GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA BOLLICINE E GRIDOLINI, CRESCONO IN FRETTA I FEBBRARINI08

Messaggio da Gioconda » 30 mag 2008, 18:42

maestrina ha scritto: la linea dei sensitive continua con i premiums per la taglia 9-18 kg. Credo si chiami Progressi!
Qualcuna di voi li ha provati? Sono validi come i sensitive o non vale la pena?
mi chiedevo lo stesso anch'io... nn vorrei abbandonare questa linea che mi piace tanto tanto........
meimi75 ha scritto: GIOCONDA mi vuoi sposare?
SI MEIMI :hi hi hi hi .
POI NN TI LAMENTARE... CHE SEI UN GRAN PEZZO DI GNOCCA

POI IO MAGRA?
UNA VOLTA FORSE........
SONO ANCORA A +8KG...
E ME LI TENGO CN ORGOGLIO........
HO AVUTO UNA BIMBA :-D

Canga03 ha scritto:
GIO[/b]: come, che problema c'è a stare con un bambino attaccato al seno per 2-3 ore??? Porca miseria!
Forse perchè voi siete al 1° figlio e vi sembra tutto rose e fiori, ma è snervante da morire!!!
E poi si abituano a stare sempre in braccio (io l'ho passato con Chiara) e quando saranno più pesanti??? Non sai cosa significa, bella mia!
E quando hai un altro figlio da crescere? E quando ne hai 2????? :fischia
PUNTI DI VISTA CANGA...
IO MIA FIGLIA L'HO FATTA PER STRA-COCCOLARMELA E STRA-VIZIARMELA
NN MI HA CHIESTO LEI DI VENIRE AL MONDO, L'HO VOLUTA IO E QUINDI E' GIUSTO CHE ABBBIA IL MASSIMO... SIA A LIVELLO AFFETTIVO CHE MATERIALE...
E SE, E QUANDO, AVRO' UN ALTRO BIMBO SARA' ESATTAMENTE LO STESSO (A PROPOSITO: ANCORA NIENTE ROSSE :che_dici )
NN IMPORTA CANGA SE IO DEBBA FARE DEI SACRIFICI...
NON E' IMPORTANTE SE IO SONO STANCA MORTA O SE HO LA SCHIENA A PEZZI, L'IMPORTANTE E' CHE LEI SIA FELICE E SERENA. NON IMPORTA SE IO NN COMPRO UN CAPO D'ABBIGLIAMENTO, O SE NN VADO DAL PARRUCCHIERE DA MESI, L'IMPORTANTE E' CHE LEI ABBIA TUTTO CIO CHE LE OCCORRE E ANCHE IL SUPERFLUO...
IO LA PENSO COSI'...

marolina ha scritto: Gio anche io ho deciso di non dare la frutta a Margherita per ora...magari tra un mesetto, vedrò!
:ok

COSA DIMENTICO? BOH......... VADO A VEDERE
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 mag 2008, 18:46

meimi75 ha scritto: ...però sinceramente a parte 2 o 3 febbrarine che proprio proprio le sento sulla mia stessa lunghezza d'onda ,voglio bene a tutte .. anzi,soprattutto a tutti i febbrarini :emozionee ..che ci posso fare?? adoro i bimbi :cuore
:quoto:

MEIMI, DAI, SPOSIAMOCI..... :hi hi hi hi
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 mag 2008, 19:54

Gioconda ha scritto:
meimi75 ha scritto: ...però sinceramente a parte 2 o 3 febbrarine che proprio proprio le sento sulla mia stessa lunghezza d'onda ,voglio bene a tutte .. anzi,soprattutto a tutti i febbrarini :emozionee ..che ci posso fare?? adoro i bimbi :cuore
:quoto:

MEIMI, DAI, SPOSIAMOCI..... :hi hi hi hi
guarda che però sono vegetariana ... in compenso adoro il risotto coi porcini :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 mag 2008, 20:14

ragazze tra le febbrarine c'è aria di proposte indecenti :ahaha
w l'amore :cuore

questa sera il socio in affari nn c'è
mi tengo la Livietta stretta stretta al seno (le mie 2 belle ore) e niente LA :sorrisoo domani è un altro giorno ... anzi un grande giorno... devo lasciare la Livietta con la suocera qualche ora :che_dici chissa se ne sarò capace :buuu è la prima volta che la lascio...
vabbé male che va rientro subito e me la stritolo di baci

buonaserata :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 mag 2008, 21:36

