GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panza!

Messaggio da Dida77 » 5 ago 2010, 13:09

tatacaro ha scritto: Ieri ho fatto la visita dal gine ed è tutto a posto :yeee meno male avevo un'ansia. Tra l'altro era la prima visita dal nuovo ginecologo e devo dire che sono soddisfatta! Un tizio molto professionale ma anche simpatico e disponibile, ogni tanto si trova qualche medico come si deve. Ora se riesco sbrigo anche le pratiche per il cambio di pediatra di Gaia e via.
Tata, ugula uguale uguale a me!

Anch'io ero nel dubbio se cambiare ginecologo.... quello che ni ha seguito per Lorenzo è un po' approssimativo: va bene se va tutto bene!
..con quello che ho passato quest'anno, tumore, intervento, TAC e tanti raggi X vorrei essere seguita con maggiore scrupolo, sono anche in dubbio se fare la villocentesi per stare un po' piu' tranquilla!
il fatto è che ne vorrei ugualmente uno dell'ospedale, per ovvi motivi (dai, tanto ti seguono diversamnte quando sei paziente di uno di loro), ma poi mi tornerebbe male che lo venisse a sapere ...e lo verrebbe a sapere sicuramente :che_dici

Ieri sera nel lettone ne discutevo col socio: a noi capita sempre così per non fare figure barbine, per aver paura di offendere qualcuno ci accontentiamo sempre e non siamo soddisfatti. E' così anche con la pediatra ....e mo' sistemo anche quella!
Cmq, dicevo, ho deciso che mi affidero' ad un altro gine!
Non mi sento tranquilla ad affidarmi ad un medico nel quale non ho fiducia.
...questa scelta è stata un mezzo parto! ci ho pensato tutta la notte e non ho dormito nulla, ma mi sono alzata con una decisione!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 ago 2010, 14:11

Dida secondo me ci hai pensato fin troppo. Non so se ricordi ma il ginecologo che ho abbandonato durante la prima gravidanza era addirittura un amico d'infanzia dei miei. Ma io non mi sono fatta scrupoli. Non era adatto a me e alla mia situazione pur essendo molto bravo. Sono andata in consultorio ed ho trovato una persona molto competente ed estremamente disponibile (la moglie del mio nuovo gine) la quale mi ha seguito bene ma un pò come il tuo ginecologo. E' andato tutto bene e i controlli che ho fatto sono stati sufficienti. Il fatto è che come dicevo qualche tempo fa è inutile quando paghi sei più servito. E ti puoi anche permettere una telefonata in più o una visita in più. Senza contare poi, come dicevi pure tu, quanto sei seguita diversamente all'ospedale quando il tuo ginecologo è nell'equipe.
Per dirvi, quando mi hanno ricoverata non c'era più posto nelle stanze perchè c'è stato un vero e proprio boom in quei giorni. Così mi hanno piazzato "provvisoriamente, hanno detto loro" nel soggiorno, che in periodi normali, era utilizzato dalle mamme per mangiare e chiacchierare un pò durante l'ora di visita del pranzo, in cui i bimbi erano al nido. Ebbene sono stata là il 4, il 5 e il 6 poi mi sono fatta sentire. Non per niente ma i bimbi stavano in stanza con noi e nelle stanze non volevano entrasse nessuno. Nel soggiorno da me invece arrivavano tutte quelle che dovevano partorire con genitori, bagagli e quant'altro. Il fatto è che poi loro (guarda caso tutte pazienti di medici dell'equipe) poi venivano mandate in qualche camera ed io, invece, sempre nel soggiorno. All'alba del terzo giorno mi sono proprio inkazzata. Anche io avevo una neonata in camera eh!!!! E che diamine! Guarda caso mi hanno subito dato una stanza. Non era proprio una delle stanze da ricovero perchè non ce n'erano più, ma era una delle stanze delle madri nutrici, dove mettono le mamme che devono fermarsi di più in ospedale perchè magari hanno i bimbi con l'ittero o cose simili. Comunque almeno la mia bimba era tranquilla e "protetta". Ecco.
Stavolta mi auguro vada diversamente.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 ago 2010, 14:13

Moni, buone vacanze!!!!!!!!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 ago 2010, 14:17

Monimoni ha scritto:
ieri la miri mi ha fatto morire dal ridere:
le ho detto: "andiamo a fare un giretto?" e lei "siii".
io ho finito di fare quello che dovevo fare in cucina e lei nel frattempo era salita e si era seduta nel passeggino!!!

