GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Nane » 3 nov 2009, 19:00

Stefy74 ha scritto::bacio
Ma che fine hai fatto????

Come state??????
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da manugianni » 3 nov 2009, 23:24

stefy!!!
ciao!!!!
state bene?

buonanotte care!

ovviamente anche stasera matte ha praticamente rifiutato la sua pappa....
e poi si è mangiato di gusto il ns. minestrone findus... (con dentro 15 verdure quindi anche legumi e pomodoro...... :che_dici )
domani mattina al bilancio di salute ne voglio parlare con il pediatra perchè io non so + cosa proporgli.....

vado che sono stanchissima e domani sarà di nuovo una giornata eterna....
:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 4 nov 2009, 0:00

Aiuto ragazze!!!!

Siamo stati fuori a cena....appena tornati abbiamo cambiato Marco x metterlo a letto....gli ho lavato il sederino....poi come sempre gli ho tirato un po' giù il pisellino....

solo che (scusate lo schifo) appena ho fatto x tirare giù mi è esploso in mano un sacco di pus! Insomma tirando giù la pelle si vede un rigonfiamento rosso vicino al filetto con un buchino in mezzo. Mio padre è corso in farmacia di turno e gli hanno dato le bustine di euclorina x fargli i lavaggi. Fatto....non sembra soffrire se non quando lo tocchiamo...ho visto che faceva pipì e non ha urlato....ma sono un po' preoccupata. Domani mattina chiamo il ped....voi avete avuto esperienze???

Buonanotte a domani e, visto che ora si è addormentato di sasso, :incrocini speriamo dorma sta notte!!!
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 4 nov 2009, 7:04

Nane ha scritto:Aiuto ragazze!!!!

Siamo stati fuori a cena....appena tornati abbiamo cambiato Marco x metterlo a letto....gli ho lavato il sederino....poi come sempre gli ho tirato un po' giù il pisellino....

solo che (scusate lo schifo) appena ho fatto x tirare giù mi è esploso in mano un sacco di pus! Insomma tirando giù la pelle si vede un rigonfiamento rosso vicino al filetto con un buchino in mezzo. Mio padre è corso in farmacia di turno e gli hanno dato le bustine di euclorina x fargli i lavaggi. Fatto....non sembra soffrire se non quando lo tocchiamo...ho visto che faceva pipì e non ha urlato....ma sono un po' preoccupata. Domani mattina chiamo il ped....voi avete avuto esperienze???

Buonanotte a domani e, visto che ora si è addormentato di sasso, :incrocini speriamo dorma sta notte!!!
Nane mi spiace ma non so davvero aiutarti,con Ricky non mi è mai successo...ma te l'ha detto il ped. i tirarlo un po' giu'?..qui ogni pediatra dice una cosa diversa...tanti :incrocini!
Noi notte da incubo: Ginevra si è svegliata ogni 1/2 ora, oltre ad un paio d'ore proprio sveglia....poi verso le 3 ha fatto talmente tanta cacca da sporcare pure body e pigiama...morale della favola aveva 37.6 ma non le ho dato niente, ora si è svegliata e ha tutto il naso chiuso e un occhio impastato....evvai!entro anch'io nel club "prima influenza" :yeee !!! :grrr :impiccata:
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 4 nov 2009, 10:13

Buongiorno....nottata abb tranquilla....si è svegliato 2 volte straurlante!
Camomilla e si riaddormentava.....mah....

Ho chiamato il ped (si mi ha detto lui di tirare giù la pelle tutte le volte che cambio il pannolino, è assolutamente indolore se fatto tutte le volte e non forzando). Mi ha detto che è un infezione dovuta dalla sottile pellicina che c'è sotto il glande che naturalmente si stacca e lascia dei residui di pelle...se non si torglie può fare infezione....sciacqui con acqua e amuchina e gentalyn 2 volte al giorno x 3/4 giorni dovrebbe andare a posto....se no serve l'antibiotico x bocca.... :incrocini speriamo di no!!!

Elettra :coccola !!!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 nov 2009, 10:24

Ciao :cuore

NANE anche a noi la pediatra ha detto di tirare giù la pelle del pisellino dopo il bagnetto della sera.
:incrocini Per Marco

ELETTRA mi spiace per la notte. Benvenuta nel club

STEFYYYYYY, dove sei? Mi manchi tanto :cuore
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 nov 2009, 10:28

LadyRock ha scritto:
efes ha scritto:Ah, mi sono dimenticata di chiedervi se qualcuna l'altra sera ha visto "Trecento".
La mia scena preferita è stata quella in cui la notte lui era sulla terrazza e poi entra nella stanza e... :fischia :ahah :ahah
Che bello quel film!
Il film in generale o quella scena?!? :ahaha
A me piacciono molto i film storici, quelli poi ambientati nell'antica Grecia mi affascinano parecchio...

