GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE - forse mestruazioni e niente fivet?

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

URGENTE - forse mestruazioni e niente fivet?

Messaggio da antonella74 » 9 lug 2010, 22:41

Scusate ragazze, so che sono assillante!
Non so se avete letto l'altro mio topic, comunque dalla prox settimana (all'arrivo delle mestruazioni che prevedevo per lunedì/martedì) dovrei iniziare il mio percorso fivet.
In pratica tra il primo e il terzo giorno di mestruazione dovrei andare a fare un eco e dei dosaggi e da lì partire con i farmaci.
Mercoledì ho fatto una ultrasonosalpingografia (ero al 22 PM), considerando che io sento i doloretti dell'ovulazione e dopo 15 giorni esatti mi vengono le mestruazioni, avevo calcolato appunto che dovessero venirmi tra il 12 e il 13 (i dolori li ho avuti il 28 giugno). Insomma, mercoledì faccio l'esame alle tube e stasera vedo delle macchie rosse nelle mutandine e anche asciugandomi dopo la plin plin è un pò sporca la carta igienica. Sento anche un pò i dolorini tipici del ciclo. E' possibile che questo esame mi abbia anticipat il ciclo mestruale?
E in questo caso che fare? Oggi devo considerarlo come primo giorno del ciclo? Lunedì in questo caso sarebbe già il 4° giorno pme e quindi dovrei saltare la fivet.
Se invece calcolassi domani (perchè forse questo è spotting?) lunedì farei forse in tempo per l'eco ma non credo che riuscirei ad avere per tempo i farmaci (non so se si iniziano lo stesso giorno dell'eco).
Sono nel panico! Oggi il dottore mi stava anche per spiegare cosa avrei dovuto fare se mi fossero arrivate di domenica ed io stupidamente l'ho interrotto dicendogli che ero sicura che prima di lunedì non mi sarebbero arrivate :buuu
E lo sapevo che non poteva andare bene :buuu

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: URGENTE - forse mestruazioni e niente fivet?

Messaggio da isolablu » 9 lug 2010, 23:18

ANTO tranquilla, respira e non disperare.
Anche se fossero ciclo per lun saresti ancora in tempo.
Cmqe domani mattina chiama il ginek e spiegagli la situazione.
Se non è ciclo potrebbero essere esiti della salpingo...
:incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 lug 2010, 23:21

isolablu ha scritto:ANTO tranquilla, respira e non disperare.
Anche se fossero ciclo per lun saresti ancora in tempo.
Cmqe domani mattina chiama il ginek e spiegagli la situazione.
Se non è ciclo potrebbero essere esiti della salpingo...
Non posso chiamare nessuno perchè non ho il numero di nessun gine del centro! sono disperata!
Sono praticamente sicura che si tratti di mestruazione anticipata!
E lunedì non sarò in tempo, perchè sarà il 4° giorno.
E comunque anche se quello di oggi venisse considerato spotting (e quindi lunedi sarei al 3° gg) non farei in tempo a prendere i farmaci perchè so che bisogna ordinarli in farmacia e ci vogliono 1/2 giorni per averli :buuu
Ma perchè questa sf**a maledetta??? :bomba

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 lug 2010, 23:35

Ma il numero del centro ce l'hai, no? Chiami e ti fai passare un dottore.
La stimolazione possono fartela iniziare anche al 4° giorno.
E al centro hanno sempre medicinali eventualmente per emergenze.
Ma ora hai spotting o proprio ciclo???????
A.2008M.2012

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 lug 2010, 23:42

isolablu ha scritto:Ma il numero del centro ce l'hai, no? Chiami e ti fai passare un dottore.
La stimolazione possono fartela iniziare anche al 4° giorno.
E al centro hanno sempre medicinali eventualmente per emergenze.
Ma ora hai spotting o proprio ciclo???????
Ma non sarà chiuso il centro nel fine settimana??? Sinceramente non mi sono informata, primo perchè pensavo di venire rimbalzata a settembre, secondo perchè ero convinta che mi sarebbero arrivate prossima settimana.
Il dottore, come dicevo poco fa, mi stava per dire cosa fare se mi fossero arrivate nel we, ma io l'ho interrotto :martello
comunque diciamo che adesso ho proprio solo delle macchioline, non ho proprio il flusso.
Forse questa potrebbe essere l'unica speranza: essere al terzo giorno lunedì e riuscire a fare tutto.
Seeeeeeeeeeeeee, come no... con la fortuna che mi ritrovo :che_dici

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 lug 2010, 23:49

ANTO
NON DISPERARE......FORZA E CORAGGIO!!!!!!!!

