GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da soniac » 17 mag 2008, 16:09

ciao belle...
non so come farò quando tornerò al lavoro, visto che già ora le giornate mi scivolano tra le mani senza che me ne rendo conto!

purtroppo sempre impegnatissima, la scorsa settimana l'ho passata a sistemare la dichiarazione dei redditi, l'ufficio , e alla clinica dermatologic di Milano perchè a Gaia è venuto un bruttissimo sfogo sulle gambe, un brutto eritema e li mi hanno dato la risposta : dermatite detta APEC :urka insieme a 5a malattia...evvai!...non c'era altro da aggiungere?..no...perchè visto che c'eravamo.... comunque dobbiamo sol aspettare che passi questa apec perchè non ci sono cure, ma per fortuna è una cosa non contagiosa...soprattutto per Eros... :sorrisoo

LUisa come sta Nelson? spero stia meglio, comunque non demoralizzarti, anche se è fastidiosa l'influenza nei piccolini è normale che duri diverse settimane, anche Eros è durato tra naso tappato, muco e tosse circa metà della sua vita!!

ieri il mio cucciolotto ha fatto 2 mesi :festa e per festeggiarlo abbiamo preparato un budino crem caramel , piazzato su una bella candelina azzurra con il numero 2 che poi io il papi e la gaietta ci siamo sbaffati mentre lui dormiva nella culla!

VACCINI : eros è chiamato per il 29 maggio, fondamentalemte sono pro vaccini , soprattuto per il fatto che ormai viviamo in una società multietnica, dove malattie da noi ormai debellate non è detto che lo siano in paesi da dove molti bimbi arrivano, nel caso dei miei cuccioli se a settembre verranno presi al nido comunale avrà molti compagni stranieri, e cosi preferisco per quanto possibile essere " rassicurata" che da polio e altre malattie è per lo meno al sicuro.
Anche se non nascondo che sono mooolto in apprensione per il fatto che qualcosa pssa andare male, se poi leggiamo su internet alcune testimonianze mi viene da piangere...bambini completametne sani , rovinati da vaccini....
fatto sta che io al momento preferisco fare fare solo gli esavalenti.

menginococco e pneumococco aspetto dopo l'anno, come con sua sorella che ancora deve farli, perchè a detta della pediatra sono quelli che possono dare effetti colaterali più pesanti.

ora vi saluto che vado a dare la merendina alla cucciola...il cucciolo si è già sparato la sua dose mezz'ora fa! :prrrr
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 17 mag 2008, 21:38

ragazze il pediatra al tel mi ha prospettato che potrebbe trattarsi di reflusso
non vi nascondo che sono preoccupata
:incrocini :incrocini spero vivamente di no....e poi mi fa star male sentirlo così disturbato :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 18 mag 2008, 7:26

Buongiorno marzoline belle.. fate ancora tutte la nanna?
Qui da me il tempo è bruttissimo.. continua a piovere da tre giorni... e le nane sono costretta a tenerle in casa... si che ieri siamo andate dai nonni e ieri sera sono venuti amici a cena, così almeno Greta si è svagata un pò..
Oggi cominciano i festeggiamenti, facciamo il pranzo con gli zii.. per il compleanno della mia nanetta numero uno che domani compie due anni...
E come regalo, abbiamo deciso di portarla all'acquario di Genova.... spero di vedere i suoi occhietti colmi di eccitazione.. visto che non ha mai visto i pesciolini se non quando era molto piccola..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 18 mag 2008, 7:44

