GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

Bloccato
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOLE,SPIAGGIA E MARE, IL MARZOLINO (11) IN VACANZA VUOLE ANDARE

Messaggio da antonellaaustria » 18 lug 2011, 14:27

erele ha scritto: Anto ho fatto un pacco intero da 1kg di riso che cuocendo è venuto una tonnellata,poi aggiunto tantissime cose e alla fine erano 4kg di roba!!! abbiamo mangiato in 7,quasi tutti hanno fatto il bis e ne è avanzato per oggi a pranzo e cena! :risatina:
tanto nel contenitore in frigo dura anche 3gg quindi ne faccio sempre tanto,e poi metto tutte cose buone e fresche,non quei vasetti già pronti che non mi piacciono!
gnam gnam...io adoro il riso freddo... :hi hi hi hi
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 18 lug 2011, 14:58

ciao ragazze eccoci tornati dalla vacanza,troppo poco una settimana almeno 2 :fischia ma va bè meglio di niente.
a parte il viaggio che è stato stressantissimo sia all'andata (dove oltre a eva che continuava a piangere ci si è messo anche il traffico e per fare 350 km, ci abbiamo messo più di 6 ore ) al ritorno niente traffico solo qualche rallentamento ma eva ha dormito solo 1 ora il resto del viaggio l'ho dovuta intrattenere cantando(chissà come fa a sopportarmi visto che sono stonatissima,ma lei adora quando le canto "palloncino blu") o con il carillon insomma uno stress unico.Durante una coda nel viaggio di andata ho provato a darle la tetta mentre era nel seggiolino,non vi dico il contorsionismo :urka ma lei voleva proprio venire in braccio,ma in quel tratto (eravamo a bologna ,vanessa ti ho pensata) non c'erano nemmeno piazzole d'emergenza .confesso che una volta eravamo proprio ferme l'ho presa in braccio mi sono sentita una assassina avevo troppa paura e così appena le macchine si sono mosse l'ho messa giù nel seggiolino ,le ho detto "ti amo troppo per tenerti in braccio" :cuore
insomma a parte questo la vacanza è andata benone,loris si è divertito tantissimo,gli animatori erano molto bravi e poi era sempre a mollo in piscina.abbiamo mangiato divinamente e ho pure fatto acqua gim e idromassaggio in piscina mentre la cuccciola era con il papà o dormiva.
devo dire che questa vacanza è servita secondo me anche a solodificare il rapporto di eva con mio marito visto che lui la "vive" pochissimo,è riuscito a farla addormentare diverse volte e ha giocato tanto anche con lui.
adesso abbiamo ancora 2 settimane di ferie ad agosto ,dovevamo andare giù dai miei e dai suoi(col cavolo dai suoi visto che non si degnano nemmeno a mandarmi un sms per il mio compleanno oltre a strafregarsene dei nipoti e del figlio)(va bè sono arrabbiatissima con la sua famiglia :permaloso: lasciamo perdere)ma visto che eva odia stare in macchina eviteremo viaggi più lunghi di 2 ore oppure andremo in treno.adesso vediamo se riusciamo ad andare magari al lago ,insomma io vorrei c@zzeggiare ancora un pò :fischia ma non saprei dove,anzi si accettano suggerimenti ,l'importante ci sia la piscina per il pupo.
:bacio a tutte e ai pargoletti
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 18 lug 2011, 15:16

anch'io adoro l'insalata di riso infatti l'ho fatta proprio oggi.erele cosa ci metti?anche io tutto fresco,oggi ci ho messo:tonno,prosciutto a cubetti,uova sode,mais peperone crudo,olive verdi e nere, pisellini,menta,erba cipollina e basilico.a casa nostra la adoriamo tutti :hi hi hi hi

