GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggiamo i Marzolini '07 e sognamo i fratellini

Bloccato
mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Festeggiamo i Marzolini '07 e sognamo i fratellini

Messaggio da mo73 » 19 mar 2008, 21:46

Ciao a tutte,

scusate la latitanza. Avete scritto tantissimo, ma più o meno mi sono aggiornata.

Prima di tutto, grazie a tutte per gli auguri al mio Claudio :cuore Lunedì abbiamo festeggiato noi quattro. Il marito ha fatto una torta e Lara non vedeva l'ora di spegnere la candelina, alla fine l'abbiamo accesa e spenta per tre volte :ahaha
Oggi pomeriggio, giusto per inaugurare bene il suo primo anno, abbiamo avuto la doppia vaccinazione, mpr + seconda dose di antipneumococcica e abbiamo già fissato la terza dose per settembre. Mi :incrocini da sola per le reazioni.
Stasera il mio marzolino mi ha stupito, ha iniziato a mangiare da solo, all'inizio gli infilzavo la pasta con la forchetta e lui se la metteva in bocca e dopo un po' se la infilzava da solo :yeee Mi sembra così strano, visto che Lara aveva iniziato a mangiare da sola intorno all'anno e mezzo.
Parlavate di seggioloni. Io sono disperata perchè nonostante siamo passati da quello della Foppapedretti che ha solo la cintura addominale, a quello della Brevi con la chiusura a cinque punti, Claudio riesce a sfilarsi e ad alzarsi in piedi, cosa che la grande non ha mai fatto. Alla fine, dalla disperazione e dalla paura che perdendo l'equilibrio possa cadere, lo prendo in braccio e finisce di mangiare così.
Avete qualche suggerimento?

Discorso latte: venerdì quando sono andata dalla pediatra, ho chiesto per il latte vaccino e lei con questa faccia :urka mi ha detto: "Non vorrà smettere di allattare?" Sinceramente se lui non si svegliasse di notte, non mi dispiacerebbe continuare con la poppata della buonanotte e del buongiorno (la vedo come una coccola per me e per lui), ma vorrei comunque iniziare a farglielo assaggiare.

Uovo: io l'ho introdotto intero dieci giorni fa, perchè il vaccino mpr contiene delle proteine dell'uovo, così se fosse stato allergico al bianco avrei evitato di fargli il vaccino.

Piedi: io ho i piedi brutti, ma da qualche anno ho deciso di fregarmene e d'estate uso i sandali :hi hi hi hi si sta troppo bene.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 19 mar 2008, 21:55

CipoTANTISSIMI AUGURI

Heidi la visita dall'oncologa mi sembra positiva, visto che c'è ancora la possibilità che la mola regredisca da sola. :incrocini e per il discorso piedi :martello al baffetto, che non faccia venire strani complessi alla nostra miss

Banana, :coccola come ti hanno già detto le altre, i momenti di sconforto/rabbia ci sono, e le cose si ingigantiscono quando siamo particolarmente stanche e stressate. L'unico suggerimento è parlare e tirare fuori i rospi che si hanno sullo stomaco, solo così si capisce se si è sulla stessa lunghezza d'onda. :bacio

Haruko, ma Amanda è fenomenale :-D Il panino con la salsiccia per colazione è da primo premio :yeee

Non mi ricordo chi voleva una fetta di torta. Io ce l'ho :hi hi hi hi è al cioccolato ed è buonissima.

E dopo questi poemi, vado a leggiucchiare anche le altre sezioni :fischia
Buona notte a tutte
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 20 mar 2008, 10:31

mo73 ha scritto: Non mi ricordo chi voleva una fetta di torta. Io ce l'ho :hi hi hi hi è al cioccolato ed è buonissima.
eccomi... ero io... e continuo ad averne voglia :fischia
arriverà anche il giorno in cui riusciremo a mandarci la torta via mail :ahaha

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 20 mar 2008, 10:32

BUONGIORNO A TUTTE

E

AUGURONI PER IL SUO PRIMO COMPLEANNO A

ALBERTO DI ORATA

:festa :yeee :yeee :Yuppieeee :congratulations: :60_compleanno: :happy_birthady:

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 20 mar 2008, 10:34

Fortunatamente anche oggi sembra essere una mattinata molto tranquilla... e oggi sono a casa perchè ho bisogno urgentemente di dare una sistematina alla mia chioma :fischia Ormai i miei capelli stavano prendendo un riflesso un pò troppo argentato :ahaha

