GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Re: Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)
Gessy a me la pediatra aveva consigliato la stimolazione con cotton fioc bagnato in olio di mandorle e funziona
l'ho usato solo un paio di volte ma Dario si è liberato subito 
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Deda 
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Venerdì io myriam e anto ci raduniamo
dobbiamo solo decidere dove
- solaria74
- New~GolGirl®

buongiorno!!!
ilaria grazie per il link, in effetti è chiarissimo...riparlerò con la dottoressa...ieri andtrea è stato agitatissimo e ha vomitato di continuo...a proposito dell'intervallo tra una poppata e l'altra, la mia pediatra dice che se son passate due ore, anche se ha appena rigurgitato, e chiede la tetta, è bene dargliela...
myriam- piccola! anche a noi hanno consigliato le terme per la tosse...ma non c'è un sistema più immediato per fluidificare il muco e liberare l'orecchio?
ker-oggi faccio i ciocorì...per la gioia di figlia e marito!
deda, gessy, pufpuf -
il pupo dorme, scappo a lavarmi icapelli...forse ce la posso fare!
ilaria grazie per il link, in effetti è chiarissimo...riparlerò con la dottoressa...ieri andtrea è stato agitatissimo e ha vomitato di continuo...a proposito dell'intervallo tra una poppata e l'altra, la mia pediatra dice che se son passate due ore, anche se ha appena rigurgitato, e chiede la tetta, è bene dargliela...
myriam- piccola! anche a noi hanno consigliato le terme per la tosse...ma non c'è un sistema più immediato per fluidificare il muco e liberare l'orecchio?
ker-oggi faccio i ciocorì...per la gioia di figlia e marito!
deda, gessy, pufpuf -
il pupo dorme, scappo a lavarmi icapelli...forse ce la posso fare!
Oº°‘¨Cucciolina è nata il 16 maggio 2006 ¨‘°ºO
Oº°‘¨Bruchino è nato il 24 febbraio 2010 ¨‘°ºO
- solaria74
- New~GolGirl®

p.s. deda, quando hai un attimo aggiorneresti la pagina iniziale? noi ci siamo!...anche se non scriviamo molto! andrea è nato il 24 febbraio...
grassie!!!!
grassie!!!!
Oº°‘¨Cucciolina è nata il 16 maggio 2006 ¨‘°ºO
- sara74
- Original~GolGirl®

ciaoooo tesorine
ho giusto un nano secondo per un saluto perchè devo prepararmi e dopo la poppata andare di corsa all'ufficio nidi a portare la domanda, oggi è l'ultimo giorno.
inizialmente avevo pensato di non farla e di chiedere a mia zia se me la teneva lei dopo l'estate....ma poi riflettendo bene non me la sento....è un impegno troppo grande e non mi va di caricarla di questa responsabilità...non ho alternative e a settembre devo per forza tornare al lavoro......mi piange il cuore a pensare di lasciarla al nido così piccola....però che tocca fare???
a sto punto spero me la prendano perchè non credo proprio di riuscire a permettermi il privato.
Ma voi come siete messe con il rientro al lavoro?
noi tutto bene ieri ho portato sia alessia che chiara a fare il vaccino. Non hanno avuto nessuna reazione per fortuna e sono state brave.
Oggi, finalmente, chiara è tornata a scuola.....e io respiro!!!
scappo tesorine a + tardi
p.s. ker, anto, myriam.....che bello che vi incontrate!!!!
x kerubi
ma i ciocorì vanno raffreddati in frigo o freezer??
ho giusto un nano secondo per un saluto perchè devo prepararmi e dopo la poppata andare di corsa all'ufficio nidi a portare la domanda, oggi è l'ultimo giorno.
inizialmente avevo pensato di non farla e di chiedere a mia zia se me la teneva lei dopo l'estate....ma poi riflettendo bene non me la sento....è un impegno troppo grande e non mi va di caricarla di questa responsabilità...non ho alternative e a settembre devo per forza tornare al lavoro......mi piange il cuore a pensare di lasciarla al nido così piccola....però che tocca fare???
a sto punto spero me la prendano perchè non credo proprio di riuscire a permettermi il privato.
Ma voi come siete messe con il rientro al lavoro?
noi tutto bene ieri ho portato sia alessia che chiara a fare il vaccino. Non hanno avuto nessuna reazione per fortuna e sono state brave.
Oggi, finalmente, chiara è tornata a scuola.....e io respiro!!!
scappo tesorine a + tardi
p.s. ker, anto, myriam.....che bello che vi incontrate!!!!
x kerubi
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

