gli sono cadute da un concessionario auto
![]()
![]()
cre**no cre**no
Messaggio da Simo75 » 9 feb 2011, 20:03
Pottini ha scritto:Buonasera,
torno ora dalla riunione in università. 2 ore di riunione per decidere caxxate tipo:
"Ma per gli atti di convegno, mettiamo il titolo in corsivo e poi la specifica "atti di convegno" in tondo, oppure tutto in corsivo?"
15 minuti di orologio a discutere di questo.
"e il luogo e la data del convegno, in corsivo come il titolo, o tra ( ), oppure tra punti? E in tondo o in corsivo?"
![]()
![]()
![]()
Della serie: noi italianisti guardiamo al contenuto!
Quanto tempo buttato via, quanta fatica INUTILE!!! 'sta roba mi fa imbestialire![]()
Messaggio da cianci » 9 feb 2011, 21:30
Messaggio da cianci » 9 feb 2011, 21:43
Messaggio da cianci » 9 feb 2011, 21:44
Messaggio da Pottini » 9 feb 2011, 22:04
iris71 ha scritto:le ha ritrovate gli sono cadute da un concessionario auto
![]()
![]()
cre**no cre**no
Messaggio da Pottini » 9 feb 2011, 22:06
Sì, dato il Gaviscon dopo ogni pasto e stasera dato anche Ranidil.cianci ha scritto:SIMO, MI SA CHE è il virus che c'è in giro ora: febbre alta..![]()
POTTI, hai già provato a dare la medicina a dadi?
IRIS..a tuo fratello![]()
se l'uomo fosse solo nel mondo, probabilmente la terra girerebbe al contrario
Messaggio da Pottini » 9 feb 2011, 22:07
Oh povero Motti! Ma se l'è già fatto il virus, basta!!!cianci ha scritto:COSMA ANCORA SCARICHE E RAFFREDDORE
DOMANI SALTO LA PISCINA![]()
E SE STANOTTE VA MALE E CONTINUA CON LE SCARICHE MI SA CHE SALTA ANCHE IL NIDO
MI SPIACEREBBE INTERROMPERE..VEDIAMO COME STA
INTANTO HO EVITATO IL LATTE DELLA BUONANOTTE
altro che buonanotte, poi..sono sola con lui che si sporca ogni due per tre
Messaggio da Pottini » 9 feb 2011, 22:10
cianci ha scritto:ALLORA, ...PAGELLA...PRIMA I LATI POSITIVI.
TUTTI 9 (IL MASSIMO DEI VOTI) TRANNE IN GINNASTICA (E CHI SE NE FREGA)
SIAMO STATI FELICISSIMI
PERò, capitolo dolente, ha due punti da migliorare: il rapporto coi compagni e il rispetto delle regole.
le risposte delle maestre alle mie domande mi hanno lasciato un po' con il solito amaro in bocca circa le competenze pedagogiche.
Ho chiesto in che senso il rapporo coi compagni fosse da migliorare
risposta: perchè un po' disturba, un po' tende a criticare molto quelli che sbagliano. E io ho detto che ci stiamo lavorando anche a casa, perchè quando cosma si fa male lui ride, e hanno confermato che anche a scuola sottolinea le debolezze altrui.
E io a pensare "è ovvio segno di insicurezza"
e loro "è troppo sicuro di quello che sa e quindi fa così. Troppa sicurezza" e io "mah.credo sia in realtà insicurezza, perchè a casa per fare i compiti manifesta molta indecisione sulle sue capacità, cancella più volte, e soprattutto spesso dice che quello che ha fatto non va bene"
dal mio punto di vista è insicuro, per cui si rifa sugli errori degli altri.
sono rimasta un po' così per l'analisi superficiale. E POI NEL DISEGNO ALLA PARETE DELLA SUA FAMIGLIA, HA DISEGNATO COSMA GRANDE E LUI PICCOLO. e le maestre mi hanno detto "be',, si comporta così perchè ha un fratello grande" e io "no, veramente ha 10 mesi!" già una inversione di ruoli del genere dovrebbe far riflettere, no? e invece loro non hanno fatto commenti. Mi hanno anche detto che non è affettuoso e io ho raccontato che mi dice di voler sorridere alle maestre etc. etc.
boh. ho detto "diteci anche tramite il diario su cosa vi può esser utile un nostro intervento, più mirato, in modo che evitiamo di stargli sul collo per tutto, visto che già lo pressiamo" e quella di matematica "si vede...soprattutto la mamma! "![]()
VOlevo far presente che sono una prof mancata ma ho evitato!
comunque mi hanno detto che è intelligente, che si capisce che è seguito per il lessico, le conoscenze, etc.
Insomma...sono molto orgogliosa di come sta andando a scuola, gli ho parlato bene stasera sperando recepisca che il rispetto degli altri è fondamentale.
Ma è molto dura, perchè qui si entra anche nel terreno delicato della sensibilità. E come vi dicevo secondo me non è molto empatico..ma devo ancora capire se lo fa perchè ha emozioni forti nel vedere gli altri che si fanno male o piangono e non le sa controllare.
MAH: ad ogni modo..ho chiesto se ha comportamenti gravi o cose davvero di rilievo e mi hannod etto di no, che con una sgridata va a posto e che comunque piano piano...
sempre in tema di motivazione mi ha stupito che non abbiano parlato molto dei progressi fatti dalla classe e questo un po' mi dispiace perchè penso andrebbero lodati e stimolati..ma forse lo fanno ma non lo manifestano davanti ai genitori.
scusate..quanto ho scritto!! avrei mille cose da dirvi perchè sto riflettendo molto...ma non vi tedio oltre!
si sa..quando si parla dei figli..
Messaggio da Simo75 » 9 feb 2011, 22:11
si infatti quando ho visto che persisteva nonostante la tachi ogni 4ore ho chiamato la ped. ha detto di controllare che se escono puntini/esantemi o simili potrebbe essere VI malattia o scarlattina(Pottini ha scritto:Simo: ho letto di Manu. Secondo me s'è beccato qualcosa al nido. Mi sembra troppo alta la febbre perché siano i dentini...![]()
Mettigli la Tachi ogni 4 ore, tienilo scoperto, coprilo solo con coperta leggera se ha i brividi. E fai bene a mettergli le pezzuole fresche.
Speriamo guarisca presto povero cucciolo![]()
![]()
Messaggio da cianci » 9 feb 2011, 22:15