GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarina 06...dove sei?

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarina 06...dove sei?

Messaggio da mimì » 3 ott 2007, 9:56

valeriavr ha scritto: Mimì come sono giùùùùùù! La mia emma col cavolo che sa cantare e fare le rime, tappata in casa!
Tesoro, ma io sto parlando di Aurora, che ha un anno buono in più di Emmuccia tua...che credi, che Elisa si metta a delirare in rima???? :urka Ma mai e poi mai...lei canta solo "tanti auguri a te" (ovvero "tattauri a te....") e dindalò dindalò questo bimbo a chi lo dò (ovvero "diddaò diddaò tetto ibbo diddaò" :hi hi hi hi )

Su su...non ci facciamo prendere dalla sindrome del "bimbo prodigio"...ogni bimbo ha il suo personalissimo processo di crescita...
Aurora non ha mai gattonato, ha camminato a 15 mesi...Elisa gattonava dai 10 mesi e a 12 camminava già...
Aurora ha da sempre un senso dell'orientamento pazzesco, che Elisa non ha (Au è capace che se passi una volta per una strada nuova e le dici che stai andando al posto X, dopo 2 mesi ripassi per quella strada lei ti dice: che stiamo andando al posto X? :-D )
Elisa si arrampica e sale/scende i gradini da un bel po'....Aurora fa fatica quasi ancora adesso :hi hi hi hi ...in compenso Aurora conosce le lettere dell'alfabeto e sa scrivere la A, la P, la M, la B, la O a stampatello...

Insomma, per dire che due figlie che vivono nella stessa famiglia e fanno più o meno le stesse esperienze, hanno una crescita e dei caratteri assai diversi...figuriamoci bimbi di diverse famiglie...mai fare paragoni!!! :sorrisoo

Detto questo, sicuramente l'asilo fa avere un certo tipo di sviluppo che a casa non hanno...e mi dispiace che Emma non possa beneficiarne... :coccola
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 3 ott 2007, 11:25

buongiornooooooooooooooo!!!!

domandone per la giornata.... come insegnare a bimbi a soffiarsi il naso ?!?!?!?

stanotte.... stavamo svegli per il naso tappato...lavarlo ... urla a non finire.....se vede il fazzoletto adesso scappa....mica posso sempre e solo pensare agli starnuti....
:ahah :ahah :ahah :ahah

che belline le poesia in rimaaaaaaaaaaaa..... noi mi sembriamo mooooooooooooolto lontani ma chissa' quando meno te lo aspetti....zac :yeee
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

hily
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hily » 3 ott 2007, 14:07

Sammy hai provato a mettergli il fazzoletto al naso e a dirgli "soffia"? Con Mirko ha funzionato così (non l'avrei mai detto eh, ma suo padre l'ha fatto e lui ha soffiato)

bacio bacio
Mirko è nato il 17.02.2006 kg. 3,115 cm. 49

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 3 ott 2007, 14:23

ciao! poesie??? cito la mitica mimì (AURORA :emozionee ) :emozionee , ogni bimbo è diverso e nicco al massimo potrebbe imparare a memoria ildialogo in qche zoo.... mimì :incrocini per il ponte, più no che sì ma chissà...
vale, dal 22 dovrei stare a casa, ormai manca pochino...
ciao hily, anche nicco fa come mirko col fazzoletto,
ciao a tutte!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 3 ott 2007, 20:51

Ragazze una tragedia,.....

ho fatto 4 dico 4 kg di marmellata di cipolle e aceto balsamico. Messa come ogni anno nei Bornioli NUOVI...opss...quest'anno non si è fatto in sottovuoto...E' da due giorni che faccio bollire una decina di vasetti per ore e ore e non si fa il sottovuoto.....

Aiuto, che faccio??????????
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 ott 2007, 9:29

valeriavr ha scritto:Ragazze una tragedia,.....

ho fatto 4 dico 4 kg di marmellata di cipolle e aceto balsamico. Messa come ogni anno nei Bornioli NUOVI...opss...quest'anno non si è fatto in sottovuoto...E' da due giorni che faccio bollire una decina di vasetti per ore e ore e non si fa il sottovuoto.....

