GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 5 bimbi son già in viaggio, febbrarine (08) che coraggio!

Messaggio da siria » 18 giu 2009, 10:54

Rieccomi :hi hi hi hi
Wendy questione nido ormai lo sai io sono di parte e assolutamente pro-nido
per tutte le mativazioni che hai dato tu: i bambini hanno bisogno di socializzare e di rapportarsi ad altri bambini e altre realtà oltre che la famiglia sopratutto se come nel mio caso nn hanno la possibilità di frequentare spesso altri bambini ...certo è che il pianto a dirotto per un intera giornata nn è normale nasconde sicuramente un malessere che va risolto a casa e nn lasciandolo al nido, questo mai..le maestre nn sono tenute a chiamarti a casa perchè piange ma sono tenute a dirlo che ha pianto tutta la giornata e poi sta a noi mamme la decisione..io credo che un bimbo che piange un itera giornata è un bimbo che nn è pronto ancora per il nido e nn bisogna forzarlo.
Livia quando andava dall'assistente maternelle piangeva nn voleva andare, la vedevo e la sentivo infelice (intuito di mamma xchè la stronza diceva che era normale che piangesse un po) in quel caso vuoi che nn fosse ancora pronta vuoi che l'assistnete maternelle era negata cmq nn l'ho forza nn ne valeva la pena adesso al nido ha pianto solo i primi 2 3 giorni quando io andavo via ma bastava che un educatrice la prendesse tra le braccia e la portasse a giocare per calmarsi ..oggi ci va con vero piacere :sorrisoo
tutto sto papiro per dire viva il nido :clap
scegli però una buona struttura che nn sia solo un parcheggio questo è importante!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 giu 2009, 11:19

wendy74 ha scritto:Kyky, evvivaaaa!!!! :yeee :yeee :yeee
E che emozione!!!

Canga, si sta parlando di pianto prolungato per ore o per tutta la mattina.
Piangere 5-10-15 minuti al momento del distacco ci sta, è ovvio. Ma piangere tutta la mattina proprio no! O meglio, io lo vorrei sapere e, visto che ho la possibilità, la terrei a casa e riproverei l'inserimento più avanti.

MA VOI BISMAMME, ME LO SCONSIGLIATE IL NIDO A 18-19 MESI?????
Come detto in passato, io la vorrei mandare per farla socializzare, visto che non gioca mai con altri bambini ed è mooooolto interessata e felice quando li vede.
Cioè, tra pro (socializzazione, stimoli ecc...) e contro (malattie :x: ) cosa conviene fare secondo voi??? :domanda

WENDY
: mia madre ex insegnante di scuola dell'infanzia (materna) ha sempre detto che i bambini fino a 3 anni devono stare con la mamma...è naturale che ci sono casi e casi, bambini e bambini...
Non si tratta di consigliare o sconsigliare...se puoi tenertela tu TIENITELA!!! :ok

Wendy, ho capito che si tratta di pianto prolungato per ore, la mia faceva scenate da straziare il cuore...quando ha smesso (da pochissimo) non ha più pianto ma HA AVUTO ALTRE REAZIONI!!!
NON PARLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
HA FATTO LA PIPI' ADDOSSO!!!
Non si tratta solo di pianto...la mia Franci ad esempio non ha quasi mai pianto ma...ha manifestato il disagio che viveva a scuola in altri modi, e così anche l'altra.

Per le malattie ti dico che è più che normale che si ammalino all'inizio...c'è un bambino in classe con Franci che non ha frequentato la materna (figlio unico, ovattato che non ti dico!!!) che il 1° anno è stato sempre malato...si è preso di tutto, mentre gli altri non erano nemmeno ammalati!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 18 giu 2009, 11:22

vorrei rassicurarvi... gli psicologi dell'età evolutiva dicono che la socializzazione non è necessaria sino ai 2 anni e 1\2 ...a volte anche sino ai 3 :sorrisoo
non crescerà asociale se non andrà al nido!
mia figlia non l'ha visto nemmeno dipinto ma adora i bambini ed è molto rispettosa di loro ed educata....quindi...
la persona della quale hanno bisogno in questi primi anni è solo la mamma e dopo la famiglia..

