GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Bloccato
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Al compimento dei tre anni i marzolini(09) fanno sempre più danni!

Messaggio da LadyRock » 3 set 2012, 16:14

Abbiamo superato il primo giorno di materna.
Siamo ancora tutti vivi, però è stato un macello!
Lisa è stata l'UNICA della sua classe a piangere. Mica piangere normalmente, noooooo, le crisi s'è fatta venire!
"Mammina dove vai, voglio stare con teeeeee. Portami con te mamminaaaaaaa!"
Sono_a_pezzi.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 3 set 2012, 19:51

Uh mamma, Lady :freddo Lisa è un osso duro! Cerca di non darle a vedere che la cosa ha del potere su di te o è finita. E speriamo che lei si adatti a pensarsi anche come una persona indipendente :incrocini Le maestre sono all'altezza? :incrocini

Marco inizia domani :sorrisoo

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 set 2012, 0:16

La sua maestra è la nostra vicina di casa. Lisa la conosce (grazie a dio, altrimenti non oso pensare).
Tutti la amano, quindi almeno su quel punto sono tranquilla.
La cosa più assurda per me è stato vedere che NESSUN bambino piangeva.
Nemmeno gli occhi lucidi.
Piangeva Lisa per tutti... e domani sarà peggio, visto che prima di dormire ha pianto ancora dicendo che domani non vuole andare.
Vado a dormire.
Ne ho bisogno.
Mamma dal 09.03.09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 set 2012, 8:26

Meno male che la maestra la conosce già.
Magari gli altri bimbi sono andati al nido e sono già abituati al distacco. Dai, vedrai che ci riuscirà pure Lisa, con i suoi tempi. nica, speriamo che si adatti presto :bacetto :incrocini :incrocini :incrocini
E una super :bacetto per te. Tieni duro e mostrati sempre sorridente ed entusista dell'asilo di fronte a Lisa!
Poi per le lacrime ci siamo qui noi :bacio

Io esulto invece, Marco stamattina va all'asilo :vaiii: Anche se solo per 2 ore. Era felice, ha voluto scegliere la maglietta dei pirati, la sua preferita, e ha detto che insegnerà a tutti i nuovi amici a giocare ai pirati :ahaha
Vediamo che succederà :fischia :incrocini

Un abbraccio a tutti i marzolini ch einiziano l'avventura della materna :bacetto

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 set 2012, 9:24

Ciao :cuore

LADY ha pianto quando te ne sei andata, e' perfettamente normale da una bambina che non ha frequentato il nido. Gli altri ancora non piangevano ma perche' non si rendevano ben conto. Vedrai quando realizzeranno. La crisi prima o poi la fanno quasi tutti...
Ma poi l'insegnante cosa ti ha detto? Ha pianto solo al distacco? Si e' tranquillizzata magari distraendosi con qualche gioco?
Dai vedrai che passa
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 set 2012, 9:26

Noi dobbiamo aspettare fino al dieci per l'inizio della scuola...
:clap Marco
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 set 2012, 10:02

Lady come ti hanno già detto è normalissimo, so che è dura, quando portavo Beatrice e la lasciavo a piangere, strillare e scalciare :x: tra le braccia della maestra appena uscita piangevo anch'io!!! Ma non ho mollato e alla fine è andata benissimo, lei è stata entusiasta della sua esperienza alla materna. Mi auguro sia così anche per Lisa :incrocini :coccola

Ginevra inizia domani, la scuola ha già aperto ieri ma i piccoli iniziano dopo, fanno tre giorni fino alle 11, poi per una settimana escono dopo pranzo e quella dopo orario normale.