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 20 mar 2008, 10:36

Buongiorno!
AUGURI AD ALBERTO IL BIMBO DI ORATA!
Bentornata Susi e anche a Mo :bacio
Susi mi spiace che sei disoccupata, inatnto goditi questo momento di riposo poi ti rimetterai in caccia, sono dell'idea che se si vuole si trova sempre qualcosa da fare. :ok
Probabilmente beve tanto di notte proprio per i dentini, gli piace la camomilla?magari con quelal dentro lo calma pure un pochino.
SEGGIOLONE: Mo, io ho sostituito il classico seggiolone con quello dell'ikea con la sola cinturina come dici te.Con questo Amanda non riesce più ad uscire e sai perchè?Non ha il poggiapiedi.Senza di quello è motlo più difficile alzarsi!Anzi, se la lego per bene non ce la fa proprio.
Per il discorso allattamento puoi continuare di giorno, però di notte cercherei di levarglielo questo vizietto.Soprattutto per il tuo bene.Insisti con il bibe con camomilla o simili quando si sveglia, vedrai che se non gli dai altro alla fine smette.Io ho fatto così con Nathan, non ne potevo più di alzarmi.
Ragazze io a fine mattinagta stendo, oggi non ci sono per impegni vari e domani mi son presa ferie.Cmq domani una scappatina qua vedo di farla, magari mentre le belve dormono.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 10:52

buongiorno tesorine!! ci sono anche io ... la mamma del ciclone alessandra :che_dici ieri, sera al mio rientro, ho trovato lei a ballare sul tappetone e gianni con il dito NERO .. speriamo ch non gli venga giu l'unghia .. stamattina, prima di uscire, mi sono sentita di raccomandarle di NON FARE DEL MALE AL PAPA' E ALLA NONNA :hi hi hi hi
-----
ufficio / ovvero sclero a prima mattina ho fatto quella serie di telefonate idiote alla mia (pseudo)capa .. naturalmente per lo + a vuoto, dato che è vigilia di pasqua anche per i titolari di agenzie immobiliari ... ma che ci vuoi fare??! ma poi, un appunto proprio dal punto di vista professionale io glielo farei, insomma .. questi rapporti sono diretti e personali e dovrebbe chiamarli lei, invece di atteggiarsi e farsi annunciare da una telefonata in un agenzia imm.re in cui basta chiamare al cell il titolare e dire "ehi, sono qui fuori, ci prendiamo un caffè che ho delle novità da raccontarti?" invece di atteggiarsi a bancaria (che non è) facendo percepire a questi "contatti" che loro non sono nessuno e devono mettersi in fila per avere un app. con lei (il direttore della banca dell'acqua :che_dici ) in fondo, stupida, sei tu che chiami loro, no??
-----
disoccupata? a volte vorrei "disoccuparmi" anche io .. ma proprio non posso, ... che due @@!! non è per non lavorare, ma proprio per avere la possibilità di guardarmi intorno serenamente per trovare qualòcosa d'altro. fino a che sarò qui nn troverò nulla, ormai è chiaro .. dato che sono qui tt il giorno e nessuno mi da' una mano .. meno che mai gianni! cavoplo, ègli ho detto + volte di chiedere un po'ad un suo amico che potrebbe avere qualche informazione in + .. ma lui non ci sente proprio e poi, ieri sera, di fronte al discorso nuovo bebè: "E si, ma non possiamo permettercelo ora .. almeno devono passare due o tre anni"
... :urka due o tre anni?? certo, perchè? noi giochiamo in borsa? .. che vuoi che accada tra due o tre anni? mi aspetto qs discorso da uno che ha un progetto e di conseguenza la possibilità che la propria posizione cambi: ok, allora si aspetta due anni perchè tra due anni dovremo essere ad un X punto! .. ma non è il nostro caso!! quindi, scusa, ma che cosa dovrebbe cambiare tra due o tre anni .. a parte che avremo due o tre anni in + ?? :domanda
-----
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 10:54

auguri piccolo alberto!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 11:02

ultimo aggiornamento: lo sapete perchè ogni giorno torno a casa e trovo alessandra cambiata d'abito?? domanda da 10 milioni di euro?? no, è semplicissimo .. anche se stento ancora a crederci!
Mia suocera non ha ancora imparato a cambiarle i pannolini e lei, naturalmente, si bagna .. quindi Gianni, quando rientra, deve cambiarla completamente :che_dici è proprio un caso senza speranze ... io mi arrendo ...... :x:

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 20 mar 2008, 11:25

BUON COMPLEANNO PICCOLO ALBERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 20 mar 2008, 11:32

