da un po' di tempo "bazzico" il forum delle sossine perche' anche io lo sono, ma penso che adesso sia arrivato per noi il momento di iniziare a giocare duro.
Il nostro problema sono i soldatini lenti di lui causa varicocele. E' stato operato a luglio scorso e al controllo di settembre la motilita' (e' quella che non va nello spermio) al mio occhio non sembrava migliorata di molto , per l'andrologo le forme erano migliorate notevolmete e anche le anomalie della testa erano molto di meno, indice secondo lui che l'intervento era riuscito. Lui ci ha anche detto che in genere a 6 mesi dall'intervento si ha il picco di mogli incinte post-varicocele ma io so che molti gia' dopo 3 mesi hanno avuto i loro risultati. Comunque questo solo per farvi un riassuntino della nostra situazione. Dato che e' da ottobre 2005 che abbiamo iniziato i tentativi e dopo un anno abbiamo scoperto il varicocele e io ho 34 anni (35 tra poco) e lui 43, abbiamo deciso che vogliamo andare avanti.
L'andrologo ci ha dato integratori e ci ha detto che e' fiducioso, il gine che ci segue finora mi ha sempre detto di aspettare il recupero di mio marito visto che io apparentemente non ho problemi (ho fatto solo i dosaggi finora e sembrano ok), ma ora dopo l'ennesima richiesta mia di procedere ha finalmente deciso di passare a fare qualcosa anche su di me. Ora iniziero' con una ISG la prossima settimana e siamo decisi ad anadare avanti con la PMA.
Dato che visti i soldatini lenti probabilemte si decidera' per una fivet o icsi e dato che ci siamo informati un po' fuori dall'Italia (per la possibilita' del congelamento degli embrioni) e ci hanno consigliato l'Austria per la vicinanza a noi (siamo in Friuli), potreste darci una mano nella scelta della clinica da contattare? Non so se si puo' scrivere qui, oltre alle vostre esperienze e raccomandazioni che sarebbero graditissime
Sono fiduciosa ma un po' impaurita dal cammino che inizio a percorrere. Leggo sempre delle vostre esperienze e mi danno tanta fiducia e speranza.
Grazie a tutte