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 19 lug 2011, 0:30

seeera...mamma mia che giornata:come ho detto di là ieri sera Emma si è addormentata verso le 23 e poi si è svegliata alle 12.30!!!!!!!!!!! :urka e solo perchè ho fatto rumore sennò forse dormiva ancora...poi sveglia tutto il giorno fino a poco fa senza dormire un secondo...ma non è normale!!! :domanda e ovviamente era stanca e rabbiosa,e forse disturbata perchè ha rigurgitato tante volte,e non sono riuscita a far niente di niente... :impiccata:
domani la sveglio prima così almeno dorme un pò durante il giorno sennò!!!
Saccottino belle vacanze! :ok meno invece per il viaggio...6 ore sono infinite in macchina coi bimbi!aiuto... dai non sentirti in colpa se l'hai presa in braccio un attimo mentre eravate in coda,eravate tutti fermi,non poteva succedere niente,tranquilla! mentre si viaggia invece no eh,ci mancherebbe! per le altre ferie il lago sarebbe una bella idea oppure in montagna in un albergo che abbia la piscina così potete anche fare le passeggiate nei sentieri...se invece volete andare giù,perchè non prendete un aereo? un'ora o due e siete là,tanto avreste un paio di valigioni (che porterebbe il marito logicamente :risatina: )e il passeggino,non è impossibile...che ne dici? pensa che Aldamemi mi ha raccontato che ha fatto tutto il viaggio Roma-Portogallo-Canarie da sola con Damiano e Phoebe e tutti i bagagli (e nessuno l'ha aiutata...poverina!)

per il riso freddo di solito ci metto (tutto a cubetti o tagliuzzato piccolo): mozzarella, wurstel, prosciutto/mortadella, mais, pisellini, funghetti (che piacciono al socio), tonno, carotine, uova sode, cetriolini sottaceto (che piacciono a me) vorrei mettere anche le olive verdi ma lui non vuole. piace a tutti perchè fanno sempre il bis,lo dovrò fare anche per domenica prossima che andiamo a fare un pic-nic in montagna con gli amici...sempre una tonnellata ovvio! :ahaha
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 19 lug 2011, 0:34

ma che canzone è palloncino blu?

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 19 lug 2011, 13:42

buon giorno a tutte come state???ieri sera sono andata a rileggere il nostro primo post...che emozione!!!ieri..l'anno scorso test positivo...che emozione!!!! :buuu :buuu

saccottino che bella la vacanza...ho visto le foto.....anch'io sono un pò preoccupata per il viaggio in macchina noi dobbiamo fare 500 km.....la casa l'abbiamo dal 1 agosto....ma mi sa che partiamo il due così spero di non trovare tanto traffico...sono un pò indecisa per l'orario....consigli?????
tommaso odia l'ovetto.....ma quando è in macchina ci deve stare punto e basta!sono molto fiscale su questo....però dato il viaggio lungo abbiamo montato sulla macchina di mio marito il seggiolino 0-18...ovviamente girato in senso contrario di marcia...e dietro....devo dire che con me in vicina non piange più!!si sente molto ma molto più largo...ovviamente non posso montarlo sulla mia macchina....perchè la uso sempre da sola e con lui dietro girato che manco lo vedo non mi fido!!!!

buona l'insalata di riso...io faccio anche un sacco di paste fredde....come oggi...pasta fredda con pesto cornetti e patate...buonaaaa
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 19 lug 2011, 13:52

Pinetta anch'io un giorno ho riletto i primi post...che bello!!! :emozionee
per il viaggio potreste farlo di sera/notte così il piccolo dorme e non avete problemi,e voi evitate il caldo e il traffico...poi bisogna vedere se ve la sentite logico...

uff io ho saputo che una zia di mia mamma è messa molto male,aveva il tumore da 20 anni (ma io l'ho scoperto solo poco fa...) e ora sta peggiorando a vista d'occhio.l'altro giorno era andata in h perchè aveva tantissimo mal di pancia e hanno continuato a darle il buscopan...solo dopo una settimana si sono accorti che le era scoppiato il fegato! ma che rabbia,farle una visita no???
ufff.....sto male quando sento ste cose.... :buuu

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 19 lug 2011, 14:12

Buongiorno!
Sonnoooooooo....di nuovo ogni due ore si è svegliato, caspiterina!
Io nell insalata di riso ci metto a volte anche i cetriolini a cubetti..gna gnam, adoro anche l insalata di pasta fredda fatta con lo yoggurt e un pò di mayonnese..buonissima!

