GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Bloccato
life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Per Life e la sua Principessina fa il tifo ogni gollina!

Messaggio da life74 » 17 set 2013, 11:43

Buongiorno pancine e mammine mie :cuore
Ho ritirato gli esiti dell'urinocoltura....in ospedale era negativa. Ora e' positiva....evvai con infezione delle vie urinarie... :buuu
Pensate che sono certa che i tamponi saranno ancora positivi ( per gli esiti dobbiamo aspettare almeno lunedi prox!!!il laboratorio mi ha detto che per la ricerca di clamidia urea plasma e micoplasma ci vogliono 15 giorni....come mai in ospedale sono bastati 5 giorni...? Forse perche allora venne fuori subito la positività per micoplasma...?mah...) e contavo ALMENO sulla negatività dell'urinocoltura ...
Temo che i tamponi saranno ancora positivi perche leggo un po' dappertutto che debellare il micoplasma non e' cosa semplice....
Insomma ecco...altri antibiotici per l'infezione urinaria....? o basterà il monuril...? Accidenti altri farmaci povera stellina mia...
In compenso curva glicemica perfetta....
Voi come state?che novita? Ali altre eco?
Vi abbraccio forte forte
Immagine

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 set 2013, 11:46

Ciao Life!!!! dai dai, non è detto che ci sia bisogno di altri farmaci!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 17 set 2013, 11:53

Intanto ottimo per la curva glicemica! Ora puoi mangiarti quel bel panino col prosciutto che sognavi qualche giorno fa :sorrisoo e soprattutto se mai dovessi aver bisogno del cortisone per la maturazione dei polmoni - che vedrai non servirà - una cosa in meno a cui badare :ok
Peccato per l'infezione, ma magari basta un monuril :sorrisoo :incrocini
Bacini a tutte e due!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 set 2013, 11:55

life74, coraggio! I farmaci nelle donne in gravidanza vengono sempre prescritti con criterio, nel vostro caso, se valutano che i benefici REALI sono superiori ai rischi, non ci sono dubbi che il meglio per voi sarà senz'altro questo.

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 17 set 2013, 11:56

life74, dai non ti abbattere magari è solo lieve (ma tu hai fastidio nel fare pipì?) e basta poco :vaiii:
per la curva benissimo un pensiero in meno :yeee
e per i tamponi non è detto quindi :incrocini :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 17 set 2013, 12:23

life benissimo per la curva, per i tamponi :incrocini chissà forse le medicine che già stai prendendo basteranno, ti abbraccio forte tesoro :cuore
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 17 set 2013, 17:15

life... noi attendiamo il 23 per l'eco di controllo per gli imbutini dei reni della mia patata...
per vedere se il valore è rientrato nella norma o servono altri controlli... ma sono ottimista :sorrisoo :incrocini
e per vedere com'è messa ma ho come l'impressione che non si sia proprio girata per niente la monella :fischia

vedremo!!!

anche io ho avuto gli esami positivi ai batteri poco tempo fa.. risolto con doppia dose di monuril (2 gg in fila - 1 busta al giorno) e aumentato acqua da bere....
sono a + di 4 lt al giorno :urka però così tengo sotto controllo le vie urinarie quindi ... si deve si fa!!!!!

FORZA LIFEEEEEEEEEEEEE e FORZA PRINCIPESSINA NEL PANCINOOOOOOOOOOOOOOOO :vaiii: :bacetto :incrocini
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 17 set 2013, 18:32

Alikucciola, tantissimi :incrocini anche per te e una :coccola alla monella nel pancino sperando che si giri!! :emozionee
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 17 set 2013, 21:37

Ragazze ho sentito il dottore... mi avrebbe prescritto un altro mega antibiotico di dubbia sicurezza in gravidanza. Per di piu in iniezioni intramuscolo, il mio terrore. 2 al giorno per una settimana ...non ce la faccio...vi giuro basta...aspetto esiti tamponi e poi discuto col dottore il da farsi. Prima di prendere altra roba vorrei che mi si spiegasse con precisione perche'. Cioe ' cosa rischio ad oggi se lascio perdere la klebsiella tenendo conto che forse dovrò far fronte all'infezione ben piu grave da micoplasma o da clamidia? Posso lottare contro tutti sti germi in contemporanea? Prendendo tra l'altro farmaci che non sono certamente sicuri in gravidanza...? Non ce la faccio piu...
Immagine

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 17 set 2013, 21:41

life74, mi dispiace per la situazione :coccola
purtroppo non sò aiutarti ma spero che la situazione sia più semplice :incrocini :incrocini

e non mollare ora continua a lottare per la tua principessina :vaiii: :vaiii:

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 18 set 2013, 9:24

lifeeeeeeeeeeeeee non ti abbattere!!!
fai come hai detto.. aspetta gli esisti... e chiedi al dottore.... poi ti muovi come meglio credi... a volte istinto di mamma ci fa prendere la via giusta .. meglio dei medici è...
e comunque aspettare qualche giorno e sentire non costa nulla quindi!!!!

