GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbr.(08): 2 anni già compiam! E le torte??? Le fa Pam!

Messaggio da mare143 » 17 mar 2010, 15:06

Wendy è tornata la Mimina? :sorrisoo
Ma tu non l'avevi mai lasciata con tua madre? Io da questo punto di vista, fortunamente, sono abbastanza tranquilla, il massimo che può succedere con mia madre è che me la porti in giro spettinata, con tutte le mani sporche di colore e i vestiti sporchi di penna, che la faccia impiastricciare da capo e piedi per mangiare un gelato ("perchè i bambini devono essere liberi", dice :che_dici Tanto poi chi lava??? ) e via discorrendo.
Insomma tutte cose che mettono a serio rischio la mia incolumità mentale ma non la sua incolumità fisica :ahah

Siria che gli equilibri di una coppia vengano messi a dura prova dall'arrivo di un figlio è poco ma è sicuro, magari tu non avevi subito questo scombussolamento con la prima e ti è capitato con la seconda. A noi con Ary è capitato e, sommato a tutti i problemi di contorno, ha messo a serio rischio il nostro matrimonio. Il mio è un caso limite e cmq, nonostante la gravità della situazione, piano piano ne stiamo venendo fuori :incrocini
Datti tempo, questo periodo in Italia sicuramente ti farà bene, ti aiuterà a staccare un pò e vedere le cose con maggiore serenità :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mar 2010, 15:20

Festa del papà: stamattina durante la nostra mitica passeggiata :-D siamo andate in un negozio di oggestica varia (che in questo periodo ha anche tante cose per la festa del papà) e ho visto un albumino molto carino, adesso sto selezionando un pò di foto di padre e figlia così le mettiamo lì dentro et voilà...il regalo sdolcinato è servito :hi hi hi hi
Per mio padre ancora zero idee :che_dici
Quella del vino era buona, ma lui ha avuto qualche problemuccio di pressione alta quindi in questo periodo niente vino. Sicuramente gli farò stampare una foto di lui e Ary ma volevo anche qualche altra cosina :perplesso

L'ultima di Arianna: eravamo nel negozio di cui sopra, a un certo punto vede su una scaffale dei pinguini di peluche e comincia ad urlare:
"Mamma guadda...UN PINGUINO IMPELATOLE (imperatore, "vai Diego" insegna, ndr)"
Io: :domanda :domanda :domanda
Lei: "E' li mamma, lo vedi? Lo plendiamo il pinguino impelatole?"
Io: "Ok, prendiamo sto pinguino imperatore"
Lei tutta contenta: "Guadda mamma com'è bello il pinguino impelatole, è bellissimo"
Vabbè pago sto pinguino (14.90 euro per un pupazzetto di 15 cm scarsi :che_dici ) e usciamo.
Dopo neanche tre minuti lo guarda meglio e fa: "Scusa mamma, quetto NON è un pinguino impelatole"
:urka :che_dici :urka
Te possino :impiccata:

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 mar 2010, 15:25

:ahah :ahah non vedo l'ora di farle interagire ste due!!!!! (livia e ary) :ahah :ahah

siriuccina proprio a te pensavo :bacio vedrai che mò con la vacanzetta passa tutto...è stato un periodo proprio stressante ma con la bella stagione e il tempo che passa velocemente te lo lascerai alle spalle :ok e poi.....conoscerai noi!!!!! che siamo una bella cura :hi hi hi hi :thank_you:

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 mar 2010, 15:43

Mare :ahaha :ahaha Ma che diffelenza c'è tla il pinguino impelatole e il pinguino nolmale?
Si si io rido, vedrai che figurine di m. mi farà fare Tildina quando parlerà :che_dici Sirietta un momento di stress può capitare figurati poi con due bimbe piccole e stando lontana dalla famiglia: io darei di matto mattina e sera :hi hi hi hi
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mar 2010, 15:58

liebling ha scritto:Mare :ahaha :ahaha Ma che diffelenza c'è tla il pinguino impelatole e il pinguino nolmale?
Non lo so :fischia
Devo chiedeLe a Diego :ahah :ahah :ahah