Anche noi faremo 600km in una direzione sola,infatti partiremo di notte nella speranza che i bimbi dormano..almeno il grande :incrocini

erele, mi dispiace un sacco per tua zia, che brutto! Anche mio zio ha scoperto di avere il tumore, ora sta facendo le chemio e prox volta inizia con la radio...a quanto pare sta meglio e spero che guarisca! Solo in questi momenti si capisce che la salute è la cosa più importante,il resto è tutto meno importante! :bacio

vado a stirare un pò va...che ieri non l ho fatto!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 19 lug 2011, 14:15

saccottino, che bella vacanzina! dai speriamo che ad agosto vi rifate ancora :incrocini Non so preferisci il mare o montagna per puro relax? io sempre mare,ma so che ad agosto è sempre affollato ovunque!
Ho letto di là che Loris ha la febbre,povero piccolo,certo che non lo lasciano in pace sti malanni quest anno! :incrocini :incrocini :incrocini che guarisca presto e che tu ti riposi un pochino!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 19 lug 2011, 15:33

:emozionee
saccottino ha scritto:eravamo a bologna ,vanessa ti ho pensata
:emozionee
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 19 lug 2011, 20:24

si anto loris ha la febbre :buuu eravamo così felici dopo le vacanze e adesso ci risiamo,stasera nonostante la tachipirina gli è salita adesso aveva 38,6 povero cucciolo.la pediatra gli ha dato degli integratori per l'acetone,ma appena l'ha bevuto l'ha "momitato" come dice lui.non ha mangiato assolutamente nulla solo bere te zuccherato ,anche adesso è di la che continua a lamentarsi,povero amore mio

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 19 lug 2011, 23:46

Saccottino una super :coccola a Loris...

Emma anche oggi sveglia quasi sempre a parte un micro riposino e ovviamente è stanca e rognosa...solo verso le 23 si è addormentata dopo tanta fatica e una camomilla calmante... :impiccata: ma perchè fa così? fino a due giorni fa dormiva così bene! mah,speriamo sia solo un momento...
io...ero meno acciaccata quando ero di 9 mesi che adesso,son tutta dolorante,mi fanno male pure le ginocchia...madò che rottame di donna! :risatina:

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 20 lug 2011, 12:12

Buongiorno mammine!
Da noi fa freddo e tira un ventaccio, altrochè estate!
Ieri alla fine alle 22 siamo andati a letto anche noi grandi, sono stanchissima, Igor non mi fa dormire per niente...ogni due ore mangia e io alla mattina sembro uno zombie! In compesno però ora dorme dalle 10.30 :che_dici

saccottino, :coccola :coccola a Loris, speriamo che oggi stia già un pò meglio, facci sapere!

erele, non parlarmi di acciacchi vari, anche io non sembro messa meglio, ho mal di schina e mi sento tutta pesante....forse ci manca veramente di dormire come si deve!

Ho già preparato tutto x le vacanze,o meglio quello che non mi serve ora...aiuto ma è troppa roba, penso che al marito gli verrà un colpo quando dovrà caricare tutto :hi hi hi hi

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 lug 2011, 12:59

bè è normale preparare in valigia mezza casa...con due piccoli poi...!!! e il marito...bè è il suo lavoro caricare la macchina coi valigioni,su su! :risatina:
che bello voglio andare anch'io in vacanza!!! ma ogni anno succede qualcosa e non andiamo mai da nessuna parte... :che_dici (solo l'anno scorso una settimana in crociera,che finchè non guardi fuori dall'oblò e vedi che sei in mezzo al mare,è come stare in un villaggio turistico secondo me!)

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 20 lug 2011, 13:35

erele, sai che nemmeno noi dovevamo andare in vacanza quest anno..almeno il marito non voleva xkè dice che Igor sia piccolo, poi iniziamo con la casa a settembre (inizio vero e proprio finalmente)..ecco per tante cose. Ma poi patrick continuava a dire mare,mare ogni volta che vedeva in tv o suoi giornali e allora in qualche modo l abbiamo convinto noi due. Tanto anche se stiamo giù senza mare si spende sempre e comunque e perchè evitare di far divertire patrick se gli piace tanto...Poi vuoi mettere noi 4 soli soletti e stare insieme a tutta la famiglia e parenti giù...no no suicidio,almeno una settimana all anno se possiamo stare soli la vogliamo! Combatto tanto per quello che è mio, se no non si andrebbe e farebbe nulla :ahaha
Sai che noi vorremmo fare una crocera, magari quando i bimbi saranno più grandi..xò se mi dici così :domanda

