GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da LadyRock » 20 set 2012, 10:01

Eccerto, come no.
Ah le suocere... :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 set 2012, 10:55

E buongiorno :bacio

:incrocini per Pietro

Qui siamo in alto mare, Laura da deciso che vuole fare ginnastica ritmica e mollare il judo :buuu :nonegiusto Mi dispiace tantissimo, lei dice che vuole provare altri sport ed è gasatissima con la ritmica grazie alle olimpiadi. Ho provato a farle tanti bei discorsi razionali sul judo, sul cammino iniziato che non è bello da lasciare a metà ma nulla. E mettermi a battagliare pure sullo sport mi pare assurdo, per cui amen, farà ritmica. Con sua sorella. A questo punto l'artistica di Valeria diventa ritmica, vediamo se almeno per un pomeriggio riesco a portare entrambe allo stesso orario. In teoria Valeria dovrebbe frequentare un corso diverso perchè è più piccola ma gli orari del corso dei piccoli non sono compatibili con quelli della scuola. Quindi Faremo la lezione di prova ad ottobre e poi decideremo se iscrivere anche la Vale. Conoscendo il mio pollo la iscriveremo per forza, figuratevi se quella lì fa la prova e poi non va. Il problema sorgerebbe se la maestra dicesse che la Vale è troppo piccola e non può frequentare quel corso lì :freddo Ma che stress colossale, ma non potevano andare tutte e due a judo che era comodissimo? :argh

Mi pare che gli inserimenti inizino a procedere un pò meglio :incrocini Piano piano andrà benone per tutti quanti :vaiii: :incrocini

Laretta povera nonnina, ha bisogno di sentirsi dire che lei è più brava e gestisce Giulia meglio degli altri. Prova a regalarle un bel cagnolino, magari allenta l'attenzione sul anipotina :prr :che_dici

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 20 set 2012, 14:54

:-D stefy ritmica??? sisisisisisiisisisisisisis!! anche io...facevo... :emozionee
come sta marco? e i bimbi di pluga?

ancora antibiotico e scipero della fame :che_dici

:impiccata:
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 set 2012, 15:06

Mi hanno chiamato dall'asilo, Marco ha di nuovo 38 :nonegiusto Uffa!

Anche io ho fatto ritmica per anni, mi piaceva un mondo, nonostante io odiassi allora e odio tutt'ora sia ballare che tutte le cose troppo "da femmina" :ahah
Vedremo come la prenderà Laura, ma pe ril suo carattere il judo era l'ideale. Ma si è fissata :aargh

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 20 set 2012, 15:15

Ciao :cuore
Ma che fatiche incastrare tutto, lavoro casa, bimbi, mancata pensione di mia mamma ed Annasofia fuori dal nido. Ma ce la possiamo fare...
Al lavoro si e' risolto nel senso che ho dovuto rinunciare io alla maternita' frazionata. Ora mi gioco le ore dell'allattamento (a proposito, avete un rimedio contro i morsi dei carnivori?) Annasofia mi ha rotto entrambi i seni con i denti, io perdo sangue a go go e mi trattengo dall'urlare di dolore. Ma come si fa? Sarei tentata di smettere di allattare ma lei non e' del parere. In piu' ora siamo influenzate, ha avuto la febbre due giorni, naso chiuso e tosse... Comunque dopo novembre se non ce la facciamo ad incastrare il tutto, non vi dico i salti mortali che facciamo, mi prendero' la facoltativa unita e lei non puo' non darmela. Il fatto negativo e' che cosi' facendo mi gioco i giorni anche sabato e domenica.
Alessandr lo dico piano ma va decisamente bene a scuola, le maestre son entusiaste, a parte ieri che Giulio entra in sezione per prenderlo ma lui non c'era. Notare che un' insegnante si siede in cerchio con i bimbi, l'altra sta sulla porta a fare le consegne. Non trovano il bimbo e non vi dico le scene di panico, lo cercano e lui bello bello era in salone sullo scivolo. Sia chiaro lui ha sbagliato ma anche loro non si accorgono che manca un bimbo? Io da una stanza all'altra li conto sempre perche' puo' capitare che uno si "perda" per strada. In pratica mi ha detto che si e' fermato in salone a giocare mentre tornavano dalla mensa perche' ha visto i suoi vecchi amici del nido.
Giulio era chiarito e nemmeno un'ausiliaria di sorveglianza alla porta.
Stamatina con Alessandro mi son raccomandata di seguire sempre le maestre e l'ho detto davanti a loro, nel senso chi vuole intendereintenda...
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 set 2012, 16:40

Sono stata dal pediatra, Marco si è svegliato urlando e continuava a piangere per il mal di pancia. Da me avevo escluso l'appendicite ma ho preferito il parere dell'esperto e ha confermato. Sembra una normale influenza, ha pure la gola arrossata ma niente placche per cui niente antibiotico. Al solito, aspettiamo e diamo tachipirina :risatina: :incrocini

