GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 15:40

Peper80 ha scritto:
Pottini ha scritto:Peper: chiedevi per il mammarsupio. Se sabato vieni al Vulcano se vuoi ti faccio prima provare il mio e se ti trovi qui a Sesto c'è un negozio che li vende.
È quello che suggerivo a Cianci per i ciucci MAM, si chiama babybazar.
Comunque sul sito trovi tutti i punti vendita a Milano, ce ne sono parecchi. :ok
già preso...ma sono 1 po' imbranata a legarlo :che_dici
ma mi chiedevo...nn muoiono di caldo lì dentro?
domani al 90 % ci siamo....cmq domani mattina ti chiamo o ti mex...
No tranquilla, è tutto cotone bio e stando addosso al corpo della mamma regolano i battiti cardiaci... Dadi esce un po' sudato, ma si lamenta molto di più se suda in carrozzina. Dentro alla fascia non lo svegliano nemmeno le cannonate! :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 18 giu 2010, 15:41

Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:DATA TETTA- CACCA- CAMBIO- SINGHIOZZO- ....TETTA PER FARLO PASSARE :che_dici
:coccola
chiarastella aveva fame e coliche insieme... 2 ciucciate poi bibe sparato fuori dalla bocca e pianto incontrollato... adesso è nella culla ma si lagna parecchio :impiccata:

Davide fa sempre così! tutte le sera quando ha le coliche gli partono quando deve mangiare e sputacchia la tetta ed è un continuo attacca e stacca!
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 18 giu 2010, 15:42

ora che me l'avete ricordato voi......ieri gli ho tagliato le unghie della mano destra...ora che dorme gli faccio la sx!!!!!!!
la lanettina riesco a toglierla quando è attaccato......che spalanca le mani per reggersi la tetta vicino vicino...... :emozionee :emozionee

Lara non penso che tu possa lamentarti con 7 ore di fila...... :domanda
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 15:42

Sto andando di arretrati, avete scritto un sacco anche oggi! :-D
Brave :spiteful:

Si vede che i cuccioli crescono e ci lasciano più tempo :ok (o forse rognano e stanno più attaccati alla tetta :fischia :ahaha )

Io oggi ho comprato un giochino da attaccare alla barra dell'ovetto del Dadi. Se lo merita un gioco nuovo visto quanto è bravo, no? :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 18 giu 2010, 15:43

Anche Davide ha sempre le manine "sporche" stamattina ho iniziato a pulirle con la salviettina e gli sono andata sotto con la mia unghia intanto che poppava poi gli ho tagliato le unghie... pensavo che era solo lui... che bello leggere che abbiamo gli stessi problemi!!! :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 15:57

Peper80 ha scritto:Potti, ma tu sei pronta, se riusciamo a venire, a vedere l'aquila o meglio l'uragano domani?
mi chiedo sempre se siano vizi o se è lei che è così, x' se sono vizi (presi da sola eh?) ci puo' anche stare fino ad un certo punto, ma se è lei che è davero così sono c...i! e mi sa che cmq sono entrambe le cose :buuu
Ma stai scherzando???
Ho visto l'uragano Davide, il figlio di amici... dire scontroso e difficile è dire poco. Ora però ha quasi 4 anni e a 3 sapeva già leggiucchiare... ha imparato da solo!!! :urka
Parla meglio di molti adulti, ed è intelligentissimo. Ovviamente è molto impegnativo, ma è pazzesco! :-D

Senti, io posso solo dire una cosa per la mia esperienza. Il ruolo dei genitori è senz'altro importante, ma conta un 20% al massimo a mio parere. Per l'80% conta il carattere. Ovviamente se hai un bimbo come il mio, sei rilassata e quindi lo vizi meno. Ovviamente se hai un bimbo che richiede più attenzioni e fatica sei stanca e cedi - PER SOPRAVVIVENZA - ai vizi.
Esempio: io sono contraria in linea generale al dormire nel lettone. Ci ho provato e abbiamo dormito male in 3. Ma se fosse l'unico modo, non dico per dormire, ma x stare sdraiati, altro che lettone! Mi appenderei a testa in giù come i pipistrelli :che_dici E non sarebbero vizi, sarebbe, appunto, sopravvivenza.
Vantarsi del fatto che Dario dorme da solo in cameretta come fosse merito mio sarebbe assurdo. Lui è fatto così. Che dire, kiul, e basta.