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 20 lug 2011, 14:22

guarda la crociera è meravigliosa,niente da dire...però con i bimbi non te la godi,sei sempre a corrergli dietro che non si affoghino in piscina o cadano da qualche parte...e la sera quando fanno le feste bellissime tu sei in camera perchè loro dormono e mica li puoi lasciare da soli...c'è il miniclub ma era per bimbi dai 3 anni ed Ele ne aveva ancora 2 così non abbiamo mai potuta lasciarla là.e poi ci sono mille escursioni fantastiche da fare ma dove li metti i bambini? per loro è un suicidio camminare ore e ore,o per voi a tenerli in braccio perche son stanchi...ti faccio un esempio,mi sarebbe piaciuto andare a fare un escursione con una barchetta piccola a vedere le grotte sull'acqua non ricordo dove...si ma Ele dove la mettevo??????
insomma...come minimo aspetta che abbiano l'età per andare al miniclub tutti e due così per un pò puoi stare a prendere il sole sul ponte senza stargli sempre dietro!

ps.io ti ho detto i "lati negativi" se vai coi bimbi,però ci sono anche molti lati positivi,è stata una vacanza meravigliosa eh!!!!!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 20 lug 2011, 14:43

Anche a noi piacerebbe tanto una crociera, peró dal lato che dice Erele mica ci avevo pensato!

A parte questi giorni che Caterina ha la febbriciattola da vaccino, da quando cerco di addormentarla da sola la metto giu e lei si rigira e frigna, le faccio del male così? Se piange la prendo su ovviamente, però non vorrei sbagliare e farla sentire abbandonata
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 20 lug 2011, 17:42

eccomiiii
Riemergo dopo una settimana in Umbria, faticosa ma bella. Visto che parlate di vacanze, devo confermare che ovviamente quando saranno più grandi si potranno fare più spostamenti, ma per adesso non è impossibile, certo non ci si rilassa, ma sono comunque contenta di quanto siamo riusciti a fare con i due pargoli!
Ginevrina me la sono portata in giro in fascia, per fortuna non faceva caldissimo, la macchina non l'adora particolarmente, temevo più che Mattia ogni minuto dicesse "quando arriviamo?" invece lei ha frignato un pochino.

Domani ritorniamo al campeggio, fino a lunedì con maritino in ferie e poi se ne parla dal 3 al 14 agosto.

Non penso che riuscirò a passare...ma sappiate che vi leggo! :hi hi hi hi
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 lug 2011, 0:50

ciao Mickey!!!! ehi ma sei sempre in vacanza? che invidiaaaa!!!! :risatina:
la mia piccola negli ultimi giorni fa fatica ad addormentarsi, piange come se fosse disturbata ma non capisco da cosa...stasera è partita a mezzanotte e l'unica dormita che ha fatto era dalle 12 alle 14..e poi sempre in braccio...non si può!!! :impiccata:
secondo me ha sentito parlare dei vostri bimbi e non ha voluto sfigurare così si lagna anche lei! :ahaha basta che non sappia che si svegliano di notte! :fischia dai che scherzo...notte!!!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 21 lug 2011, 14:15

Ciao ragazze!
Sono incasinatissima con le valigie, pulizie e bimbi, solo ora mi siedo come si deve. Ho fatto pranzo e chissà come mai ogni volta che inizio a mangiare Igor fa la cacca :che_dici
Il grande dorme e ora tocca solo a Igor così posso finalmente finire il tutto,spero! Ho finito ieri sera i cartoncini con dentro la foto di Igor per il battesimo di domenica, carini sono venuti!
Stanotte di nuovo mille risvegli a partire soprattutto dalle 3.00,ormai non le conto nemmeno più le volte che mi alzo...ormai mi ci sono abituata :risatina:

mickey14, :ciaociao buon proseguimento delle vacanze allora :-D

erele, hai visto, secondo me Emma fa così perchè ha detto pore le mamme degli altri marzolini...vediamo di non lasciare la mia sola soletta così si fanno compagnia.... :risatina: :risatina: Dai scherzo, speriamo riprenda presto il ritmo che aveva!

Bloccato

Torna a “Marzo”