Maryfel, :bacio probabilmente mi sono espressa male sulla questione vaccini... Per prima cosa io non contesto e non giudico assolutamente chi è favorevole, ognuno di noi è giustamente libero di prendere le decisioni che reputa le migliori per i propri figli.. io e MammaSilvia, discutevamo sul fatto che una coppia di genitori non favorevole alla somministrazione anche dei vaccini facoltativi, alla fine è costretto a farli comunque, perchè non c'è la possibilità concreta di escluderli...
In più, ho scoperto che qui da me non posso nemmeno ritardarli (se non di un giorno o due), quindi non posso nemmeno aspettare che la Giudi sia un pochino più grandicella...
E non volevo dire che il figlio dei miei amici si è ammalato e si ammala di più per via dei vaccini (probabilmente mi sono proprio espressa male)... contestavo il fatto che per qualsiasi cosa questo bimbo viene imbottito di medicinali... ma imbottito veramente... comunque, sono liberi di fare ciò che vogliono, non spetta sicuramente a me giudicare....
Per quanto riguarda la questione della febbre, invece, rimango del mio parere... la febbre deve seguire il suo percorso e si deve sfogare... per come la vedo io, il loro corpicino deve imparare a difendersi senza sempre l'aiuto dei medicinali, chiaramente non lascio che a Greta la febbre salga fino a 40 °...cerco di stare sempre molto attenta, nel senso che appena mi accorgo che mia figlia stà soffrendo gliela do la tachipirina, ma se è solo un pò mogia no..
Diciamo che non sono una mamma dai medicinali facili...
Ma ripeto, è una scelta decisamente personale ed è giusto che sia così, secondo me ognuno di noi deve rendersi conto di com'è, e prenderne atto... e poi l'istinto di mamma è una dote fantastica...
Il nostro pedriata è fin troppo eccessivo nel suo essere "alternativo" e questo lo riconosco.... diciamo che io chiedo a lui, e poi l'istinto di mamma interviene... lo dico sempre a mio marito "lui sarà anche il pediatra ma io sono la mamma, io conosco le mie figlie benissimo e mi accorgo subito quando c'è qualcosa che non va..."
Adesso vado a rileggere cos'ho scritto l'altra volta, che mi sa che ho fatto un casotto.. :martello
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 18 mag 2008, 7:45

Ragazze, ma qualcuna di voi ha notizie di Nuvoletta?
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 18 mag 2008, 7:46

mery_1 ha scritto:ragazze il pediatra al tel mi ha prospettato che potrebbe trattarsi di reflusso
:incrocini :incrocini spero vivamente di no....e poi mi fa star male sentirlo così disturbato :bacio

Mery, tanti :incrocini ... facci poi sapere come va... :bacio
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 mag 2008, 9:28

Notta ha scritto:
mery_1 ha scritto:ragazze il pediatra al tel mi ha prospettato che potrebbe trattarsi di reflusso

Mery, tanti :incrocini ... facci poi sapere come va... :bacio
grazie notta

stanotte febbricola e mangia molto molto meno....uffi
+ tardi chiamo il ped e decido il da farsi

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 mag 2008, 10:37

ho telefonato....ha detto che se ha questa febbre(anche se non supera i 37.5)...sarà una cosa virale ci risentiamo nel pomeriggio per vedere come va

praticamente ha già escluso il reflusso??? :domanda
praticamente lui da ieri non ha più vomitato...ma rigurgiti si...è pur vero che gli sto dando il peridon sciroppo tre volta al gg.

ma qualcuna di voi ha esperienze in merito al reflusso e come riconscerlo????
mammasilvia mi sembra(se non ricordo male) che qualcuno dei tuoi figli ne ha sofferto

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 18 mag 2008, 11:26

mery_1 ha scritto:ho telefonato....ha detto che se ha questa febbre(anche se non supera i 37.5)...sarà una cosa virale ci risentiamo nel pomeriggio per vedere come va

praticamente lui da ieri non ha più vomitato...ma rigurgiti si...è pur vero che gli sto dando il peridon sciroppo tre volta al gg.

mammasilvia mi sembra(se non ricordo male) che qualcuno dei tuoi figli ne ha sofferto
Ciao Mery,
se cerchi qualche pagina indietro c'è un articolo interessante incollato da Magapanciona che descrive tutti i sintomi del reflusso, è molto completo ed io ho cominciato proprio da quell'articolo a pensare che il mio piccolo ne soffrisse... :buuu
Ad ogni modo mi sono informata e sembra che sia una cosa moooolto diffusa tra i piccoli ma solo pochi casi possono definirsi "patologici" e vanno curati seriamente, la prima cosa che fanno fare però è l'ecografia, evita farmaci inutili e fa vedere bene la valvola...
Per i casi non patologici di solito si aspetta che passi da solo, se è così per il mio Dany spero tanto che passi prestissimo però, è un vero strazio vederlo che rigurgita/vomita in continuazione.. :emozionee
La febbre però non è un sintomo del reflusso ma segno di una "infezione" in corso quindi effettivamente potrebbe essere qualche altra la causa dei rigurgiti...
un bacione a te e al tuo piccolo :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 18 mag 2008, 11:36

BUONA DOMENICA, belle marzole!!! :sorrisoo
Finalmente avete scritto un po' :-D , vado a leggere!

