GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 15:59

Noi il Battesimo lo abbiamo il 22 giugno alle 10,30.
Dopo la messa, mio padre offre il pranzo a noi, i padrini con i 3 figli, mio zio e mia zia che mi battezzarono 29 anni fa esatti (vengono dall'Abruzzo) e forse anche mia cugina con la bimba di 3 anni. Speriamo ce la facci a venire, lei insegna alle medie e quest'anno è di esami :incrocini .
Poi la sera dalle 19 in poi mega-rionfresco per amici e parenti vari al centro dove lavora miom arito. Farà montare un gazebo all'aperto e poi in un salone grande ben addobbato di festoni e palloncini il mangiatorio.
Non so ancora cosa mettere, penso di andare a fare un giro all'Oviesse o mandarmi a prendere un tailleur o un completo simpatico su Bonprix che ho adocchiato da tempo, ma chissà se arriverebbe in tempo...
Per Federico sabato prossimo vado a prendere un vestito elegantissimo con pantalone, camicia, papillon e giacca...spero solo che no faccia troppo caldo...altrimenti al ristornate lo cambio, gli metto un completo chiaro in lino e poi la sera di nuovo il completo elegante. SOno sicura che sarà bravissimo, come sempre...
Ragazze, qua certi dolori alle ossa...mamma mia, sta 5a malattia presa da grandi è brutta :buuu mi fa male anche tutto l'addome inferiore, compreso cesareo :buuu
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 giu 2008, 16:00

HO SCRITTO MEZZORA E ADESSO VEDO CHE AVETE CAMBIATO REGISTRO ..VABBé CHI VUOLE LEGGA SE NO SALTATE A PIE' PARI IL MIO INTERVENTO :hi hi hi hi

GIO :bacio
io ho capito benissimo :sorrisoo
ti dico che se vuoi puoi non alzare mai nemmeno un dito sui tuoi figli..devi solo volerlo tu...io non l'ho mai fatto non lo farò mai... poi se vuoi ti posto il titolo di un bellissimo libro..l'ho letto ma tanto io già facevo così :hi hi hi hi
solo che ci sarà un momento in cui ,tra i 2\3 anni, Elena avrà delle crisi..noi le chiameremo CAPRICCI ..ma sono episodi che servono alla crescita e che se contenuti e non repressi passano nel giro di pochissimo ..mi ricordo che è stata dura ..ma è durata un 3 settimane e stop..mai più presentati con Alice :yeee

mi spiace sia poco interessante per tutte ..io trovo i confronti molto belli..peccato si cada ,INVOLONTARIAMENTE, a dire cose che fanno male come offese..pure io ci rimango male ..e non so darmene una spiegazione ..visto che ALE lo dici tu stessa che le sgridate e le TATA' sulla manina non fanno effetto non vedo perchè non prendi nemmeno in considerazione di fare come dice GIO' ma ridi ad una sua affermazione..mah...

cmq volevo solo chiarire che io non posso esservi d'aiuto su Tettarelle e bibe e ciucci perchè non ne uso
su LA perchè non lo uso
sugli omo e le pappe perchè sino ai 6 mesi non voglio darli
sui pannolini perchè ho sempre usato Pampers ,mi ci trovo molto bene e non mi va di cambiare visto che cmq ho la possibilità economica di comperarli
sul battesimo nemmeno ..non ho ancora scelto le bomboniere
su culle,navette,lettini nemmeno..non li uso ..sta solo nel lettone
lo so sono una febbrarina inutile
ne sò solo di LM e di NANNA CONDIVISA (ah Bismamma ,Alice è un anno che dorme nella sua cameretta,da sola e per tutta la notte ..non è che la nanna condivisa sia ad oltranza sino al 18esimo anno eh??? eheheh)

e ne sò solo di tanto tanto amore e di stare a contatto col proprio figlio...
insomma se avete bisogno su sti argomenti bene se no ammetto la mia TOTALE ignoranza ...