Buonasera belle,
passo per un salutino al volo.
Ary per fortuna non ha avuto febbre (solo ieri sera giusto qualche decimo) ma è sul nervosetto andante, adesso si è addormentata quindi ne approfitto per cenare :hi hi hi hi

Baci a tutte, a domani :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 30 mag 2008, 21:40

Gioconda ha scritto:
IO MIA FIGLIA L'HO FATTA PER STRA-COCCOLARMELA E STRA-VIZIARMELA
NN MI HA CHIESTO LEI DI VENIRE AL MONDO, L'HO VOLUTA IO E QUINDI E' GIUSTO CHE ABBBIA IL MASSIMO... SIA A LIVELLO AFFETTIVO CHE MATERIALE...
E SE, E QUANDO, AVRO' UN ALTRO BIMBO SARA' ESATTAMENTE LO STESSO (A PROPOSITO: ANCORA NIENTE ROSSE :che_dici )
NN IMPORTA CANGA SE IO DEBBA FARE DEI SACRIFICI...
NON E' IMPORTANTE SE IO SONO STANCA MORTA O SE HO LA SCHIENA A PEZZI, L'IMPORTANTE E' CHE LEI SIA FELICE E SERENA. NON IMPORTA SE IO NN COMPRO UN CAPO D'ABBIGLIAMENTO, O SE NN VADO DAL PARRUCCHIERE DA MESI, L'IMPORTANTE E' CHE LEI ABBIA TUTTO CIO CHE LE OCCORRE E ANCHE IL SUPERFLUO...
IO LA PENSO COSI'...

Anch'io al momento la penso esattamente così...e spero di farcela anche quando avrò un altro figlio (anche se capisco benissimo cosa voleva dire Mary :sorrisoo )

Adesso vado davvero :vvvia:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 mag 2008, 22:46

Buonasera a tutte!

I miei figli sono voluti, desiderati, amatissimi, sofferti e frutti di un grandissimo amore, fra 2 genitori che non hanno avuto il piatto bello e pronto, ma si sudano tutto. E tengono all'educazione prima di tutto.
E per amore hanno tutto, a volte anche qualcosa di superfluo, ma soprattutto 2 genitori che si amano, nonostante le troppe difficoltà.
E questa è la cosa principale.
Ho le mie teorie non lette sui libri di grandi pediatri, psicologi, pedagogisti, ma frutto dell'esperienza che faticosamente mi son fatta in 8 anni di matrimonio e 6 e mezzo da madre.
I sacrifici a volte sono immani, ma io i miei 3 figli li ho voluti e desiderati; non per questo non debbono crescere con l'idea che al mondo tutto è dovuto e vivere in una campana di cristallo.

Detto ciò, buona e serena notte!
Domani manifestazione di chiusura a. s. di Chiara :emozionee
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 mag 2008, 22:52

mah ragazze...alla fine penso che si possa avere una buona via di mezzo tra cxiò che dice mary e ciò che dice gio :sorrisoo
è ovvio che chi è al secondo (o terzo) figlio deve barcamenarsi tra l'amore e le attenzioni da nn far mai mancare al primo e la tenerezza verso il secondo cosa che invece nn tocca alle primipare ma nn c'è bisogno di essere così estremiste da una parte e dall'altra...
anche a me sinceramente nn piacerebbe tenere livia attaccata 2-3 ore al seno ma ciò nn toglie che ogni volta che il mio sguardo si posa su di lei devo mangiarmela di baci :emozionee
poi c'è chi ha bisogno di molto contatto fisico come meimi e gio e chi magari è un pò più pratico e razionale (ma nn meno innamorato del suo cucciolo) come mary oppure bismamma
insomma ognuno ha il suo modo di amare i figli e di dimostrare loro il proprio affetto.....l'importante è AMARLI!!!!!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 mag 2008, 22:56