Pam alla fine del raduno anche Arianna mi dirà: "Ah ma', statte 'SSITTA" :ahah

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 17 mar 2010, 16:03

mare143 ha scritto:Wendy è tornata la Mimina? :sorrisoo
Ma tu non l'avevi mai lasciata con tua madre?
Sì, è tornata, sana e salva! :hi hi hi hi
L'ho lasciata altre volte con mia madre, ma a casa sua a passeggio per il quartiere dove abita lei.
Ma oggi l'ha caricata in macchina (prima volta in assoluto che va in macchina da sola con qualcuno che non sia io o il padre!) e l'ha portata in giro, in posti diversi da dove sta sempre. La voleva tenere anche a pranzo, ma io le ho detto:
"No, no, un passo alla volta..."
"Eh, ma dai... se è tranquilla... cosa vuoi che le succeda se mangia con noi? Te la tengo un po', mica si traumatizza! Se non vuole o non è pronta te la riporto!"
"Il problema non è lei, sono io a non essere pronta!" :hi hi hi hi

E comunque mi ha detto che è stata bella tranquilla (non avevo dubbi), che siè divertita e che non voleva tornare a casa! Bene, almeno si è svagata un po'.
Ora sta dormendo.

Oh, la Ari mi fa troppo ridere!!! :ahah :ahah :ahah
Certo che... sentendo i vostri racconti della parlantina dei vostri bimbi... la Mimi a paragone è ancora una poppante! :sorrisoo
Ha iniziato a parlucchiare.... ma ci vuole il traduttore simultaneo (IO) per capire spesso cosa dice. Fa un uso spropositato della C, della P e della M. Le altre consonanti non ci interessano a noi...
Eempi di vocabilario Mimino:
APA = ACQUA
MO MO ME MOOO-OOOO? = VUOI IL CAFFE', 'MO? (lo sente che ce lo diciamo io e il padre quando ci chiediamo se vogliamo il caffè)
PUCCA = MUSICA
CACCHI = GUANTI
CACCO = CASCO
BIA = VIA
OGU = YOGURT
CAPICA = FORMICA
CAPICIO = UFFICIO
E poi canta "CACCHI CACCHI A TEEEE, CACCHI CACCHI A TEEEE, CACCHI CACCHI A MIMIIIII, CACCHI CACCHI A TEEEEEE!" (Tanti auguri a te)
Insomma... oramai dice tutto... ma a modo suo! :hi hi hi hi

Ma è taaaaanto carina quando parla! :emozionee

Siria, dai che la vacanza in Italia ti aiuterà a ricaricare le pile!
Secondo me la crisi col socio è tranquillamente spiegata da questo nuovo "scombussolamento" e dalla stanchezza: oh, poi non vi conosco, magari avete anche altri problemi vostri, non so... però la stanchezza, gli ormoni, i ritmi cambiati stra-giustificano il momento di crisi. Poi immaginare tutto questo lontana da casa.... mamma mia, eccccccome se ti capisco!!!! :bacio

Marolina, mi ero dimenticata di scriverlo stamattina... hai visto chebella la "Maison"??? Anche a me piace tanto tanto! E anche la "Horizontal", magari conmeno "inserti geometrici" (tipo quei muri bianchi sparati), ma la casa svilusppata tutta in lunghezza mi piace tano. E mi fa impazzire quella finestra stretta e lunga nella cucina! :ok

Poi, ultima cosa...
Vi volevo segnalare un blog che a me fa morire dal ridere! :)
Questo qua: http://machedavvero.blogspot.com/
E' una ragazza di 28 anni fresca mamma anche lei (ha una bimba di un annoe mezzo circa) e racconta i vari episodi quotidiani della sua vita da mamma, dalle nonne/suocere impiccione, agli incontri/scontricon le altre mamme ecc... ma tutto in maniera ironica e goliardiaca. Mi strappa sempre un sorriso! :sorrisoo

Uno degli ultimi articoli è questo:
http://machedavvero.blogspot.com/2010/0 ... light.html
Per le amanti di Twilight... :risatina:

.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 17 mar 2010, 16:44

Grazie del sostegno ragà :bacio vi dirò in tutto sto periodo del piffero la cosa positiva è che ho ritrovato il rapporto con mia madre da quando me ne sono andata dall'italia il rapporto con lei era un po teso forse perchè inconsciamente nn aveva mai accettato alcune mie scelte ma adesso anche se telefonicamente la sento molto vicina e mi sta aiutando tantissimo insomma piano piano si va avanti e si cresce perchè nn solo Livia sta crescendo ma anch'io :ahaha

