GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
Avatar utente
Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 130
Iscritto il: 25 mag 2006, 13:02

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Flavia150177 » 30 ott 2007, 19:23

Buona sera a tutte
Giornate ormai super indaffarate, come avevo già detto, è da ieri che ho ricominciato a lavorare. Per adesso me la cavo abbastanza bene, porto Francesco con me, anche perchè cmq ancora dobbiamo iniziare a fare lezione, stiamo facendo solo le iscrizioni..... Speriamo bene!!! :incrocini

Pappe. La nostra giornata è:
ore 8.00 - 250 ml LA
ore 13.00 - Pasta con lenticchie o fagioli o zucchine o patate (insomma piatti unici) con omo di carne (con fagioli o lenticchie invece il formaggino o ricotta, insomma base di formagi) Frutta se desiderata
ore 19.00 - Pasta o creme varie con brodo o pomodoro, con verdura e formaggio (carne se il formaggio è stato mangiato a pranzo)
ore 23.00 - 200/250 ml LA
Gli orari a volte vengono slittati di una mezz'ora, causa sonnellino

Vicky, devi fare sempre quello che ritieni più opportuno per te e tua figlia, il miglior pediatra è sempre la mamma e cmq credo che stai facendo le cose benissimo di un grado alla volta.

Vaccino antinfluenzale. Chiesi alla pediatra e lei non è assolutamente daccordo. Dice che è piccolo e che cmq non avendo nessuna patologia, non è il caso. Per il vaccino della meningite, io l'ho fatto, consigliato proprio dalla pediatra, anche perchè nella mia città ci sono stati dei casi.

Ora vado perchè Francesco deve mangiare.
Alla prox

BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 31 ott 2007, 7:54

Grazie ragazze :cuore E' bello trovare parole di conforto quando mi rifugio tra le marzoline :bacio
Stanotte la piccola ha fatto tutta una tirata dalle 8.15 alle 03.40! Sono uscita per prendere il treno (ore 6.00! :che_dici ) che dormiva ancora, beata!!
E' bello sapere che poi il papino pensa alla piccola, anzi, mi pare proprio che per lui questo "impegno" di preparare Martina e portarla al nido ogni mattina sia un momento piacevole durante il quale giocano e stanno insieme con piacere.
Mammine, vi auguro un bel "Tuttisanti" e buon ponte, per quante di voi sono rientrate a lavorare.
Godiamoci i nostri bimbi e crogioliamoci nelle coccole!!
Baci :bacio

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 31 ott 2007, 8:30

Flavia, com'è stato riprendere le tue normali attività fuori casa?
Per me traumatico, se non altro per la sveglia alle 5. Sì, è vero che allattando magari mi ci svegliavo lo stesso, ma poi tornavo a letto per quelle altre due orette che fanno la differenza!
Racconta!
E anche voi altre mamme tornate a lavorare. Riuscite a conciliare tutti gli impegni? :sorrisoo

Avatar utente
Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 130
Iscritto il: 25 mag 2006, 13:02

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Flavia150177 » 31 ott 2007, 9:09

Buongiorno
Sai Vicky, sto ancora pensando se ho fatto la cosa giusta. Voi avendo un lavoro "normale" avete scritto i vostri piccoli al nido. Io pensavo di riuscire ad avere un aiuto da mia madre che devo dire molto gentilmente mi ha offerto..... :buuu ma sono appena 2 giorni che ho iniziato, oggi il 3°, e lei ogni pomeriggio non c'è, quindi devo portare Francesco con me e non è assolutamente facile. Devo parlare con le mamme, fare le iscrizioni, spiegare le novità di quest'anno e nel frattempo Francesco reclama la mamma. Per fortuna che con me c'è mia cognata, ma quando è stanco, quando è scocciato, reclama la mamma. Lunedì mi sono sentita proprio una mamma ingrata..... ero fuori la palestra perchè dovevo parlare con tutte le mamme (dentro non c'era tanto spazio) e mio figlio era stanco morto, aveva sonno.... morale, io parlavo con le mamme, mentre mio figlio piano piano si è addormentato sul mio petto e in tutto questo io cmq lo cullavo in piedi. Mi sono sentita male, perchè aveva bisogno delle sue cose e non le aveva. Per fortuna Francesco si adatta subito a tutto, però cmq credo non sia giusto.... già ha passato 6 mesi per ospedali causa mio padre, adesso deve cambiare gli orari di sonno per venire con me. Ieri per esempio, l'ho dovuto prendere dalla culla mentre dormiva e portarlo con me.... POVERO FIGLIO MIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 31 ott 2007, 9:30

