GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (

Messaggio da cianci » 6 mar 2011, 22:25

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
Germy ha scritto:ecco ... Io andrei d'accordo con tuo marito cianci ... Parlo poco e di mattino ancora meno
nemmeno io sono una chiacchierona
però a volte mi piacerebbe condividere qualcosa in più con marito
ma forse, come dice lui, una volta avevamo più tempo e meno figli...... non che però ricordi grandi cose, almeno dopo che ci siamo sposati

ma forse adesso sono le esperienze vissute insieme che sono diventate le nostre fondamenta
e in effetti su tantissime cose ci capiamo al volo senza tante parole...e se devo dirla tutta non lo cambierei con nessun altro, con pregi e difetti me lo tengo :ahaha

sbi piange non riesco a concludere :che_dici
è già bellissimo che vi capiate al volo

io invece gli faccio magari un'allusione a qualcosa che abbiamo detto o fatto, con due parole e lui mi guarda così :urka con le scimmiette che battono i piatti in testa...
e io devo spiegargli tutto
insomma..mai le classiche due parole con cui si fa subito una risata insieme perchè si ricorda di cosa si parli o allusioni lampo e sufficiente.
per cui io ormai dico "no, niente"..

anche dell'amica incinta di ieri, lui "no, non mi ricordo", al che ho scritto all'amica comune che mi ha risposto "certo che mi ricordo, scherzi? "
:che_dici
non mi son spiegata
ci capiamo al volo per come vediamo le cose, come la pensiamo su alcuni argomenti o sulla gente che incontriamo

NON CI CAPIAMO, se non dopo mie luuunghe spiegazioni, sugli esempi che hai fatto tu, tipo "ti ricordi..", o "sai quando ti ho detto che...." ecc :che_dici
mi sollevi..non sai quanto sara..non sai quanto... :emozionee

ma non senti un po' di solitudine?
io la sento tanto...ripeto, io sono molto complicata, lo so.
Scrivo scrivo e scrivo perchè trovo così il senso delle cose, .. e mi manca una condivisione a questi livelli
ma forse non si può condividere questo piano ...
forse sono sola perchè è un modo tutto mio di vedere e pensare e sarebbe difficile condividere con chiunque?
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mar 2011, 22:26

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
Germy ha scritto:ecco ... Io andrei d'accordo con tuo marito cianci ... Parlo poco e di mattino ancora meno
nemmeno io sono una chiacchierona
però a volte mi piacerebbe condividere qualcosa in più con marito
ma forse, come dice lui, una volta avevamo più tempo e meno figli...... non che però ricordi grandi cose, almeno dopo che ci siamo sposati

ma forse adesso sono le esperienze vissute insieme che sono diventate le nostre fondamenta
e in effetti su tantissime cose ci capiamo al volo senza tante parole...e se devo dirla tutta non lo cambierei con nessun altro, con pregi e difetti me lo tengo :ahaha

sbi piange non riesco a concludere :che_dici
è già bellissimo che vi capiate al volo

io invece gli faccio magari un'allusione a qualcosa che abbiamo detto o fatto, con due parole e lui mi guarda così :urka con le scimmiette che battono i piatti in testa...
e io devo spiegargli tutto
insomma..mai le classiche due parole con cui si fa subito una risata insieme perchè si ricorda di cosa si parli o allusioni lampo e sufficiente.
per cui io ormai dico "no, niente"..

anche dell'amica incinta di ieri, lui "no, non mi ricordo", al che ho scritto all'amica comune che mi ha risposto "certo che mi ricordo, scherzi? "
:che_dici
non mi son spiegata
ci capiamo al volo per come vediamo le cose, come la pensiamo su alcuni argomenti o sulla gente che incontriamo

NON CI CAPIAMO, se non dopo mie luuunghe spiegazioni, sugli esempi che hai fatto tu, tipo "ti ricordi..", o "sai quando ti ho detto che...." ecc :che_dici
ho riletto.... :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da sara33 » 6 mar 2011, 22:29