Febbr's nn vedo l'ora di conoscervi dal vivo :ok
Mare Ary è un fenomeno :ahaha parla benissimo,
Livia in italiano dice bene GUARDA cu*o BRUCIA e in francese ormai dice quasi tutto
alle volte manco la capisco :che_dici
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mar 2010, 20:02

siria ha scritto:Livia in italiano dice bene GUARDA cu*o BRUCIA
Vabbè sono vocaboli fondamentali, eh!
Brava Livietta :ahah :ahah :ahah
Non vedo l'ora di vederla 'sta bimbetta che parla francese :emozionee

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 mar 2010, 8:40

Buongiorno!
Passo senza leggere gli arretrati di ieri, sto incasinata!!!
Ieri pomeriggio mal di testa da morire, mi sa che la cura comincia a dare i suoi effetti :buuu
Oggi alle 16,20 ho la visita in clinica ad Avellino, mi mandate un pò di incrocini? Mi pensate un pochino???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 18 mar 2010, 10:04

Buongiorno care,
Canga: eccoli a valanga :incrocini :incrocini e certo che ti penserò!
Andrà benissimo! :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 mar 2010, 11:30

Buongiorno care!

Canga milioni e stramilioni di :incrocini :incrocini :incrocini

Torno dopo che sto un tantinello impicciata :impiccata:

Immagine

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 18 mar 2010, 12:46

Cangain bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini !!!
Maestrina ma certo che faremo un altro raduno !!! Se ci divertiamo propongo di farne di periodici !!!! Così ci conosciamo tutte, ma proprio tutte!!

Sono di fretta, come al solito.....
vi lascio un saluto a tutte!!!! muah!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 18 mar 2010, 15:17

Giorno bimbe!!!

tanti :incrocini x oggi canga!!!!

siria me lo spieghi xchè sa proprio queste tre parole??? ahahah :ahah

io mi sono beccata il raffreddore adesso che è finito (si spera!! :incrocini ) l'inverno!!! :che_dici che kiul!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 mar 2010, 16:02

Canga :incrocini :incrocini :incrocini
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 mar 2010, 16:16

Stamattina sono andata a fare le solite analisi di rito + minicurva glicemica: mi sono dovuta bene quel beverone dolce a stomaco vuoto, bleah!

Domani, con i risultati, andrò dalla gine per il controllo mensile, e ci vado più volentieri del solito, perchè anche ieri sera ho avuto indurimenti di pancia e anche un po' di dolore.
E' una settimana che noto che se mi sbatto un po' troppo, poi ne risento subito.
Ah, lo sbattermi non vuol dire fare arrampicata libera o mettermi a spostare mobili dentro casa, ma vuol dire (come ieri) uscire con la Mimi, caricarla e scaricarla diverse volte dalla macchina, rincorrerla dentro a un negozio perchè non sta ferma mezzo secondo ecc...
E poi ho da oramai qualche settimana un dolorino fisso sul fianco/rene sinistro, che sento soprattutto quando mi alzo dal letto o dalla sedia.
Boh, sentiamo un poi' cosa dice domani la gine...

Questa seconda grvidanza è completamente differente dalla prima: con la Mimi ero sempre in forze, analisi sempre perfette, pressione pure.
Ora sono sempre sfinita, ho il ferro basso, la pressione bassina... non vedo l'ora che è giugno insomma! Sia perchè finalmente conoscerò anche la seconda pulcetta, sia perchè (spero) di recuperare un po' di forze.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 18 mar 2010, 17:04

Wendy :incrocini :incrocini per le analsi allora!
Sai cos'ha di diverso questa nuova gravidanza? la Mimi! Nella prima non so te, ma io a parte il lavoro non avevo altro da fare/pensieri!
Magari a te non sembra ma starle dietro inevitabilmente un pochino di stanca!
Una seconda gravidanza sarà moolto diversa: tra le angosce e Tildina che impazza per casa e vuole stare sempre in braccio :urka

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 mar 2010, 17:10

liebling ha scritto:
Magari a te non sembra ma starle dietro inevitabilmente un pochino di stanca!
Non mi sembra???? ECCOME SE MI SEMBRA!!! MI SFINISCE!
Già mi stancava prima, ora che sono incinta non ti dico.... :impiccata:
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 mar 2010, 22:40

