GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da marolina » 9 ott 2009, 23:09

Wendy!!!!Ma che notizia!!!Congratulazioni!!!!!!!!!!! :ok :congratulations:

Mare, Lieb....ci sono anche io nelle irriducibili!!!Anche se ne ho voglia.........

Vado a nanna....scusate febbrs, vi leggo sempre ma non riesco proprio a scrivere....troppo stanca..... :impiccata:
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 9 ott 2009, 23:11

Canga[/b ma giusto per sapere....tu avevi fatto dieta in gravidanza vero?perchè io sono molto in sovrappeso e un'altra gravidanza mi spaventa anche per quello....vorrei riuscire a dimagrire prima...ma forse devo aspettare troppo, visto che non riesco a perdere un etto!!! :buuu
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 10 ott 2009, 0:01

ciao

Wendy congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :congratulations: :clap :yeee

per quanto riguarda fb io muta sono...... :ok

Sono incasinatissima e riesco a passare poco vi penso sempre però...... :emozionee :cuore

Andrea cresce e parla tantissimo....per la gioia delle mie orecchie hehehehe

ora sta in fissa a vedere Nemo, solo che il pesciolino appare solo all'inizio e alla fine del film praticamente...allora lui per tutto il tempo fa "ove ta nemo????" e se mando avanti si arrabbia :che_dici

E vabbè

Casa disastrata....eccomi presente all'appello :fischia

Vabbè vado a nanna

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 ott 2009, 12:16

marolina ha scritto:Canga[/b ma giusto per sapere....tu avevi fatto dieta in gravidanza vero?perchè io sono molto in sovrappeso e un'altra gravidanza mi spaventa anche per quello....vorrei riuscire a dimagrire prima...ma forse devo aspettare troppo, visto che non riesco a perdere un etto!!! :buuu

Noooo!
Assolutamente!!!
Non sono MAI stata a dieta io :fischia ...è che in gravidanza nei primi 3-4 mesi ho sempre perso tanti kg, e nell'ordine il massimo che ho preso sono stati 9, 10 e 5 (per Federico). Subito dopo i parti (cesarei) li ho persi tutti, anzi, anche più!!!

Ma...non mi ricordo che eri così in sovrappeso... :domanda

Scappo a prendere le bambine a scuola...
Federico da ieri era accaldato, stanotte febbre quasi 39, capricciosissimo, stamattina niente ma sempre accaldato, ma è vivace...speriamo bene :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 10 ott 2009, 15:31

ciao..
Ho un problema (oltre ai tanti altri...) Joele ultimamente dorme molto meno... va a dormire verso le 22 e a volte si sveglia alle 6 e al pome dorme solo 1 oretta... oggi si è svegliato alle 3 ,è stato un po' con noi e poi nonha nemmeno ancora fatto il pisolo... Non è lamentoso ma si sveglia e non vuole più dormire... non l 'ha mai fatto prima. è sempre stato un gran dormiglione.. da cosa può dipendere??????????????????

grazie per le risposte. I vostri quante ore dormono???

ciao buon week end
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 ott 2009, 17:16

Buonasera belle,
mia figlia dorme dalle due...sarà la terza volta in tutta la sua vita, dite che è il caso di preoccuparsi? :urka :ahah

E a proposito di sonno, Buffy Arianna ha sempre dormito poco, quindi non faccio molto testo, cmq per lei 8 ore a notte e 1 ora al pomeriggio (come fa adesso Joele) è già parecchio.
Adesso che va al nido (e quindi si sveglia presto e cmq si stanca di più), dorme più o meno da mezzanotte (se va bene :impiccata: ) alle 7.30-8.00 e poi un'ora-un'ora e mezza di pomeriggio (tranne rari casi, come quello di oggi, di catalessi inaspettata, inspiegabile e graditissima :hi hi hi hi ).
L'unica cosa che mi viene in mente è che forse durante la giornata si stanca di meno e quindi ha meno bisogno di dormire, magari prima usciva di più mentre adesso, con l'arrivo dell'autunno, ha meno occasione di andare, ad esempio, al parco o cose del genere...è possibile?
O semplicemente, crescendo, sta cambiando un pò il ritmo del sonno.

Vedo online la Wendyna...come va lo stato di shock? Ti stai riprendendo un pochetto? :prr
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 ott 2009, 17:01

BUFFY: Federico ha avuto un ritmo sonno veglia variabile.
Crescendo, il ritmo sonno-veglia varia tantissimo!!!
E il bisogno di dormire si riduce con la crescita...direi che non c'è da preoccuparsi.
Coraggio, ti sento sempre molto preoccupata! :coccola

Noi nottata quasi tutta in bianco, io sono imbarazzata con l'intestino e ho dormito anche nel pomeriggio...Federico sta meglio ma domani lo porto dal pediatra, che ieri mi ha detto per telefono di fare come sempre: tachipirina e nureflex per la febbre e come antiinfiammatorio e lunedì lo vede.

