GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da goldencat » 9 nov 2007, 11:44

Eccomi quiii!!!
La macchia mongolica è una macchia, per l'appunto, blu, sul coccige che sembra una botta. E' tipica delle popolazioni orientali o sud americane. Nei bambini europei è piuttosto rara.
Appena nato io pensavo che fosse un ematoma dovuto alla posizione che aveva in pancia, mia mamma credeva che l'avessero sculacciato appena nato (perchè non ha pianto subito subito) e quando siamo stati per la prima volta dal pediatra ci ha detto "TOH! Ha la macchia mongolica, dovrebbe sparire entro i 18 anni :urka "
Valentino ce l'ha piccolina e chiaretta ma ho visto delle foto in internet di cose estese fino a tutta la gamba :urka :urka
Niente di grave, solo una curiosità!
FEDY EVVIVA GAIAAAA (E che splendido nome hanno scelto)!
Mila :incrocini per voi e tanti APRILINI POWERS
Riguardo ad atteggiamenti "strani" Valentino non ha "i nervi" però continua a girare la testa destra/sinistradestra/sinistradestra/sinistradestra/sinistra velocemente come per fare nononono. I vostri lo fanno?
Vado a combinare qualcosina vi strabacio!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 nov 2007, 14:22

lights ha scritto:Ciao ragassssse!

un saluto mega/velocissimo, che ho un sacco da fare e domani mattina partiamo per Londra. Leggero gli arretrati martedi, quando torno. per ora volevo dirvi che
LORENZO HA IMPARATO A SEDERSI DA SOLO!!! sono cosi contenta! fa questo trucchetto che gattona all indietro, poi a un certo punto sempre in posizione da gattonamento, punta i piedi e si da una spinta e POF! si ritrova seduto. Le prime volte che lo faceva (ha imparato tre giorni fa) subito dopo ci guardava con aria furbetta come per dire HAI VISTO CHE HO FATTO. Quindi ora ha imparato a mettersi seduto, e anche a restare seduto senza cadere.
ora vado
una bacio al volooooooo
ciao apriline!!!!!!!!!!!!!!!

ligths mi sembra di aver letto da qualche parte, che il mettersi seduti da soli è il primo segnale che sono pronti a camminare..... vi risulta? :bacio

aletta..che siano davvero tutti a spassarsela alla fiera del ciclo con le ragazze immagine delle moto :pistole :pistole
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 9 nov 2007, 14:24

HOLA APRILINE!!! :koani_cuori

Scusate :inchino se in questo periodo non mi sono fatta viva ma ho avuto a casa per una settimana mia cognata di 13 anni (che voleva dire avere 3 bambini in casa: marito, cognata e Angelica :che_dici )

Avete visto qui:
forum/viewtopic.php?f=9&t=5592
mettiamo le foto dei nostri aprilini? dobbiamo muoverci però abbiamo solo 11 giorni di tempo!!!

FARFALLA potresti mettere anche tu la foto di ciucciolo così finalmente lo vediamo!!! :yeee SIAMO CURIOSISSIME!!!!

MILA tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di oggi dall'oculista

GOLDENCAT
la mia non scuote la testa :nonono ma fa una cosa che mi fa SUPER ARRABBIARE :aargh Quando è stanca o annoiata con tutte e due le manine inizia a "stropicciarsi" la faccia e in special modo gli occhi tanto da piangere perchè si fa male sola... non so prorpio come toglierle il vizio, più di toglierle le mani dalla faccia quando vedo che fa così non so prorpio cosa fare :bohh:
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 9 nov 2007, 14:26

75andrea ha scritto: ciao apriline!!!!!!!!!!!!!!!

ligths mi sembra di aver letto da qualche parte, che il mettersi seduti da soli è il primo segnale che sono pronti a camminare..... vi risulta? :bacio
ciao Andrea
abbiamo scritto quasi assieme!!!
allora la mia Angelica che si mette seduta sola da 3 settimane? :domanda è vero che vuole tanto stare in piedi ma da qui a camminare credo che c'è ne vuole...

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 9 nov 2007, 14:38

ALETTA Angelica non fa i nervi semplicemente quando è molto felice agita le mani e le braccia molto velocemente, mentre quando è arrabbiata urla e basta

FEDY che bello è nata GAIA :yeee che bei ricordi :emozionee

LIGHTS buon viaggio torna presto :bacio

PENNY facci sapere l'esito dell'esame... mio marito ha un esame oggi, anzi in questo momento lo sta facendo ... speriamo bene :incrocini

ieri angelica ha detto piano piano guardando il seggiolone "papapama" e un paio di volte "tata" quant'è dolce :emozionee ... oggi invece ha mangiato ben 170 gr di pappa e dopo una pera frullata!!! :yeee

ragazze vi :abbraccione1: tutte forteforte e vi saluto...vado a fare un po' di lavori :stirare: :piatti:

:koanoangioletto

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 9 nov 2007, 16:02

nooooooo...vi avevoscritto un messaggio lunghisssimissimo.... :buuu :buuu
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 nov 2007, 16:11

ciao did!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao fedy!!!!!!!!!!!
benedetta sta seduta , ma solo se ce la metto io...
di gattonare nemmeno l'ombra..
in compeso a pancia in su, punta i piedi e alza il sedere ( tipo esercizio per i glutei che si fa in palestra!!!!!!!!!!!!!!!!!)...tutta mamma sua!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 9 nov 2007, 16:28

uffi...nn ho voglia di ripetere tutto...vabbeh, vi faccio un rissunto:

1° questa mattina sono andata in ospedale a conoscere Gaia!!! che emozione, quando l'ho presa in braccio sembrava così fragile, delicata...è stato amore a prima vista! :cuore
...davvero, quanti ricordi tornare in quel reparto!!