Eccomi qua.
Siamo tornati più tardi del previsto perchè il dottore è arrivato tardi!
Menomale che, avendo visto che arrivavamo da lontano, ci hanno fatti entrare per primi!
Dovevamo essere i secondi...ma comunque meglio così!
Guardate, il dottore è fantastico!
Mi sono trovata a mio agio, come col mio gine preferito, è stato delicatissimo, mi ha ascoltata, ha letto le cartelle cliniche...molto discreto e delicato nella visita/eco, ed è arrivato alla conclusione che:
devo fare assolutamente l'intervento che comprenderà laparoscopia per lisare le aderenze post-chirurgiche, correggere gli ureteri (che sono inginocchiati), fare una isteroscopia esplorativa e sicuramente operativa, perchè ho una sacchettina all'interno dell'utero in prossimità del taglio fatto più volte... :buuu
Se tutto andrà bene andrò in clinica il venerdì e tornerò a casa la domenica mattina.
Sarà tutto in anestesia generale e sarà un intervento delicatino e un pò lunghetto, ma mi ha detto che sicuramente starò meglio di adesso.
Ora sono in lista d'attesa per il prericovero (a pagamento per fare prima e andare un solo giorno) e poi il ricovero sarà il giorno stesso dell'intervento.
Aspetto solo che mi chiamino, più o meno potranno passare...2-3 mesi, ma se si libera posto prima mi chiameranno prima.
Che dire? Sono in para totale perchè non so come farò 3 giorni senza i miei cuccioli :buuu e come farà Federico senza di me, visto che quando sono tornata ha fatto le feste!!! Ballava, cantava, e poi abbiamo portato un regalo ciascuno a tutti e 3!!!
Ah, dimenticavo!
Devo interrompere immediatamente la cura che non ci azzecca un tubo con il mio problema! :bomba
Quindi a quel paese il gine che me l'ha data!
Rimarrò con l'altro definitivamente, dopo l'intervento. E domani lo vedrò per dirgli com'è andata.
Comincia un periodo duro, perchè psicologicamente non sono assolutamente pronta!
Prenderò per forza di cose una camera singola, a pagamento, per far stare qualcuno con me, perchè insomma...120 km non sono pochi...mia cognata ha dato la disponibilità, spero che mi chiamino quando finirà la scuola così non le creerò problemi!

Ci sarebbe anche la possibilità di farmi operare dallo stesso luminare a Napoli, ad Agropoli (Sa) o a Roma...ma a sto punto ho scelto Avellino...
Se mio zio stava bene, andavo a Roma e potevo avere i bambini vicino, perchè i miei zii stanno a 2 passi (anche se sono in Abruzzo) e poi...sicuramente avevo Pam!!! :hi hi hi hi Ma...non si può, in questa situazione...
Pazienza...

Vado a letto, a domani!
Mary
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 19 mar 2010, 9:25

Buongiorno amiche!!!
oggi in casa ci siamo svegliati tutti col sorriso!!! speriamo sia di buon auspicio x una bella giornata!!! :sorrisoo

canga immagino che la prospettiva di affrontare un altro intervento non sia entusiasmante xò cerca di essere positiva e pensa che magari dopo starai meglio e non avrai più tutti questi dolori e potrai stare più tranquilla e dedicarti ai tuoi cuccioli con più energie!! :ok
x l'intervento sicuramente se venivi a roma ti avrei dato una mano!!! :sorrisoo cmq magari è meglio un posto più vicino casa e poi dai 3 giorni passeranno stai tranquilla...lo so che è dura pensarli lontani ma vedrai che le sorelline lo distrarranno :emozionee

ragà ieri sono rimasta sconvolta da un video visto du fb...era lo scherzo che le iene hanno fatto a quelli del GF davanti ad una discoteca...praticamente una finta buttafuori non voleva farli entrare dicendo che non erano in lista...non potete capire cosa le hanno detto!!!! :urka soprattutto Carmela...una cosa indecente!!! una cafonaggine mai vista e soprattutto ha fatto scene degne delle regina d'inghilterra!!!! :x:
mamma mia se c'ero io la prendevo a pizze finchè non diventava bionda!!!!! :sberla:

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 mar 2010, 10:22

pamelita ha scritto: soprattutto Carmela...una cosa indecente!!! una cafonaggine mai vista e soprattutto ha fatto scene degne delle regina d'inghilterra!!!! :x:
mamma mia se c'ero io la prendevo a pizze finchè non diventava bionda!!!!! :sberla:
L'ho visto anche io! Senza parole, davvero! :eliminator
Poraccia.... mi spiego sempre di più perchè s'è messa con quell'altro microcefalo...
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”