GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da Linlin » 18 ott 2010, 15:24

buon pomeriggio!

Auri! :sorrisoo bene per l'intervento (pensavo un pò prima però!) e benissimo per il comportamento di Jacopo! :sorrisoo

per argomento SUOCERI lasciamo stare perchè io ne ho le palle piene dei miei.. son tanto carini etc.. ma sempre in mezzo alle scatole...no no no...

Io dopo pranzo ho avuto la geniale idea di mangiare due salamini beretta (che si stava sbaffando Sandro) e sono ancora qua a pagarne le conseguenze pure post thè caldo! :x:

Annè ora guardo le foto! idee per la cena
- fettina di petto di pollo + verdure (la fettina puoi farla alla piastra, impanata tipo cotoletta, a scaloppina al limone o vino tanto l'alcool evapora oppure fare degli involtini con dentro chessò sottiletta e cotto, verdure, speck e rucola)
- frittata+contorni e dentro la frittata ficchi quel che vuoi
- zuppe e minestre di verdura, di fagioli, di patate e riso e pomodoro, patate riso zucchine, minestra con pasta e broccoli o pasta e cavolo + fomaggio
- polpette e contorni

per i contorni vai di patate in tutte le salse (forno micro, lesse e condite insalata, cotte in pentola con pomodorini e basilico, fatte a purè), carote cotte in padella, zucchine, zucca, finocchi cotti o insalata, verdura cotta...

basta per il momento.. TI HO RISVEGLIATO UN Pò QLK IDEA?

io stasera zuppa del giorno+formaggi per Isabella
probabile petto pollo piastra+insalata di finocchi per i vecchi.. Sandro ovviamente dirà TUTTO QUA? :ahaha è abituato a piu' contorni.. anzi adesso che ci penso sua nonna di Sandro dovrebbe passarmi del cavolo lessato per la gioia di tutti e di Isabella pure, la mia mangiaverdure :cuore

ah NOTA NEGATIVA DEL POME, acidità a parte, mi è giunta notizia che Isabella è stata morsa da una bimba all'asilo! :martello maledetti bimbi vampiro! :buuu
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da Linlin » 18 ott 2010, 15:27

grandeattesa ha scritto:Qualcuna di voi saprebbe consigliarmi per la lavatrice fra marca INDESIT e marca WHIRLPOOL?
A me la Indesit pare meglio, hanno le stesse funzioni, partenza ritardata, regolazione centrifuga e temperature, stiro facile, una sedicina di programmi, 7 kg di carico....entrambe costano all'outlet unieuro sui 359 €
per le lavatrici non so, però indesit non è super qualità prenderei whirpool però non so come siano messi con le lavatrici!
almeno quella io sono riuscita a prendermela rex mon amour :cuore ! ovv. la suocera mi voleva convincere che non è buona.. ne avevo prenotata un'altra e poi.. son tornata a cambiare! :ok
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da grandeattesa » 18 ott 2010, 15:27

fifia ha scritto:ciao passo per salutino Finalmente ONU: bacio!
Qui Periodo Un Po Così Così Uffa luca mi sta Facendo passare completamente La Voglia del Terzo (Che io ne avevo proprio Tanta) èun bimbo frignone Molto, la notte dorme Non ancora bene Metà NEL Suo lettino e L'Altra CON NOI mA per disperazione Per poter riposare anche Un Po e cmq SI lamenta SPESSO NEL sonno! Durante Il Giorno come dicevo Passa da un Momento Contento vivace sorridente Subito DOPO frignone Vuole stare in braccio Molto SPESSO Troppo, e Molto dispettoso ma Penso dipenda Dal Fatto Che Vede il Più Grande botte calcetti ditrugge quello di Che Fa Fabio ... vabbè pero rimane semper Il Mio: cucciolotto Cuore!
Fabio da quando va Alla materna e cambiato tantissimo SIA in Positivo in negativo "Che": che_dici.
Per me anche Periodo no uffa Ancora sto indagando su quello di Che sto passando Molta stanchezza e stress ma fin'ora sembra SIA UNA Cosa probabilmente di Psicologica dovuta al Fatto Che ho sempre cercato d'arrangiarmi con I Due Piccoli Cercando Aiuto Il Menone possibile Perchè di Natura cerco di fare tutto da me e proprio Sé Ho Bisogno chiedo e Loro Praticamente SONO semper static 24ore su 24 con me solo da settembre Fabio ha staccato Un po.
Vabbè Periodo venire Tanti e Passera NE SONO sicura: sorrisoo
Sofy ti capisco bene e il consiglio che posso darti è di mollare un pò la presa perchè non sei wonder woman ed i tuoi bimbi hanno bisogno di una mamma sana....poi sai cosa? Io sbaglierò ma ho notato che il confronto con altre persone, adulti o bambini, li rende più maturi, jacopo fa meno capricci quando è con gli altri, anzi non ne fa per niente, diciamo che riserva il suo peggio a me....
Anch'io avrei la tendenza a non farmi aiutare ed a tentare l'autosufficienza. Ma non ce la faccio, punto e basta. Ho risultati pessimi. Senz'altro tu sei più brava di me, ma comunque adesso è arrivato il momento di pensare di nuovo un pò a te.

