Evvaikerubi ha scritto:perla, impiegata in una officina meccanica che era uno dei clienti di dove lavoravo prima, a 10 minuti da casa, delle persone di cui ho una grandissima stima. La mia "capa" l'avevo conosciuta al corso preparto di Dario ed è la figlia del titolare che quando era incinta aveva appena iniziato a lavorare lì. Adesso aspetta una sorellina per Lorenzo e io la sostituisco in maternitàPer più o meno un annetto sono a posto
Poi vedremo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febb07 : BIMB arriverà per primo ma ESPADRILLO sarà un gran mandrillo
- perla73
- Master~GolGirl®

Re: Febb07 : BIMB arriverà per primo ma ESPADRILLO sarà un gran mandrillo
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- perla73
- Master~GolGirl®

scilla75 ha scritto:brava ker!!!!![]()
![]()
![]()
la recita è andata bene..... ve l'avevo già raccontata? oddio come sono messa male, non mi ricordo più manco le cosecmq..... è stata molto carina e anche più articolata rispetto all'anno scorso, canzoni, poesie e anche qualche frase detta singolarmente (per i più grandini), dani era tutto orgoglioso di aver pronunciato le sue due parole
hanno fatto anche l'uscita finale con tanto di inchino a due a due, troppo carini
A noi tocca oggi
m(^o^)m Mamma di Filippo nato l'8 maggio 2002 e di Samuele nato il 17 febbraio2007 m(^o^)m
- perla73
- Master~GolGirl®

Anche da queste parti poco spirito NatalizioEnrica73 ha scritto:titti quest'anno sento proprio poco il Natale, tu dirai che è comprensibile, ma a parte la morte della mamma di Gianluca, proprio mi sembra che non ci sia in giro lo spirito natalizio.... se almeno si vedesse qualche fiocco di neve![]()
![]()
![]()
![]()
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

allora a Babbo Natale come regalo chiederò un po' di spirito natalizio sparso su tutta l'Italia
e anche un po' di neve, almeno qui.... se in città non la volete ok, ma io la voglio disperatamente!!!
e anche un po' di neve, almeno qui.... se in città non la volete ok, ma io la voglio disperatamente!!!
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Io lo spirito natalizio, o meglio lo spirito festaiolo, ce l'ho nel DNA
Noi faremo il pomeriggio della viglia la riunione della ditta di Fabry con divisione dei cesti natalizi e io sono l'addetta alla divisione visto che conosco i gusti e sò a chi rifilare lenticchie piuttosto cioccolatini (questo ha il diabete e si becca le lenticchie, questo non ha la morosa e si becca i cioccolatini
).
La cena della vigilia la facciamo da mia nonna materna, cena solo noi, i miei, mio fratello e mia nonna con mio cugino, dopo cena arrivano tutti i cugini e gli zii per scambio doni ai bambini (e qualche scherzetto per i grandi) e la riffa natalizia cuginastra
A seguire gioco d'azzardo, dolci e spumante (poi quelli bravi e senza figli vanno alla messa di mezzanotte).
il giorno di Natale siamo da mia nonna paterna (dopo un lungo lavoro di convincimento a mia mamma che non sopporta mia zia e non voleva farlo- è stata dura ma l'ho convinta
) e poi cena dai miei suoceri.
Santo Stefano in genere era il giorno della tregua e disintossicazione da cibo con il rito del tè a casa dei nostri amici, ma visto che i rapporti si sono ridotti a ZERO
quest'anno credo proprio che non si farà.
Capodanno lo passiamo a casa con la morosa di Cesare e i suoi genitori e forse verrà anche il mio capo nuovo di zecca con pancia farcita, Lorenzino e marito
Noi faremo il pomeriggio della viglia la riunione della ditta di Fabry con divisione dei cesti natalizi e io sono l'addetta alla divisione visto che conosco i gusti e sò a chi rifilare lenticchie piuttosto cioccolatini (questo ha il diabete e si becca le lenticchie, questo non ha la morosa e si becca i cioccolatini
La cena della vigilia la facciamo da mia nonna materna, cena solo noi, i miei, mio fratello e mia nonna con mio cugino, dopo cena arrivano tutti i cugini e gli zii per scambio doni ai bambini (e qualche scherzetto per i grandi) e la riffa natalizia cuginastra
il giorno di Natale siamo da mia nonna paterna (dopo un lungo lavoro di convincimento a mia mamma che non sopporta mia zia e non voleva farlo- è stata dura ma l'ho convinta
Santo Stefano in genere era il giorno della tregua e disintossicazione da cibo con il rito del tè a casa dei nostri amici, ma visto che i rapporti si sono ridotti a ZERO
Capodanno lo passiamo a casa con la morosa di Cesare e i suoi genitori e forse verrà anche il mio capo nuovo di zecca con pancia farcita, Lorenzino e marito
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- perla73
- Master~GolGirl®