A quest'ora dobbiamo essere a scuola da un'ora e stamattina non si sono ancora alzate :fischia

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 set 2012, 10:08

efes ha scritto:Come va il braccino di Penelope?
Alla visita post operazione c'era un altro medico e mi ha detto che per togliere del tutto la macchia ci vorrebbero molte sedute, quindi mi ha consigliato di farne solo un'altra quest'inverno per schiarirla ancora un pochino e poi lasciare stare, lui dice che cmq non si scurirà, anzi scurendosi il resto della pelle col passare degli anni per effetto del sole si noterò sempre meno, in effetti l'altra dottoressa non mi aveva detto proprio così. Però già quest'estate col braccino abbronzato si nota meno. Quindi io sono per lasciare stare, già sono in dubbio se fare quest'altro intervento.
efes ha scritto:Ah allora si tenta l'arrivo di Brando? :spiteful: :risatina:
Da qui a due anni faccio in tempo a cambiare idea :ahaha :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 set 2012, 14:40

Ciao

oggi il primo giorno di Marco alla materna è andato benissimo, ha salutato la baby sitter e s'è messo a gicare :risatina: Però ha ignorato del tutto gli altri bimbi, ha giocato da solo. Va beh, una cosa per volta :risatina:

Lady com'è andata? :incrocini

Jo non ho competenze a riguardo ma spero che abbia ragione l'ultimo medico :incrocini
Ma pensi davvero al quarto pargolo? :urka :freddo Io manco per idea, ho chiuso!!! Adesso solo cani, basta bambini :prr :ahah

Efes dai che manca una settimana :risatina:
Qui le bimbe iniziano il 17 :che_dici

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 4 set 2012, 16:51

Bravo Marco :clap :clap

Ginevra ha già detto che lei con gli altri bambini non vuole assolutamente giocare... va beh!

Stefy ho scritto infatti che faccio in tempo a cambiare idea :fischia dal dire al fare... :risatina:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 set 2012, 23:33

Secondo giorno di materna:
uscendo di casa piangeva che non voleva andare, in macchina s'è fatta forza, all'ingresso è corsa dentro, una volta dentro s'è messa a giocare da sola, ma quando è stato il momento d'andare...
:urka :urka :urka
ha iniziato a strillare disperata, mi si è attaccata AI CAPELLI!
Una scena da tragedia greca.
Indovinate per quanto tempo ha pianto?
30 secondi. Le mamme che sono uscite dopo di me han detto che non piangeva più. Ha passato tutto il tempo in braccio alla maestra, che credo mi citerà per danni fisici (ernia) :sorrisoo
All'uscita era contenta, contenta soprattutto di vedermi. Però insomma... il risultato l'abbiamo portato a casa.
E domani è un altro giorno :incrocini
Mamma dal 09.03.09

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 5 set 2012, 6:26

Lady ieri avevo scritto un post ma non me l'ha salvato :che_dici ....bene x Lisa e sopratutto x te!!! Avanti così, penso che ora sarai un pochino più sollevata!!!
Io invece ho un po di timore, sta andando tutto troppo bene e (come dice anche efes) visto che prima o poi la crisi la anno tutti....io inizio a prepararmi al peggio :sorrisoo
Il ns secondo gg è andato bene, alle 8 mi ha detto:allora mamma ti muovi?!?devo andare al mio asilo a giocare e sono in ritaro!!!
....fa niente se mancava ancora un ora! Poi una volta entrate in asilo c'era una bimba che piangeva disperata, vedo Giulia che tappandosi le orecchie esclama "bastaaaa!!!! Fatela smettere che è fastidiosa!!" poi la guarda e con un fare abbastanza alterato le dice"ma perchè piangi?? È così bello stare qui!!!" :ahaha :caduta_sedia: :ahah
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 5 set 2012, 6:27

Jo :incrocini :incrocini :incrocini x il braccino di Penelope, qualunque decisione prendiate :cuore :incrocini
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 set 2012, 9:38

Brava Lisa :-D Lady a me pare un risultato decisamente notevole :clap

Laretta che forte Giulia :ahaha

Qui tutto ok, Marco è smepre contento di andare :sorrisoo :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 5 set 2012, 13:34