E quanto al terzo....aspetta un pò che siano tutti e due all'asilo, poi ci pensi. :coccola
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da Linlin » 18 ott 2010, 15:30

grandeattesa ha scritto: E quanto al terzo....aspetta un pò che siano tutti e due all'asilo, poi ci pensi. :coccola
:ok :ok :ok
anch'io ho voglia del terzo ma magari almeno un anno in piu' di differenza che non due come quello in arrivo... la vedo duuuura ... MA TANTO BELLA! :cuore


Auri donna delle torte salate, con cosa posso fare uno strudel salato alle merdurine? :domanda
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da Linlin » 18 ott 2010, 15:32

Annetta :-D Giorgina :cuore
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da Linlin » 18 ott 2010, 15:33

p.s. Sandro di voglia del terzo manco mezza.. già ha paura del terremoto in arrivo! :ahaha
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5594
Iscritto il: 8 mar 2006, 20:59

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da fifia » 18 ott 2010, 15:33

ciao!!!
Prima di tutto grazie!
Mi sono un pò sfogata aiuta anche quello a liberarsi dall'ansia :sorrisoo !
e si aurora e favo devo mollare un pò e dedicarmi a me stessa o cmq stare un pò lontana anche solo per qualche ora da loro lo devo fare per me e per loro! :bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Avatar utente
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14023
Iscritto il: 4 mar 2008, 16:44

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da annetta84 » 18 ott 2010, 15:36

BUON POMERIGGIO


EMMARTINA NONè CHE SEMBRA IL DOPPIO,LO è :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha


AURORA :incrocini x l'internvento :martello x i suoceri ed io ho IGNIS :ahaha
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da grandeattesa » 18 ott 2010, 15:36

Linlin ha scritto:
grandeattesa ha scritto: E quanto al terzo....aspetta un pò che siano tutti e due all'asilo, poi ci pensi. :coccola
:ok :ok :ok
anch'io ho voglia del terzo ma magari almeno un anno in piu' di differenza che non due come quello in arrivo... la vedo duuuura ... MA TANTO BELLA! :cuore


Auri donna delle torte salate, con cosa posso fare uno strudel salato alle merdurine? :domanda
ti straquoto per la distanza fra i primi due e l'eventuale terzo..... :ok Il mio unico problema è che a 35 anni sto vivendo abbastanza acciaccata la gravidanza.......a 38/39 come sarò?????


per lo strudel.....e metterci il cavolo lessato con qualche formaggetto e/o della besciamella :hi hi hi hi non so se si può scrivere o è considerata una parolaccia qua.... :fischia
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da grandeattesa » 18 ott 2010, 15:38

Linlin ha scritto:
grandeattesa ha scritto:Qualcuna di voi saprebbe consigliarmi per la lavatrice fra marca INDESIT e marca WHIRLPOOL?
A me la Indesit pare meglio, hanno le stesse funzioni, partenza ritardata, regolazione centrifuga e temperature, stiro facile, una sedicina di programmi, 7 kg di carico....entrambe costano all'outlet unieuro sui 359 €
per le lavatrici non so, però indesit non è super qualità prenderei whirpool però non so come siano messi con le lavatrici!
almeno quella io sono riuscita a prendermela rex mon amour :cuore ! ovv. la suocera mi voleva convincere che non è buona.. ne avevo prenotata un'altra e poi.. son tornata a cambiare! :ok
eh, anch'io pensavo come te, ma a sentire bene :perplesso mi sono confusa.....
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da grandeattesa » 18 ott 2010, 15:40

fifia ha scritto:ciao!!!
Prima di tutto grazie!
Mi sono un pò sfogata aiuta anche quello a liberarsi dall'ansia :sorrisoo !
e si aurora e favo devo mollare un pò e dedicarmi a me stessa o cmq stare un pò lontana anche solo per qualche ora da loro lo devo fare per me e per loro! :bacio
si aiuta....leggevo prima il topic sui bimbi capricciosi....che dicono e fanno delle cose che a me in questo momento sembrano assurde, tipo dire alla mamma: se la pappa non è buona ti do un pugno :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici è che io ho tendenzialmente un angelo per casa ma.......temo che possa cambiare :buuu :buuu
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5594
Iscritto il: 8 mar 2006, 20:59