Efes :bacetto :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro.
Carine le maestre che si sono persi un bambino! E meno male che è andato a giocare in salone e non ha deciso di andarsene a casa :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 set 2012, 19:00

:urka Mi hanno telefonato dal Teatro Regio, il teatro più importante di Parma, per chiedermi di "prestargli" Valeria per una rappresentazione. Hanno avuto il numero da Beniamina e diciamo che non ho potuto rifiutare :che_dici Orari assurdi e impegno pesantissimo. Ma che balle :impiccata:

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 20 set 2012, 21:22

Mi sono persa cosa fa valeria....
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 set 2012, 21:42

Coro di voci bianche come LAura :ok

Poi farà pure ritmica :risatina:

Come sta Fabri? :incrocini

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più

Messaggio da Pluga » 20 set 2012, 21:56

Stefy la prossima volta di che hanno sbagliato numero.... No davvero sei una Santa... io andrei giù di testa con tutti quegli impegni!
Carlo continua a non mangiare, un paio di parole le ha dette... Pietro oggi è già rientrato, ovviamente dopo che l'han mandato a casa la febbre è sparita :domanda

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 21 set 2012, 7:53

Anche noi oggi a casa....tosse mal di gola e male alle orecchie...nn ha febbre ma preferisco portarla subito dal pediatra! È vvvvai che cominciano i malanni!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 set 2012, 12:00

Marco oggi sembrerebbe stare bene, boh :che_dici

Ultimo giorno di ferie per me, da lunedì sarà un delirio totale :freddo

Laretta :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 21 set 2012, 17:23

E adesso vi racconto dell'audizione a teatro di Valeria :ahaha

E' entrata sul palco del Regio come passeggiasse nella sua cameretta, è andata dritta dal super maestro, gli ha stretto la mano e si è presentata. Dopo ha parlato per un pezzo della bellezza del teatro. Il maestro la guardava così :urka e mi ha chiesto se davvero avesse 5 anni.
Le ha fatto fare una prova di un attimo e poi è passato alle altre bambine che avevano l'audizione oggi. Dopo mezz'ora mi hanno telefonato per dirmi che il maestro era rimasto estremamente colpito da Valeria e aveva scelto lei :risatina:
Per fortuna però si tratta di un'audizione per una "riserva", cioè se il bambino titolare, già scelto in precedenza, si ammala entra in scena Valeria. Quindi delle migliaia di prove e rappresentazioni in programma lei dovrà farne una soltanto. Molto più fattibile :ok
Per la rappresentazione vogliono una marea di documenti, certificato di idoneità alla recitazione compilato dal pediatra, certificato compilato dal preside della scuola elementare che permetta lo svolgimento dell'attività di recitazione (questo non so bene cosa sia), consenso da parte di mammina e paparino, fotocopie dei documenti di tutti. E con questi documenti il Teatro chiede formalmente al minstero del lavoro l'autorizzazuone allo svolgoimento del lavoro minorile per Valeria. Sto ufficialmente facendo sfruttare mia figlia
Che cosa complicata :che_dici

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 22 set 2012, 13:00

Stefy, vale e' proprio tua figlia :sorrisoo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 22 set 2012, 15:13

Ci sonooooooooooooo!! Ciao ragazze, scusate, vi avevo detto che sarei riapparsa dopo l'inizio della scuola ma il marito è partito il 15 e ritornerà fra una decina di giorni quindi qui è un delirio...
Ho letto indietro, mi spiace per gli inserimenti complicati, io sono fortunata perchè Tommy, avendo fatto lo scorso anno assieme a Viola, non ha nessun problema. Anzi, è ben contento di stare all'asilo, lontano dalle sorelle e con i suoi amichetti maschi, ne aveva proprio bisogno dopo la convivenza forzata dei tre mesi estivi...
Viola ha iniziato la prima elementare, è felicissima, giudiziosa, attenta e responsabile, uguale uguale a Greta... :impiccata:
Greta è in terza e ancora non si è resa conto che quest'anno avrà da lavorare sodo, mi sa che non sarà contentissima quando dovrà iniziare a studiare sodo...Vedremo, lei a scuola è bravissima, il problema è a casa!
Emmina è uno spettacolo, fra pochi giorni compie 18 mesi ed è una bambina dolcissima, empatica, simpatica e chiacchierona. Fa ridere perchè sta iniziando a parlottare e ogni tanto prova ad imitare ciò che diciamo noi, suscitando l'ilarità di tutta la famiglia.
Io...vabbè. Meglio tralasciare. Diciamo solo che tra una cosa e l'altra fino a metà novembre sarò quasi sempre sola coi bimbi e i miei progetti di prendermi del tempo per me dovranno essere rimandati a dopo quella data. L'unica cosa di cui son contenta è che mantengo il peso raggiunto con la dieta e sono piuttosto in forma.