tu mi racomando però resta superpositiva e serena che la tua pulcina nel pancino ha bisogno di teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :vaiii: FORZA FORZA FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bacetto :incrocini
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 18 set 2013, 10:48

Buongiorno ... leggo solo ora ... Life, fai quello che senti :incrocini :incrocini :incrocini , ma scusa la mia curiosità: tu che tipo di parto pensi di fare? Naturale o cesareo? :domanda
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 18 set 2013, 11:13

Forza Life! Attendi gli altri esiti e poi chiedi più informazioni sulle terapie come giustamente pensi di fare. É un tuo diritto! :incrocini e :bacio e su col morale che la tua principessa ti é vicina vicina :)
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 18 set 2013, 14:25

Grazie a tutte...voi mi capite così bene...
Topina per il parto penso solo alla maggiore sicurezza possibile per la piccola. il dottore ha parlato di parto naturale, ma con tutte le infezioni che stanno venendo fuori, credo che per tutelare la bambina sia meglio il cesareo...mah....si vedrà...
Intanto ho chiesto spiegazioni tramite mail ma il dott non risponde più...cosa dite lo chiamo..? Certo e' che le mail le riceve e le legge. Dunque perché non sta rispondendo...? Io dico....ok sono una gran rompiballe e voi mi conoscete...ma e' così assurdo cercare di capire prima di aderire ad una terapia...? Intanto ho letto un po' in giro...praticamente il rischio principale nel non trattare la klebsiella e' la pielonefrite per me. Ho chiesto alternative per via orale al dottore, ma come vi dicevo nessuna risposta...magari domani prendo coraggio e lo chiamo...
Grazie sempre vvtttttb
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 18 set 2013, 14:38

... ecco, appunto. io ti chiedevo del parto perché con il cesareo la bimba non avrebbe problemi, infatti io non ho fatto alcun tampone durante la gravidanza perché sapevo dall'inizio che sarebbe stato un cesareo (però l'urinocultura si ...) ... in quanto al medico, io insisterei. sono sempre dell'idea che è meglio fare una domanda in più e non rimanere col dubbio, del resto lui è il tuo medico se non le fai a lui le domande, a chi dovresti farle? :domanda
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 18 set 2013, 14:42

per me ha ragione topina.....devi chiarire e non restare con i dubbi.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 18 set 2013, 17:19

life anche io sono del parere di sentire il medico anzi ti dirò di più io gia' ti ho detto quante medicine prendevo e per le mie insicurezze ho sentito altri due pareri e non mi importava di risultare paranoica o pallosa l'importante è che io stavo tranquilla e soprattutto dovevo portare a termine la mia gravidanza
Immagine
RACHELE 16/10/2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 set 2013, 21:16

Life cara capisco bene che la situazione sia ansiogena da morire (e che dover stare tutto il giorno a letto a rimuginare da morire non aiuti). Vorrei tranquillizzarti sul parto: nonostante tutti questi germacci, la principessa non rischia un bel niente a passare di lì, riguardo alla questione microbi non ci sono controindicazioni e puoi farlo naturale (anzi, mi permetto di dire che semmai sei tu che rischi di più di farti un'infezione sistemica se fai un cesareo).

Riguardo all'antibiotico, quasi nessun farmaco al mondo è certificato sicuro in gravidanza, si fa sempre un ragionamento rischio/beneficio contingente, comunque oramai al terzo trimestre l'organogenesi è completata e quindi anche i farmaci teratogeni in realtà non sono più a rischio.
Se parliamo di una cefalosporina intramuscolo (rocefin o ceftriaxone o ceftazidine o cefepime), sono oramai usate da vent'anni e se ci fossero problemi reali sull'uso in gravidanza si saprebbe.
Proteggono sia te sia la cucciola dal rischio sepsi. Ci sta chiedere un secondo parere, anche 3 se vuoi, ma se i pareri concordano mi sembra che la mera fifa delle intramuscolo sia da superare!

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini in vista del traguardone delle 32 settimane!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

life74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da life74 » 19 set 2013, 8:17

Ragazze Grazie :buuu Grazie tanto tanto tanto :cuore
Laura mi hai tranquillizzata e mi hai chiarito tante cose con poche e semplici parole...GRAZIE!
Oggi chiamo il dottore e decido, prometto...
Prima di iniziare terapia pero vorrei aspettare esito dei tamponi lunedì . Se sono ancora positivi magari mi prescriverà un unico antibiotico che vada bene per tutto.... O no...? Ma se aspetto lunedì non fa nulla giusto...?
Intanto mi preparo psicologicamente alle intramuscolo. Giuro amiche mie mi vengono le lacrime agli occhi e sento palpitazioni forti. Sono proprio una immatura...
Come funzionerà secondo voi? Verra un infermiere a casa due volte al giorno..?
Un grande bacio a tutte amiche mie
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 set 2013, 8:23

dose giornaliera :incrocini

forza lifeeeeeeeeeeee forza principessaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii:
Immagine

Bloccato

Torna a “SOS CICOGNA”