Cianci non lo so
forse è un livello di condivisione che si può avere tra amiche o sorelle (io l'avevo con mia sorella, adesso meno perchè ci vediamo meno, ma se io o lei dobbiamo parlare ci cerchiamo)
forse è una condivisione femminile e che agli uomini non serve
forse tra uomo e donna sono altri i meccanismi che cementano l'unione

di forse ce ne sono tanti.....
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da cianci » 6 mar 2011, 22:33

sara33 ha scritto:Cianci non lo so
forse è un livello di condivisione che si può avere tra amiche o sorelle (io l'avevo con mia sorella, adesso meno perchè ci vediamo meno, ma se io o lei dobbiamo parlare ci cerchiamo)

sì...forse è così... forse... :ahaha

grazie sara, è sempre bello confrontarsi con te! :cuore

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 mar 2011, 22:34

cianci ha scritto:

sì...forse è così... forse... :ahaha

grazie sara, è sempre bello confrontarsi con te! :cuore
:bacio
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mar 2011, 22:37

ci credete che non ho voglia di andare a dormire per svegliarmi n volte?
ho messo anche gioele nel lettone per fargli un regalo, dato che è stato spodestato da quando c'è cosma..ma mi sa che mi sono tirata la doppia zappa sui piedi :risatina:
ma era così felice..
e poi anche a me piace averlo lì
solo che so già che cosma al risveglio notturno comincerà a chiamarlo "scè scè..." e lì sarà il caos... :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 6 mar 2011, 22:39

cianci ha scritto:ORA APRO UN ARGOMENTO DEI MIEI:

mi dite per favore che livello di dialogo riuscite a raggiungere con il :pensieroso ?

intendo: quanto profondamente vi sentite capite, quanto andate a fondo degli argomenti?
e quanto parlano loro?

voglio capire in che situazione sono io

perchè io sono complicata, eh! sono di quelle melanconiche che starebbero tutto il giorno ad analizzare, tagliare il capello, cercare di capire, sognare, ipotizzare....

e quindi magari sbaglio io

avete presente quella vecchia pubblcità "l'uomo che sa...capire il momento... " e poi non me la ricordo? ecco..io sognavo quello. Abbracciati a parlare per ore.
Affascinata da ogni verbo proveniente dalle labbra del mio compagno
estasiata dalla sintonia, per cui basta uno sguardo...

e la realtà è molto diversa.

Raccontatemi, per piacere.
Devo capire.
Dunque, mi verrebbe da risponderti semplicemente: MA SEI MATTA???
:ahaha :ahaha :che_dici

Sì, cara, perché mi spiace dirtelo ma a mio parere sei un po' ferma a un'idea "adolescenziale" del compagno. Non prenderla male, ma davvero, io credo che gli uomini adulti che stanno ore abbracciati a parlare di sé, della coppia, della vita, si contino sulle dita di una mano. Se esistono.
Figurati poi il "capire il momento"... siamo alla fantascienza.

Dici che sei complicata perché analizzi tutto, rimugini su tutto... cosa TIPICAMENTE femminile. Gli uomini sono fatti in modo diverso. Dobbiamo accettare questa cosa per essere più serene e non vivere una vita di aspettative deluse.

Mi chiedi com'è il nostro rapporto. Jorma parla molto (a volte pure troppo :impiccata: :ahaha ), è quello che vuole sviscerare le cose, e che quando litighiamo vuole sempre chiarire TUTTO, mentre io ho bisogno di sbollire con calma e non parlo. Ma se stiamo abbracciati ore... lui dopo 5 minuti dorme! :ahah Figurati parlare di noi, della vita... come no! La sera a cena a fatica riesco a dirgli 4 cose tipo "ho chiesto il preventivo per le vacanze" o "stasera ho dato il pesce a Dario". E a fatica biascica 2 frasi. Per il resto è davanti al pc, o all'i-Pad, o all'i-Phone. Anche quando siamo in giro, perfino in macchina mentre guida :bomba
Certo, poi ci sono serate speciali (o farei meglio a dire c'ERANO), un cui usciamo a cena, magari, io e lui e davanti a una bottiglia di vino parliamo di arte e letteratura, una delle cose che ci piace di più. Parliamo dei libri che stiamo leggendo, di musica, dei quadri visti in un museo. Succedeva soprattutto in vacanza, ovviamente, ed era BELLISSIMO! Ma è un bel parlare, come con un amico, e per quanto mi piaccia molto non è come quando parlo di letteratura coi colleghi, ovviamente. Con lui mi piace parlare di visione della vita, ma davvero capita 1 volta l'anno se va bene.
Anche a me piacerebbe stare a parlare di noi, dopo aver fatto l'amore, tipo, come nei film :ahaha . Ma figurati, in quei momenti tempo di concentrazione massimo 2 minuti, poi russa! :ahah :che_dici