sul piano della cucinax kerubi
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

rientro al lavoro
io usufruirò di tutta la maternità quindi fino al 18/11 sono coperta...
il lavoro da noi scarseggia e quindi non so se il mio posto ci sarà ancora
però sinceramente non lo vedo come un problema anzi....dopo 13 anni mi piacerebbe pure cambiare
mi sono già guardata in giro e ho già anche qualche gancio
ma adesso voglio pensare solo ai miei ometti
comunque finita la maternità licenziandomi avrei diritto alla disoccupazione e arriverei tranquillamente al 2011.
comunque se trovo subito qualcosa sono fortunata perchè ho una schiera di nonni che possono tenere Dario
io usufruirò di tutta la maternità quindi fino al 18/11 sono coperta...
il lavoro da noi scarseggia e quindi non so se il mio posto ci sarà ancora
ma adesso voglio pensare solo ai miei ometti
comunque finita la maternità licenziandomi avrei diritto alla disoccupazione e arriverei tranquillamente al 2011.
comunque se trovo subito qualcosa sono fortunata perchè ho una schiera di nonni che possono tenere Dario
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

E se lo ungo nell'olio da massaggio?kerubi ha scritto:Gessy a me la pediatra aveva consigliato la stimolazione con cotton fioc bagnato in olio di mandorle e funzional'ho usato solo un paio di volte ma Dario si è liberato subito
Io ci provo ma anche con la sondina viene stimolato, si libera ma poi si rintasa ancora perchè senza stimolo non la fà
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Che bellokerubi ha scritto:Venerdì io myriam e anto ci raduniamo![]()
![]()
![]()
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

mangia tu zucca o zucchine e avrai cacca fino alle orecchieGESSYGESSY ha scritto:E se lo ungo nell'olio da massaggio?kerubi ha scritto:Gessy a me la pediatra aveva consigliato la stimolazione con cotton fioc bagnato in olio di mandorle e funzional'ho usato solo un paio di volte ma Dario si è liberato subito
Io ci provo ma anche con la sondina viene stimolato, si libera ma poi si rintasa ancora perchè senza stimolo non la fà
sperimentato stamattina
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Anch'io Sara come kerubi farò tutta la facoltativa fino al 15/11
. In ogni caso il mese prossimo iscriverò anch'io Alberto al nido perchè non ho i nonni disponibili
.
A settembre comunque proverò a cercarmi un'altro posto perchè dove sono non mi trovo affatto bene e non mi daranno mai il part time di cui ho bisogno (i bimbi hanno solo me come riferimento dato che papà e nonni lavorano molto), non mi va di lasciarli a scuola fino a sera.
Vedremo... speriamo in un pò di fortuna
A settembre comunque proverò a cercarmi un'altro posto perchè dove sono non mi trovo affatto bene e non mi daranno mai il part time di cui ho bisogno (i bimbi hanno solo me come riferimento dato che papà e nonni lavorano molto), non mi va di lasciarli a scuola fino a sera.
Vedremo... speriamo in un pò di fortuna
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Grazie del consiglio, in effetti non stò molto attente all'alimentazionekerubi ha scritto:mangia tu zucca o zucchine e avrai cacca fino alle orecchieGESSYGESSY ha scritto:E se lo ungo nell'olio da massaggio?kerubi ha scritto:Gessy a me la pediatra aveva consigliato la stimolazione con cotton fioc bagnato in olio di mandorle e funzional'ho usato solo un paio di volte ma Dario si è liberato subito
Io ci provo ma anche con la sondina viene stimolato, si libera ma poi si rintasa ancora perchè senza stimolo non la fà![]()
sperimentato stamattinaiero ho mangiato zucca a pranzo e zucchine a cena e adesso ho body e tutina in ammollo...e Dario ha fatto il bagnetto alle 9
Dovrei cercare un sito che mi insegni come mangiare in allattamento dato che non sono molto informata
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Ma io sapevo che per avere diritto alla disoccupazione ti deve licenziare la dittakerubi ha scritto: comunque finita la maternità licenziandomi avrei diritto alla disoccupazione
- elfa
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Gessy idem qui...Vale fa passare anche tre giorni per scaricarsi
e a nulla servono le stimolazioni anche con l'olio..
Però se mangio o insalata o spinaci si libera, e ti dico solo che ho buttato il body dib ieri sera perchè era talmente sporco che per pulirlo dovevo perdrci un'ora... ha fatto sette scariche in braccio a mio marito
Gessy idem qui...Vale fa passare anche tre giorni per scaricarsi
Però se mangio o insalata o spinaci si libera, e ti dico solo che ho buttato il body dib ieri sera perchè era talmente sporco che per pulirlo dovevo perdrci un'ora... ha fatto sette scariche in braccio a mio marito
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- elfa
- Master~GolGirl®

