GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da erele » 13 apr 2011, 16:18

:pensieroso
ho scritto un MP ma è rimasto nei messaggi in uscita...mi scrive inviato...ma nei messaggi inviati non c'è...vuol dire che è stato spedito o no?
:pensieroso
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da cla81 » 13 apr 2011, 16:22

ciao ragazze
oggi distrutta,domani il mio puffo compie un mese e io ancora non sono in forma, non ho energia, dormo troppo poco e forse il mio corpo non si è ancora abituato.
anchio vorrei usare la fascia ma sono riuscita a metterla solo un paio di volte, anche a me risulta troppo stretta o troppo larga :domanda
io per come le avete descritte non credo che Gabriel abbia mai avuto coliche, mal di pancia si ma non ha pianto molto, l ho cullato finchè si è addormentato.
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 13 apr 2011, 16:58

mickey14 ha scritto:Ginevra si è riempita di punticcini in faccia, la pediatra dice che è il latte materno, a qualcuna di voi è capitato?
Linlin ha scritto:Gloria è PIENA DI BRUFOLETTI x lo smaltimento degli ormoni della gravidanza! anche qlk altro marzolino?
Linlin...me lo chiedevo anch'io, anche la mia pulcetta è piena, spero passino in fretta!

Saccottino, ho visto la foto su FB abbiamo scelto lo stesso colore! :ok Sono contenta che Eva ci stia bene!

Vanessa, nelle tue parole si legge un pò di sconforto, stai tranquilla è tutto normale, penso che il babyblues non sia una cosa inventata, l'importante è riconoscerlo e correre ai ripari, quando ti senti un pò giù pensa atutte noi che chi più chi meno sta nella tua stessa situazione, all'inizio non è facile, con Mattia mi ricordo che mi ero presa una tirata d'orecchie da parte di mia cognata e mio fratello perchè mi vedevano strana e non ne parlavo, mi sentivo imbranata, vedevano molto più attivo il maritino io mi tenevo da parte quando c'era da prendere in braccio Mattia perchè piangeva, se c'era da cambiarlo, ma poi mi sono ripresa con grande orgoglio il mio ruolo di MAMMA. Ti sono vicina e stai tranquilla, per qualsiasi cosa ci siamo noi! :cuore

Erele, i MP rimangono in uscita fino a quando la persona a cui l'hai mandato non si collega.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 13 apr 2011, 17:47

Grazie ragazze, è che non ho avuto neanche il tempo di portarla a casa che è iniziato con le coliche quindi non dormire ecc... E poi il marito lavora tanto! Piano piano sto cercando di essere forte soprattutto per lei.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 13 apr 2011, 18:24

Ciao!
Che bello il titolo...mi sa che sono veramente tanti giorni che non mi collego, per commentarlo alla decima pagina :martello
Ho delle giornate davvero impegnative...come tutte noi! In più ho la cognata in crisi con il pupo e a rischio depressione postpartum per una serie di motivi...quindi sono molto al suo fianco. E da sabato Diego malato...febbriciattola, mal di gola, tosse, raffreddore...niente di che ma sta facendo il moribondo, attaccato a me come un post it al muro :che_dici :impiccata: credo che molto ci marci ed esprima la gelosia per il fratello.
Quindi zero tempo per me...figuriamoci per internet!

Oggi, poi, sono dovuta andare a lezione e lasciare i bimbi ai suoceri! Non vi dico dopo 7 ore le tette come scoppiavano :che_dici

Non ho letto nulla....solo gli ultimi due messaggi. Anche noi abbiamo un sacco di brufolini. Diego si era riempito su tutto il corpo, Mattia per ora è pieno sotto i capelli. Confermo la causa (ormoni materni)...se ne vanno da soli!
Vanessa il baby blues è normale, da non sottovalutare ma nemmeno da ingigantire. L'importante è parlare della propria tristezza e delle emozioni che si vivono...qui hai tante "orecchie" pronte ad ascoltarti :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 13 apr 2011, 21:41

Ciao ragazze! Passo per un salutino che poi mi butto sotto le coperte,sono cotta!
Uffi ste coliche proprio non lo vogliono abbandonare malgrado il the, gocce,..povero piccolo quanta pena mi fa! Ora finalmente dorme!
Oggi siamo stati allo sapzio giochi, che bello, patrick si è comportato da fratello maggiore ed è stato bravissimo, Igor..che dire erano tutte impazzite per lui :emozionee
Mi hanno chiesto che cosa gli do da mangiare,visto com è bello cicciotto :ahaha
Poi sono arrivata a casa,tra una poppata e l altra, ho lavato i pavimenti, wc, bagno..erano in uno stato pietoso, poi sono riuscita persino a preparare una cena decente. Ho giocato con patrick mentre il piccolo dormiva e lui mi abbracciava ogni due min :emozionee ...e direi che anche qui centri la gelesia. E´stata una giornata piena, ora sono k.o perchè praticamente sono in piedi dalle 05.00 ma sono contentissima perche piano piano mi sto organizzando sempre meglio eppure pensavo che non ce l avrei fatta :ahaha
Poi la notizia bellissima finalmente patrick non porta più il pannolino di giorno, di notte glielo metto ancora...ma è un passo grandissimo visto i precedneti, bravo il mio ometto :clap :clap