il fatto è che senza notarlo si continuano a ribadire gli stessi identici concetti,sottolineandoli pure .. scusa MARY ..hai detto che ho capito malissimo..ti sei rispiegata ed io ho capito esattamente la stessa cosa ..vabbè sarò fatta male io :ahah

io cmq risponderò ,a questo punto,solo se interpellata perchè non mi va di far soffrire nessuno..
poi mi spiegate però perchè soffrite tutte se stimolo chi allatta a non smettere :domanda
io sono riuscita a continuare ad allattare Alice grazie alle golline che mi hanno sostenuto ed incitato,soprattutto ad una gollina 05..Ipomea ..che è stata un vero esempio per me...
ecco a me piacerebbe che grazie ai miei consigli ed alla voglia che ho alle 2 di notte di star qui a scrivere e a rispondere ci sia qualche bimbo e qualche mamma che possono usufruire ancora per qualche mese di questo rapporto ,che PER ME è speciale...

mi chiedo perchè si usino 2 pesi e 2 misure... LIEB ieri ha scritto che era DISPERATA ..vorrei capire in quante le hanno risposto..ah no..dà fastidio che io le dica :FORZA TESORA !!NON MOLLARE!!!!...

cioè davvero io mica penso male di chi dà il LA !!! boh ... io credo solo in una grande verità ..cioè :LA MAMMA DEVE ESSERE SERENA ...se allatta e lo fa con la morte nel cuore allora cambi..se fà il misto e le pesa all ora cerchi di togliere la giunta ...
ve l'ho sempre detto..lottate per quello che credete e siate serene ..solo questo è importante..una mamma che sta male ,che è depressa di sicuro non si rapporta con il proprio figlio come dovrebbe e il piccolo ne risente ..questa è una mamma che va aiutata a ritrovare sè stessa ...di certo non va condannata

e chi ha capito ha capito e chi no AMENNNNNNNNNNNNN ..non voglio alimentare polemiche ..
voglio solo dire che esiste anche un modo che prevede di educare i figli senza nessun tipo di "violenza" ,nemmeno verbale ..io ad Alice dico un No secco e perentorio..lei sa che quella cosa non và fatta e NON la fa ...
i miei No sono pochi ma non transigo e lei lo sa..
NO a camminare da sola senza manina
No a usare coltelli e forbici
No a salire o scendere scale senza un adulto
NO a picchiare
NO a pernacchie e linguacce
NO a toccare il forno e i fornelli
lei li accetta volentieri ..sarà forse che la faccio molto sperimentare..cioè mi aiuta in cucina,stende,lavora in giardino,pulisce per terra,ecc..è faticoso ma io la coinvolgo sempre e cmq in quello che faccio...già da anni... provare per credere..li responsabilizza e imparano... :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 16:00

Sia mela che pera vanno benissimo per le prime fasi dello svezzamento... :incrocini

MEIMI: ti sto leggendo e ora ti rispondo. :sorrisoo
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 giu 2008, 16:02

MARY :incrocini per la malattia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 2 giu 2008, 16:05

Belle donne... per ora vi saluto!
Pietro si è svegliato e visto che ha smesso di piovere pensiamo di fare un giro fuori.
Se ce la faccio ci "rivediamo" più tardi, altrimenti.... a domani!
:bacio :bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 16:17

Allora, forse non riesco a spiegarmi, lasciamo stare.
Mi va solo che tu sappia, Meimi, che sei una della febbrarine a cui sono più legata.
Sono contenta per te che tu abbia la possibilità economica di comprare solo Pampers, anch'io per le bimbe ho usato solo quelli, anche i Premiums che costano un botto, e poi quelli a mutandina....gli Easy Up...ma non ho mai detto a nessuno che tanto avevo la possibilità economica, lo facevo e basta perchè mi ci trovavo benissimo e le bimbe non si arrossavano mai.
ORa con Federico mi trovo bene anche con altre marche, il mio problema è la notte, pertanto sto usando gli Huggies Super Dry che costano tanto e ho preso un pacco di Baby Dry ma non li ho trovati buoni come una volta...
Se sarà opportuno, comprerò presto la nuova linea della Pampers, almeno per la notte, per il giorno mi stanno benissimo altre marche e continuo con quelli.

Tu hai espresso più volte il tuo pensiero e il tuo modo di fare.
Ma trovo anche giusto che io possa contraddirti.
Ti dico solo questo: la mia Francesca è stata un'amore di bambina, ubbidiente, serena, una donnina (ecco perchè a volte mi identifico in te) fino a quando non ha cominciato la vita di comunità.

