GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (5°Post)

Bloccato
pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (5°Post)

Messaggio da pikkolastella » 14 mag 2008, 17:28

Ciao!!! :sorrisoo
Intanto un bacino a Nicoletta e Arianna :cuore
Elena ciao benvenuta :yeee ....
Allora vediamo un po:
per i capricci anche Lore fa delle scenate isteriche,se gli togli qualcosa oppure gli impedisci di fare delle cose si butta con la testa all'indietro e un sacco di volte prende delle zuccate....Cerco di starci dietro il più possibile perchè tutte le cose che non dovrebbe fare le fa,anche se ovviamente ho cercato di eliminare i pericoli....Rimando i lavori di casa a quando c'è mio marito o la mattina presto quando dorme ancora oppure lo metto un pochino nel box (basta che mi veda sempre) con i cartoni,l'unico modo in cui ci sta...
Per la nanna per fortuna adesso stiamo migliorando,si addormenta sempre in braccio ma almeno da seduti....è già un passo avanti... :sorrisoo poi va beh dorme nel lettone con noi quasi sempre ma amen,almeno dorme profondamente senza risvegli e noi con lui...nel lettino altrimenti è un risveglio continuo e abbiamo bisogno di dormire...ci sarà tempo per riabituarlo...
Per la pappa non ci possiamo proprio lamentare mangia veramente di tutto (certo senza schifezze)...qualsiasi cosa gli dai è contento :-D Mila hai provato a dargli le cose che mangiate voi?

Poi riconosce le musiche delle pubblicità e con quelle che gli piacciono si mette a dondolare e a battere le manine :yeee
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 mag 2008, 17:52

farfalla ha scritto:
75andrea ha scritto:ma perche' non ci mettiamo tutte su facebook cosi vediamo meglio i nostri bimbetti??????????
che è? :domanda

ELENA quasi tutte abbiamo un altro album, oltre a quello di gol
il mio lo puoi vedere cliccando sul mappamondo sotto il mio avatar, ora ti mando la pass in mp

se vuoi puoi farlo anche tu un album esterno, così non hai limiti di messaggi

ciucciolo 78 cm alla visita dell'anno, è passato più di 1 mese ma non l'ho più misurato
SU FACEBOOK P PIU BELLO..perche' si condividono le foto e si creano i gruppi...
vai a vedere http://www.facebook.com
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 mag 2008, 17:56

anfitea ha scritto:Buondì

Dormire: dunque va a notti due notti fa me le ha fatte di tirata dalle nove e mezza alle 10.00 del mattino
INVIDIA

FORSE QUANDO AVRA' 18 ANNI SI SVEGLIERA' ALLE 10!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 14 mag 2008, 18:45

ciao ragazze :cuore
innanzitutto tantissimi auguri in ritardo a tutti gli/le aprilini/e!!!
scusate la discontinuità ma a parte la mia solita pigrizia è stato un periodo "pieno"...
abbiamo comprato casa!!! dovremmo trasferirci entro fine anno (spero) e con la testa sono già lì. chiaramente, essendo architetto, la mia testolina non fa altro che pensare a come sistemarla e sforno progetti che neanche il dolce forno.
Piergiorgio cresce ma abbiamo passato il primo compleanno con una gastroenterite da paura (vi dico solo che al controllo è risultato pari a due mesi prima e visto che mangia come un camionista bulgaro chissà quanto peso ha perso, povera stella) che ci ha portato al pronto soccorso (dove, simpaticamente, senza neanche controllargli le mucose, il tono muscolare, nulla ci hanno appioppato un codice verde e noi dopo due ore di anticamera alle due del mattino ce ne siamo andati. roba da denuncia) :martello .
abbiamo iniziato il nido in pianta stabile e ci mangia e ci dorme senza fare storie, perfortuna! dal canto mio sto cercando lavoro ma trovare un part-time come collaboratrice è difficile quindi mi sto buttando sull'artigianato (sto ultimando tipo 120 bomboniere per un battesimo...).
per il resto l'operazione fratellino prosegue, nel senso che siamo a caccia :incrocini ma ci diamo abbastanza da fare :fischia
un bacione a tutte e spero di riuscire a farmi sentire presto!
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 14 mag 2008, 22:06

scusate se sono sempre di corsa....e se latito....

c'e stato un presunto falso allarme ma la linea o è leggerissima o non c'è.....io sono ancora in attesa del ciclo....ma non stiamo cercando....io xò sarei alle stelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia

un'altra cosa...MILA.....sii forte e superiore a tutto....e mi dispiace un sacco non averti x 2 sett d'agosto....sigh!!!!!!!!! :buuu dai convinci i tuoi....o ci parlo io :sorrisoo ?