Mi chiedi se mi sento capita: penso di sì in generale. Ma sento che non capisce TUTTO quello che faccio. Lui capisce la passione per il mio lavoro, capisce che in fondo un po' di talento ce l'ho perché mi ha sentita fare lezione e dice che ho "il fuoco sacro" :risatina: e mi supporta. Ed è già tanto. Ma per il resto è TANTO assente su tante cose. Tu davvero non hai idea...

Io penso che tu abbia un marito comprensivo, dolce, presente in modo RARO. Davvero pochi uomini sono completamente intercambiabili con la propria compagna. E lui è un padre e un marito presente e attento. Fa i turni e a volte non c'è la notte, ma quando c'è di giorno C'È. Pensa che ti accompagnava sempre in piscina, a volte venendo da una notte di lavoro. Jorma non s'è preso mezza giornata libera per venire a far le foto a Dario perché si era dimenticato di metterlo in agenda. :che_dici
Non sa fare un biberon di latte, perché non l'ha mai fatto e gliel'ho spiegato 2 o 3 volte ma si dimentica :che_dici
Da solo non sa preparare la pappa perché non sa cosa mangia, non sa cosa ci deve mettere.
Non sa far andare la lavatrice, né compilare un assegno... Io ho il peso di TUTTA la gestione pratica di casa e bimbo. E lui questo non lo capisce. In questo non mi sento capita... ma so di essere amata, so quanta pazienza ha con me e so che sono rari gli uomini e i padri come lui e devo dirmi fortunata. :sorrisoo

Quindi forse su alcuni aspetti il problema siamo noi: non possiamo aspettarci da loro qualcosa che per loro natura non sono in grado di darci.

Io almeno la penso così, sentiamo se le altre hanno i mariti dei sogni... magari sì! :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 mar 2011, 22:39

io vado a nanna
:bacio :incrocini
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 6 mar 2011, 22:48

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
ma lui parla..vedessi con gli altri come parla...lo cercano tutti, anche fuori da scuola, chiacchiera, chiacchiera,,...pieno di argomenti da parrucchiere... :ahah :che_dici
ma qui, nisba.
a parte anche lui, come il marito di sara, scadenze, bollette, informazioni di servizio...
forse sono quelli con il cervello da tecnici che fanno così, non so...
ma sono uguali :-D :che_dici
anche il mio fuori sa sempre cosa dire, diciamo che tiene le pubbliche relazioni della famiglia :ahaha :ahah

ma perchè rido poi :che_dici
Ecco, no, qui invece in società :pensieroso appare un cafone pazzesco. A meno che non siamo con amici stretti. Altrimenti sembra un asociale incapace di rapporti umani. Davvero al limite del cafone. :che_dici
Poi con me è tenero, romantico, simpatico. Con chi non conosce è insopportabile. :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 6 mar 2011, 22:52

Sì, siamo proprio fatti in modo diverso.
Il cervello femminile è diverso da quello maschile. Ha più connessioni neuronali e questo ci permette di fare più cose contemporaneamente (tipo parlare e mangiare :ahaha :che_dici ). È scienza.
Quello degli uomini ha meno connessioni neuronali e questo permette loro un'analisi più scientifica, una maggiore concentrazione su un singolo argomento però.
Ecco perché le donne fanno più studi umanistici e gli uomini scientifici.

Un uomo fatica a capire questo nostro bisogno e gli uomini tra loro non si aprono, non si confidano. Hanno altri modi per mostrarsi amicizia e supporto.

Penso che dobbiamo contentarci dei fatti: è indubbio che i nostri mariti ci amino, e questo deve (dovrebbe) bastarci. Ma le femministe non hanno fatto tanto per un "mi accontento" e quindi io continuo a rompere le balle :fischia :sorrisoo

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 6 mar 2011, 22:53

sara33 ha scritto:io vado a nanna
:bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mar 2011, 22:56

POTTI GRAZIE!
lo so, lui è bravissimo, si fa in 4.
ma io mi sento sola..ma forse devo solo darmi una bella calmata e il confronto con voi mi ha aiutata tanto.

