A parte la fatica quindi, Thomas cresce benissimo. Siamo sui 7kg e mezzo e in questi giorni sto iniziando pian piano con qualche pappina. Ha divorato l'omo di pera ma la pappa carota/patata la rifiutato totalmente. Di piu non ho ancora provato. Il bibe non lo prende manco morto e il ciuccio è un simpatico oggetto da masticare e basta. Per addormentarsi o calmarsi usa la mamma..

Oggi pomeriggio Charlotte torna dal mare e quindi si parte con i due bimbi a casa tutto il giorno .... sono leggermente in ansia per questa cosa devo dire perche da un lato Thomas ha tanto bisogno di me ma dalll'altro anche Charlotte ha bisogno e diritto alla sua mamma... vedremo un po come fare... Il papà è di aiuto solo al weekend perche esce di casa la mattina alle 8, torna la sera alle 20 e esce 30 minuti dopo per andare a giocare a basket...

Ieri sono stata anch'io alla riunione dell'asilo per charlotte. Praticamente inizierà l'inserimento solo il 22 settembre...
 con qualche ora la mattina (no pranzo), la settimana successiva si potrà fermare fino a dopo pranzo e quella successiva ancora fino alle 16. Devo dire che va bene fare un inserimento graduale ma questo è davvero moooooolto graduale...tenuto conto anche del fatto che stiamo parlando di una bimba che già frequenta il nido da quasi 3 anni..boh... Certo è che il 19 ottobre quando tornerò in ufficio almeno avrò un po di tempo per rilassarmi e per pensare ad altro...
 con qualche ora la mattina (no pranzo), la settimana successiva si potrà fermare fino a dopo pranzo e quella successiva ancora fino alle 16. Devo dire che va bene fare un inserimento graduale ma questo è davvero moooooolto graduale...tenuto conto anche del fatto che stiamo parlando di una bimba che già frequenta il nido da quasi 3 anni..boh... Certo è che il 19 ottobre quando tornerò in ufficio almeno avrò un po di tempo per rilassarmi e per pensare ad altro... L'inserimento di Thomas al nido invece inizia il 28 settembre. Spero che per allora mangerà le pappe visto che di latte/biberon non ne vuole minimamente sapere....
 per la piccola rita
 per la piccola rita per stella
 per stellapiko: forza, anche thomas si sveglia almeno 2 volte la notte! Non dico che sono contenta però so che mi aiuta a mantenere la quantità di latte dato che se ne produce di piu la notte. Cerca di andare a letto presto cosi riesci a recuperare un pochino.
sonia: thomas morde tutto quello che gli capita tra le mani. Preferibilmente le mie dita...è normale! Per loro la bocca è lo strumento migliore per conoscere il mondo.
annalysa: anch'io davo quei "fruttini" a charlotte solo dopo il 8/9 mese. Mi sembra un filo meno liscio anche se è vero che non contiene zucchero e quindi da quel punto di vista è migliore..
un bacio a tutte le altre!!!!

però non riesco a leggere il topic
 però non riesco a leggere il topic  

non vedo l'ora
  non vedo l'ora