Non pensare che sarà sempre così, magari poi a un certo punto Aly si calmerà, oppure crescendo tutta questa energia la renderà simpaticissima, e Dario sarà un po' bamboccione tendente al pingue! (speriamo di no! :x: :incrocini :ahaha )
Oppure mi farà pagare tutta questa quiete trasformandosi in un piccolo uragano pieno di energia... tutta quella accumulata in queste settimane :x: :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 16:00

Per le nottate :coccola mi merito tutte le vostre spernacchiate! :ahaha Vi consoli il fatto che manco io ho dormito alla fine, visto che ero in preda a dolori atroci... stasera me lo tiro prima di andare a letto (e si sveglierà alla 1 e io avrò le tette vuote, stai a vedere :che_dici )

Elasty: :congratulations: a Davide! Che secchioncello! :emozionee

Vale: ottimo anche per Giulia! :congratulations: Me ne ero scordata ieri :martello

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 16:01

cianci ha scritto:ho provato a fare la dura ma senza esito :che_dici
era stanchissimo in culla. Messo ciuccio e tenuto con la mano, con l'altra dondolavo la culla e accendevo il carillon.
Ha pianto e pianto e pianto.
Non ce l'ho fatta manco 'sta volta. tetta ed è crollato!

più che il modello di ciuccio dovrei farmi fare un calco di silicone alla tetta..
:ahah :ahah
...però :perplesso ... idea marketing... ho un amico che fa stampi in silicone per dolci... :spiteful:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2010, 16:02

Pottini ha scritto:
Peper80 ha scritto:Potti, ma tu sei pronta, se riusciamo a venire, a vedere l'aquila o meglio l'uragano domani?
mi chiedo sempre se siano vizi o se è lei che è così, x' se sono vizi (presi da sola eh?) ci puo' anche stare fino ad un certo punto, ma se è lei che è davero così sono c...i! e mi sa che cmq sono entrambe le cose :buuu
Ma stai scherzando???
Ho visto l'uragano Davide, il figlio di amici... dire scontroso e difficile è dire poco. Ora però ha quasi 4 anni e a 3 sapeva già leggiucchiare... ha imparato da solo!!! :urka
Parla meglio di molti adulti, ed è intelligentissimo. Ovviamente è molto impegnativo, ma è pazzesco! :-D

Senti, io posso solo dire una cosa per la mia esperienza. Il ruolo dei genitori è senz'altro importante, ma conta un 20% al massimo a mio parere. Per l'80% conta il carattere. Ovviamente se hai un bimbo come il mio, sei rilassata e quindi lo vizi meno. Ovviamente se hai un bimbo che richiede più attenzioni e fatica sei stanca e cedi - PER SOPRAVVIVENZA - ai vizi.
Esempio: io sono contraria in linea generale al dormire nel lettone. Ci ho provato e abbiamo dormito male in 3. Ma se fosse l'unico modo, non dico per dormire, ma x stare sdraiati, altro che lettone! Mi appenderei a testa in giù come i pipistrelli :che_dici E non sarebbero vizi, sarebbe, appunto, sopravvivenza.
Vantarsi del fatto che Dario dorme da solo in cameretta come fosse merito mio sarebbe assurdo. Lui è fatto così. Che dire, kiul, e basta.

Non pensare che sarà sempre così, magari poi a un certo punto Aly si calmerà, oppure crescendo tutta questa energia la renderà simpaticissima, e Dario sarà un po' bamboccione tendente al pingue! (speriamo di no! :x: :incrocini :ahaha )
Oppure mi farà pagare tutta questa quiete trasformandosi in un piccolo uragano pieno di energia... tutta quella accumulata in queste settimane :x: :ahaha
ti quoto in pieno :bandierina_italia: :quoto: la penso anche io così e mi :incrocini :incrocini per il futuro di dadino e anche della mia pupetta... :fischia
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 18 giu 2010, 16:04

Oppure mi farà pagare tutta questa quiete trasformandosi in un piccolo uragano pieno di energia... tutta quella accumulata in queste settimane

Con Ale è stato così e sono nati nello stesso giorno! :prr

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2010, 16:05

cianci ha scritto:vado che piange e devo andare da gioele
:bacio :bacio :bacio
:bacio :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2010, 16:06

ragazze ma la FRA :domanda qualcuna l'ha sentita??? era in sbatti sia per la mamma che per il socio...