pamelita ha scritto:mah ragazze...alla fine penso che si possa avere una buona via di mezzo tra cxiò che dice mary e ciò che dice gio :sorrisoo
è ovvio che chi è al secondo (o terzo) figlio deve barcamenarsi tra l'amore e le attenzioni da nn far mai mancare al primo e la tenerezza verso il secondo cosa che invece nn tocca alle primipare ma nn c'è bisogno di essere così estremiste da una parte e dall'altra...
anche a me sinceramente nn piacerebbe tenere livia attaccata 2-3 ore al seno ma ciò nn toglie che ogni volta che il mio sguardo si posa su di lei devo mangiarmela di baci :emozionee
poi c'è chi ha bisogno di molto contatto fisico come meimi e gio e chi magari è un pò più pratico e razionale (ma nn meno innamorato del suo cucciolo) come mary oppure bismamma
insomma ognuno ha il suo modo di amare i figli e di dimostrare loro il proprio affetto.....l'importante è AMARLI!!!!!

PAM: io non sono estremista. I miei figli sono tutta la mia vita, e tante volte me li abbraccio e strapazzo. Ma la vita non è solo quello. E non c'è bisogno di dargli troppo per dimostrare l'amore, i figli non hanno bisogno di dimostrazioni, ma di amore, gratuito, ed educazione.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 mag 2008, 23:20

mary nn ho detto che sei estremista...ho usato questa parola solo x far capire che c'erano due lati opposti della stessa cosa...l'amore x i figli
c'è chi lo vede in un modo e chi in un'altro ma si tratta sempre della stessa cosa :sorrisoo
io nn dubito affatto che tu ami i tuoi 3 figli e che tu sia un'ottima madre...assolutamente :ok
cercavo solo di far capire che ci sono modi diversi sia di amarli sia di educarli...tutto dipende dal nostro vissuto e dll'ambiente che ci circonda
nn c'è un modo giusto e uno sbagliato...è solo una questione di scelte e di priorità personali...ovviamente diverse x ognuna di noi
un bacio grande :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 mag 2008, 23:20

Ah, volevo solo dire una cosa e poi vado a letto perchè sono stremata.
Per vostra informazione, io, per essermi dedicata anima e corpo alla mia famiglia e soprattutto alle mie figlie (perchè Federico non c'era ancora) sono finita per ben 2 volte sotto i ferri.
Colpa mia, e di mio marito.
Mi ero ripromessa di raccontare tutto, un giorno, ma con 3 bimbi non è facile.
Prima o poi lo farò, sto scrivendo un mio diario...
Dopo la nascita di Chiara, quando Franci aveva 20 mesi appena, ho accusato fin da subito dolori strani e talora forti, soprattutto di notte, un pò come mi è capitato fino a qualche settimana fa, prima del capoparto.
Quando Chiara aveva 14 mesi, mi hanno operata in laparoscopia per le aderenze, 2 ore sotto i ferri. E c'avevo di tutto. Una strana cicatrizzazione dei tessuti, oltre che le famigerate aderenze. Il mio ginecologo disse che era tutto dovuto al mancato riposo post-cesareo, e che dovevo allentare i ritmi facendomi aiutare.
Invece io dai 20 giorni di Chiara ai 14 mesi, prima dell'intervento, sempre con lei in braccio, a dannarmi notte e giorno l'anima pur di allattare (visto che con la 1a non c'erp riuscita per sua pigrizia).
Questo a ottobre 2004.
A gennaio 2006 cisti ovarica, operata in urgenza, e per gli stessi motivi, a maggio 2006, dopo 4 mesi, di nuovo sotto i ferri, e l'altro mio ginecologo, dopo 4 ore di sala operatoria, mi disse la stessa cosa.
Abbiamo sofferto tutti in casa, le bimbe per prime, abituate ad essere accudite al massimo, io le facevo tutto, persino alzarle le mutandine quando andavano al bagno (anche adesso a volte lo faccio, ma le sto rendendo più autonome) e ancora adesso le lavo io i dentini...altrimenti non li laverebbero mai.
Invece poi mi son resa conto che è sbagliato, che è bene insegnare loro l'autonomia, le coccole sono indispensabili, ma non 24 ore al giorno...
Comunque, mi andava di raccontarvi questa cosa, ho steso un altro lenzuolo, ora vado.
Oh, ognuno rimane con le sue idee, ma siamo qui per confrontarci e sentire (leggere) le esperienze, anche pregresse, di ciascuna.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 mag 2008, 23:22