2°...vediamo se qualcuna di voi riesce a battermi...ho già comprato il regalo di natale per Nay e anche per mio marito!!!! :yeee :yeee

3° Ayla si sposta abbastanza agevolmente da seduta, però sta facendo le prove di gattonamento, ogni volta che la guardo è tutta protesa in avanti che si molleggia sulle braccia e cerca di capire come sbloccare la gamba che è rimasta incastrata sotto il culetto! è buffissima ! :ahah

4° nn mi ricordo più

5°DIDI ci sono novitàààà?????

6° baci a tutte!!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 9 nov 2007, 16:39

Ciao a tutte!!!!! :sorrisoo
Lights evviva anche il tuo lorenzo!!!!!!Sarà il nome :yeee :yeee
Mila ah sì?non lo sapevo...Nel box gli piace un sacco stare in piedi aggrappandosi da una parte e dall'altra ma poi dopo un po' ovviamente gli cedono le gambe e cade come un sacco di patate... :hi hi hi hi
Ah a proposito di foto vado ad aggiornare l'album che aggiungo un po' di foto del Battesimo,poi vi dico quando le ho messe!
Didi anche Lorenzo quando è stanco si stropiccia forte gli occhi e si tira pure i capelli.......
fedy per la piccola Gaia! :emozionee Hai fatto bene a portarti avanti,io mi riduco sempre all'ultimo minuto per i regali.......
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 9 nov 2007, 17:14

Ho aggiunto qualche foto...se volete vederle cliccate sul mondo :sorrisoo
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 nov 2007, 18:53

sono stanchissima
ciucciolo ieri mi ha regalato 4 ore di sonno ininterrotto (il suo, io ogni ora aprivo un occhio per controllare, ma nonostante questo è stato molto più riposante del solito) e stanotte me l'ha fatta pagare con gli interessi... e non mi posso nemmeno imbottire di caffeina...

lui quando è stanco si stropiccia gli occhietti fino a farsi male, quando è arrabbiato fa "i nervi" e per qualsiasi altro motivo urla. il rimedio per evitare tutto ciò è uno solo: prevenire!

FEDY di già i regali per natale? uccaspita!
però hai ragione, è proprio ora.
eccheccaspitagliregaloafarfalloooooooo???????????
il primo natale dei nostri cucciolini piccoli... che emozzioneeeeeeeee (sì, con 2 z così è più forte)

ciucciolo di mettersi seduto da solo e/o di gattonare non ne vuole sapere proprio. si è tirato in piedi una volta da solo dentro il lettino (e subito dopo ho alzato la spondina, che se no da in piedi gli rimaneva troppo bassa e mi cadeva di sotto) e basta. lui vuole che qualcuno lo prenda e lo metta in piedi e lo sorregga, così lui può saltellare e camminare come gli pare e piace. anche per questo gli ho preso il girello, così riposo un po' la schiena.

:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 nov 2007, 10:08

:festa TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO CINZIA!!! :happy_birthady:
PIKKOLASTELLA OGGI FAI 21 ANNI ... che giovane... (parlo io che ne faccio 22 tra 3 giorni :prrrr )

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 nov 2007, 10:17

:sole_splendente: Buongiorno ragazze!!! :sole_splendente:

FEDY per novità intendi le rosse? mi sono arrivate 4 giorni fa... :hi hi hi hi ... per quanto riguarda i regali di natale credo che ci hai superate tutte :ok

Ieri Angelica si è messa in piedi da sola... da un paio di settimane quando le davo le mani lei si tirava su in piedi ma l'aiutavo io ... ieri invece si è tirata su sola nel lettino aggrappandosi alle spondine, la prima volta ci è riuscita bene poi invece ha riprovato altre 3 volte ma 2 volte è caduta e 1 volta le si sono incastrati i piedini tra la sbarre.... ma come sta diventando grande :buuu

Buona giornata a tutte!!! :bacio

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 nov 2007, 10:28

PIKKOLASTELLA ho visto le foto di Lorenzo ... è dolcissimo! ha degli occhi meravigliosi!!! :emozionee ... oltretutto è uguale a te, solo che lui ha gli occhi chiari...
I disegni sul seggiolone sono uguali a quelli che ho io ma il mio è Arancione ...
Ancora tanti auguri :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 nov 2007, 11:11

freeeeeddooooooooooooooooooooooo

AUGURI STELLA!!! :yeee
a didi no, perchè in anticipo non si fanno che porta male.
mi fate sentire vecchia... lunedì ne faccio 28 :urka (e quando sono passati gli ultimi 8??? quandoooo????)

sto ibernando, i cuccioli dormono (ciuccioo e farfallo), mi sa che mi metto a fare qualche faccendina così mi scaldo un po'... o forse finisco di sonnecchiare al pc...