...non ne ho la minima idea... :domanda però, se proprio non riesci e devi buttarle...magari spediscimene un vasetto :044-Astuta:

:slurpatona:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 ott 2007, 9:33

Tesoro, ma io sto parlando di Aurora, che ha un anno buono in più di Emmuccia tua...che credi, che Elisa si metta a delirare in rima???? :urka Ma mai e poi mai...lei canta solo "tanti auguri a te" (ovvero "tattauri a te....") e dindalò dindalò questo bimbo a chi lo dò (ovvero "diddaò diddaò tetto ibbo diddaò" :hi hi hi hi )
Opssss...mi auto-quoto per smentirmi... :hi hi hi hi

Ieri Elisa è tornata a casa e ora sa anche:

"fa mattio cappanao ommi tu ommi tu soa e cappae soa e cappae di do da di do da"

(vi sfido a capire di cosa si tratta.... :-D )
I LOVE AQ

marti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marti » 4 ott 2007, 10:05

buongiorno a tutte
come state? noi tutto bene, giornate frenetiche ma tutto ok.
l'inserimento di emma all'asilo sta andando bene (oggi primo giorno che la lasciamo un po' da sola )... si è gia trovata il fidanzato...un bimbino dolce dolce che se la coccola tutto il tempo. lei prima faceva la timida e lo allontanava ma alla fine è capitolata....

Mimì......è mica "FRA MARTINO CAMPANARO"??????
:yeee
...dai ,non è poi così diversa :ahaha
è proprio brava la tua elisa!!! emma al massimo mi finisce le strofe....
...solo non si vedono i due.......TOTONNI.. :urka
oppure
....girogirotondo ....casca la terra....TUTTI PETERA :urka :urka

sammy anch'io ho fatto come hily, e dopo due o tre volte che faceva solo pernacchie con la bocca ce l'abbiamo fatta
mamma di emma, il mio amore grande cosìììììì .....
nata il 21 febbraio 06 alle 19.02, 3.665Kg 50cm

marti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marti » 4 ott 2007, 10:16

marti ha scritto:... si è gia trovata il fidanzato...
però non va mica bene...l'altro ieri si è fatta il suo primo pianto d'amore per la sua passione e ora, il giorno dopo, l'ha già dimenticato e sostituito????
:ahaha :ahaha :ahaha

ora vi racconto...
Alessandro (si chiama così) è il cugino di un amichetto di emma, è un bimbo grande (8 anni) che ha un debole per emma, le parla la prende in braccio le fa un sacco di coccole :emozionee
e l'altro giorno quando è stata ora di andare a casa emma ha attaccato un pianto con tanto di sapin e lacrimoni x' non voleva lasciarlo... :urka gridava "MIMMO MIMMO MIMMMOOOOOO...MAMMA NO CASA, MIMMO MIMMO.....

se iniziamo così a un anno e mezzo non oso immaginare cosa ci aspetta :urka
mamma di emma, il mio amore grande cosìììììì .....
nata il 21 febbraio 06 alle 19.02, 3.665Kg 50cm

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 ott 2007, 10:25

Brava Marti :yeee :yeee :yeee hai indovinato!!! Non era così difficile però... :che_dici

Che bello, già il fidanzato.... :-D

(oggesù :aargh e a 15 anni che facciamo???? :pistole )
I LOVE AQ

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 4 ott 2007, 10:42

valeriavr ha scritto:Ragazze una tragedia,.....

La so!!!
Se scrivi alla Bormioli ti manderanno a casa dei tappi nuovi. Comunque è normale, hanno cambiato il mastice, adesso nn bisogna chiudere troppo forte i barattoli.
Sapessi quanti ne ho buttati via (di tappi..) quest'anno... :bomba :bomba
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 4 ott 2007, 10:49

Che bello i bimbi che chiacchierano.. noi poco poco.. se non penso a Mattia :cuore mi consolo dicendomi che siamo maschietti..

Bella fra Martino :sorrisoo

Vado a finire le pulizie :pistole

sammy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammy » 4 ott 2007, 14:40

ma ciaooooo :bacio

wowww hily, marti grazie per i consigli naso da soffiare.....provero' stasera perche' e' ancora tappato...e poi ha qualcosa in cova perche' e' di un rognino incredibile..e stanotte non ha mai fatto la pipi' ( lolli...quanto ti ho pensata! ) !!!

che brava emminaaaa daiiiiii ... anche noi maschietti siamo indietroooo altro che strofe ..siamo alle prime paroline storpiate!
e ha pure il fidanzatino... ma e' troppo avanti!!!

urca i tappi da cambiare....Vale, mi sarei candidata anche io come mimi' per evitare di buttare tutte quelle cose buone...gnam gnam

:yeee :yeee :yeee
SAMMY *DIEGO & SOFIA*
FULMINATA DOC !!!

scarlettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scarlettina » 4 ott 2007, 17:37

Hallo!!!! Marmellata di cipolle?????? Come'e'??? ne ho sentito parlare ma non l'ho mai assaggiata, la si mangia per cosa.....antipasto, secondo!!!!
A canzoni anche noi stiamo messe bene, Gaia canta in onore a Pavarotti VINCERO'!!!!, Poi in onore alla patria canta, LASCIATEMI CANTARE.....CON LA CHITARRA IN MANO !!!! e adora da morire TODA JOJA TODA BELEZA!!!! Su MTV, appena vede il video s'incanta e posso fare faccendo per circa 2 minuti !!!

E con le pubblicita'.........ACQUA ROCCHETTA, ACQUA VERA, SOTTILETTE (sto facendo pubblicita' occulta???) E MULINO BIANCO, io quando ero piccola imparavo a memoria tutti i testi delle pubblicita', mia madre scommetteva per un futuro da pubblicitaria, si e' sbagliata!!!!

Bacini e bacetti :koanibacini :koanibacini :koanibacini :koanibacini

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 4 ott 2007, 22:34

La mia marmellata di cipolle e aceto balsamico è per i formaggi. Mimì se mi mandi l'indirizzo te la mando...tanto ora in un paio di mesi va consumata

Sono stracca come dicono qui a Verona. A domani, ciao
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 5 ott 2007, 7:42

ciao! rieccomi a scuolina! vale, che sfortuna con i tappi!!!! e che brava che sei a fare tutto!
anne, anche noi siamo alle paroline (cioè, canta tutto il gg ma in giapponese)... ieri cena disastrosa come non succedeva da mesi da amici, forse perchè c'erano anche persone mai viste, forse perchè non sapeva che mangiare....boh, finchè è stato nel seggiolone una tragedia da vergognarsi, poi è tornato il mio cucciolo e è stato tutto il tempo a strusciarsi a una bimba di 8 mesi....
anne, a me spesso vengono delle contrazioni non dolorose ma molto forti, pancia a punta e durissima per un minuto buono, matte si preoccupa, io penso non sia niente ma non mi ricordo, che mi dici? (anche le altre se hanno più memoria di me!)
ciao!!!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 ott 2007, 9:08

valeriavr ha scritto:La mia marmellata di cipolle e aceto balsamico è per i formaggi. Mimì se mi mandi l'indirizzo te la mando...tanto ora in un paio di mesi va consumata

Sono stracca come dicono qui a Verona. A domani, ciao
Tesoro...guarda che io non me lo faccio ripetere due volte, eh...io l'indirizzo te lo mando, in MP, poi vedi tu...se non ti crea troppi problemi...
Però ho un dubbio :domanda non è che visto che non si è fatto il sottovuoto ora deve essere conservata in frigo? Perchè in questo caso tutto il tempo della spedizione starebbe fuori... :che_dici
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 ott 2007, 9:10

Testina...povero Nicco...ha fatto il birbantello? Vabbè...ma non gli avevano preparato niente apposta per lui? Neanche un piatto di tortellini al sugo? :hi hi hi hi (come i miei, intendo... :fischia )

Una coccola al cucciolone... :coccola
I LOVE AQ

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 5 ott 2007, 10:51

Testina, di contrazioni ne ho da mesi..
Ma anche per Matteo era così :fischia
Se non sono dolorose credo sia tutto ok :sorrisoo Prendi un po' di buscopan e regolarmente il polase, aiuta un sacco :fischia

Vale, riprova con i tappi nuovi e stringi poco, IMO si sistemano
:sorrisoo e comunque scrivi alla Bormioli :bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 5 ott 2007, 13:09

Ciao a tutte,
oggi riesco stare un minuto al pc. Gioia dorme e Alessia si prepara per il pranzo...siamo stati tutti male con l'influenza, ho dovuto stare a casa di mia madre perchè quasi non mi reggevo in piedi.
Alessia ha ancora un pò di raffreddore perchè non si riesce a pulirle il naso e a fare l'aerosol, piange disperata. Sto provando con l'omeopatia. :incrocini
Testina le contrazioni sono normali, l'importante è che non siano dolorose. Cmq, se sono tante, ti consiglio di sentire il gine.
Anne come stai?
Mimì che brava Elisa! Anche Alessia però non scherza. Ora parla anche in dialetto sardo, fa morire dal ridere! E si capisce pure bene! :yeee
Gioia piange....scappo, :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”