:sorrisoo
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 18 mag 2008, 11:53

MaMMaSiLVia ha scritto:
Maryfel...tutto bene? Anais sono un po' di notti che dorme dalle 21.00 alle 7.00 (stamattina alle 6.00), però ora mi sorge il dubbio che mangi troppo poco perchè ha eliminato la poppata notturna ma non ha aumentato quelle di giorno, cioè se prima faceva 6 pasti da circa 130-140, ora ne fa 5...... :domanda, adesso sto facendo una tabellina in cui segno esattamente ciò che mangia per poi fare il conto totale che per il suo peso dovrebbe essere circa 750 ml al giorno.
Ma sai che nell'ultima settimana anche la mia Elena fa gli stessi orari della tua Anais, solo addormentandosi un pochino più tardi (tra le 22 e le 23)? :-D
Speriamo speriamo speriamo speriamo che duri :incrocini
Di conseguenza anche a me ha ridotto il numero delle poppate e ne fa dunque cinque al posto di sei, per cui ha ridotto le quantità, però - come dice il mio pediatra - non è che ci sia molto da fare... Ele non mi finisce mai il bibe (io glielo faccio di 150-160 ml )e ne lascia a volte solo 10 ml, a volte anche 60... l'unico pregio del LA è che non puoi avere timore che sia troppo poco: una volta che il bibe non lo finiscono vuol dire che per loro basta così, ti pare?
L'unica cosa è che io spesso (quando mangia solo 90-100-110 ml e poi si ferma) le faccio fare il secondo "round" dopo 20 minuti circa. cioè le faccio fare il ruttino, la cambio, la faccio un po' passeggiare in braccio, poi le riscaldo nuovamente il latte un poco poco e le ridò il bibe... magari all'inizio pare che non lo voglia ma poi si riattacca e mi beve un altro pochino, prova anche tu
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 18 mag 2008, 11:55

mery_1 ha scritto:purtroppo anche il mio topino non sta tanto bene...da ieri sera vomita e oggi anche febbricola...ho sentito il pediatra che mi ha dato le gocce di tachipirina se la febbre dovesse salire oltre i 38 e di risentrici + tardi se è il caso di vederlo o meno...lui è un pò raffredato e forse il vomito e febbre è dovuto a questo...spero :incrocini
Federica ha un herpes sulle labbra spero non lo abbia contagiato al fratellino...la prima volta che lei lo ha avuto è stato terribile...non so se avete esperienze in merito...è stata una settimana di sofferenza per lei
ho chiesto al pediatra dice che il contagio è improbabile...ma non impossibile :urka :urka
sono preoccupata :buuu
MERY, mi dispiace tanto!
Tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini perché passi presto tutto, l'herpes a Federica e la febbre e il vomito del piccolo
Non ho esperienza di herpes labiale su bimbi piccoli, mi spieghi perché è così brutto?

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 18 mag 2008, 11:57

soniac ha scritto:ciao belle...
non so come farò quando tornerò al lavoro, visto che già ora le giornate mi scivolano tra le mani senza che me ne rendo conto!

purtroppo sempre impegnatissima, la scorsa settimana l'ho passata a sistemare la dichiarazione dei redditi, l'ufficio , e alla clinica dermatologic di Milano perchè a Gaia è venuto un bruttissimo sfogo sulle gambe, un brutto eritema e li mi hanno dato la risposta : dermatite detta APEC :urka insieme a 5a malattia...evvai!...non c'era altro da aggiungere?..no...perchè visto che c'eravamo.... comunque dobbiamo sol aspettare che passi questa apec perchè non ci sono cure, ma per fortuna è una cosa non contagiosa...soprattutto per Eros... :sorrisoo
SONIAC cara, i miei :incrocini :incrocini per GAIA e auguroni :yeee per il secondo complimese di EROS!
Ma insomma quando riusciremo a goderci tutte la primavera?
Abbasso i malanni!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 18 mag 2008, 11:59

NOTTA, eh sì, mi sa che non ci eravamo capite, hai ragione :ahaha

Del resto alla fin fine, al di là della questione vaccini, mi sa che concordiamo proprio perché anch'io sono tendenzialmente molto molto restia a dare medicinali ai bambini, e in verità pure a prenderne io... :hi hi hi hi Per fortuna mio marito la pensa come me!