Grazie, Pam, lo so, so come la pensi e ti rispetto tantissimo come rispetto le altre...
Ma non accetto giudizi, questo no, mi dispiace.
E' sembrato quasi (o forse l astanchezza mi fa cogliere questo) che io non coccoli abbastanza i miei tesori, ma le coccole non sono solo materiali, io non ho una visione materialistica della vita, pertanto ho il mio modo di fare e di pensare, dettate SOPRATTUTTO dall'esperienza. Mia personale e vista su altre persone, con rispettive conseguenze.
Parliamo non di amore come quantità o qualità, ma di dimostrazioni d'amore.
Io non credo affatto che l'amore per i figli vada dimostrato, ma dato, e basta.
Comprare tante cose non significa amarli, ma farli soccombere.
I bambini hanno bisogno di molto meno di quello che noi spesso diamo, in questa società consumistica in cui il materiale e i vizi hanno avuto il sopravvento.
Hanno bisogno di amore, solo tanto amore, incondizionato, gratuito, di valori, e della famiglia, che è il bene più prezioso.
:bacio anche a te!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 mag 2008, 0:10

MARY hai detto bene..ognuno ha il suo modo per amare...
io ,lo ripeto,sono molto fisica, cioè provo piacere dallo stretto contatto coi miei figli ... la Angie sta ore nel marsupio per esempio ,mi piace guardi cosa faccio ed impari intanto come è fatto il mondo...
ma lei è cmq una bimba molto attaccata a me..già da subito mi ha fatto capire che lei da sola non ci vuole stare per molto.. ha bisogno anche lei del contatto fisico..io la chiamo scimmietta ..perchè mi ricorda una di quei cucciolini di primati che stanno attaccati alla mamma stringendo con forza nelle manine ciuffi di pelo ..ecco io sono meno pelosa di una scimpanzè ma lei si attacca a me proprio così.. :ahaha
Alice invece era diversa,amava starsene anche per conto suo anche per qualche mezzora... :ahaha

qui nessuno voleva giudicare ..ma tu hai detto che è un sacrificio troppo grosso stare 2\3 ore con un figlio attaccato alla tetta ...ma nè per me nè per GIO lo è..perchè pensiamo sia una sua esigenza (di fame,di coccola,d'amore ecc..) ..credo solo volessimo riportare anche la NOSTRA di esperienza ..

un ultima cosa e poi chiudo ... questi mesi passeranno tanto infretta che tra poco saranno solo un ricordo ..caspita Angie-Lù ha quasi 4 mesi..sono volati... se ripenso a quante cose sono successe durante quest'anno, a come è già cambiata tanto..beh ..incomincio a sentire la mancanza di quella simbiosi assolutamente perfetta che eravamo io e lei quando eravamo 2 :cuore in un unico corpo...
se poi riguardo il filmato del parto...dove me la appoggiano al seno ... mi scendono anche i lacrimoni di commozione...i nostri cuccioli crescono così velocemente... :buuu :cuore

buonanotte febbrarine :bacio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 31 mag 2008, 8:44

giorno a tutte!

MEIMI hai proprio ragione che i nostri cuccioli crescono mooooolto velocemente! quando guardo il Maui nn mi rendo conto di avere già un ometto! :emozionee

Ognuna di noi esprime il proprio amore verso i propri cuccioli in una maniera molto personale e soprattutto soggettiva! ma l'importante è amarli e insegnare loro come affrontare il mondo! :emozionee

PAMMM nn mi hai detto come sei messa per il battesimo :aargh :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 31 mag 2008, 12:07

io penso che se fosse stato normale e plausibile avere i nostri cuccioli attaccati 24 ore su 24 saremmo nate cangure,o la natura ha sbagliato a non farci con la "tasca" o non è normale avere i nostri cuccioli 24 ore su 24 attaccati,non mi voglio sentire in colpa se ho bisogno di spazi miei ,non voglio sentirmi una cattiva madre se voglio dormire con mio marito e non con mia figlia,io amo mia figlia ma amo anche mio marito e la mia vita ,non riesco a sentirmi viva solo perchè sono mamma,non ci riesco,sono una cattiva mamma?io penso di no se adesso sono mamma non vuole dire che io adesso sono solo una mamma...
qualcuna la pensa come me o sono l'unica "cattiva"?
...non voglio sentirmi una cattiva madre se voglio dormire con mio marito e non con mia figlia...
vorrei ritornare su questa affermazione e portare un'esperienza;
una mia amica dopo la nascita del figlio ha cominciato a vivere solo per lui e a dormire solo con lui e ha "cacciato" il marito,col quale prima aveva uno splendido rapporto,a dormire nella camera degli ospiti ;
io non sò se può essere dipeso anche da quello ma di li a pochi mesi i due erano a
ai ferri corti e si sono separati,questa cosa a me ha fatto riflettere molto...

