In realtà di mazzate ne ho già prese fin troppe, questa diciamo che è l'ultima, vi spiego.
Ho fatto la mia ultima icsi ai primi di settembre e ora sono in pausa perchè emotivamente ero veramente stanca. Devo dire che in questi mesi sono stata abbastanza bene, ho cercato di pensare ad altro, mi sono dedicata a mio marito, ai miei cani, sono stata presissima con il lavoro, insomma, anche se vedevo o sapevo di qualche conoscente incinta, non ne facevo un dramma.
Però ........ fin che le persone che rimangono incinta sono conoscenti e non amiche più strette, tutto ok, ma stamattina ho saputo che un'amica più vicina è di circa due mesi. Ovvio, sono felice per lei, però non ero diciamo "preparata" perchè nel luglio scorso mi aveva confidato che aveva fatto tutti gli esami per iniziare la caccia ed era venuto fuori che non aveva fatto la rosolia, quindi aveva dovuto fare il vaccino e per 6 mesi le avevano consigliato di non provarci. In più il gine le aveva detto che aveva qualche problema alle ovaie, non so bene cosa perchè non mi sono addentrata nel problema e che quindi il gine stesso le aveva preannunciato che probabilmente non sarebbe stato così immediato l'arrivo della cicogna ma che avrebbe forse dovuto fare una cura.
E invece a dicembre ha iniziato a provarci e il 05/02 il test era positivo!!
Ripeto, sono contenta per lei, figuriamoci, ma tutte le volte che sento queste storie inevitabilmente mi chiedo perchè agli altri succede così come bere un bicchiere d'acqua e a me (e a voi sossine) no.
Noi dobbiamo fare mille esami, mille visite e poi mille iniezioni, pick up, anestesia e chi più ne ha più ne metta.
So che non ci sono risposte a queste domande, ma è troppo difficile non farsele.
Poi mi guardo intorno e comincio a vedere che tutte le coppie e tutte le mie amiche hanno figli e inevitabilmente la loro vita cambia e mi viene da pensare che sarà sempre più così e che noi saremo (o lo faremo da soli) sempre più isolati e dovremo trovarci amici che come noi non hanno figli e non hanno i pensieri che si hanno quando si ha bambini.
Ok, sono pessimista, ma sono anche molto realista, preferisco guardare una brutta realtà oggi che svegliarmi fra 3/4 anni e capire che avrei dovuto tirare i remi in barca prima.
Sapete, la prima reazione che ho avuto stamattina alla notizia, è stata che avrei tanto voluto trasferirmi in qualche altra città, avere nuovi amici, un nuovo lavoro, una nuova vita insomma, poi, calmandomi un attimo, ho pensato che sopporterò anche questa, vedrò tutte le settimane la mia amica con il pancione che cresce, la andrò a trovare all'ospedale e poi a casa a vedere il bimbo e tutto passerà finchè non ci sarà un'altra amica che mi darà la lieta novella e tutto ricomincerà da capo.
Ma prima o poi finiranno le amiche incinte o no???? L'età inizia ad avanzare per me come per loro e quindi non ci sarà più questo problema!
Scusate lo sfogo e la lunghezza del post.
Meno male che ci siete voi.

[/url]