un bacio a tutte quante!!!!!!!!!!!!!!mi mancate un sacco....poi con calma vi racconterò tutto!

besossssssssssssssssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 14 mag 2008, 23:17

Passo per salutarvi, per darvi la buonanotte!
Oggi è stata una giornata pienissima, sono davvero stanca...prima di tutto, lite col socio perchè tutte le volte che va a prendere Ale al nido la riporta a casa, di volta in volta, o col giubbotto di un'altra bimba, o con scarpe che non sono le sue, oppure senza giubbotto....Ora mi chiedo, ma è possibile 4 volte su 4??? Cavolo, l'abbiamo accompagnata insieme stamattina, hai visto che aveva un giacchino rosso, ma come fai a riportarla con una giacca a vento rosa???? :pistole :bomba
Poi guai a lavoro (nel call-center), ritardi a fare terapia...insomma :bomba
Unica nota positiva è che ho provato ad usare con Gioia le cinghie per tenerla mentre cammina. Inizialmente continuava a cercare la mia mano, poi si è quasi rassegnata e ha cominciato a camminare, camminare, camminare...alla fine, è tutta la sera che cammina sola soletta :yeee
Le cinghie di sicurezza le servono solo per farla sentire più tranquilla, però cammina sola sola, si regge bene in equilibrio e nemme no sente il bisogno di cercare appigli, mi sono davvero :emozionee ....certo, le devo stare dietro, ma almeno non mi spacco la schiena.
A domani belle! :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 14 mag 2008, 23:37

ciao a tutte, ora le piccole dormono e ne approfitto per scrivervi!! giulia ha finalmente deciso di mettersi a camminare, certo siamo ancora lontani dall'indipendenza ma apprezzo la sua buona volontà! è sicuramente l'aprilina più tardona nel camminare, ma per il resto è veramente una forza oltre a parlottare ora mi dice anche quando fà la cacca e io l'adoro visto che la sorella ancora adesso nega anche quando puzza come una cloaca :ahaha !!
con il mangiare cominciamo anche noi ad avere dei problemi, credo voglia passare alla pappa dei grandi ma io in questo sono un pò fifona
dormire: lei da quando è nata non è stata mai cullata perchè visto le esperienza con chiara l'ho abituata dolcemente a considerare il suo letto il posto dove addormentarsi e devo dire che lo fà e senza problemi solo che acora la notte si sveglia, si alza mi chiama dolcemente e ..............dormiamo insieme!! ma questo non mi pesa. per il resto sono di fuori come un balcone, sono molto stanca visto tutto quello che è successo e che stà accadendo nella mia vita e in quella di chi mi stà intorno ma .............anche questo passerà
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 mag 2008, 12:33

buongiorno a tutte :sorrisoo

periodaccio, tanta stanchezza e miriam che proprio non è in forma... saranno i vaccini, i denti o non so che altro, ma mangia a fatica (soprattutto a pranzo), anche il latte che aveva sempre adorato...poi è pallidina, sbattuta, ha un sacco di catarro in gola che la fa vomitare spesso e, dulcis in fundo, ha avuto due episodi di diarrea (scariche singole) due giorni consecutivi... :buuu oggi provo a farmi ricevere dalla pediatra, soprattutto per il catarro...
in tutto ciò è anche parecchio lagnosa, povera ciccia, chissà come si sente strana... sta crescendo, si vede, però è in una fase (salute a parte) intermedia, si sta stancando delle pappe ma è molto diffidente verso i cibi nuovi e ne mangia pochissimo. sta iniziando ad esplorare il mondo ma nello stesso tempo si è attaccata a me in una maniera comica e dolcissima (la sera non riesco a cucinare o sistemare la cucina perchè lei parte dal soggiorno dove in teoria sta giocando con il papà e viene ad attaccarmisi alle gambe :emozionee ). certe volte, complice la stanchezza, non riesco a gestirla bene, mi innervosisco e mi sento in colpa per questo... diciamo che in questo periodo mi sento ben lungi dall'essere una buona mamma :buuu

dhaniela, anche miriam è parecchio tardona a camminare, anche se ormai cammina tenendoci il dito. però proprio non si vuole lasciare. per contorno, c'è mia madre che continua a dirmi:"ma come mai, è colpa delle scarpe e/o di voi che la mandate a piedi nudi, ma come mai, tu a 11 mesi camminavi ecc. ecc. " :pistole è dura farle capire che ogni bimbo è a sè...

