GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

progesterone si o no?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
marica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

progesterone si o no?

Messaggio da marica » 18 mar 2008, 10:41

buongiorno a tutte,
visto che ormai io e mio marito abbiamo fatto tutti gli esami possibili e sembra essere tutto a posto, questo mese ci siamo rivolti ad un centro che prima di iniziare una stimolazione ovarica, ha voluto farmi il monitoraggio su ciclo spontaneo.
1 visita: 8pm piccolo follicolo, 2 visita 11 pm follicolo di 17 mm, (mi dicono di maratonare 11- 13-14 Pm) 3 visita 15 pm mi dicono che ho ovulato e che viste le nostre condizioni praticamente la situazione è perfetta e mi fanno capire che ormai è fatta :domanda . quasi sulla porta mi danno una ricetta e mi dicono di prendere questo farmaco dal 17 pm e mi fanno tanti :incrocini .
una volta in macchina vedo che è progesterone.
sono stata molto felice della loro gentilezza che non si trova da molte parti e soprattutto del loro ottimismo, però questo progesterone non mi convince. Sono due anni che cerchiamo un figlio, due anni di ciclo regolare come un orologio, gli stik con me funzionano benissimo, e quindi sono due anni che fra il 14 pm e 15 pm ovulo e baso i miei rapporti su questi giorni eppure non è mai successo niente.
Mi chiedo:
questo progesterone diminuisce la possibilità di aborto o aumenta la probabilità di rimanere incinta? E se io non sono incinta (cosa di cui mi sento sicurissima) questo progesterone a me che sono sana come un pesce non può dare fastidio viste le controindicazioni. E' un periodo in cui i nervi iniziano a cedere e se il 28 di marzo le rosse arrivano ignobili e puntuali come sempre e io ho preso pure il progesterone, mi sa che scoppio di rabbia. :bomba
grazie per i vostri consigli
marica
marica

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: progesterone si o no?

Messaggio da Praslin » 18 mar 2008, 10:48

Il progesterone anche se non hai carenze non dovrebbe dare problemi.

Scusa se te lo domando, ma tuoi marito non ha fatto un controllino? Forse dopo due anni sarebbe bene approfondire con esami diversi anche per te (per vedere se l'utero e le tube sono ok ad esempio).

:incrocini
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 18 mar 2008, 10:48

Ti ho scritto quelle cose perchè dopo due anni (non sono pochissimi) di solito si inizia a fare indagini più approfondite :sorrisoo
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

melablu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melablu » 18 mar 2008, 11:04

Il progesterone sostiene l'endometrio durante la fase luteale, quindi di fatto ti da un aiutino :sorrisoo niente di più!
Dovrebbe favorire l'attecchimento dell'embrione. Stai tranquilla non è un farmaco pericoloso.
Deborah

AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI

marica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marica » 18 mar 2008, 11:04

grazie per la tua risposta...
dunque mio marito è al quinto spermiogramma e il 5 di aprile è previsto il sesto: uno disastroso , uno normale, uno da toro da monta , uno di nuovo schifino e l'ultimo di gennaio di nuovo normale.... per questo facciamo il sesto.
Per quanto riguarda me: isteroscopia diagnostica e pure operativa (ho tolto un polipo), isterosalpinografia ok.... esami ormonali normali. l'endometrio è pulitissimo adesso.
posso fare qualcos'altro?
prefirerei che mi dicessero che ho qualcosa che sentirmi dire: è tutto a posto :buuu
marica

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 18 mar 2008, 13:57

QUOTO melablu! Tranquilla col progesterone! :ok

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 18 mar 2008, 14:05

Marica scusa, da come avevi scritto non si capiva che avevate fatto tutte queste cose :ok

Comunque tranquilla, come ti hanno detto il progesterone può solo aiutare e non fa male.

Ti lascio un mondo di :incrocini

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 mar 2008, 14:40

Anch'io ti confermo che gli ovuli ti sostengono la fase luteale, non ti preoccupare (e te l'allungano, quindi metti in conto un ritardo nel ciclo se decidi di prenderli)
:incrocini che sia la volta buona :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

BARBARA81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BARBARA81 » 18 mar 2008, 16:10

Per quanto so io il progesterone non crea alcun problema!
Tra i controlli da fare ci sono gli anticorpi.Io erano quasi tre anni che cercavo la seconda gravidanza e appena ho iniziato a prendere il cortisone e la cardioaspirina per un problema di anticorpi appunto sono rimasta incinta.Purtroppo poi l'ho perso ma almeno ho individuato un problema!
Ciao e in bocca al lupo

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 18 mar 2008, 17:57

Io ho preso il progesterone per sei mesi perchè secondo il ginecologo ce l'avevo basso.
Poi mi sono impuntata per fare i dosaggi ed è risultato normalissimo :martello
in ogni caso non ho avuto nessun effetto collaterale; lo stesso ginecologo ( ripeto :martello) quando me l'aveva dato mi aveva detto subito "tanto male non fa" e anzi mi era diminuito un po' il mio solito spotting pre-ciclo
come ti hanno già detto le altre anche io al tuo posto lo prenderei tranquillamente
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”