Qualcuno chiedeva dei brufoletti...anche Igor ce li ha,ma il pediatra me l aveva già detto di non preoccuparmi se compaiono.

cla81, :coccola
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 13 apr 2011, 21:54

A me il pancione non manca per niente :fischia , ma la nostalgia di quando nasce e te lo mettono tra le braccia, poi i nostri sguardi che si incrociano,la felicità mia e di mio marito che più grande non può essere..ecco quello si! anche già adesso perchè ho paura che non proverò mai più quella sensazione perchè penso che ci fermiamo qua...o al massimo ci toccherà fare anche il terzo :hi hi hi hi, sempre se riuscirò a convincer il marito più in là!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 13 apr 2011, 21:59

Vanessa79 ha scritto:Grazie ragazze, è che non ho avuto neanche il tempo di portarla a casa che è iniziato con le coliche quindi non dormire ecc... E poi il marito lavora tanto! Piano piano sto cercando di essere forte soprattutto per lei.

Forza Vanessa :bacio

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 13 apr 2011, 23:08

Anto brava anche a te che sei riuscita già ad organizzarti con due...io ancora no! :impiccata:
ma ce la devo fare... :065-Basta_me_lo_credo:
e bravo Patrick senza pannolino! io adesso devo iniziare a toglierlo a Ele di notte...ma come si fa??? :pensieroso anche lei dice di volerlo togliere ma la mattina il pannolino è strapieno da strizzare...'un se pò fà!
Vanessa :bacetto alla tua piccola piena di coliche,poverina! e anche agli altri ovvio!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 13 apr 2011, 23:11

ma voi vi trovate bene coi pampers? io li uso ora ma sento sempre un pò umidiccio anche da sopra i vestiti...prima avevo gli huggies e mi sembravano un pò meglio...mah...avete qualche marca da consigliare?

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 14 apr 2011, 7:49

Buoooongiorno marzoline!
ieri vi chiedevo dei brufoletti perkè il pediatra mi ha detto di darle una cremina antibiotica per farli andar via (x 10 gg) perkè si "spostano e propagano" in giro x il visetto.. io ovviamente non gliel ho data, 1 perkè cremine ANTIBIOTICHE di già? 2 perkè nel bugiardino c'è scritto che non è testata sotto l'anno d'età e quindi non va data :martello al pediatra!
Allora lascio che se ne vadano da soli poverina!!!

per i pannolini io pampers forever e secondo me sono i migliori, solo che al CAD le settimane scorse c'erano gli huggies a 2,99Euro la confezione e allora ho preso un 5-6 pacchi di quelli! non sono male ma tendono a rimanere piu' bagnati e a far uscire pipì e pupù molto piu' dei pampers! ma a sto prezzo li uso volentieri visto che non le arrossano il culetto e la quantità che ne usiamo al giorno!

Noi con Isabella siamo a spannolinamento diurno ma solo in casa e al nido.. se usciamo le metto il pannolino! A settembre inizia la materna come gennarina e allora dovrà essere spannolinata del tutto! :incrocini
Erele per la notte non so come si faccia! bel caos!

per la babyblues questa è NORMALE dopo il parto per il crollo ormonale etc.. quindi l'emotività e il pianto ci stanno, l'importante è che non si trasformi in DEPRESSIONE POST PARTO a me ad entrambi i parti è durata un 5 giorni/una settimana circa, direi assolutamente fisiologica, poi Vanessa se ci metti che non dormi, che ha le coliche e il marito è assente tutto il giorno un pò di sconforto è piu' che normale. Invece Danyta tanti :incrocini per la cognata poverina!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 14 apr 2011, 10:50

buongiorno :bacio
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 14 apr 2011, 11:03

