GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Bloccato
Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da Pastrocchio77 » 4 feb 2008, 14:33

heidi_k ha scritto:ragazzeeeee :fischia

non so da che parte cominciare per dirvi una cosa!!!!!!
Allora, ieri ho avuto una sorpresona totalmente inaspettata... una cosa che mai e poi mai potevo immaginarmi... chi mai l'avrebbe minimamente sognato / pensato 1 settimana fa.......
:urka :-D SONO INCINTAAAAA :yeee

ecco, ve l'ho detto! sono totalmente stupefatta e felice, è stato un vero miracolo. Come sapete, ho spesso ripetuto che io e Marco non usavamo precauzioni perchè ci sarebbe piaciuta una sorpresa ma non eravamo certo a caccia. A gennaio abbiamo avuto un unico rapporto, come adolescenti un po' pazzerelli e di nascosto. Giorni dopo mi è sembrato di sentire l'ovulazione ma tanto eravamo troppo stanchi e la sera volevamo solo dormire...
Lo scorso weekend ho avuto lo spotting pre-ciclo ma poi... è diminuito e le mestruazioni mica sono arrivate... ho guardato il calendario l'altro giorno e non mi sono tornati i conti...
Insomma, ieri mattina abbiamo fatto il test e la lineetta è uscita subito!!!!!

Mi sembra così incredibile, ieri non me ne rendevo conto e oggi sto realizzando... siamo felicissimi e anche molto razionali nel pensare a come risolvere un po' di problemucci organizzativi - economici etc.

Non so nemmeno cosa scrivere, avere una sorpresona così lascia senza fiato... e una cacciatrice non ci è mica tanto abituata.

Scusate se ve lo dico solo oggi ma ho prima voluto avvertire alcune care amiche di Gol che sono ancora aspiranti.

HEIDY CONGRATULAZIONI!!!!!! :yeee :yeee Sono davvero troppo contenta per te! :bacio
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 4 feb 2008, 14:35

mo73 ha scritto:Rieccomi per raccontarvi quello che è successo un'oretta fa. A Lara dopo cena facciamo vedere un cartone della Disney prima di andare a letto e stasera per la prima volta ha visto Dumbo.
Quando è arrivata la scena di Dumbo che insieme al topolino va dalla sua mamma che è in gabbia, e la mamma di Dumbo lo culla sulla sua proboscide, Lara aveva gli occhi lucidi e si stava mettendo a piangere. L'abbiamo coccolata e un po' le è passata, ma ragazze mi stavo mettendo a piangere anch'io.

Dumbo domani verrà cancellato :hi hi hi hi e a rischio c'è anche Bambi visto che per metà film continuo a sentirmi la stessa domanda con una vocina triste: "Dov'è la mamma di Bambi?" :buuu
Mo Giulia aveva fatto la stessa cosa con Dumbo! Mi ricordo di averla sentita addirittura singhiozzare sul divano, povera ciccia! :buuu

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 4 feb 2008, 14:38

Heidy vieni a trovarci anche nel post delle mamme bis.... :-D

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 4 feb 2008, 18:27

passo per un salutino prima di andare a ciasina, oggi è stata una giornataccia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 4 feb 2008, 20:18

Buonasera,

eccomi finalmente!
Heidi, sai che invidio il periodo magico che stai per passare? Forse perchè ho avute due belle gravidanze, per me sono stati momenti di assoluto benessere e di incredibili emozioni. Fosse per me, vorrei rimanere incinta a vita :ahaha

paoladpd, ciao brianzola :hi hi hi hi

Oggi prima giornata di nido. Lara dopo neanche un'ora aveva già un occhio nero :urka , ma ha fatto tutta da sola. Claudio, a sorpresa, è andato subito a giocare e mi si è avvicinato alle 10,30 perchè iniziava ad essere stanco. Ora sempre più spesso, fa cinque o sei passi, deve solo capire come fare ad alzarsi se non ha un appiglio.
Come primo impatto, direi che è andato bene, speriamo continui così :sorrisoo
Avrei altro da raccontarvi, ma il piccolo sta piangendo.
Vado
:bacio a tutte
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 4 feb 2008, 20:50

babymary ha scritto:passo per un salutino prima di andare a ciasina, oggi è stata una giornataccia
What's happened? :coccola
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 feb 2008, 21:58