Gessy io mangio tutto tranne le cose che possono dare cattivo sapore al latte:broccoli, broccoletti, cavoli, cipolla, aglio, asparagi, meglio evitare i legumi e moderare i fritti,ma per il resto mangia tutto tranquillamente!
Io devo pure evitare latte e derivati, ma solo per l'intolleranza di Vale..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

quando si tratta di mamme si ha diritto alla disoccupazione se ci si licenzia prima che il bambino compia un annoGESSYGESSY ha scritto:Ma io sapevo che per avere diritto alla disoccupazione ti deve licenziare la dittakerubi ha scritto: comunque finita la maternità licenziandomi avrei diritto alla disoccupazioneo vale anche se ti licenzi tu
?
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

io mangio tutto in dosi ovviamente ragionevolielfa ha scritto:Gessy io mangio tutto tranne le cose che possono dare cattivo sapore al latte:broccoli, broccoletti, cavoli, cipolla, aglio, asparagi, meglio evitare i legumi e moderare i fritti,ma per il resto mangia tutto tranquillamente!
anche le cose che possono cambiare il gusto del latte che è un modo per abituarli all'alimentazione varia.
mangio pure le cose piccanti
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

GESSY, io so che bisogna solo moderare i latticini, x il resto va bene tutto... ho mangiato anche gli asparagi che immagino cambino il sapore anche del latte ma non ha fatto un a piega!!!
RADUNO....
che bello!
LAVORO: non vorrei creare troppa invidia, ma ve lo dico lo stesso
... lavorando in una comunità psichiatrica l'ispettorato del lavoro mi obbliga a stare a casa fino al 7 mese di Ale con l'80% dello stipendio perchè è considerato lavoro a rischio.... mi son fatta a casa pure tutta la gravidanza x lo stesso motivo, non potevo proprio lavorare nemmeno volendo
... poi rientrerò con le 5 h invece che le 7 finchè fa un anno e io e mio marito faremo i turni opposti dandoci il cambio (uno arriva l'altro parte)... così mi resteranno tutti i 6 mesi di facoltativa
... adesso picchiatemi pure....
poi quando farà un anno lo mando al nido dalle 13 alle 17, che riprendendo io le 7 ore lì io e mio marito ci accavalliamo pur facendo i turni opposti
scusate, vado a sfamarlo...
RADUNO....
LAVORO: non vorrei creare troppa invidia, ma ve lo dico lo stesso
poi quando farà un anno lo mando al nido dalle 13 alle 17, che riprendendo io le 7 ore lì io e mio marito ci accavalliamo pur facendo i turni opposti
scusate, vado a sfamarlo...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Io non aspetto i 3 giorni, massimo due altrimenti piange disperato dal mal di panciaelfa ha scritto:Buongiorno!
Gessy idem qui...Vale fa passare anche tre giorni per scaricarsie a nulla servono le stimolazioni anche con l'olio..
Ma tu cosa usi per farla scaricare? Microclismi, sondine o supposte
Io le stò provando tutte