:bacio
:ahaha :ahaha Moni anche Gaia spesso fa così, le dico "usciamo!" e lei si prepara vicino alla porta o sul passeggino!!! Sembrano i cani che ti portano il guinzaglio!!! Che forti!
Ora Gaia, parlotta abbastanza. Ripete tipo pappagallo e apprende rapidamente. Ti dice come si chiama (Daia!! :ahaha ) quanti anni ha (spesso dice due, si porta già avanti gli anni!!) e si sceglie lei cosa si deve mettere... dico io, ma dà i numeri a 17 mesi?!?
L'altro giorno sono andata nel suo armadietto a prendere i vestiti, le stavo prendendo una bella magliettina blu di Benetton, e lei mi ha detto "NO! Butto (brutto!)" e poi si è presa una polo rosa a righine e me l'ha data per farsela mettere... :urka sono rimasta senza parole.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 ago 2010, 14:23

Domanda domandona...
ma i vostri cuccioli quanto dormono adesso?
Tipo Gaia si sveglia per le 7 meno un quarto circa, poi verso le 10:30/11 si fa un pisolino di circa 1 ora, 1 ora e mezza. Poi intorno alle 5:00/5:30 del pomeriggio si fa un'altra pisetta di un'oretta scarsa, dopodichè sta sveglia fino alle 9:30/10:00 di sera massimo.
Vi faccio questa domanda perchè io oramai ho questi orari come abitudine, ma ultimamente spesso non vuole andare a dormire e magari ci mette pure mezz'ora o tre quarti d'ora ad addormentarsi però poi una volta che si addormenta dorme comunque 1 ora e mezza o più. Mi chiedo se magari non sia il caso di passare ad un solo pisolino lungo dopo pranzo. Magari se ne va a dormire all'una e mezza due, dorme un paio d'orette e poi se ne va a nanna alle 9 di sera. Boh?!?! Voi che fate???

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 5 ago 2010, 14:40

tatacaro ha scritto:Domanda domandona...
ma i vostri cuccioli quanto dormono adesso?
Tipo Gaia si sveglia per le 7 meno un quarto circa, poi verso le 10:30/11 si fa un pisolino di circa 1 ora, 1 ora e mezza. Poi intorno alle 5:00/5:30 del pomeriggio si fa un'altra pisetta di un'oretta scarsa, dopodichè sta sveglia fino alle 9:30/10:00 di sera massimo.
Vi faccio questa domanda perchè io oramai ho questi orari come abitudine, ma ultimamente spesso non vuole andare a dormire e magari ci mette pure mezz'ora o tre quarti d'ora ad addormentarsi però poi una volta che si addormenta dorme comunque 1 ora e mezza o più. Mi chiedo se magari non sia il caso di passare ad un solo pisolino lungo dopo pranzo. Magari se ne va a dormire all'una e mezza due, dorme un paio d'orette e poi se ne va a nanna alle 9 di sera. Boh?!?! Voi che fate???
tata teoricamente a quest'età il pisolo prepranzo e precena dovrebbero averlo già perso, e il meglio sarebbe un solo pisolo dopo pranzo.
I miei in realtà se sono coi nonni la mattina dormono ancora, ma dalle 14.00 alle 15.30 - 16.00 dormono tutti i pomeriggi, poi nanna per le 21.00.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 5 ago 2010, 14:42