Buongiorno!
AUGURI AD ALBERTO IL BIMBO DI ORATA! :festa :yeee :festa

Hilios :urka non ci posso credere! :urka
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 11:48

a che cosa? la storia del pannolino??
...
nemmeno io :che_dici ma che ci devo fare?
ieri le avevo messo una bella minigonna di lana rosa a maglia, con le calze rosa .. era stupedissima :emozionee e l'ho ritrovata in tuta ... speriamo che oggi non si pissi dato che probabilmente vengono degli amici stasera .. e nn vorrei trovarla in pigiama ...
l'altro ieri mi ha detto
S "sai, volevo proprio metterla in pigiama" ..
IO "ma come in pigiama, alle 4 del pomeriggio :urka e che ci deve fare in pigiama??"
S "vabbè, ma tanto mica dovevate uscire"
:urka ... pensa che idea?? allora se è per questo non la vesto proprio + al mattino, tanto mica esce ... :x:

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 20 mar 2008, 11:55

HILIOS certo che sei messa proprio male :ahaha :ahaha :ahaha

Infatti a questo punto ti conviene lasciarla in pigiama la mattina, così noi fai nemmeno la fatica di vestirla e magari guadagni 5/10 minuti...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 11:57

tristezza ... per favore va via .. :-D
:buuu :buuu :buuu

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 20 mar 2008, 11:59

Hilios ma perchè non le insegni?Cribbio ha imparato mio suocero che ha ancora non sa usare il bancomat!E tra le due cose (soprattutto quando c'è di mezzo il colore marrone), credo sia più simpatico andare a fare un prelievo. :ahaha
Io son qua alle ultime battute stamani, mi son messa la musica a tutta palla mentre disegno(colelga in giro e capo in montagna), ma non fa che suonare il telefono!Poco fa mi ha chiamato un simpaticone che voleva un lavoro per "ieri".Gli ho detto che visto che è giovedì santo vada pure lui a dirsi una preghiera a Gesù perchè io prima di martedì non gli facevo niente. :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 12:08

ho provato ad insegnarle, ma poi mi sentivo anche in imbarazzo ... che vuoi che ti dica :domanda dopo 13 mesi, di cui i primi tre solo di "corso di formazione" mi sembra un fatto talmente inspiegabile che quasi quasi ... :aargh / :ahaha ... meglio la seconda :che_dici ...
c'è di peggio, ho qui il collega la cui madre ha lasciato il suo bambino 1 giorno intero senza cambio e alla sera aveva le gambette gelate dalla pipì .. alla loro richiesta di spiegazioni la nonna rispondeva (cito testualmente): ma perchè dovevo cambiarlo? e quello non ha fatto mai la cacca ... e loro :urka e poi la mamma furibonda :aargh (conoscendola immagino la povera nonna ...)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 12:12

ah, per la cronaca, nemmeno mia suocera sa usare il bancomat, appena appena chiama col telefonino e nemmeno sempre ci riesce .. che non ho capito poi la differenza tra quello e il cordless che ha in casa :domanda

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 20 mar 2008, 12:23

Allora mi sa che proprio non ha voglia di cambiarla, le farà mica senso?No sai, c'è anche da pensarci a sto punto.Senti, ti dico una genialata, e se le compri un bel pacco di playtimes a mutandina?quelle anche una scimmia è capace di metterle!
Mia suocera invece è tecnologica, è lei che va al bancomat, in banca, col cell sa addirittura mandare gli sms!Mio suocero invece sembra uscito dal 1200, ancora non mi capacito che sappia guidare la macchina!Ahh aspetta, una cosa gli riesce!Sa guardare il televideo, sennò i risultati della C1 e C2 dove li trova? :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 20 mar 2008, 12:33

ok, bel consiglio! la orossima volta play times .. sperando che non se li cali poi da sola ... dato la disperata che è la mia bambina :che_dici

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 20 mar 2008, 12:40

hilios ha scritto:a che cosa? la storia del pannolino??
...
nemmeno io :che_dici ma che ci devo fare?
ieri le avevo messo una bella minigonna di lana rosa a maglia, con le calze rosa .. era stupedissima :emozionee e l'ho ritrovata in tuta ... speriamo che oggi non si pissi dato che probabilmente vengono degli amici stasera .. e nn vorrei trovarla in pigiama ...
l'altro ieri mi ha detto
S "sai, volevo proprio metterla in pigiama" ..
IO "ma come in pigiama, alle 4 del pomeriggio :urka e che ci deve fare in pigiama??"
S "vabbè, ma tanto mica dovevate uscire"
:urka ... pensa che idea?? allora se è per questo non la vesto proprio + al mattino, tanto mica esce ... :x:
:ahah :ahah :ahah
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Bloccato

Torna a “Marzo”