Oggi è toccato a Ginevra... tutto bene fino all'entrata a scuola, già all'armadietto alle mie domande ha iniziato a rispondere "mpf", ha appeso l'asciugamano in bagno sempre con un "mpf", siamo entrate e ha salutato le maestre con un "mpf" cmq ha guardato dove si metteva l'astuccio, anche se mi ha detto che gli astucci degli altri bambini non dovevano stare lì insieme al suo, va beh va beh, ma il tuo è il più bello cucciolotta mia adorata :fischia poi tra un mpf e l'altro mi ha detto che non voleva giocare con nessun bambino e con nessun gioco e che non voleva proprio stare lì, l'ha detto diverse volte, poi si è seduta e ha iniziato a giocare ma... in quel momento è suonata la campanella quindi l'ho salutata con un bacio e me ne sono andata, ma appena uscita me la sono trovata dietro a strillare e le maestre avevano già in braccio due bambini in lacrime, per fortuna è passata una suora che l'ha presa in braccio! Quando sono andata a prenderla era contenta e ha detto che si è divertita e che vuole tornare domani :ok Spero non cambi idea!!!

Lady brava Lisa :clap :clap Oggi com'è andata?

Per Marco e Giulia nessun problema, meglio così :ok Anche a me hanno sempre detto che prima o poi la crisi la fanno tutti ma io ho sentito di diversi bambini che non l'hanno mai fatta, quindi! Sarà una frase dedicata alle mamme dei bambini che la crisi ce l'hanno fin da subito :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 set 2012, 15:17

Sono orgogliosa del mio ometto :emozionee Ho telefonato alla maestra per avere notizie di prima mano e mi ha detto che va benissimo, che Marco è un bambino sereno, autonomo, indipendente, sveglio e sembra più grande dei coetanei. Dice che potrebbe già restare fino alle 16 ma non possono per via della loro organizzazione interna. Poi mi ha detto che magari avrà una crisi più avanti (sempre perchè la crisi prima o poi ce l'hanno tutti) ma che di certo la supererà. E speriamo :risatina:

E brava pure Ginevra... Sti bimbi marzolini sono troppo simpatici :-D Sarebbe carino vederli giocare tutti assieme :sorrisoo

Ah, nota negativa: c'è un bambino molto manesco e oggi ha picchiato Marco che le ha date indietro :che_dici Ora, ovviamente io dirò a Marco che le mani non si alzano e che si parla con le maestre, però sono contenta che sappia reagire. Al primo anno di nido le prendeva in silenzio, non piangeva ma non si ribellava. Subiva e stop. Il fatto che abbia imparato a difendersi lo vedo come positivo.
Ehm, non sono fautrice della violenza gratuita, sia ben chiaro, ma il sapersi difendere mi pare utile :risatina:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 5 set 2012, 16:27

:risatina: Eh no JO ho detto che la crisi ce l'hanno quasi tutti :risatina:

LADY dai vedi che i miglioramenti ci sono. Potrebbe fare una regressione ma poi deve migliorare ancora.
Vedrai che piano piano la situazione si stabilizza e Lisa andrà a scuola volentieri senza far venire la sciatica alla sua maestra :ahaha

Bene per Marco e Giulia.

STEFY anche io non sono sostenitrice della violenza, a scuola devo riprendere un bimbo che risponde con le mani e spiegargli che si ribatte con le parole, ma dentro di me dico "A te fat ben" :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 set 2012, 16:39

Efes :ahah :ahah :ahah

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 set 2012, 13:53

Ginevra stamattina mi ha dato un bacetto e mi ha detto che potevo andare :emozionee quando sono andata a prenderla non voleva venire via quindi per strada ha fatto delle scene :che_dici sono contenta per carità ma domani devo andare a prenderla ancora alle 11, tutta la settimana seguente dopo pranzo e solo quella successiva potrà stare orario normale, vediamo se sarà ancora così sicura :fischia

Stefy, Efes concordo con voi! Certo bisogna insegnare la non violenza ma insomma se non fanno così da piccoli poi non lo potranno più fare, meglio che si sfoghino :risatina:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 6 set 2012, 15:30

JO Ginevra sta andando benissimo

Stamattina mi han chiamato tre scuole. Solo che ci son dei casini perche' alcune han fatto ricorso cosi' pare che debbano rifare anche le nomine da provveditorato.
Perche' la scuola non e' gia' abbastanza nel caos :che_dici

Bloccato

Torna a “Marzo”