Scusate, ho parlato solo di me ma ho letto gli arretrati ieri sera e ricordo poco...Magari torno dopo! BAci a tutte!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 set 2012, 11:28

Ciao a tutte!
sono a casa per tutta la settimana in malattia....ho avuto una riacutizzazione della mia malattia che mi ha provocato altri problemi ad un piede....mi hanno alzato la dose di coortisone giornaliero....spero davvero che la cosa si limiti a questo e che il mio corpo reagisca come deve al dosaggio nuovo.....nn vi dicocome sto moralmente! sta mattina controllo tiroide, anche qui aumento del dosaggio a gg alterni ma questa già me l'aspettavo....avanti così poi tra 6 mesi altro controllo. ciò vuol dire che per altri 6 mesi niente cicogna,....intanto il tempo passa e Giulia cresce....e il mio desiderio di avere due bimbi non troppo distanti tra loro sfuma pian piano.....e va beh...chi lo sa magari il secondo e il terzo avranno minore differenza di età ....o magari il secondo non arriverà nemmeno....il mio stato d'animo come potete ben capire è piuttosto altalenante!
nel frattempo giulia ha preso la prima otite della stagione autunno/inverno....da sta mattina antibiotico e alè!
speriamo che la cosa non si ripeta troppe volte non mi piace molto darle l'antibiotico anche se pare essere l'unica soluzione in casi come questo!

Fede ti mando un abbraccio gigantesco e un mare di coccole!!!!
Efes certo che le maestre dell'asilo di Alessandro :urka :urka :urka in bocca la lupo anche per il tuo lavoro!!!!
Stefy caspita!!! devi essere davvero orgogliosa dei tuoi bimbi :emozionee
noi per ora ci limitiamo alla piscina (anche se ha già saltato una lezione e il corso è appena iniziato.... :che_dici ) misarebbe piaciuto farle fare anche ginnastica ma penso che a tre anni una sola attività sia abbastanza!
quanlcuna di voi ha notizie di Dida?? ho vistoche ha pubblicato delle foto di Alessandro in fb (è bellissimo :emozionee ) e penso che stiano tutti bene!
bacioni a tutte!!!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 set 2012, 11:49

Volevo scrivere qualcosa ma Penelope si è svegliata, cmq qui tutto ok, un bacio a tutte e in particolare un abbraccio forte forte a Lara :incrocini :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 25 set 2012, 20:31

Ciao amiche.
Io son sempre di stracorsa. Alessandro sta andando bene a scuola, le maestre ne sono entusiaste. Annasofia cresce ed e' sempre piu' simpatica.

Lara ti stringo forte forte, dai che fra poco arriveranno due gemelli :prr :bacetto

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 set 2012, 10:01

Lara ti abbraccio forte e spero che il tuo sogno si realizzi presto :incrocini :incrocini :incrocini

Io corro, corro, corro... mamma che faticaccia far quadrare tutto :impiccata:

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 set 2012, 13:49

Ciao donne!
Carlo continua lo sciopero del cibo e della parola, però mi sa che all'asilo ci va volentieri e si diverte pure! :pensieroso
Pietro ha già cambiato un paio di morose - lui è sul genere "amor c'a nullo amato amar perdona", ogni volta che una ci prova lui s'innamora, ma tiene anche la precedente, si sa mai :spiteful: .... Per inciso le sue preferite sono morbide e pagnottose come lui. Carlo invece ha conquistato il cuore della bimba secondo me più bella della scuola, appena arriva lei se lo prende per mano e se lo coccola, e mi dicono che quando lo vanno a ripigliare le nonne stanno ancora mano nella mano... e te credo, a trovarlo un uomo MUTO! :risatina: Lui quando gli chiedi di Isabella fa tutto il vergognoso ma con un sorrisino soddisfatto che è una meraviglia!! :ahaha
Emma invece quest'anno è un po' spiazzata, non ha più nemmeno un fidanzato, perché Giuseppe l'ha ceduto alla sua migliore amica (e poi non le piaceva nemmeno, ma lui non si decideva tra le due cosi lei l'ha mollato) Alessandro è andato alle Elementari e nessuno adesso è al suo livello :risatina:
Insomma, abbiamo qualche problema di cuore ma tutto sommato l'asilo procede senza le scene strappalascrime (e strappapalle anche) degli anni scorsi...
Lady che la soluzione sia un altro paio di nani??
Lara spesso le cose non vengono come le vogliamo noi, cerca di affidarti al destino e vedi se magfari per te non sia la cosa migliore. In ogni caso mille e mille :incrocini per te.
Fede mi sa che devi ancor tener duro per un po'!

Bloccato

Torna a “Marzo”