Domani è sabato e probabilmente al centro li trovi. Prova a chiamare o vai direttamente lì.
Se hai solo macchie allora sarebbe spotting... :incrocini
Cmqe dal 1° al 3° giorno ti avrebbero fatto dosaggi con stimolazione dal 3° in poi...quindi secondo me ci sei dentro.
Chiedi anche per le medicine domani.
Ma la nota con il protocollo ce l'hai già? Con quella potresti andare in farmacia.
A.2008M.2012

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 lug 2010, 23:59

isolablu ha scritto:ANTO
NON DISPERARE......FORZA E CORAGGIO!!!!!!!!

Domani è sabato e probabilmente al centro li trovi. Prova a chiamare o vai direttamente lì.
Se hai solo macchie allora sarebbe spotting... :incrocini
Cmqe dal 1° al 3° giorno ti avrebbero fatto dosaggi con stimolazione dal 3° in poi...quindi secondo me ci sei dentro.
Chiedi anche per le medicine domani.
Ma la nota con il protocollo ce l'hai già? Con quella potresti andare in farmacia.
Ho letto adesso su internet (altri forum) di ragazze che si lamentavano proprio perchè il mio centro non garantisce nè il sabato nè la domenica. Sicuramente domattina mi attacco al telefono.
Diciamo che se loro avessero i farmaci, forse potrei starci dentro, ma non so molto di questo centro.
La nota e il protocollo li ho già, gli originali però li ho consegnati oggi già al mio medico che per lunedì tarda mattinata mi preparerà tutte le impegnative (io però mi sono fatta delle fotocopie). dici che con quelli in farmacia già domani potrei provare ad ordinarli? Sai che non ci avevo pensato?
L'unico problema è capire se oggi lo considerano solo spotting oppure no e l'altro problema è capire se chiamando all'ultimo minuto (ponendo il caso che domani non trovi nessuno al centro) mi fanno eco e dosaggi in giornata.
Dai, che mi sta tornando un pò di speranza!
grazie mille per le tue risposte, mi sento così giù...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 lug 2010, 0:25

ANTO LA SPERANZA NON DEVE ABBANDONARTI MAI!!!!!!
Vedrai che risolvi!
Prova cmqe ad andare in farmacia domani...gli dai anche i riferimenti del medico e intanto ti ordinano i medicinali...poi lun gli porti le impegnative.

Tu cmqe domani stressa tutti i numeri del centro che hai!!!!!! Al max lun mattina ti fai trovare lì all'alba! :ok
Dai!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 lug 2010, 7:18

Sono proprio mestruazioni. Dall'ansia non riesco più a dormire e mi sono già alzata.
Stanotte ho pure sognato di essere andata al centro e il dottore mi consigliava di fare la cacca per vedere se erano mestruazoni oppure no :ahaha
Comunque la cosa che devo capire è se considerare oggi come primo giorno oppure no.
In pratica ieri sera poche macchioline sugli slip e quindi ho messo l'assorbente.
Quando facevo la pipì c'erano macchioline rosate sulla carta.
L'assorbente è rimato immacolato fino alle 4 del mattino, adesso invece è un pò più sporco, proprio come quando mi iniziano le mestruazioni. Dunque è oggi il priimo giorno?
Tra un pò chiamo il centro e poi vediamo che fare. Che ansiaaaaaaaaaaaaa

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 10 lug 2010, 8:21

isolablu, non so davvero come ringraziarti! Sei stata un aiuto preziosissimo!
Ieri sera sei stata illuminante e di conforto!
Ho appena chiamato il centro, mi hanno dato appuntamento per lunedì mattina.
Mi hanno detto di non considerare le macchioline di ieri sera, perchè come primo giorno si calcola il ciclo abbondante.
Per i farmaci mi ha detto di parlarne lunedì con il medico (forse, come dicevi tu, loro ne hanno al centro), però per sicurezza io passo anche in farmacia.
Non avrò per lunedì le impegnative pronte, ma non importa, mi hanno detto che pagherò solo 10 euro in più rispetto al dovuto tramite ssn.
Direi che forse le cose stanno prendendo la piega giusta, sono anche anticipate rsipetto al previsto!
Ancora grazie :bacio

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 10 lug 2010, 11:17

##Milly2003##

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 11 lug 2010, 11:49

:incrocini :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 11 lug 2010, 11:59

Ciao Anto, tanti :incrocini :incrocini per questa Fivet.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 11 lug 2010, 13:40

Una marea di :incrocini
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 11 lug 2010, 14:49