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 10 nov 2007, 12:29

ciaooooooo :sorrisoo ............Grazie Didi e Farfalla ma che bello che vi siete ricordateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :bacio :bacio .....Hi hi hi Didi sei scorpione come me :-D Grazie anche per le foto :cuore ...si lui ha gli occhi chiari mentre sia io che mio marito li abbiamo scuri...probabilmente ha preso dai nonni,sia mio suocero che mia mamma (che non ci sono più) avevano gli occhi chiari....Grazie ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ahaha
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 10 nov 2007, 18:23

Auguroni STELLA!!! :bacio
Passaggio super velocissimo che devo andare a occuparmi di un po' di cose che domani c'è il battesimo di Leo (tra un po' ci andava con le sue gambe).
Fatemi gli in bocca al lupo che non piova, siamo un po' tanti e non avere neanche o sfogo di fuori sarebbe una tragedia...
buon sabato sera e buona domenica a tutte, non credo di farcela a passare domani
bacibacibacibaci :cuore
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 10 nov 2007, 18:25

ah! Lorenzo è BELLISSIMISSIMO!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 nov 2007, 18:40

Ciao a tutte!!!
STELLA BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee Complimenti per le foto, sono bellissime!!!! Che meraviglia che è Lorenzo e tu.. come sei giovane! Ti ammiro molto, io alla tua età a tutto pensavo fuorchè a fare un figlio.. anche se è sempre stato il mio desiderio più grande.. :emozionee Domani pomeriggio abbiamo visite quindi non possiamo muoverci, ma se domani mattina è bello e siete liberi possiamo andare a fare un giretto in corso Italia! Che ne dici?
Fedy.. veramente io ho gia comprato i regali di Natale per tutti.. :fischia scherzo.. ovviamente :prrrr anche se gli anno scorsi ad ottobre ero già a posto.. Però sto preparando quello per i nonni (gli faccio un libro fotografico ed un calendario di Marco), quello per Shiro lo andremo a prendere insieme (che comprende anche il compleanno che è il 26/12) perchè è una PIAGA e a Marco avevo preso la Fattoria parlante ma mi sembra un po' presto.. glielo terrò per il compleanno e penserò a qualcos'altro.. Stamattina sono capitata in un negozio che fa vendita di articoli per la casa provenienti da fallimenti e c'erano un sacco di cose carine a poco prezzo.. mi sa che comprerò tutto lì.. quest'anno le idee originali vanno a farsi friggere.. Per le mie amiche ho già provveduto e poi durante l'anno ho raccolto roba reciclata per la festa dai miei (ricordate??) sono proprio curiosa di veder cos'avranno reciclato per Marcolino!!! :sorrisoo
Poi.. dall'oculista tutto bene anche se abbiamo passato l'INTERA MATTINATA al Gaslini.. tra pagare il ticket, tra la coda all'ambulatorio, tra il tempo per le gocce.. siamo usciti stravolti.. e che Marco è stato bravissimo.. angelomio :cuore Comunque se non notiamo niente di strano ci hanno consigliato un nuovo controllo quando avrà 2 anni.. e anche questa è andata.
Al pomeriggio sono andata al corso con i bambini dell'asilo: 3,4,5 anni. Erano in 11 e l'altra ragazza non è venuta. Ovviamente senza dirmi niente. Sono uscita DEVASTATA e senza voce. Lunedì voglio proprio sapere cos'è successo. Sinceramente non capisco come mai io sia l'UNICA a farsi i corsi con i bambini piccoli da sola e quando ho chiesto un aiuto per il lunedì (ho 34 bambini di 5-6-7 anni) mi hanno mandato una tipa che in un'ora e mezza di lezione non ha spiccicato una parola mentre io cercavo di fare lezione e gli altri si arrampicavano chi sulle pertiche, chi sulle spalliere, chi sul cavallo.. Ma sono io che pretendo troppo? Vabeh.. comunque così non va. :aargh
Poi stamattina siamo finalmente tornati in piscina e se a Marco non viene un coccolone nei prossimi giorni accendo una candela.. l'acqua era un po' freddina e all'inizio della lezione abbiamo fatto un esercizio che prevedeva gli bagnassimo la testa. Così poi è stato tutto il tempo con la testa fuori dall'acqua e quando siamo usciti tremava come una fogliolina.. uffa. :bomba
Insomma.. sono stremata.. ma tutto bene.. a parte un forte maldidenti.. lunedì mi toccherà anche chiamare il dentista.. ri-uff.. per fortuna che è un uomo bellissimo.. :hi hi hi hi
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 nov 2007, 18:42

Ah! Golden anche Marco gira velocemente la testa a destra e sinistra.. cosa sarà???
Aletta BUON BATTESIMO e :incrocini per il tempo!!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Bloccato

Torna a “Aprile”