Scappo, ho Chiara intasata di compiti :x:
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 ott 2009, 8:50

buffy81 ha scritto:ciao..
Ho un problema (oltre ai tanti altri...) Joele ultimamente dorme molto meno... va a dormire verso le 22 e a volte si sveglia alle 6 e al pome dorme solo 1 oretta... oggi si è svegliato alle 3 ,è stato un po' con noi e poi nonha nemmeno ancora fatto il pisolo... Non è lamentoso ma si sveglia e non vuole più dormire... non l 'ha mai fatto prima. è sempre stato un gran dormiglione.. da cosa può dipendere??????????????????

grazie per le risposte. I vostri quante ore dormono???

ciao buon week end
io non faccio testo, se leggi nei bebè crescono...bella grazia se mio figlio dorme 2/3 ore dietro fila di notte :fischia

Ho iniziato a preparare la valigia :cuore sono emozionata :prr
Poi abbiamo anche visto per la prioma volta il filmato del ns matrimonio...che bello che era Edo :emozionee
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 ott 2009, 9:17

Mamma mia che sensazione sentirvi parlare di Valigia...

Tutti che mi dicevano "l'hai fatta???" E "io cosa??" "la valigia!!!!Sei di 8 mesi!!"....ahahaa, io l'ho fatta proprio all'ultimo..... :ahah

Ragazze...sto seriamente pensando al secondo dalla visita di lunedì scorso dal gine abbiamo visto che la situazione ovaie fa schifo come prima della gravidanza....sigh....quindi mi sa che ci metterò secoli e forse devo riprenerdere il clomid... :buuu Vi terrò aggiornate!

Ho letto discorso sonno /veglia.
Elisa non è mai stata dormigliona....Adesso sembra si sia regolata un poco di più....Il che non guasta anche per noi...
Comunque di notte fa al massimo 8 ore e di giorno al massimo 2 (ma la cosa è rara!).....
Es. Sabato è andata a letto all'1 :martello domenica mattina si è svegliata alle 8.00 e ha detto "ah, papà CIAO" (era nel lettone perchè si era svegliata alle 3.00 ma eravamo in coma per stare con lei in stanza sua)....Poi si è addormentata alle 14.30 fino alle 16.30 poi letto forzata alle 23.00 altrimenti lei stata ancora sveglia!!!(ma in pratica tutte le sere c'è la Nanna forzata!!)
E' capitato delle volte che stesse sveglia dalle 7.30 alle 22.30 senza pisolini!!!
Però ragazze poi la notte non si è MAI svegliata una goduria!!! :-D
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 ott 2009, 9:20

Problema vestiti...urge consiglio....

Elisa si porta piccolina, rispetto hai vostri figli, (rispetto a quello che avevo letto in passato)....Ora che non ha il pannolino i pantaloni le stanno piuttosto abbondanti nella zona vita/fianchi, ho pensato di ovviare con l'acquisto di fusò, il problema è che li trovo sempre dai due anni in su il che ha noi è troppo grande...
Sapete avete o avete visto in altri negozi fusò per tagli più piccole??
Avete suggerimenti per vestirla senza che sembri una "bragalona??"..

GRAZIE MILLE!! :sorrisoo
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 ott 2009, 10:11

mi hanno davvero distrutta con una frase su un mio post oggi
"Chi è talmente egoista da anteporre i suoi bisogni (sonno compreso) a quelli di un figlio, secondo me non meriterebbe di averne!"
dopo gli aborti che ho avuto e il sogno di essere mamma di nuovo, è davvero crudele quello che ho letto e che mi ha ricordato

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 ott 2009, 10:17

Buongiorno!

Tricky, io ho recentemente acquistato online da questo sito:
http://www.laredoute.it/IT/it/acquisto- ... ambina+0-4" onclick="window.open(this.href);return false;
Come vedi ci sono dei leggins sfusi e anche dei completini con i leggins.
Se ti serve roba carina "per la domenica" magari questo non fa... ma per tutti i giorni... :ok
Io ci ho acquistato perchè mi è arrivata un buono sconto di 20 euro e su un acquisto da 50 euro ne ho spesi 30, quindi ho deciso di provare. A giorni mi dovrebbe arrivare la merce... speriamo bene!

Se ti interessa dimmelo, che mi sa che invitandoti ti posso dare uno sconto di 30 euro su minimo 50 di spesa.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 ott 2009, 10:19

triky ha scritto:Problema vestiti...urge consiglio....