WENDY ciò non toglie che io per 3 ore al giorno la manderei :sorrisoo
anche perchè hai la possibilità se si ammala o quando dovesse avere problemi di tenerla a casa
un altro discorso è per i bimbi che devono stare al nido per tutto il giorno..magari anche col pre e post scuola ..ecco ..se avessi la possibilità farei mezzo nido e poi nonni o mamma
o tutto nonni

KYKY :yeee per la tn

ragazze siamo a pagina 49..
titolooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 giu 2009, 11:22

per il pianto ieri sera hanno detto queste cose:
- l'inserimento va fatto gradualmente in modo da evitare uno stacco brusco, e è normale che il bimbo pianga quando andiamo via
- puo pinagere quei 5/10 minuti tutte le mattine per tutto l'anno, per poi divertirsi come un matto quando noi non ci siamo
- ci sono bimbi che ci mettono piu tempo delle classiche 2/3 settimane di inserimento, e bisogna rispettare i loro tempi
- se un bimbo piange per piu ore, per piu settimane vuol dire che ancora non è pronto; compito quindi dei genitori decidere se lasciorlo comunque o ritirarlo e trovare una soluzione idonea

Io credo che edo non farà tante storie, non piange ne quando lo lascio da mia mamma ne con la tata...credo piuttosto che piangerò io :cuore
mi commuove vederlo gia li al nido, quasi come fosse un ometto che va a scuola
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 giu 2009, 11:23

siria ha scritto:Rieccomi :hi hi hi hi
Wendy questione nido ormai lo sai io sono di parte e assolutamente pro-nido
per tutte le mativazioni che hai dato tu: i bambini hanno bisogno di socializzare e di rapportarsi ad altri bambini e altre realtà oltre che la famiglia sopratutto se come nel mio caso nn hanno la possibilità di frequentare spesso altri bambini ...certo è che il pianto a dirotto per un intera giornata nn è normale nasconde sicuramente un malessere che va risolto a casa e nn lasciandolo al nido, questo mai..le maestre nn sono tenute a chiamarti a casa perchè piange ma sono tenute a dirlo che ha pianto tutta la giornata e poi sta a noi mamme la decisione..io credo che un bimbo che piange un itera giornata è un bimbo che nn è pronto ancora per il nido e nn bisogna forzarlo.
Livia quando andava dall'assistente maternelle piangeva nn voleva andare, la vedevo e la sentivo infelice (intuito di mamma xchè la stronza diceva che era normale che piangesse un po) in quel caso vuoi che nn fosse ancora pronta vuoi che l'assistnete maternelle era negata cmq nn l'ho forza nn ne valeva la pena adesso al nido ha pianto solo i primi 2 3 giorni quando io andavo via ma bastava che un educatrice la prendesse tra le braccia e la portasse a giocare per calmarsi ..oggi ci va con vero piacere :sorrisoo
tutto sto papiro per dire viva il nido :clap
scegli però una buona struttura che nn sia solo un parcheggio questo è importante!

QUOTO PARI PARI!!!
MEIMI: lo sai quanto credo nella scuola materna...quanto tu tieni all'allattamento al seno... :cuore ce l'ho proprio nel sangue!!! :bacio :bacio :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 giu 2009, 11:25

Canga03 ha scritto: WENDY[/b]: mia madre ex insegnante di scuola dell'infanzia (materna) ha sempre detto che i bambini fino a 3 anni devono stare con la mamma...è naturale che ci sono casi e casi, bambini e bambini...
Non si tratta di consigliare o sconsigliare...se puoi tenertela tu TIENITELA!!! :ok
Il fatto è che non starebbe con me ma con la suocera...
Se fossi a casa la terrei con me... ma a questo punto mi viene voglia di portarla lì invece che stare sempre dentro casa con la nonna...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 giu 2009, 11:43