mila: io sono figlia unica e un fratello mi è mancato, perciò quando sento cose così (o quando penso alla sorella di mio marito :pistole ) proprio mi arrabbio, ma queste persone non si rendono conto di che fortuna che hanno?? :domanda io darei non so cosa per avere un fratello/sorella con un nipotino da coccolare...
comunque non ci stare male, hai un bimbo bellissimo :sorrisoo
tra parentesi, la mia ddp era il 26 aprile, la signorina ha avuto fretta (o forse era il mio ginecologo ad aver fretta...di farsi le vacanze di pasqua in pace! :che_dici )

ho scritto un sacco ma ora mi sento meglio :sorrisoo
a presto!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 15 mag 2008, 12:35

dimenticavo, volevo chiedervi se i vostri bimbi mettono le mani in bocca. miriam spesso si fa venire i conati per quanto spinge in fondo le dita! :urka
ma perchè fa così? è il fastidio alle gegive? posso aiutarla in qualche modo?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 15 mag 2008, 13:03

oggi per me è l'ennesima giornata triste!
oggi e morta una mia cara amica che come noi era una aprilina!!
sono così triste al pensiero di una famiglia felice con tre figli di cui uno arrivato dopo 11 anni debba patire tanto dolore e ancor di più mi strazia il pensiero del picccolo che ad un anno è stato privato delle braccio della mamma che era vi posso assicurare una vera forza della natura!!
non c'è giustizia in questo mondo
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mag 2008, 14:17

DANY :coccola
non ci sono parole di fronte a certe crudeltà della vita
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 15 mag 2008, 14:59

DHANI piccola mia... ha ragione farfalla: certe tragedie lasciano a bocca aperta. :cuore :cuore :cuore
Parlando d'altro, è bella la tua idea di fare una serata al mese in cui giochiamo ininterrottamente.... io sono d'accordo

PIKKOLASTELLA bellissimo il nuovo avatar!!!!

CESCAR è veramente roba da denuncia il tuo codice verde... qui a Viterbo qualsiasi bambino sotto ai due anni ha automaticamente il codice rosso.
Ma la casa nuova è sempre a Grosseto?

MILA :aargh :bomba :aargh ora capisco perchè non parli mai di tuo fratello....

FEDY sarò anche tonta, ma ti ho già superato a scarabeo!!!!! :prrrr
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 mag 2008, 15:17

ANDREA facebook non mi fa entrare se non mi registro... me lo spieghi un po' meglio quando hai tempo per favore? cos'è un posto per fare l'album come alf? se si può mettere la pass io ci sto, devo solo traslocare tutto :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 mag 2008, 15:33

Buongiorno ragazze! :sorrisoo
Innanzitutto un forte abbraccio a Dhany :coccola mi unisco al coro del "non ci sono parole" ma ti sono vicina e ti penso tanto.. coraggio.. siamo con te :cuore
Elena ma quindi anche tu dpp 19/04? perchè io avevo il 26? Ma hai notato che hanno anche misure simili alla nascita? Ma toglimi una curiosità.. a che ora è nato Niccolò??? A 1anno Marco era 78cm, e lui? Anche il mio album puoi vederlo cliccando sul mappamondo. Al momento non ha password perchè avevo mandato ai nostri amici il link per vedere il filmato dell'anno, ma presto la rimetterò :fischia fammi sapere se non riesci ad entrare..
Luvemi sì.. anch'io mi arrabbio tantissimo perchè, nonostante tutto, speravo che quest'estate venissero un po' al mare per poter passare un po' di tempo assieme e quindi potrai capire quanto ci sia rimasta.. in più mi sento ulteriormente stupida perchè dopo 33anni non ho ancora capito com'è fatto e non mi rassegno al fatto che sia così str**o e menefreghista nei nostri confronti. Per la cronaca: da quando è nato ha visto Marco 5/6 volte.
Penny oggi ho detto a mia mamma che se quelle due settimane Shiro è in ferie e riusciamo ad andare in campagna dai suoi bene (ma non credo che avrà ferie se non Ferragosto perchè andiamo già via una settimana a luglio) altrimenti non tengo certo Marco in città ad agosto perchè lui ha il c**o comodo.. passatemi il francesismo.. :bomba
:incrocini per il test!!! Perchè non lo rifai????????
Andrea non ho ancora provato a dare a Marco quello che mangiamo noi anche se gli faccio assaggiare tutto.. però ieri si è mangiato 2 polpette e oggi un pezzo di torta di bietole.. Ho paura a fare esperimenti perchè ogni volta che li ho fatti siamo regrediti.. :che_dici
Ciao Cescar!!!
Devo andare a stirare.. se Marco non si sveglia subito.. :cuore
:bacio a tutte!!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 15 mag 2008, 15:50

MILA dunque la ddp che avevo messo era quella che mi aveva datto la gine (diceva che ero indietro di qualche giorno) dall'ultima rossa, secondo il calendario standard il giorno era proprio il 19!!!
Beh indietro mica tanto poi, quando è nato era un torello (in tutti i sensi) :urka
Dunque Nick è nato la domenica alle 4:25 del mattino dopo solo 2ore e mezza di travaglio (bravo bimbo) e Marco? Adesso pesa 13 kg ed è alto circa 86 cm....spero che diventi un giocatore di basket!!! :ok
Il tuo album l'ho già guardato e gustato con molta attenzione e posso solo dirti che sono foto stupende....siete davvero bellissimi insieme.... :sorrisoo
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 15 mag 2008, 16:05