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 18 mag 2008, 12:03

NOTTA, dimenticavo: AUGUUUUUUUUUUUUUUUUURI per il secondo compleanno della tua "nana grande" :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 18 mag 2008, 12:06

mery_1 ha scritto:ho telefonato....ha detto che se ha questa febbre(anche se non supera i 37.5)...sarà una cosa virale ci risentiamo nel pomeriggio per vedere come va

Mery, mi spiace, di reflusso so pochissimo, ma il pediatra la scorsa settimana (gli ho chiesto chiarimenti dopo avere letto quanto riportato qui sul nostro post data l'irrequietezza di Elena durante il suo secondo mese di vita, peraltro ora quasi svanita) mi ha praticamente detto le stesse cose che ti ha appena scritto Monyola :ok

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 mag 2008, 12:08

ciao a tutte e monyola e maryfel grazie mille :bacio
monyola spero di trovare la pagina vorrei altre info...ma non so se riesco a legger tutti gli arretrati...se qualcuna per caso la trova mi dice che pagina è grazie :fischia :fischia

maryfel i bimbi piccoli se entrano a contatto con l'herpes la prima volta hanno una vera e propria malattia...a Federica venne che aveva 1 anno e mezzo iniziò con febbre alta e rossore in gola che ci fece pensare ad un mal di gola infatti inizia con l'antibiotico perchè feci vedere la bimba solo al medico di famiglia non dal pediatra...dopo 2 o 3gg la notte la piccola inizia a piangere disperatamente sembrava volesse strapparsi le gengive naturalmente non mangiava niente(il tutto sempre durante il we come è normale che accada) per fortuna il pediatra di domenica mattina l'ha visitata e come l'ha vista non ci sono stati dubbi:gengivo stomatite herpetica causata proprio dal virus dell'herpes che può aver preso in un qualsiasi luogo (per intenderci non necessariamente per contatto ma anche nell'aria )
è stata una settimana di inferno per lei e per me....non ha mangiato niente ed aveva male in bocca
se lo prnedono da + grandicelli non è così grave
capisci ora la paura...
ma spero che matteo abbia una semplice febbricola magari dovuta a qualche virus, o perchè ha un pò di raffredore :incrocini :incrocini
il fatto del reflusso mi spaventa un pò perchè come dici tu monyola è dura vederli rigurgitare e vomitare

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 mag 2008, 12:09

monyola ma tu hai fatto l'eco al bimbo???

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 18 mag 2008, 13:10

MARYFEL, grazie x gli auguri ad Eros :cuore
stamattina ho scoperto che gli piace dormire a pancia sotto!
cioè in braccio rognava, in carrozzina rgnava, cosi l'ho girato prono sul cuscino di allattamento e indovina indovina?? dorme che è una bellezza!! :ok

la prossima settimana sono proprio contenta di iniziare il corso massaggi con il pupo,
con Gaia è stato bellissimo, poi vi diremo sia io che sabrina 81 come sarà questo!
e sono molto contenta di poter incontrare dal vivo una marzolina| :yeee

TITOLO post, mi sa che dobbiamo iniziare a pensarci
TRA DOLCI SGUARDI E GRAN RISATE MARZOLINI ARRIVA L'ESTATE!
....lo so non sono molto fantasiosa ma rende l'idea dei nostri patati che vanno verso l'estate e fanno sorrisi,... :hi hi hi hi

anche qui il tempo continua a fare schifetto...speriamo si sistemi in fretta!

baci bimbe belle!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 18 mag 2008, 13:42

magapanciona ho letto l'articolo che hai trovato....
quando ti colleghi mi piacerebbe condividere con te questo momento per risolovere eventuali dubbi ed incertezze :ok :bacio

soniac bello il titolo :ok ed auguri per eros e peri suoi due mesi...ps è nato lo stesso girorno della mia Federica :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”