Meimi nel mio caso specifico nn mi sono mai posta il problema della socializzazione vista in termini di psicologia o se fosse necessaria o meno al suo sviluppo, il mio problema, mio personale ripeto, è che Livia quando stava solo con noi durante la settimana, tranne il mercoledi e i week-end dove cè disponibilità di bambini e mamme, nn vedeva nessuno solo noi e quando andavamo al parco, in inverno di rado perchè ha piovuto spesso :bomba , guardava i bambini con una curiosità spaventosa, in più abito in un posto dove nn c'è niente per i piccolini mi devo spostare a lavorando è impossibile..da qui la scelta del nido :sorrisoo che ripeto nel mio caso è stata una scelta ottima sia per me perchè ho riaquistato sembianze di donna :hi hi hi hi e nn solo di mamma sia per Livia :cuore

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 18 giu 2009, 11:49

Buongiorno care amiche :sorrisoo
E' un secolo che non entro ma il tempo manca e a volte anche il pc :fischia
Come state tutte? E i vostri piccoli? Intanto complimentoni a Kyky e a Siria ( e anche a tutte le eventuali altre bis o più pancine) che vedo in dolcissima attesa :cuore
Giorgia cresce, ancora si fa attendere qualche parolina. Non dice nulla perchè indica col dito, si fa capire quando vuole qualcosa, chiama tutti ma con un "mmm". Solo da pochi giorni dice mamma ( dopo che lo ha detto a 7 mesi e a 9 mesi) ma solo quando le va a genio, però canta la canzone di Boom & reds :sorrisoo . Per ora non mi preoccupa, credo che all'inprovviso si sbloccherà la situazione. Ha otto denti, gli incisivi centrali sopra e sotto, pesa 1,3 kg ed è alta 80 cm. Ed è una peperina, ed è soprattutto la gioia e la luce di mamma e papà :emozionee Per fortuna il mio lavoro me lo gestisco come voglio per cui sono ancora a casa con lei; io e il papà non stiamo ponendo limiti alla provvidenza per un eventuale bis, anche se vivendo ancora con i suoceri ( :x: ) non siamo, per così dire, sessualmente molto attivi. Siamo da poco stati a Ponte di Legno e in Austria, e se arriverà un bis sarà sicuramente leghista :ahaha
Questione nanna: Giorgia ancora si addormenta al seno nel lettone e poi passa in culla, ma si sveglia una volta a notte. Però ci fa dormire. Abbiamo appena fatto un bagnetto, siamo in guerra con la sudamina, e ha delle piccole crosticine gialle sul cuoio capelluto (crosta lattea), ma odia fare lo shampoo, ogni volta è una tragedia.
Ora devo scappare, mando un grosso bacio a tutte. A presto dolcissime.
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 giu 2009, 11:54

Ciao ghita :yeee ben riletta :yeee
che bella che è Giorgia :cuore che occhioni!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 giu 2009, 12:11

meimi75 ha scritto:vorrei rassicurarvi... gli psicologi dell'età evolutiva dicono che la socializzazione non è necessaria sino ai 2 anni e 1\2 ...a volte anche sino ai 3 :sorrisoo
non crescerà asociale se non andrà al nido!
mia figlia non l'ha visto nemmeno dipinto ma adora i bambini ed è molto rispettosa di loro ed educata....quindi...
la persona della quale hanno bisogno in questi primi anni è solo la mamma e dopo la famiglia..
:ok :ok :ok
meimi75 ha scritto:WENDY ciò non toglie che io per 3 ore al giorno la manderei :sorrisoo
anche perchè hai la possibilità se si ammala o quando dovesse avere problemi di tenerla a casa
un altro discorso è per i bimbi che devono stare al nido per tutto il giorno..magari anche col pre e post scuola ..ecco ..se avessi la possibilità farei mezzo nido e poi nonni o mamma
o tutto nonni
KYKY :yeee per la tn
meimi75 ha scritto:ragazze siamo a pagina 49..
titolooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Sono impedita... :impiccata:

CIAO GHITA!!! :sorrisoo

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 giu 2009, 12:12

siria ha scritto:Meimi nel mio caso specifico nn mi sono mai posta il problema della socializzazione vista in termini di psicologia o se fosse necessaria o meno al suo sviluppo......
guardava i bambini con una curiosità spaventosa
IDEM!
Non lo faccio per una questione di "è bene che socializzi!", per carità! Lo faccio proprio perchè mi sembra che LEI voglia socializzare! :ahaha

Ciao Ghita!!! Torna più spesso!!!

Scappo, è tardiiiiii!!! Oggi non ho combinato niente, ho studiato i depliant per un'eventuale vacanza!!! Poi vi dirò....
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 giu 2009, 12:28

Anch'io oggi nn sto combinando un caizer :fischia
ho messo l'uovo nel bollitore elettrico e si sta cuocendo..sono un genio :spiteful:

:ahah

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 18 giu 2009, 12:58

Ciao Ghita,
che bellezza Giorgia :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 giu 2009, 14:01

Lieb nel fancazismo più totale di questa giornata (domani riprendo il lavoro eh :buuu ) ho dato un occhio alle tue foto...Mati è splendida ed è cresciuta tanto :-D

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 giu 2009, 14:06

Ho aggiunto una foto..ma xrche si vede cosi male :domanda

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 giu 2009, 14:08

Wendy la Mimi in piscina mi fa venire una voglia :buuu
adeso vado su serio :hi hi hi hi :spiteful: :buuu

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 18 giu 2009, 14:24

buongiorno a tutte

ghita brava che sei passata :yeee

Andrea non ha voluto mangiare quasi niente...fa troppo caldo

Si è mangiato un pò di pastasciuttina e un pezzetto di mozzarella

Ora dorme :emozionee

Stamattina si è svegliato ttto raffreddato :grrr

Per il nido, io sono a casa equindi fino ad oggi non ci eravamo proprio posti il problema...

Ma ora, vista la mia gravidanza un pò complicata :incrocini stiam pensando di mandarlo la mattina da settembre

Ora andrem a vedere questi due nidi sotto casa mia cosa offrono e soprattutto quanto costano !!!!!

Poi decideremo

Andrea è molto indipendente, se va via con i nonni o con la mia a mica che se lo porta la mattina a fare le commissioni per farlo uscire un pò, neanche mi guarda :che_dici
Mi fa "ciao mammmmmmmma" con tanto di saluto ocn la manina

Quindi per l'inserimento spero per il meglio :incrocini

Per i titoli

Quanti progressi Febbrarino(08), sei il nostro orgoglio tesorino!

ecco l'estate febbrarino(08), tiriam fuori il costumino!

di più nin zo!!
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 18 giu 2009, 14:31

zerofolle_72 ha scritto: ecco l'estate febbrarino(08), tiriam fuori il costumino!
:ok :ok

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 giu 2009, 14:36

Costumini e salvagente: febb.(08), è estate finalmente!!!!
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 18 giu 2009, 14:39

pamelita ha scritto:
zerofolle_72 ha scritto: ecco l'estate febbrarino(08), tiriam fuori il costumino!
:ok :ok

anche a me MI piace questo

pam ciao eh :thank_you: si vede che scazzeggggio a più nn posso :hi hi hi hi
pamé grazie per avermi sostenuto nel mese e mezzo di vacanza ...praticamente il francy sotto sotto voleva che mi facessi una settimana dalla madre :fuck: ..so crudele lo so..ma sto imparando a pensare a me con la vecchiaia!
Tu come stai? le bimbe stanno bene?
racconta un po
oh ma qua nessuno racconta più niente

Bloccato

Torna a “Febbraio”