Buongiornissimo!!!!!!!!! :bacio ...finalmente dopo la latitanza riesco a passare!! :-D !!!!!
Mille :congratulations: :congratulations: :congratulations: a TUTTI I NATI E A TUTTE VOI MAMMINE SUPER!!! :yeee
come state?. :ok .e soprattutto come stanno i vostri pulcini!??? :cuore ?
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 14 apr 2011, 11:35

latitante presente! :hi hi hi hi
Ragazze scusate ma trovare un po' di tempo è veramente complicato... passo sempre a leggere, ma come scrive anto non sempre riesco a scrivere....
noi bene! stanotte valentina ha tirato dall'1.00 alle 6.30 e quella prima ancora meglio.. 00.00-7.00 che figata! ieri infatti è stata una giornata super... dormire fa bene e ho fatto un sacco di faccende e attività.
confermo che anche lei è piena di brufoletti.... mi consolo... pensavo fosse stata la nutella che mi sono sbaffata 2 gg fa... :risatina:
l'unica cosa è che si è beccata un potente raffreddore, con questi sbalzi di temperatura (nei giorni scorsi 20 gradi e stamattina -1,5 :urka) e anche un po' di tosse. ho chiamato la pediatra e mi ha detto di tenerle pulito il naso con la fisiologica e di aspirarle il muco e di farle l'areosol solo con la fisiologica... niente medicine!
ieri sera poverina dopo la poppata mi guardava con gli occhioni arrossati dal raffreddore e il nasino chiuso e mi ha fatto una pena pazzesca e ho :buuu a dirotto.... spero le passi presto...

ecco, ho scritto solo di noi e non ho più tempo.... sorry!
un :bacio grande a tutte! :cuore
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 14 apr 2011, 11:37

Ciao Ingrid :bacio :bacio

Stamattina siamo stati a fare un controllino perché c'era il dubbio che la pupa mangiasse poco e quindi quella di ieri non fosse solo una colica, invece stamattina ha mangiato 90 gr di latte, mi hanno detto di provare a fare la doppia pesata la sera per vedere se mi cala il latte ed eventualmente fare l'aggiunta.

Stanotte ha pianto fino alle 3.30 dalle 17!!!! :x: speriamo di non ripetere così tanto
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 14 apr 2011, 11:46

Noi stiamo benone!..adesso ho organizzato bene le giornate!..Samu poppa ogni 3- 4 ore...per il resto se la dorme!..di notte fà una poppata sola di 15 min e poi dinuovo nanna..ed io sono felicissima!...non piange mai..se non per la poppa che deve essere immediata al risveglio! ....per il resto nessun tipo di problema...nè coliche, nè croste...solo le bollicine di sudore e degli ormoni..ma pochissime..insomma sono proprio entusiasta..,..spero continui così!!! :incrocini :emozionee :yeee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 14 apr 2011, 11:51

Vanessa :bacio :cuore grazie ancora ! :emozionee e mille :coccola :coccola a te e Caterina! :emozionee

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 14 apr 2011, 11:55

Fabi! :yeee ...e mille :coccola per Valentina!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 14 apr 2011, 12:00

oGGI è GIà IL Primo Complemese di Samuele. .come passa veloce! :urka
è bravissimo, mangia e dorme!...un coccolone di prima categoria...riempie tutti di sorrisi e baci! ...è un'amatore della poppa...
lo abbiamo misurato..in 28 gg si è allungato di 10 cm!... ...il peso lo saprò domani..abbiamo la prima visita dalla pediatra ufficiale!..(se in 11 gg ha messo sù 500gr.,....chissà in 31 gg???? ...)....lo stò vestendo già tre mesi...e le tutine gli stanno giuste giuste!.... ...cresce ogni giorno!...
Iris è felicissima!..è premurosa e attenta....una piccola donnina...la vice mammina! :emozionee

In questo momento stà poppando..è un gran mangione! :ahaha ora vi saluto enormemente :cuore ....il mio tempo a disposizione è finito.. vado a preparare il pranzo!
un :bacio a tutti i pupi e pupe! :emozionee a dopo! :bacio buona pappa! :bacio

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 14 apr 2011, 12:02

bentornata Ingrid! vedo che come sempre sei positiva,ma con Samuele che fa il bravo così è ancora più facile! :clap e :bacio a Iris
Fabi ma Valentina fa già 7 ore la notte??? :urka wow! dimmi qual'è il tuo segreto!!! bravissima!!!
Vanessa povera piccola,chissà che pena a sentirla piangere così tanto... :coccola dai vedrai che è stato solo un episodio e ora andrà meglio. :incrocini

la mia non fa neanche tempo a svegliarsi che urla come un'aquila e quando si attacca mi ciuccia anche l'anima (lasciamo stare il male :x: ) va in apnea perchè si ingolfa e rischia di soffocare... :sberla: mi fa prendere di quegli spaventi!!!
per fortuna di notte dorme e tira quasi 4 ore x volta...però di giorno sta SEMPRE sveglia e vuole SEMPRE stare attaccata! e io sono :impiccata:

Bloccato

Torna a “Marzo”