Ciao ragazze, grazie per gli incrocini.
vi aggiorno: sono andata in farmacia con la nota e mi hanno detto che alcuni farmaci me li potevano dare (io li ho solo ordinati tanto prima di lunedì non mi servono) mentre quelli scritti sulla nota li possono ordinare solo con la ricetta del medico, perchè in pratica devono inserire al pc i numeri dell'impegnativa. La dottoressa della farmacia è stata gentilissima, mi ha detto di portare tutto per lunedì che per il pomeriggio fa in modo di farmeli avere.
Il mio medico arriverà alle 11, mentre io sarò al centro a fare eco e dosaggi. Quindi ho "reclutato" mio fratello e mia madre che andranno prima dal medico e poi in farmacia. Viaggio ancora sul filo del rasoio perchè non sono sicurissima di reperire i farmaci, però ce la sto mettendo tutta!
Speriamo bene! Domani vi dico come è andata.

Ah, domandina sulla nota: sul piano terapeutico che mi ha dato il centro, non è indicata la nota che deve essere inserita sulla ricetta (mi pare sia la nota 74), il mio medico saprà qual è la nota giusta. O non è che mi fa storie per inserirla o per darmi le ricette? che ansia che ansia che ansia.... Scusate... :prr

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 11 lug 2010, 15:24

anto non ti so aiutare per la nota, sorry.
per domani :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e vedrai che questa fivet anticipata sarà fortunella...
mi piace il reclutamento di famiglia! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 lug 2010, 16:59

antonella74 ha scritto:isolablu, non so davvero come ringraziarti! Sei stata un aiuto preziosissimo!
Ieri sera sei stata illuminante e di conforto!
Ho appena chiamato il centro, mi hanno dato appuntamento per lunedì mattina.
Mi hanno detto di non considerare le macchioline di ieri sera, perchè come primo giorno si calcola il ciclo abbondante.
Per i farmaci mi ha detto di parlarne lunedì con il medico (forse, come dicevi tu, loro ne hanno al centro), però per sicurezza io passo anche in farmacia.
Non avrò per lunedì le impegnative pronte, ma non importa, mi hanno detto che pagherò solo 10 euro in più rispetto al dovuto tramite ssn.
Direi che forse le cose stanno prendendo la piega giusta, sono anche anticipate rsipetto al previsto!
Ancora grazie :bacio
Figurati! :sorrisoo
Dai che ce la fai! :ok :incrocini
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 lug 2010, 17:02

antonella74 ha scritto:
Ah, domandina sulla nota: sul piano terapeutico che mi ha dato il centro, non è indicata la nota che deve essere inserita sulla ricetta (mi pare sia la nota 74), il mio medico saprà qual è la nota giusta. O non è che mi fa storie per inserirla o per darmi le ricette? che ansia che ansia che ansia.... Scusate... :prr
Non può fare alcuna storia.
Raccontaci com'è andata. :incrocini
Si, la nota è 74. :ok
Ne avevamo parlato anche qui
forum/viewtopic.php?f=5&t=33952" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 lug 2010, 18:27

isolablu ha scritto:
antonella74 ha scritto:
Non può fare alcuna storia.
Raccontaci com'è andata. :incrocini
Si, la nota è 74. :ok
Ne avevamo parlato anche qui
viewtopic.php?f=5&t=33952
Per i farmaci tutto ok! Ieri già in mattinata il medico aveva preparato le ricette, la spedizione di famiglia le ha portate in farmacia e già nel pomeriggio avevo tutto.
E, come mi avevi detto tu, per sicurezza al centro mi hanno dato un pò di farmaco per sicurezza :ok

Da ieri sera ho iniziato con il Gonal F 150 ui e stasera senconda punturina. Domattina eco ed esami del sangue e credo che mi faranno pure il Cetrotide (lo devo portare al centro, quindi credo me lo faranno loro).
Purtroppo ieri, fino al primo pomeriggio di oggi, ho avuto un gran mal di testa (ancora prima di iniziare il farmaco, eh, io purtroppo soffro di mal di testa frequenti) e quindi i primi due giorni sono stata un pò ko. Adesson sto meglio e spero di affrontare con più entusiasmo tutto!
Certo che è dura però. Vai e vieni dal centro, punture, prelievi, ecc...
Comunque la gine mi ha detto che se tutto va bene mercoledì della prox si procederà al pick up.
Caxxarola è proprio corto questo protocollo, se considerate che l'ho iniziato ieri sera! :-D

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 13 lug 2010, 18:54

antonella, evviva !!!!! :yeee :clap :yeee :clap
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”