hilios ha scritto: comunque, per quel sogno che ti ho raccontato, beh .. la mia amica monica non è incinta, quindi va di conseguenza che ... :cuore !! mammamia, che emozione a pensare che EVA è sorella maggiore :emozionee e che noi avremo una nipotina nuova nuova (o per carita, può anche esser maschietto eh!!? ...) vorrei tanto farti compagnia anche io, ma come il socio di paola .. anche il mio maritino :fischia ma poi a me ci si metterebbe il lavoro e questa volta sicuramente mi sbattono fuori!!
per i problemi organizzativi e logistici penso che non dovresti per nulla preoccuparti. quando io e mia sorella eravamo piccole eravamo in una casa piccolissima, cucina salone e camera di mamma .. e l'ultimo anno e mezzo siamo stati lì in 5, eppure io non ho mai desiderato nè una cameretta mia, nè niente altro e penso che i bambini non hanno bisogno di tutte le cose che noi pensiamo necessarie .. sai che quando sogno qualcosa in cui c'è casa .. la casa è ancora, sempre quella piccoletta lì?
sai che ho pensato parecchio al tuo sogno in questi giorni?!? :emozionee
quando ero incinta di Eva ero tranquillissima perchè avevo sognato mia mamma che mi portava il bimbo, ma questa volta nessun sogno (se non subito dopo il concepimento, ho sognato 2 amiche incinte ed ero seduta con loro e anche io avevo la panza)... e allora il tuo sogno mi fa sentire un po' più "protetta" :incrocini
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 feb 2008, 22:12

Oggi 3° vaccinazione esavalente per Eva... siamo uscite di casa per andare all'ASL che erano già ore che piangeva :fischia povera ha ricominciato a sbavare a litri quindi saranno i premolari!
Nel pomeriggio tutto bene, ma verso sera era stravolta e voleva solo stare in braccio e le ho fatto un milione di coccole... per cena credevo di aiutarla e ho preparato il passato con la crema di mais e tapioca: fatal error!!! ormai è abituata a pastina e riso, e ha schifato totalmente il pappone, ha voluto cenare con crackers e prosciutto cotto :urka

Le dottoresse della vaccinazione mi hanno detto che il 26 marzo, quando ho fissato l'appuntamento per l'anti-meningococco, faranno invece a Eva la vaccinazione anti-morbillo-rosolia-parotite perchè va al nido e nella nostra zona si stanno verificando casi di morbillo. Dopo un minimo di 20 giorni potrà fare l'antimeningococco, ma al momento dicono che è meglio così. Tra l'altro credo sia meglio anche per me, così evitiamo problemi di malattie infettive in gravidanza.

discorso fratellino: io sono trooopppissimo felicissima!!!!!! e sono sicura che sia meglio così, se avessimo dovuto aspettare il momento giusto per stanchezza, ritmi di vita e possibilità economiche credo ci saremmo arenati... ora Marco dice che siamo stati superficiali a pensare "quando vorrà arriverà", ma io gliel'ho sempre detto che poteva succedere (anche se dentro di me non osavo sperare in tanta grazia) :fischia

e ragazze non pensate che tanto lo si fa poco: noi abbiamo avuto 1 rapporto in 1 mese e non stavo ovulando :urka

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 4 feb 2008, 22:13

grazie ancora a tuttissime per le vostre congratulazioni :cuore per favore fatemi ogni tanto anche qualche incrocino perchè fino al 25 febbraio niente visita e niente eco... e le 40 settimane sono taaaaanto lunghe da far passare!! :incrocini :incrocini :incrocini

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 5 feb 2008, 0:21

HEIDI :incrocini :incrocini
OGNI GIORNO FINO AL 25 FEBBRAIO....

LORE BRAVO???!!
si dice un sacco di cose, manda baci..ma i miei no e i miei rimproveri non lo preoccupano..è una sfida continua a ogni mio divieto..e non importqa quanto strillo lui continua..e mi fa pure la faccia cattiva!!!

adesso vado a nanna un bacio

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 feb 2008, 8:18

mo73 ha scritto:
babymary ha scritto:passo per un salutino prima di andare a ciasina, oggi è stata una giornataccia
What's happened? :coccola
avevo il maritino malato, Filippo con una forte tosse e dovevo portarlo a fare il vaccino. Al lavoro dovevo sostituire anche mio marito quindi tutto di corsa un delirio :urka
Filippo sta mettendo anche gli altri premolari quindi siamo a quota 12 :pistole

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 feb 2008, 8:19

ah comunque buon carnevale :festa

oggi festa in maschera al nido, ho portato Ippo vestito da principino :yeee che amore che è.
Ha iniziato a camminare sempre più spesso, si fa anche qualche metro da solo specialmente se ha qualche giochino in mano e non ci pensa :sorrisoo gli abbiamo fatto delle riprese è tenerissimo :emozionee

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 5 feb 2008, 9:11

CONGRATULAZIONI HEIDI!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Almeno una bella notizia!!!!