Burpkerubi ha scritto:Io lo spirito natalizio, o meglio lo spirito festaiolo, ce l'ho nel DNA![]()
Noi faremo il pomeriggio della viglia la riunione della ditta di Fabry con divisione dei cesti natalizi e io sono l'addetta alla divisione visto che conosco i gusti e sò a chi rifilare lenticchie piuttosto cioccolatini (questo ha il diabete e si becca le lenticchie, questo non ha la morosa e si becca i cioccolatini).
La cena della vigilia la facciamo da mia nonna materna, cena solo noi, i miei, mio fratello e mia nonna con mio cugino, dopo cena arrivano tutti i cugini e gli zii per scambio doni ai bambini (e qualche scherzetto per i grandi) e la riffa natalizia cuginastraA seguire gioco d'azzardo, dolci e spumante (poi quelli bravi e senza figli vanno alla messa di mezzanotte).
il giorno di Natale siamo da mia nonna paterna (dopo un lungo lavoro di convincimento a mia mamma che non sopporta mia zia e non voleva farlo- è stata dura ma l'ho convinta) e poi cena dai miei suoceri.
Santo Stefano in genere era il giorno della tregua e disintossicazione da cibo con il rito del tè a casa dei nostri amici, ma visto che i rapporti si sono ridotti a ZEROquest'anno credo proprio che non si farà.
Ho digerito solo a leggere di tutti i pranzi e cene
- scilla75
- Expert~GolGirl®

bene bene, si parla di cenoni e pranzoni
noi x tradizione abbiamo sempre fatto cenone del 24 con i parenti di fabio e pranzo del 25 con i miei.
quest'anno il cenone è confermato, sarà una bella serata in compagnia dei cugini di fabio, ci siamo divisi le cose da cucinare e a noi toccano gli antipasti. qualcuno farà la pantomima di babbo natale che suona alla porta x i bimbi
per il 25 invece quest'anno non si fa nulla, i miei sono dai nonni (come gli altri giorni del resto), nonna oramai è in una sorta di semicoma, nonno è parecchio giù sia x la moglie sia perchè è caduto giorni fa e si è rotto una costola... quindi noi saremo a casa e ci consoleremo con tortellini in brodo!
poi il 26 andrà mia zia a curare i nonni e noi andremo a pranzo dai miei, giusto così per far qualcosa ma credo che sarà tutto molto sottotono, mamma è molto stanca e provata e non ha voglia di festeggiare.
per fortuna per capodanno arriva mia sorella, credo che la sua presenza, soprattutto quella delle bimbe, farà molto bene anche al morale dei miei. e così faremo il classico capodanno da noi con loro e amici e cugini vari
poi il 6 gennaio c'è il compleanno di mio papà befanone.... ma non siamo arrivati ancora a quella data a fare programmi!
noi x tradizione abbiamo sempre fatto cenone del 24 con i parenti di fabio e pranzo del 25 con i miei.
quest'anno il cenone è confermato, sarà una bella serata in compagnia dei cugini di fabio, ci siamo divisi le cose da cucinare e a noi toccano gli antipasti. qualcuno farà la pantomima di babbo natale che suona alla porta x i bimbi
per il 25 invece quest'anno non si fa nulla, i miei sono dai nonni (come gli altri giorni del resto), nonna oramai è in una sorta di semicoma, nonno è parecchio giù sia x la moglie sia perchè è caduto giorni fa e si è rotto una costola... quindi noi saremo a casa e ci consoleremo con tortellini in brodo!
poi il 26 andrà mia zia a curare i nonni e noi andremo a pranzo dai miei, giusto così per far qualcosa ma credo che sarà tutto molto sottotono, mamma è molto stanca e provata e non ha voglia di festeggiare.
per fortuna per capodanno arriva mia sorella, credo che la sua presenza, soprattutto quella delle bimbe, farà molto bene anche al morale dei miei. e così faremo il classico capodanno da noi con loro e amici e cugini vari
poi il 6 gennaio c'è il compleanno di mio papà befanone.... ma non siamo arrivati ancora a quella data a fare programmi!
♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

scillina mi spiace per i tuoi
Certo che con la preoccupazione di qualcuno che non sta bene il Natale in casa rimane un po', come dici tu, sottotono. Però importante è comunque ritrovarsi insieme e sentirsi famiglia 
- scilla75
- Expert~GolGirl®

sono pienamente d'accordo mia caraEnrica73 ha scritto:scillina mi spiace per i tuoiCerto che con la preoccupazione di qualcuno che non sta bene il Natale in casa rimane un po', come dici tu, sottotono. Però importante è comunque ritrovarsi insieme e sentirsi famiglia
♥ daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza ♥