Ciao ragazze, passo al volo solo perchè non pensiate male... sono solo incasinatissima a lavoro e non ho tempo neanche per leggervi.
Vi penso sempre e anche ai vostri cuccioli fratellini di leo...
vogliatemene anche voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore :cuore :cuore :cuore
alettavostra
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 mag 2008, 21:46

:cuore :cuore :cuore passo anche io di corsa perchè son ciapatissima (si dice dappertutto?) ma passo per dirvi che vi ho lette tutte (brava mila che hai aperto il nuovo post) e che vi voglio bene e che spero di riuscire a tornare la vecchia Golden chiaccherona di sempre.
Fatto stà che ora lavoro a tempo pieno ('na faticata) e il poco tempo libero che ho lo passo con il mio torello che da un pò c'ha pure lui la mammite acuta e se sono in vicinanza non mi molla un secondo.
Però è un periodo fantastico con lui, è bravo bravo, cammina bene da solo (con il musetto soddisfatissimo) e difficilmente si lamenta.
L'unica cosa che vorrei migliorare (ma non prendetemi a martellate, sapete che io son fatta così, vorrei sempre di più) è che la mattina dormisse un pò di più. Ora vorrei fare un sondaggino:
Vale dorme dalle 21.00 alle 6.30
E dalle 13.00 alle 15.00
TOTALE GIORNATA 11 ORE E 30
E i vostri cuccioli?
---mi perdonano vero le mamme che hanno bimbi che dormono poco?----
Ora scappo, continuate così che siete le migliori mamme!
PS: avete visto che sono arrivate le apriline 2008???? :urka
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 15 mag 2008, 22:39

fedy ha scritto:
e VY...ormai la malattia delle bimbe ti ha dato al cervello...guarda te che parole ti vengono in mente!!! (per la cronaca....PETO...decisamente in tema, no?? :ahah )
Mi sto appassionando a Scarabeo, fate in fretta a giocare, che nn vedo l'ora di fare la prossima mossa! anche se continua a restarmi oscuro il calcolo dei punti, voi ci capite qualcosa? :domanda
:ahah :ahah
lascia stare vah..ho appena fatto la mia mossa convinta me la moltiplicasse per tre e farvi a tutte un baffo..invece l'ho presa in saccoccia :bomba pensavo che con una parola nuova valesse ancora il rosso :che_dici
e va beh..tanto sono sempre in testa :hi hi hi hi

DAHNY hai ricevuto il mio invito? :domanda
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 15 mag 2008, 22:51

DANY non ti so proprio dare una spiegazione.. io la cerco ancora...posso solo mandare a te un abbraccio e sperare che quella famiglia distrutta riesca in qualche modo a risollevarsi presto :coccola
ELENA non ci siamo mai incrociate, piacere :sorrisoo
Anch'io ci sto per la partita notturna a Scarabeo :che_dici come state messe ad orario???io difficilmente mi collego prima delle 23..oggi e' un record :ok
Le bimbe sono ancora "squaraussone" ma vedo un miglioramento, oggi solo una scarica a testa..si ma...che scarica :x: il pediatra mi ha dato una roba contro la diarrea ma tanto non riesco a dargliela in nessun modo..la schifano!
NESPOLA evvivaaa la cintura!la schiena ringrazia :yeee
GOLDENCAT Arianna dorme la sera dalle 22.30 /23 fino alle 10
Nel pomeriggio fa un solo pisolino di un'oretta, verso le 16 ma se siamo fuori dorme giusto il tragitto che facciamo in auto e stop....tanto meglio, almeno la sera crolla prima..anche se non sempre :aargh
Avevo letto non ricordo dove che, generalmente, dopo l'anno i bimbi dormono sulle 12 ore totali..quindi direi che anche Valentino sia nella media..ma probabilmente lui ha piu' bisogno di ricaricarsi nel pomeriggio..se Arianna supera l'ora e mezza noi di solito la svegliamo..se no poi la sera tira troppo tardi
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 16 mag 2008, 12:30

Dany ... leggevo nel salottino il post "un anno fa" ... e ho pensato alla tua amica... no certe volte la vita non è proprio giusta :coccola

Farf..
c'è l'iscrizone con passwod.....
e inserendo l'album la condiviosione è facile
è difficile da spigare
prova a smacchinarci

ps ma è da li che giocate a scarabeo?

Bloccato

Torna a “Aprile”