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da fifia » 18 ott 2010, 15:40

linlin anche il mio del terzo non ne vuol sapere e quando gli ho detto che luca mi sta facendo passare la voglia ha fatto un sorrisone :martello però appunto si vedrà fra qualche anno se mi tornerà o se vedrò loro indipendenti e mi passerà del tutto :ahaha !

annetta ma per le cose da mangiare per la sera tu le prepari e poi simone e giorgia mangiano e mangiate quanto tu torni?
Cmq noi se faccio pasta a pranzo faccio carne o pesce la sera ai miei bimbi poi piacciono molto i ravioli in brodo o i passatelli in brodo o gnoccetti!
:emozionee giorgia e come ha detto emmarty anche luca sembra la metà di lei ma i miei sono degli scriccioli calcola che fabio non è ancora 14kg :che_dici e fra meno di 4mesi fa 4anni

aurora per i suoceri :martello e cerca di fregartene è dura lo so ma lasciali perdere!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da grandeattesa » 18 ott 2010, 15:42

Alla lista delle cose che piacciono a Jacopo abbiamo aggiunto la frittatina con patatine e (a parte) l'asiago.....
siamo regrediti sul polpettone ed i ravioli :perplesso :perplesso :perplesso
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da Linlin » 18 ott 2010, 15:44

cos'ha l'innocente BESCIAMELLA che non va poverina? :domanda latte farina e un pizzico di sale e burro sono così deleteri x la salute? io l'adoro! anche se la faccio rarissimamente..
no col cavolo lo vedo poco attizzante lo strudel e i formaggi non posso :che_dici mio marito è del partito "il formaggio mi fa schifo" :martello
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da grandeattesa » 18 ott 2010, 15:45

Lin, mi hai fatto venire voglia di finocchi :martello
noi a pranzo scaloppine di pollo.
Ho mangiato troppo
voglio morire :impiccata:
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5594
Iscritto il: 8 mar 2006, 20:59

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da fifia » 18 ott 2010, 15:45

aurora anch'io come lin ho rex come lavatrice tutto il resto neff e mi trovo veramente bene indesit non ne ho sentito parlare bene piuttosto zoppas whirpool anche come lavatrice non molto sopratutto per il cestello dicono che si rompa facilmente queste parole di zio di mio marito che vendeva elettrodomestici e aggiustava.

torte salate non è proprio verdure ma provate patate salsiccia e stracchino :-D una bontà
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da grandeattesa » 18 ott 2010, 15:46

Linlin ha scritto:cos'ha l'innocente BESCIAMELLA che non va poverina? :domanda latte farina e un pizzico di sale e burro sono così deleteri x la salute? io l'adoro! anche se la faccio rarissimamente..
no col cavolo lo vedo poco attizzante lo strudel e i formaggi non posso :che_dici mio marito è del partito "il formaggio mi fa schifo" :martello
per alcuni è indigesta/cattiva come il male....

Allora mumble mumble dovrei sapere cos'hai nel frigo ma quella di Fifia mi pare booooona!!!!! :-D :-D
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da grandeattesa » 18 ott 2010, 15:48

Senti ma invece di strudel perchè non facciamo un rotolo di sfoglia con passatd i pomodoro, origano sale e pepe (e ho tolto il parmigiano dagli ingredienti......)
oppure fagottini salati con verdurine (quelle che hai) saltate come ripieno!

Sta arrivando Jaio....devo ritirare il bucato e farne un altro!!!!!
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da grandeattesa » 18 ott 2010, 15:49

A noi piace moltissimo anche pomodoro fresco a pezzetti, scarola cruda, (formaggio ma tu non lo mettere) olio sale e basta, semplice e buonissima.
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: FEBBRARINE '09 UN PO' IN TORMENTO, SUPERIAMO 'STO MOMENTO

Messaggio da Linlin » 18 ott 2010, 15:50

maremma che bomba salsiccia patate stracchino, me la tengo buona come idea! :sorrisoo

bono il finocchio Auri, poi fa tanto bene al pancino dei grandi e piccini! :-) forse cotto piacerebbe pure a Isabella!
Anche Isabella ama la frittata, la carne invece la snobba abbastanza...
mentre pasta, verdure e minestre a go go.. e olive! :ahaha
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Bloccato

Torna a “Febbraio”