Ho appena visto le tue foto, Lisa imbaccuccata è spettacolare, ha un bellissimo sorriso
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 4 nov 2009, 10:57

ma solo la mia pediatra è della scuola che non va assolutamente toccato??? :martello ora mi ritrovo che è chiusissimo e mi ha dato una cura di un mese ma se non si apre tocca operarlo... :grrr :grrr :grrr ...la prox volta che la vedo glielo dico!!!
Nane :incrocini speriamo che si risolva presto e senza antibiotico!!!
Ho appena visto le tue foto, Lisa imbaccuccata è spettacolare, ha un bellissimo sorriso
:quoto: è proprio bella!!!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 nov 2009, 11:21

efes ha scritto: Il film in generale o quella scena?!? :ahaha
A me piacciono molto i film storici, quelli poi ambientati nell'antica Grecia mi affascinano parecchio...

Buongiorno :sorrisoo
Grazie a tutte per i complimenti alla Zucchina, è davvero il mio Ammmmore grande!

Efes, di 300 mi piace il suo essere "fumettoso", coi colori così sparati. Ogni scena sembra un quadro (tipo l'albero di corpi...).

Ragazze, una mia cliente è incinta al sesto mese. Ha scoperto di aver beccato la toxoplasmosi. I dottori dicono all'inizio della gravidanza, non so perchè se ne siano accorti solo adesso. Anche lei (com'è successo a me con la rosolia) è stata spedita all'ospedale di Pavia.
Domani ha un'altra visita, spero che le vada tutto bene. E' davvero preoccupata :incrocini

Che ansia. Come sono contenta che i mesi della gravidanza siano andati, finiti, stop!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 nov 2009, 11:28

Stefy, torna a scrivere qui... CI MANCHI!!!

Elettra, operarlo? :urka

Nane :incrocini x Marco.

Un :bacio alla mia Socia

Ho pausa che Lisa sia intollerante (o allergica??) all'antibiotico.
L'orticaria che ha avuto in agosto credo le sia venuta come reazione per la quintalata di antibiotico che le hanno dato durante il ricovero in ospedale.
Lo dico perchè quando ho avuto problemi coi capezzoli il mese scorso, ho usato la Connettivina Plus e il mattino dopo lei aveva dei pomfi sul viso. In farmacia mi hanno spiegato che la Connettivina si può usare, ma la PLUS contiene anche l'antibiotico! :urka
Non lo sapevo.

Ora mi chiedo: in caso di influenza o nel caso debba per qualsiasi motivo prendere degli antibiotici... che si fa?!?
Mamma dal 09.03.09

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 4 nov 2009, 11:39

ciao ragazze, forse qualcuna di voi mi conosce sono babymary e anche io marzolina (Serena è nata il 6 marzo '09) o meglio bimarzolina (entrambi i miei pulcini sono nati a marzo).
Vi ho letto spesso quando eravate con il pancione quindi un pò vi ho conosciute poi però dopo il parto mi sono collegata poco e vi ho "perso".
Ora leggevo l'ultima pagina e ho deciso di scrivere perchè ho letto di Nane,
Tesoro se mi posso permettere di darti un consiglio (ti chiederai ma questa qua che vuole ora?), non lo toccare il pene del tuo bimbo, curalo per fagli passare l'infezione ora e poi lascialo stare perché peggiori solo la situazioe.
Con Filippo (il mio primo figlio) mi facevo un sacco di domande a riguardo, lui aveva il buchino piccolo e non sapevo se era il caso di intervenire con queste manovre. Per un pò l'ho fatto ma al cucciolo dava fastidio e il pediatra mi ha detto che: SE IL BAMBINO HA UN'APERTURA SUFFICIENTEMENTE GRANDE DA RIUSCIRE A FARE LA PIPI' SENZA SFORZO NON BISOGNA TOCCARLO.
Così ho fatto ora che Filippo ha quasi tre anni ha un pisello normalissimo e la natura ha fatto tutto da sola.

Scuste se mi sono dilungata, un bacio a tutte voi :bacio
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 nov 2009, 11:45

Babymary... non rimanere nelle tenebre del forum :ahaha non sparire, torna a scrivere qui.
Sei una BISmamma Bismarzolina! :congratulations:
Mamma dal 09.03.09

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 4 nov 2009, 11:49

LadyRock ha scritto:Babymary... non rimanere nelle tenebre del forum :ahaha non sparire, torna a scrivere qui.
Sei una BISmamma Bismarzolina! :congratulations:
Grazie tesoro solo che io quando sono in maternità mi collego pochissimo perchè i miei tati se mi vedono davanti al pc iniziano a protestare quindi mi resta solo quando dormono e allora bisogna cucinare, pulire, stirare.... ma che ve lo dico a fare lo sapete benissimo anche voi
Comunque se vi fa piacere posso ripassare ogni tanto :sorrisoo