NO a camminare da sola senza manina
No a usare coltelli e forbici
No a salire o scendere scale senza un adulto
NO a picchiare
NO a pernacchie e linguacce
NO a toccare il forno e i fornelli
lei li accetta volentieri ..sarà forse che la faccio molto sperimentare..cioè mi aiuta in cucina,stende,lavora in giardino,pulisce per terra,ecc..è faticoso ma io la coinvolgo sempre e cmq in quello che faccio...già da anni... provare per credere..li responsabilizza e imparano... :ok

TALE E QUALE!!!
Tutti mi dicevano, quando ne parlavo bene, che era una bambina fuori dal comune, e che prima o poi avrebbe dimostrato la gelosia per la sorellina e avrebbe cominciato con i NO e a disubbidire.
Io non ci credevo, snobbavo parenti e amici quando me lo dicevano, e me la godevo! Questa bimbetta brava, mai un capricco, mai una disubbidienza, ogni momento della giornata accettava quello che le proponevamo...dormire, mangiare, giocare, uscire, stare nel seggiolone, nel box...
Poi, com'è giusto e inevitabile che sia, è cominciata a cambiare.
Ha dovuto imparare a difendersi, ha cominciato a capire che nn tutto era dovuto, che molte cose vanno conquistate, che il mondo non è tutto rose e fiori, e ha sofferto, tanto, troppo, stellina mia...
Si è cominciata a chiudere, ad essere timorosa degli adulti, a essere più indipendente in alcune cose e a retrocedere in altre (prima alcune cose le faceva autonomamente, poi ha cominciato a regredire)...
Quando Chiara ha cominciato a gironzolare per casa, a romperle "le scatole" ha dovuto cominciare a difendere sè stessa e le sue cose, i suoi spazi, i suoi tempi.
Colpa mia, colpa nostra!
qualche volta le ho concesso di addormentarsi nel mio letto, soprattutto quando il papà faceva il turno di notte, sapeva che quando c'era il papi era scomodo per tutti, e lo accettava.
Ecco perchè poi con Chiara e ora con Federico ho cambiato tattica.
E mi trovo bene, beinissimo!
Chiara è più autonoma, sa difendersi, ha capito già tutto della vita.
Franci ancora no.
Ha sofferto, troppo, quando sono mancata...Chiara meno, perchè le ho insegnato che quando io non ci sono, il papà e i nonni si prendono cura di lei e dei fratellini, ma che io sono sempre la loro mammina e non vivo per nulla se non per loro e per il papà, in egual misura.

(continua...)

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 2 giu 2008, 16:22

MEIMI :emozionee ma te sei la nostra gioia quando scrivi! sprizzi serenità da tutti i pori e nn penso proprio che tu dia fastidio se inciti le altre mamme ad allattare! pure io mi sono affidata a te quando sono entrata in crisi...ma come ti ho già scritto "ho fallito" maaaaaaaaaaaa come ti ho promesso! nn piango +++++++! :prrrr

personalmente nn ho mai avuto bisogno di picchiare il Maui xè era un bimbo che ascoltava parecchio e metteva in pratica quello che si diceva senza discussioni particolari...solo una volta ha preso una sculacciata da suo padre ...che lo ha lasciato senza parole......ha attraversato la strada senza guardare e arrivava una macchina! gli avevamo detto tante volte che nn si doveva attraversare la strada da soli ma davanti a casa abbiamo un parchetto che è una tentazione! aveva 2 anni ma da allora nn ha mai + nemmeno pensato di attraversare da solo! oh adesso però lo fa :ahaha
però a volte vedo bimbi talmente testardi che sinceramente mi metto nei panni dei genitori e penso che una bella patacca sul sederino (imbottito) magari possa fargli capire che stanno sbagliando!
poi nn so....sono contraria anche io ma prima di parlare è meglio che veda come sarà la mia Michelle :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 giu 2008, 16:23

aspetto il continua :sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 16:24

(...continua)