TATA :ok per la visita dal nuovo gine.
Questione sonno, chiedi al draghetto che se ne intende :fischia :spiteful: :buuu
Dunque, fino a poco tempo fa dormiva un po' la mattina perchè altrimenti arrivava ad ora di pranzo distrutto e non voleva nemmeno assaggiare, poi col mare ha perso il pisolino della mattina e lo faccio mangiare alle dodici, all'una e mezza lo metto a letto e dorme un'ora e mezza, due. La sera va a letto per le dieci, dieci e mezza, prima non vuole, piange o mi chiama per un'ora e ci tocca fare avanti e indietro 5,6 volte. così dopo cena si fanno due passi e dopo le dieci nanna. Dorme circa fino le otto, otto e mezzo, con qualche risveglio. Stamattina ad esempio si è svegliato alle cinque e mezzo e si è riaddormentato alle sei e mezzo, poi ha dormito fino le nove.
Comunque da settembre andrà al nido e mi auguro che vada a letto prima, anche perchè la sveglia suonerà alle sei e mezzo, sette...

DIDA hai fatto bene a prendere questa decisione.

MONI che forte la Miri, Alessandro invece si fionda davanti la porta e mi butta giù il vetro. Lui il passeggino non lo vuole più, la sera si fa tutto di corsa e non vuole la mano :hi hi hi hi :impiccata:

PLUGA visualizza, visualizza :spiteful:
E se dovesse arrivare subito non mi dispiacerebbe troppo, purchè DORMA
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 5 ago 2010, 14:45

PLUGA scusa, ma nanna alle nove anche ora che c'è ancora chiaro?
Io avrei voluto mantenere orari "da bambino" ma lui non ne vuole sapere.
Come dicevo sopra, se lo metto a letto così presto o piange o mi chiama per un'ora e comunque fino alle dieci, dieci e mezza non dorme.
L'inverno scorso invece alle nove già dormiva. Poi che si svegliava mille volte era un altro discorso. Mamma cara mi sento male a ripensarci :buuu
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 5 ago 2010, 14:45

Per il pisolini Lorenzo si adatta molto alle situazioni. Ha 3 modalità diverse a seconda se è con noi (sabato e domenica) coi nonni materni o con quelli paterni perchè sono gli orari e i ritmi delle 3 famiglia ad essere diversi.
Con noi: si alza un po' più tardi la mattina, verso le 8.30, niente pisolino mattutino, nanna del primo pomeriggio di un paio di ore.
Nonni materni: sveglia max 7.30, pisolino di un'oretta a metà mattina, pisolino pomeridiano a partire dalle 15.00/15.30 per un'oretta max un'oretta e mezzo.
Nonni paterni: sveglia max 7.30, pisolino di un'oretta a metà mattina, pisolino pomeridiano a partire dalle 14.00/14.30 anche due ore e più.
Notte sempre intorno alle 22.00
...così è!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 ago 2010, 14:54

Azzz.... ognuno fa quel che vuole vedo....
Si Pluga il mio ideale è quello... il fatto è che Gaia si sveglia prestissimo 7 meno un quarto, 7 se ci va bene, altrimenti alle 6, 6 e mezza ci butta giù dal letto. Questo anche se va a dormire per le 9 e mezzo/10. E mi da l'idea che faccia così proprio perchè di giorno dorme troppo, anche appunto alla luce del fatto che ci mette un sacco ad addormentarsi, forse perchè non è abbastanza stanca per dormire. Probabilmente se invece che farla dormire alle 11, la tenessi sveglia potrei darle da mangiare per mezzogiorno e un quarto circa, dopodichè potrei farla dormire per spararsi il suo pisolo post-pranzo. Mmmm mi sa che proverò così allora! :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La cicogna non va in vacanza, la marzolina(09) tiene la panz

Messaggio da Friky75 » 5 ago 2010, 15:50

Dico anche la mia:
Tommaso si sveglia verso le 7, poi dorme un'ora/un'ora e mezza verso le 10 e poi ri-dorme dalle 14 alle 16/16,30. Nanna alle 20,30.
Viola ancora adesso fa il pisolo dopo pranzo dalle 14 alle 16 abbondanti (e lo fanno fare anche all'asilo). Greta quando capita che sia proprio stanca idem. (alla sera comunque nanna entro le 21,30 ora che sono in vacanza, se no alle 21).
Tata se Gaia ci mette così tanto ad addormentarsi la mattina prova a non farle fare il pisolino una volta e vedi come va. Piuttosto le dai pranzo un po' prima e la metti a nanna entro le 14. :ok
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 5 ago 2010, 15:52

efes ha scritto:

E se dovesse arrivare subito non mi dispiacerebbe troppo, purchè DORMA
Se vuoi visualizzo anche io.... :spiteful:
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 ago 2010, 16:18

Secondo leggende metropolitane, quando hai la fortuna di avere un bimbo che dorme la notte, quello dopo non dorme niente... Efes secondo queste dicerie sei in una botte di ferro!!!!
Io invece ce l'ho nello streppo!!!! :che_dici

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 ago 2010, 16:19

Grazie Friky! Proverò proprio a fare così! :ok :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 5 ago 2010, 16:20

tatacaro ha scritto:Secondo leggende metropolitane, quando hai la fortuna di avere un bimbo che dorme la notte, quello dopo non dorme niente... Efes secondo queste dicerie sei in una botte di ferro!!!!
Io invece ce l'ho nello streppo!!!! :che_dici
Uhm....a me è sempre andata bene...dite che stavolta mi trovo Terminator??? :ahaha

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 ago 2010, 16:29

Oddio spero di no!!!!!! Anche io ci tengo a smentire questa diceria popolare!!!!!!!!! :ahaha :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 5 ago 2010, 17:39

Ciao!

Marco si sveglia tra le 6,30 e le 7, dorme un paio di ore dopo pranzo e poi nanna serale alle 21-21.30. Le bimbe ormai non dormono più al pomeriggio da un pezzo e la sera vanno a letto con Marco. Ma inizia la diaspora letti-soggiorno con mille scuse :che_dici

Domani finisce l'ufficio :yeee :yeee :yeee

Friky, Dida come state? Nausee&Co o tutto ok? :sorrisoo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 6 ago 2010, 9:26

Buongiorno a tutte!!
Last working day!!! :congratulations:
efes si nanna alle 21.00 categorica (a meno che non siamo fuori ma non capita quasi mai la sera). Tutte le tapparelle giù e si va a nanna. Emma alle 21.30.

Tata anche i miei si svegliano prestissimo, diciamo tra le 6.30 e le 7.00, massimo massimo 7.30 quando c'è un miracolo, e questo non dipende dall'ora in cui vanno a nanna, ma sono i loro ritmi biologici (soprattutto estivi). Un'altra cosa da sfatare è che non dormono la notte se dormono troppo il giorno... Mia nonna, saggezza popolare, diceva sempre che "sonno chiama sonno", e per la mia esperienza è vero!! Anche per gli adulti, più dormi e più dormiresti, cosi i bimbi, se hanno ritmi di sonno lunghi di giorno anche la notte riposano meglio.

Comunque quoto Friky, categorica sull'ora della nanna.
E Dida complimenti al tuo ometto che è davvero bravissimo ad essersi adattato cosi bene a ritmi diversi! I miei coi diversi nonni hanno sempre gli stessi ritmi, l'unica cosa che cambia è che quando sono con noi saltano il pisolino la mattina (ma non è che poi dormano tanto di più il pomeriggio, sempre il loro tempo!).

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 ago 2010, 9:35

Pluga ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Last working day!!! :congratulations:
Anche per me! :yeee :yeee

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 6 ago 2010, 9:36

Ieri eravamo ad una cena di lavoro, abbiamo mangiato come degli sfondati, una mia collega magrissima si alza e le spunta fuori dalla maglietta un pancino gonfio :fischia Aveva solo mangiato troppo e le era gonfiato lo stomaco, ma il presidente, che è un po' fuori dalla dinamiche interne degli uffici la guarda stupito :urka chiedendole se era incinta? Il direttore: "ho pronta la lettera di licenziamento per chi rimane incinta"
Io: :prr :spiteful: :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”