- perla73
- Master~GolGirl®

Enrica73 ha scritto:scillina mi spiace per i tuoiCerto che con la preoccupazione di qualcuno che non sta bene il Natale in casa rimane un po', come dici tu, sottotono. Però importante è comunque ritrovarsi insieme e sentirsi famiglia
- perla73
- Master~GolGirl®

Noi per vivacizzare ulteriormente il Natale abbiamo anche la festa di compleanno di mia nipote il 24
per cui questo sarà il programma:
venerdì alle 15 mia suocera mi passerà a prendere sotto l'ufficio e partiremo alla volta della campagna dove inizieremo a "imbastire" il pranzo di Natale. Io devo anche preparare la torta di compleanno della Michi (su facebook ho pubblicato la foto del personaggio principale della torta
)
sabato dopo pranzo partiamo per Genova: festa della Michi-------in serata si riparte per la campagna e si proseguono i preparativi culinari
pranzo di Natale con suoceri e genitori
cena del 25 con cognati
pranzo del 26 con cugini
e la dieta andrà a farsi friggere
venerdì alle 15 mia suocera mi passerà a prendere sotto l'ufficio e partiremo alla volta della campagna dove inizieremo a "imbastire" il pranzo di Natale. Io devo anche preparare la torta di compleanno della Michi (su facebook ho pubblicato la foto del personaggio principale della torta
sabato dopo pranzo partiamo per Genova: festa della Michi-------in serata si riparte per la campagna e si proseguono i preparativi culinari
cena del 25 con cognati
pranzo del 26 con cugini
- perla73
- Master~GolGirl®

Ho appena guardato le previsioni meteo: freddo, freddo, freddo,sole, sole, sole
niente neve
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

- maggi29
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Vedo che si parla di organizzazione delle feste
Per me il Natale ha sempre significato ritrovarsi in famiglia e anche qs anno sarà così!
Di solito il pranzo stavamo con i parenti di Luca e il pomeriggio (appena riuscivo a liberarci
) correre con i miei fino a sera: quest'anno (sperando che la suocera stia bene) i miei suoceri vengono da mia zia con i miei, mia sorella e tutto il mio parentame...insomma soluzione ottimale 
Vedo che si parla di organizzazione delle feste
Per me il Natale ha sempre significato ritrovarsi in famiglia e anche qs anno sarà così!
Di solito il pranzo stavamo con i parenti di Luca e il pomeriggio (appena riuscivo a liberarci
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11
- maggi29
- Expert~GolGirl®

perla73 ha scritto:Ho appena guardato le previsioni meteo: freddo, freddo, freddo,sole, sole, soleniente neve
- maggi29
- Expert~GolGirl®

Enrica capisco quello che dici riguardo al Natale qs anno
Mio nonno morì il 22.12, funerale la Vigilia...tremendo ma il 25 ci ritrovammo come facevamo sempre a pranzo da mia nonna: pieni di dolore ma sicuri che lui avrebbe voluto vedere la sua famiglia così....uniti nei momenti belli e anche in quelli tristi, consapevoli che i nostri cari non ci hanno lasciato...sono sicura che anche per voi sarà così
Mio nonno morì il 22.12, funerale la Vigilia...tremendo ma il 25 ci ritrovammo come facevamo sempre a pranzo da mia nonna: pieni di dolore ma sicuri che lui avrebbe voluto vedere la sua famiglia così....uniti nei momenti belli e anche in quelli tristi, consapevoli che i nostri cari non ci hanno lasciato...sono sicura che anche per voi sarà così
- maggi29
- Expert~GolGirl®

Tra l'altro nella mia famiglia c'è fermento: abbiamo appena saputo che mia cugina è in attesa di un bimbo!! Notizia bella anche se a sorpresa (lei e il suo fidanzato non convivono e non avevano intenzione a breve) però un figlio è sempre un dono e come diciamo noi meglio aumentare sempre di numero che siamo già diminuiti a sufficenza 
- maggi29
- Expert~GolGirl®

Eli
ai tuoi!
- maggi29
- Expert~GolGirl®

perla73 ha scritto:Noi per vivacizzare ulteriormente il Natale abbiamo anche la festa di compleanno di mia nipote il 24per cui questo sarà il programma:
venerdì alle 15 mia suocera mi passerà a prendere sotto l'ufficio e partiremo alla volta della campagna dove inizieremo a "imbastire" il pranzo di Natale. Io devo anche preparare la torta di compleanno della Michi (su facebook ho pubblicato la foto del personaggio principale della torta)
cena del 25 con cognati
pranzo del 26 con cugini
Perla che senso ha parlare di DIETA a dicembre??
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®

maggi29 ha scritto:Tra l'altro nella mia famiglia c'è fermento: abbiamo appena saputo che mia cugina è in attesa di un bimbo!! Notizia bella anche se a sorpresa (lei e il suo fidanzato non convivono e non avevano intenzione a breve) però un figlio è sempre un dono e come diciamo noi meglio aumentare sempre di numero che siamo già diminuiti a sufficenza