Chiara sta avendo in questi ultimi tempi la sua ribellione: non ubbidisce, risponde a volte anche a tono, le scappa qualche parolina in dialetto e qualche parolaccia (ieri ha detto "stronza" a mia madre, insegnante in pensione, non ci ha dato peso, ha le sue teorie anche lei e funzionano). Frutto della vita in comunità.
Ma dall'altro verso, è una bambina sveglissima, autonoma, affettuosa e in gamba.
E sapete cosa vi dico?
Che appena finisce la materna a giugno, andranno entrambe alla scuola estiva, non l'ho mai fatto, ma mi sono resa conto che loro hanno bisogno degli altri, dei loro coetanei, di farsi le ossa, non di stare sempre con me o col papà o coi nonni...
Qualche anno fa mi scandalizzavo, quando miei amici si lamentavano quando chiudevano le scuole e questi figli a rompersi in casa, zitto qua, zitto là, ora è controra, ora devo riposare.
NO, io dico di no!
Sono maturata anch'io in questi anni di mamma, e quando le mie figlie non ci sono sto male, mi mancano, non oso pensare a quando anche Federico comincerà la scuola, a 2 anni e 8 mesi... :buuu

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 giu 2008, 16:26

è giusto MORE ... ti dirò che io ho tirato sù altri 3 bimbi oltre ad Alice...
se porti rispetto a loro,loro porteranno rispetto a te... secondo me ci vuole parecchia empatia e considerarli già da ora come piccole persone :cuore

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 16:28

Brava MORE, è quello che sto tentando di spiegare!
Prima di parlare, per favore, lo dico a tutte: SPERIMENTATE!!!!!
Troppo spesso noi mamme guardiamo i figli degli altri e i nostri sembrano angelici, poi, quando cacciano la testa fuori dal sacco, son guai, son delusioni, e non abbiamo dove mettere la faccia...
L'importante è seminare, seminare, seminare, i frutti li raccoglieremo, ma col tempo, quello che raccogliamo ora è solo fumo negli occhi.
MEIMI: come rispetto il tuo pensiero e il tuo controbbattere, mi permetto anch'io, ma se non ti rispondesi, ti starei plonkando, e non ne ho l'intenzione, come pure con GIOCONDA e con tutte le altre che la pensano diversamente da me.

Per quanto riguarda l'allattamento, io il mio consiglio a Liebling l'ho dato, anch'io tante volte ho detto di insistere, di attaccare i bimbi di più, ma per esperienza, ho anche detto di non farsene una colpa se bisogna dare l'aggiunta o per qualsiasi ragione passare al LA.
Mi sembra che ognuna di noi parli seondo la sua esperienza, no? :ok

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 2 giu 2008, 16:32

belle donne!

vado che si è svegliata! e sarà affamata :hi hi hi hi

ci si legge domani! buona serata :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 16:32

Comunque sono d'accordo su una cosa: "si prendono più mosche con una goccia di miele che con un barile d'aceto".

Noi non facciamo nanna condivisa soprattutto perchè non riusciamo proprio a dormire in 3 nel lettone, e non mi va nel modo più assoluto di dormire separata da mio marito.

Ieri sera Franci aveva qualche linea di febbre, spesso mi chiede di dormire nel lettone, ieri sera gliel'ho concesso senza nemmeno aspettare che me lo chiedesse, l'ho resa la bimba più felice della Terra!

Chiara uguale, ogni tanto glielo concedo, ma poi le sposto nel loro letto.
E anche loro dicono che si dorme meglio.

CAPRICCI
: ogni tanto li fanno anche le mie bimbe. Ma cerco di farle ragionare.
Esempio: da un pò ai giardini c'è un trenino, una giostrina, avete presente?
Beh, 5 biglietti costano 5 €, riusciamo sempre ad averne 6, dato che poi sarebbero dispari. Fosse per loro, ci andrebbero tutti i giorni per ore.
Una sola volta tutt'e 2 hanno fatto i capricci.
Erano in punizione, perchè avevano litigato e si erano picchiate tutto il giorno, era domenica.
Ci siamo fermati ad una panchina, abbiamo parlato con loro con calma, spiegando che a casa era stabilito che si usciva ma senza andare alla giostrina. Franci ha chiesto 1000 perchè, abbiamo promesso che se l'indomani si fossero comportate bene le avremmo portato.
Hanno accettato, Chiara ha fatto qualche capriccio in più ma poi appresso alla sorella, ha capito anche lei.
Il giorno dopo hanno ottenuto quello che volevano.
Quello era un premio, non una cosa dovuta, come il mangiare.