Scusate la mia assenza,ma sono state delle settimane molto brutte,lo zio di mio marito è peggiorarato e giovedì scorso è mancato :buuu ,ho e abbiamo voluto stare vicina alla sua famiglia e a lui il più possibile,ora ha smesso di soffrire ed è in pace! :buuu :buuu

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 feb 2008, 9:21

capoparto mi servono info
Considerando che sto ancora allattando due volte al giorno io il 6 gennaio ho avuto per tre giorni delle perdite ematiche tipo lo spotting premestruale però o poco più forte, ieri dopo 28 giorni esatti (quanto era lungo prima il mio ciclo) mi si ripresentano ma sempre pochissime è il capoparto questo?
Io avevo letto che il capoparto dura qualche giorno di più ed è più abbondante, invece a me dura meno ed è scarsissimo :domanda

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 5 feb 2008, 9:48

CRISSY mi dispiace molto per lo zio :coccola vi abbraccio forte... e se ti senti triste e ti vuoi sfogare noi siamo qui ad ascoltarti.

MARY per il capoparto io ho avuto:
il 25/10 3 giorni di perdite scurissime e scarsissime,
il 14/11 una normale mestruazione delle mie, di media intensità il 1° giorno e durata in tutto 2 o 3 giorni
l'8/12 mestruazioni sempre medio-scarse e di 2 giorni
l'1/01 idem ed è l'attuale U.M.
come vedi non ho avuto perdite abbondanti o dolorose come immaginavo, ma semplicemente un ritorno al "prima"... e anche io allatto ancora almeno 2 volte al giorno

PAOLA sarà una dura lotta con questi NO :martello anche Eva è abbastanza impermeabile quando le diciamo di NOOOO, continua a fare la stessa cosa guardandoti per vedere se ripeti il NO. Solo al nido ha avuto una reazione rabbiosa dopo essere stata sgridata :che_dici però non ha più commesso il misfatto di rubare il ciuccio agli altri bimbi.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 5 feb 2008, 9:49

Io stamattina sono in ufficio ma appena posso torno a casa... Marco è ancora a casa con l'influenza, ma Eva stamattina aveva la febbre e il naso intasatissimo e non l'ho portata al nido... Devo andare a soccorrere il mio Baffetto!!!!!!!!!

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 5 feb 2008, 9:55

heidi_k ha scritto:grazie ancora a tuttissime per le vostre congratulazioni :cuore per favore fatemi ogni tanto anche qualche incrocino perchè fino al 25 febbraio niente visita e niente eco... e le 40 settimane sono taaaaanto lunghe da far passare!! :incrocini :incrocini :incrocini
Heidy ieri ero talmente felice per te, che mi sono commossa nel leggere il yìtuo post! Sai che la mia gravidanza di Giorgia non è stata delle migliori, anche se alla fine ringraziando Dio è una splendida bambina sanissima e nonostante tutto....mi hai fatto venire voglia della troligy! :-D :-D :-D
Solo che vorremmo aspettare qualche anno, visto che già con due è abbastanza impegnativo!

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 5 feb 2008, 9:58

babymary ha scritto:capoparto mi servono info
Considerando che sto ancora allattando due volte al giorno io il 6 gennaio ho avuto per tre giorni delle perdite ematiche tipo lo spotting premestruale però o poco più forte, ieri dopo 28 giorni esatti (quanto era lungo prima il mio ciclo) mi si ripresentano ma sempre pochissime è il capoparto questo?
Io avevo letto che il capoparto dura qualche giorno di più ed è più abbondante, invece a me dura meno ed è scarsissimo :domanda
Guarda ogni caso è a sè stante! Anche io sto allattando ancora due volte al giorno e ho avuto delle perdite come te per tre giorni dal 24 dicembre e ancora non ho più avuto nulla! Finchè allatti è un po' tutto sballato!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 feb 2008, 10:27

allora ok :ok grazie

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®