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 18 giu 2010, 16:07

vado che si stanno svegliando tutti e due! :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 giu 2010, 16:09

Lara ha scritto:vado che si stanno svegliando tutti e due! :bacio
:bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 16:12

Peper80 ha scritto:
cianci ha scritto:
Peper80 ha scritto:
cianci ha scritto:
dobbiamo vederci tutte a luglio così vedi coma....e ti tranquillizzi
sarà una dura lotta nominare il vincitore tra i 2..
cmq sì! dobbiamo x forza incontrarci :sorrisoo ...così andiamo in crisi tutte e 2 vedendo Dario,,,
..semmai ci ubriachiamo dopo... :ahaha
:ahah
mi sa cheio vengo già ubriaca, così quel gg rido e poi almeno dopo nn ricordo niente.. :hi hi hi hi
Vabbe', allora io guido visto che sono l'unica riposata! :ahah :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 16:13

cianci ha scritto:io STO CONTINUANDO A NON DARGLI FLUORO..VOI?
Anch'io aspetto il primo dentino... anche perché quando gliel'avevo dato per sbaglio delirio! :x:

Intanto ho finito la K e continuo a dimenticarmi di andare a comprarla... :martello oggi ero in farmacia e mi chiedevo "c'era una roba da prendere..." :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 16:15

Non so cosa stia facendo Dadi, ma l'ho messo in culla e continua a spingere... ormai il territorio cameretta è inaccessibile dall'odore eppure pannolo pulito :x:
Ma cos'ho nel latte??? Raccapricciante! :x: :x: :ahaha :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 16:19

Vale70 ha scritto:cianci, mattia è più piccolo ma non diverso :che_dici pensa che ieri sera nel lettone continuava ad urlare e piangere dicendo NO NON DEVI GIRARTI NIENTE TETTA A NICOLò NON LO DEVI PRENDERE IN BRACCIO :impiccata:
il socio dopo mezzora di questa scenata è andato a dormire nel letto di mattia ed io nel lettone con i bimbi :che_dici

ah e ieri mentre lo allattavo oltre che toccarlo tirarlo leccarlo morsicarlo sto giro gli ha tirato la testa così non aveva le tetta in bocca :impiccata:
:urka che delirio... fortuna che Giulia ora è grande :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 16:23

cianci ha scritto:domanda schifidol: come fate a tenere pulite le manine?
io ho scoperto che tenendole sempre chiuse (e poi m'è venuto in mente che lo stesso faceva gioele) ha la lanetta nelle righe della mano e tra le dita :x:
e le unghie si sporcano perchè si graffia continuamente nonostante io cerchi di tenerle corte. Gli crescono tipo wolverine!! :ahaha
al che ho tentato di pulirle con la spazzolina unghie. Niente, sono troppo piccole. riesco solo col mio aggeggio di manicure, quello a punta, ma ho paura di fargli male. Anche nel bagnetto sta coi pugnetti in su chiusi...
Io gliele lavo durante il bagnetto. Riesco a fargliele aprire. Ma lui le ha spesso tutte aperte, già da appena nato. :domanda
E anche i piedini li tiene tutti a ventaglio! :ahaha
Il massaggio aiuta molto a farli rilassare e aprire dita di mani e piedi, devo dire.
Per le unghie, Wolverine 2, direi :che_dici Stanotte si è LETTERALMENTE asportato un pezzo di carne sotto l'occhio :urka Sangue e crosta. Ho messo l'olio vea e voglio aspettare che dorma tranquillo per tagliargliele. Prima dormiva ma mi sono scordata :martello :martello
Immaginatevelo: pieno di brufoli e ora di graffi, sembra un reduce di guerra! :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2010, 16:31

Lara ha scritto:Oppure mi farà pagare tutta questa quiete trasformandosi in un piccolo uragano pieno di energia... tutta quella accumulata in queste settimane

Con Ale è stato così e sono nati nello stesso giorno! :prr
:urka :urka :urka
Avrei preferito non saperlo... :fischia :ahaha

Bloccato

Torna a “Aprile”