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 31 mag 2008, 12:14

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!
Margherita ha ciucciato ieri sera alle 23 e poi ha dormito fino alle 8........ :yeee :yeee :yeee
Anche io la penso come Pam...e come More...l'importante è trasmettergli tutto l'amore che sentiamo!!!!!!!!!!chi lo fa in un modo chi in un altro...ma questi febbrarini sono stra amati!!!
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 31 mag 2008, 12:20

biaffy72 ha scritto:io penso che se fosse stato normale e plausibile avere i nostri cuccioli attaccati 24 ore su 24 saremmo nate cangure,o la natura ha sbagliato a non farci con la "tasca" o non è normale avere i nostri cuccioli 24 ore su 24 attaccati,non mi voglio sentire in colpa se ho bisogno di spazi miei ,non voglio sentirmi una cattiva madre se voglio dormire con mio marito e non con mia figlia,io amo mia figlia ma amo anche mio marito e la mia vita ,non riesco a sentirmi viva solo perchè sono mamma,non ci riesco,sono una cattiva mamma?io penso di no se adesso sono mamma non vuole dire che io adesso sono solo una mamma...
qualcuna la pensa come me o sono l'unica "cattiva"?
...non voglio sentirmi una cattiva madre se voglio dormire con mio marito e non con mia figlia...
vorrei ritornare su questa affermazione e portare un'esperienza;
una mia amica dopo la nascita del figlio ha cominciato a vivere solo per lui e a dormire solo con lui e ha "cacciato" il marito,col quale prima aveva uno splendido rapporto,a dormire nella camera degli ospiti ;
io non sò se può essere dipeso anche da quello ma di li a pochi mesi i due erano a
ai ferri corti e si sono separati,questa cosa a me ha fatto riflettere molto...
Biaffy, anche io la penso come te...
Se poi si tratta di un periodo particolare dei bimbi ("stranezza"dovuta a vaccini ecc...), o di un momento che ha più bisogno di coccole, o se ci sono problemi di salute o di crescita, per carità, sto attaccata a lei giorno e notte e starei anche 10 giorni senza dormire.
Ma se tutto è ok, me la spupazzo comunque 24 ore al giorno ma magari, se rieswco, mi prendo anche i miei spazi. Che poi, per dire, ancora non riesco a lasciarla x più di un'ora (e se proprio proprio son costretta... sarà capitato 5 volte in 3 mesi!), ma pensare di stare 20 ore al giorno con lei al seno....mmhh... no... penso che dopo un po' cercherei di trovare una soluzione...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 31 mag 2008, 12:21

marolina ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!
Margherita ha ciucciato ieri sera alle 23 e poi ha dormito fino alle 8........ :yeee :yeee :yeee
Anche io la penso come Pam...e come More...l'importante è trasmettergli tutto l'amore che sentiamo!!!!!!!!!!chi lo fa in un modo chi in un altro...ma questi febbrarini sono stra amati!!!
:bacio
sono pienamente d'accordo e aggiungo che secondo me più noi siamo serene e più lo sono loro,senza nulla togliere ovviamente ai loro bisogni che vengono prima di tutto

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 31 mag 2008, 12:24

wendy74 ha scritto: Biaffy, anche io la penso come te...
Se poi si tratta di un periodo particolare dei bimbi ("stranezza"dovuta a vaccini ecc...), o di un momento che ha più bisogno di coccole, o se ci sono problemi di salute o di crescita, per carità, sto attaccata a lei giorno e notte e starei anche 10 giorni senza dormire.
Ma se tutto è ok, me la spupazzo comunque 24 ore al giorno ma magari, se rieswco, mi prendo anche i miei spazi. Che poi, per dire, ancora non riesco a lasciarla x più di un'ora (e se proprio proprio son costretta... sarà capitato 5 volte in 3 mesi!), ma pensare di stare 20 ore al giorno con lei al seno....mmhh... no... penso che dopo un po' cercherei di trovare una soluzione...
hai capito perfettamente quello che volevo dire!! :sorrisoo