:coccola :coccola Flavia, non colpevolizzarti... Tu fai quello che puoi, non puoi arrivare ovunque.
Sai, anche io avevo idea di portare Martina al lavoro con me, anzichè mandarla al nido. Avevo idealizzato la situazione e non sai quanto! Per fortuna poi non l'ho fatto perchè ora che sono qua in ufficio mi rendo conto di quanto sia impossibile gestire il ruolo di lavoratrice con quello di mamma simultaneamente. Se Martina avesse avuto sonno o una crisi di pianto, oppure semplicemente avesse richiesto le mie attenzioni non so come me la sarei giostrata qui col telefono che squilla, la gente che va e viene e tutto il resto. Per non parlare della necessità di avere qui le sue cose (box, seggiolone, passeggino, fasciatoio e cambio d'abiti! :urka )
Gli asili nido tengono i bimbi anche per solo due o tre ore, e loro lì giocano e sono sereni... Non ce ne sono vicino da te? Dài, non buttarti giù, in fondo a Francesco basta che ci sei tu :bacio

Avatar utente
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1016
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:47

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Haruko » 31 ott 2007, 10:18

Flavia150177, Vicky1572, io faccio questa vita di pendolare con i figli da ormai 4 anni.Non è per niente semplice, soprattutto quedo eri abituata a doverti preparare solo te e improvvisamente hai da preparare anche il cucciolo per la trasferta.C'è la lotta per svegliarli, vestirli, colazionarli :sorrisoo
Vi posso dire però che quando crescono un pò ci si muove meglio, soprattutto quando iniziano a camminare e finalmente li puoi appoggiare in terra quando le braccia non ce la fanno più.
Io proprio stamani me li son dovuta portare in banca entrambi, lei in braccio e lui appiccicato che voleva salire a sedere sul bancone come la sorella.Nel frattempo lei stava facendo piazza pulita degli opuscoli della banca.Insomma per versare un assegno ho sudato 7 camicie! :ahaha
Ragazze siamo alla pagina 48, prima della festa chiudiamo il post?Il titolo qual'era me lo ridite?Thanks :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 31 ott 2007, 10:34

Hai coraggio da vendere Haruko, sei ammirevole!! :ok :ok :sorrisoo
Io non cel afarei a portarmela dietro... Prendo il treno alle 6 per attaccare a lavorare alle 7.30, col caldo e col gelo, con la luce dell'alba o col buio pesto. Onestamente, non vorrei che mia figlia facesse questa vita... E poi sapendo che al nido sta bene sono molto più serena anche io.

Avatar utente
Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4074
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:02

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Frik » 31 ott 2007, 10:35

"Marzolini primo Natale le vacanze col papà sono arrivate" :che_dici
Così ce lo teniamo fino alla prossima estate! :ahaha :ahaha :ahaha
:prrrr :prrrr :prrrr :bacio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 31 ott 2007, 10:46

"Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto tanto speciale!!"

:bacio

crissy1972

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da crissy1972 » 31 ott 2007, 10:47

visita pediatrica,Chiara ha solo un leggero raffreddore il primo di una lunga serie,così dice la dottoressa,
ci ha dato da fare aerosol con clenil e fisiologica.Ha però il naso chiuso e non vuole assolutamente farselo pulire,nemmeno con la pompetta,che devo fare?

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 710
Iscritto il: 29 nov 2005, 9:57

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Vicky1572 » 31 ott 2007, 10:54

Insistere, Crissy, è l'unica :coccola :coccola
:bacio

Avatar utente
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1016
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:47

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Haruko » 31 ott 2007, 10:58

Allora chiudo e riapro col nuovo titolo. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Bloccato

Torna a “Marzo”