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 4 nov 2009, 11:50

babymary ha scritto:ciao ragazze, forse qualcuna di voi mi conosce sono babymary e anche io marzolina (Serena è nata il 6 marzo '09) o meglio bimarzolina (entrambi i miei pulcini sono nati a marzo).
Vi ho letto spesso quando eravate con il pancione quindi un pò vi ho conosciute poi però dopo il parto mi sono collegata poco e vi ho "perso".
Ora leggevo l'ultima pagina e ho deciso di scrivere perchè ho letto di Nane,
Tesoro se mi posso permettere di darti un consiglio (ti chiederai ma questa qua che vuole ora?), non lo toccare il pene del tuo bimbo, curalo per fagli passare l'infezione ora e poi lascialo stare perché peggiori solo la situazioe.
Con Filippo (il mio primo figlio) mi facevo un sacco di domande a riguardo, lui aveva il buchino piccolo e non sapevo se era il caso di intervenire con queste manovre. Per un pò l'ho fatto ma al cucciolo dava fastidio e il pediatra mi ha detto che: SE IL BAMBINO HA UN'APERTURA SUFFICIENTEMENTE GRANDE DA RIUSCIRE A FARE LA PIPI' SENZA SFORZO NON BISOGNA TOCCARLO.
Così ho fatto ora che Filippo ha quasi tre anni ha un pisello normalissimo e la natura ha fatto tutto da sola.

Scuste se mi sono dilungata, un bacio a tutte voi :bacio
Grazie babymary....lo so....ci sono scuole di pensiero diverse.....io diciamo che sono "obbligata" a farlo. Il socio si è dovuto operare perchè no gli è andato a posto da solo naturalmente....ed ora ha la cicatrice, ed è circonciso. In più il pediatra è a favore della "manovra" e sinceramente facendola da quando Marco ha 40 giorni non è assolutamente dolorosa....non sforziamo mai....la abbassiamo finchè arriva senza "tirare" di più....e da un paio di mesi, naturalmente la pelle è diventata più elastica e scende di più.

Il pediatra dice che il problemino infettivo che ha ora viene in entrambi i casi, è naturale che la pellicina sottile che c'è all'interno si stacchi....e se non se ne va da sola rimane li e fermenta....

Comunque non penso assolutamente "che cosa vuole questa"...anzi....grazie mille x essere intervenuta! :bacio :bacio

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 4 nov 2009, 11:55

Nane, :sorrisoo

ora scappo vado a preparare la pappa per la patastrilla e per noi
cosa mangiate di buono voi?

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 4 nov 2009, 12:01

babymary ha scritto:Nane, :sorrisoo

:che_dici considerato che sono a dieta....una misera insalata....

Marco a casa con nonna e papà....si mangerà la sua bella sbobba!!!! :ahaha

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 nov 2009, 12:12

babymary ha scritto:Nane, :sorrisoo

Io sono così pigra che cucino per noi lo stesso minestrone di verdura di Lisa :ahaha
Mamma dal 09.03.09

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 4 nov 2009, 12:28

ciao!
come state?
la miri ha ripreso il nido e pare vada abbastanza bene...

io sono una babba... questa mattina sono andara con la mia amica per prendere i biglietti per il concerto dei massive attack di sabato... ed è esaurito :buuu :impiccata:
mi sa che ci ritroveremo sabato davanti ai cancelli del palasharp a fare impietosire i bagarini...

vi leggo e poi torno
baci
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 4 nov 2009, 14:09

elettra, nane :incrocini per i vostri "pisellini"... in effetti è una cosa a cui non ho mai pensato... la pulizia intima di un maschietto... ma quanto è complicato :domanda

Lady troppo carina la tua zucchina! mi fa morire la foto mentre dorme nel passeggino... :emozionee

friky come stai? e i tuoi pargoli? :coccola

cibarie oggi a mezzogiorno tortino di spinaci, ricotta e prosciutto... buooooooooono e sta sera hamburger e salamini alla piastra (NANE ache io dovrei essere a dieta... :fischia)
e ho una voglia incredibile di mangiare i pizzoccheri :mangia_mai:
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 nov 2009, 14:12

Ciao :cuore

LADY anche io sono allergica ad un antibiotico, magari anche Lisa non ne può prendere solo qualcuno. So che c'è un antibiotico, non ricordo il nome, che è molto difficile che causi reazioni varie, spesso danno quello per essere sicuri. Se vuoi mi informo e poi ti faccio sapere come si chiama...

BABYMARY torna presto :sorrisoo

MONI vedrai che se vai piangente qualcuno impietosisci di sicuro :ahaha

FRIKY? Come stanno i suoi pargoletti?
Mi mancano le parole di conforto che aveva per ognuna di noi

ELETTRA farai la manovra del pisellino se il tuo prossimo bimbo sarà un maschietto :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”