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 31 mag 2008, 12:33

BIAFFY ma nessuno deve dirti come comportarti con la tua Giada..è una cosa che nasce dal tuo :cuore

io non amo i manuali e mi sento male quando sento parlare di metodi..è assurdo..ogni mamma è diversa ed ogni bimbo è diverso... come si fa a dire come si tira sù un figlio???mah...

io non credo che la coppia da te citata sia scoppiata solo per l'arrivo del bimbo..io dormo da Dio con mia figlia ma prima di metterci tutti e 3 a dormire nel lettone io e mio marito facciamo l'amore dove ci capita ..divani,tappeti,cucina..insomma io NON credo alla storia che un bambino in mezzo al lettone rovini la coppia... se ci si vuole bene non è di sicuro il tenero fagottino che abbiamo creato insieme che non ci permette di avere dei rapporti con l'altro... è che spesso ci trascuriamo,siamo stanche,i mariti non ci capiscono in quanto donne con elevati tassi d'ormoni in circolo ecc...

per la cronaca ..sai perchè i bimbi appena nati stringono forte forte i pugni tanto che si fa fatica a farglieli allargare?
perchè quando eravamo ricoperti di peli i cuccioli si attaccavano alla mamma (letteralmente) e dovevano farlo forte forte per non cadere..visto che stavano tutto il gg con lei ... hai mai visto una scimmia che lascia il proprio cucciolo e va a farsi un giro da sola? :-D
ecco perchè non siamo marsupiali ..la natura non sbaglia :sorrisoo
una cosa molto bella che poi ho letto su Insieme parla del fatto che solo noi occidentali (quindi la minoranza assoluta su tutto il pianeta) cerchiamo di staccare così precocemente il nostro bimbo ..ovunque lo si porta attaccato al corpo della mamma con fascie e fasciette di tutti i tipi..in Cina il Mhug è usato anche dai papà :-D
e gli aborigeni maschi danno il loro seno a mò di ciuccio ai piccoli mentre la mamma sta accudendo qualcun'altro...
le mamme africane invece li portano quasi sempre sulla schiena o di fianco in modo tale che possano ciucciare ovunque e cmq ..
e la storia che stando in braccio o allattarli a lungo non li faccia diventare autonomi è una grande bubbola... 5 miliardi di uomini allora come hanno fatto a crescere??
diciamo che noi occidentali siamo un po' pieni di fisime..non solo per colpa nostra di mamme ma anche perchè viviamo in una società che aborrisce il contatto fisico con la creatura da noi creata...suocere e mamme e vicine fanno la gara a dare consigli su come NON stare acontatto del bimbo:lo allatti troppo,no nel lettone,lo tieni in braccio e lo vizi,ecc.. :urka
...
questo è il mio pensiero ...
nato anche dalla lettura che ho fatto di Gonzales "Besame Mucho"... mi ha fatto davvero riflettere..ora sono una mamma nuova,molto più rilassata e serena ..sò che se sento la necessità di stare con le mie figlie così vicina vicina è perchè sono un tipo natural :hi hi hi hi ..non sono morbosa o soffocante ..l'ho capito anche grazie all'esperienza con Alice ..ho lottato mesi per farla dormire nel suo lettino all'inizio perchè nel nostro mondo sei una cattiva mamma se non abitui tuo figlio a stare DA SOLO :che_dici ..essì avrà delle tare mentali,soffrirà del complesso di Edipo,non sarà autonomo sino alla maggiore età,sarà maleducato,sarà morbosamente mammone,sarà poco sociale ecc ecc... :ahah
poi ho detto:ma chi s'en futtt!!!
e lei mi ha dato tante tante soddisfazioni... ed ogni sera che la vedo dormire mi chiedo cosa ho fatto nella mia vita per meritarmi questa dolce stellina :cuore
e una lacrima scende sempre pensando che è una donnina...ma è commozione..non rammarico..lei è cresciuta..ma io me la sono godua sino in fondo..ecco ..mi sento una mamma completa... :cuore

Bloccato

Torna a “Febbraio”