Ero sull'orlo di una crisi seria stasera. Cercherò di ridimensionare tutto.
E se voglio parlare del senso del mondo, vengo qui :sorrisoo

a parte gli scherzi, sono tesissima.
stanchissima e tesa e triste

ora basta

gioele e motti sentono la tensione, la vivono e soffrono di certo

cercherò di pensare a quanto è bravo, e a star più calma. ma non mollo su tante cose , quello no (tipo quando suona l'unica sera libera), però sul resto ci proverò.

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 6 mar 2011, 22:57

e su questi buoni propositi, vado a far finta di dormire fino al ballo notturno...ho due principi stanotte..cosa chiedere di più ?? :ahah :ahah

grazie ancora a tutte e due! :cuore

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 6 mar 2011, 22:59

buona sera a tutte :bacio ho letto qualcosina indietro ...

tatai mamma che spavento :urka :urka per fortuna alla fine è andato tutto bene

cianci per le analisi di gioele :yeee :yeee .... quanto hai discorsi sul :pensieroso sono tutti uguali gli uomini che parlano della vita abbracciati a letto esitono solo nei film :che_dici
... quanto hai sogni sei pericolosaaa :-D :-D

per i cuccioli malati :coccola :coccola

sara anche per il mio :pensieroso il letto serve solo a due cose, se per caso inizio a parlare subito mi dice aaaaa nn hai sonno :spiteful:
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 6 mar 2011, 23:02

cianci ha scritto:POTTI GRAZIE!
ma io mi sento sola..ma forse devo solo darmi una bella calmata e il confronto con voi mi ha aiutata tanto.

ora basta

cercherò di pensare a quanto è bravo, e a star più calma. ma non mollo su tante cose , quello no (tipo quando suona l'unica sera libera), però sul resto ci proverò.

:coccola :coccola :coccola

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 6 mar 2011, 23:03

cianci ha scritto:e su questi buoni propositi, vado a far finta di dormire fino al ballo notturno...ho due principi stanotte..cosa chiedere di più ?? :ahah :ahah

grazie ancora a tutte e due! :cuore

notte :bacio

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 6 mar 2011, 23:03

sara33 ha scritto:io vado a nanna
notte :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 6 mar 2011, 23:04

cianci ha scritto:POTTI GRAZIE!

ora basta

Fai bene a non mollare perché non ci si deve accontentare della mediocrità.
Però è anche giusto vedere il buono che abbiamo, o non sarebbe corretto.

Tu hai bisogno di uscire da questo periodo nero. Vedrai che ora, tra la primavera, il lavoro che ti "svagherà" un po'... le cose pian piano andranno meglio.
Sai cosa mi diceva il mio cellulare quando si accendeva? TAKE IT EASY. Sì, la cosa per me più difficile ma quella che occorre davvero per vivere sereni.
Ora il mio cellulare mi ricorda DON'T DREAM IT, BE IT. (Ricordi il Rocky Horror? :hi hi hi hi ).
È un modo per leggere ogni giorno una frase che DEVE darmi la giusta carica.
Quindi se vuoi posso ricordarti per un po' che bisogna PRENDERLA FACILE (com'è più bello l'inglese). Anche perché tu sei quello che sognavi: la mamma di due splendide creature! :cuore ti resta solo l'altra motivazione su cui lavorare. :sorrisoo

E con questo, scappo a nanna che son cotta e Dadi s'è già svegliato. Il periodo buono è già un ricordo :impiccata: (che poi "buono" era un periodo con "solo" 5 o 6 risvegli... capirai :che_dici ).
'notte a tutte :bacio

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 6 mar 2011, 23:21

stacco anche io notte :bacio

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 7 mar 2011, 8:21

BUONGIORNO :sorrisoo
non ci credo che apro io :-D :-D
ero curiosa di leggere come era finita la discussione ieri sera

oggi non sono uscita (ma più tardi devo) e quindi ho acceso subito :sorrisoo
adesso però vado a trafficare un po' in casa
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”