ALLATTAMENTO: ho allattato io con successo fino a 3 mesi come con Chiara (con lei non fu un successo), è stato bello finchè è durato e mi manca, tantissimo, ma per la serenità di 5 persone, è melgio così. Funziona meglio tutto.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 16:39

Sapete cosa non sopportavo io di mia madre? Ne parlavo in gravidanza, quando mi lamentavo che non veniva quando avevo bisogno, se non la pregavo o mi inca@@avo sul serio: quando facevo qualcosa o dicevo qualcosa che a lei non andava (sono stata una bimba modello fino a 6 anni, tutte gonneline e collettini, poi ho cominciato a ribellarmi e la mia vita fino a che mi sono sposata è stata un inferno, e non ho più messo una gonna) lei mi metteva il muso per giorni. E io sono arrivata a odiarla.
Però avevo tutto, anche il superfluo.
Io avrei preferito una madre diversa, e meno giocattoli.
Ho studiato pianoforte dall'età di 6 anni, ero brava a scuola, niente parolacce, e le mie zie le dicevano: prima o poi Mariangela si ribellerà!
Beh, è successo. E lei ha sofferto, tanto, troppo!!!
Se l'è meritato, perchè ha sempre criticato i miei cugini, che facevano le cose normali per la loro età, io invece ero "costretta" a farne altre...
Beh, sapete?
Ora a volte mi lamento di alcune cose che fanno o non fanno le mie figlie, e lei mi dice di non stare loro troppo addosso, che è tutto normale quello che fanno...si è resa conto dei suoi errori o ha una visuale diversa???
Fatto sta, che grazie a Dio le ossa me le sono fatte quando lei si è ammalata di cancro, è stata dura, molto dura, ma se lei non fosse mancata per mesi e non avessi avuto mia nonna paterna che mi ha amata davvero e io vi trovavo rifugio, non so adesso dove e con chi sarei.
Scusate i lenzuoli, mi fanno male persino i polsi e le dita, ma li faccio :x:

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 16:39

Ok, vado anch'io, vedo che non c'è più nessuna, e ho messo us dei monologhi.
A presto!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 giu 2008, 16:40

meimi75 ha scritto:è giusto MORE ... ti dirò che io ho tirato sù altri 3 bimbi oltre ad Alice...
se porti rispetto a loro,loro porteranno rispetto a te... secondo me ci vuole parecchia empatia e considerarli già da ora come piccole persone :cuore

:ok verissimo lo vedo anche adesso con Livia che ha appena 3 mesi se le parlo come una personcina lei è molto più tranquilla

Zero noooo e che era un mostro :ahaha si gira dal ventre alla schiena credo che per girarsi dalla schiena al ventre ci voglia un po piu di tempo
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 16:43

Federico adora Francesca che è più calma e tranquilla, e ha un pò paura di CHiara perchè dimostra il suo affetto in maniera più forte...
Però quando sono entrambe a scuola e lui è solo con me, dopo un pò comincia a piangere e vuole il contatto fisico, e io lascio tutto e mi dedico tutta quanta a lui...
Insomma, io sono per il "ogni cosa al momento giusto".
Vale per le coccole, e per tutto quanto.

SIRIA: è normalissimo!
Loro sono persone, e come tali vanno trattate.
Ma siamo e sono persone. Hanno diritto ai loro spazi e alle coccole, all'educazione e ci metterei...anche ai vizi (ogni tanto).
E poi vanno stimolati, perchè possano cacciar fuori le loro inclinazioni e la parte mgiliore, ma anche peggiore, di sè.

Insomma, comincio a farmi capire o no? :domanda

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 giu 2008, 17:16

MARY direi di sì....
ecco a me piace sentire le storie e le esperienze..secondo me si impara molto di più così ...
a me piace conoscervi per davvero...
capire il perchè di determinate scelte...
la frase strincata buttata lì e stop lascia davvero il tempo che trova ...

io frequento questo gruppo non perchè mi servano nozioni su omo e LM ..anche perchè come mamma bis la maggior parte delle cose le so per esperienza.. ma frequento questo gruppo disomogeneo per far parte di una comunità che vedrà crescere i propri figli insieme ...
sembra quasi un esperimento di sociologia :ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 2 giu 2008, 17:19

dimenticavo..
ZERO Andrea è fantastico !! :emozionee
però vedo mooolto bene anche te!! sei raggiante! si vede che sei serena e felice! :yeee

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 giu 2008, 17:29

ZEROFOLLE: siete bellissimi! E tu hai un viso simpatico!!! :ok

MEIMI: non si smette mai di imparare.

Bloccato

Torna a “Febbraio”