Elisa si porta piccolina, rispetto hai vostri figli, (rispetto a quello che avevo letto in passato)....Ora che non ha il pannolino i pantaloni le stanno piuttosto abbondanti nella zona vita/fianchi, ho pensato di ovviare con l'acquisto di fusò, il problema è che li trovo sempre dai due anni in su il che ha noi è troppo grande...
Sapete avete o avete visto in altri negozi fusò per tagli più piccole??
Avete suggerimenti per vestirla senza che sembri una "bragalona??"..

GRAZIE MILLE!! :sorrisoo
non avendo una bimba sono poco pratica...però magari una calzamaglia con sopra un vestitino?

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 ott 2009, 10:24

Ed ora, veniamo a noi.
Vengo da un week end con la Mimi un po' smocciocosa e tossosa, nonchè a tratti iper-agitata! :impiccata:
Vuole andare a letto sempre più tardi e io invece crollerei alle 20.
Stamattina mi ha fatto girare le scatole anche il socio.
Mi sono svegliata alle 7.30, mi sono mezza preparata per me, ho stirato un paio di pantaloncini per la Mimi, ho preparato il latte per lei, lei nel frattempo si è svegliata, le ho dato il latte, l'ho vestita, e in tutto questo lui dormiva.
Poi è arrivata la ragazza che mi da una mano perchè oggi mi stira (ero sommersa dai panni).
Dovevo ancora andare a raccogliere i panni stesi, dovevo truccarmi, non mi ero presa neanche un caffè, ed erano già le 8.40 (alle 9 max la Mimi deve entrare al nido).
Lui si è svegliato alle 8.30 e in 10 minuti si è preparato, si è preso il caffè ed era pronto a uscire.
Gli dico se mi accompagna la Mimi, visto che ero in ritardo e lui storce la bocca e dice di no.
Bene.
:mi_sale_nervoso:
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 ott 2009, 10:32

Per il resto alterno momenti di emozione e felicità a momenti di paura fottut@ dove la vocina dentro la mia testa continua a ripetermi "Non ce la faccio, non ce la faccio, non ce la faccio..."
Passerà....
Sabato ho ripetuto le beta e a distanza di 3 giorni erano a 6700 (da 2200). :ok
Per il momento sembra procedere bene... teniamo le dita incrociate... :incrocini
L'abbiamo detto ai nostri genitori. I suoceri sono freddini (ma lo sono proprio caratterialmente) e i miei invece erano felici ed emozionatissimi! :sorrisoo
Io sto bene, non mi sento incinta per niente...
Oggi a mezzogiorno vado dalla pediatra per far dare un'occhiata alla Mimi, così la sente e sto più tranquilla.

A proposito di malanni vari: febbrarine bis-panciute, vi fate le paranoie per le malattie che ipoteticamente potrebbero portare a casa i febbrarini dal nido?
Cioè, pediatri o ginecologi, vi hanno sconsigliato il nido in quanto potrebbe portare delle malattie anche a voi incinta? Avete capito cosa intendo???
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 ott 2009, 10:35

kyky ha scritto:mi hanno davvero distrutta con una frase su un mio post oggi
"Chi è talmente egoista da anteporre i suoi bisogni (sonno compreso) a quelli di un figlio, secondo me non meriterebbe di averne!"
dopo gli aborti che ho avuto e il sogno di essere mamma di nuovo, è davvero crudele quello che ho letto e che mi ha ricordato
Kyky, chi è il genio che ti ha scritto una frase del genere????? :bomba :bomba :bomba
No, davvero, "Non ti curar di loro ma guarda e passa".
Sicuramente qualcuno che non ha mai patito veramente il sonno con un bimbo piccolo.
O comunque, come cavolo ci si può permettere di sparare frasi pesanti come macigni su una persona che neanche si consoce??? Di cui non si conosce la quotidianità, i ritmi, il carattere, il carattere dei figli e l'atteggiamento e l'amore che si ha con i figli?????
Roba da matti....
Non te ne curare, davvero....
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 ott 2009, 10:42

wendy74 ha scritto:
kyky ha scritto:mi hanno davvero distrutta con una frase su un mio post oggi
Kyky, chi è il genio che ti ha scritto una frase del genere????? :bomba :bomba :bomba
No, davvero, "Non ti curar di loro ma guarda e passa".
Sicuramente qualcuno che non ha mai patito veramente il sonno con un bimbo piccolo.
O comunque, come cavolo ci si può permettere di sparare frasi pesanti come macigni su una persona che neanche si consoce??? Di cui non si conosce la quotidianità, i ritmi, il carattere, il carattere dei figli e l'atteggiamento e l'amore che si ha con i figli?????
Roba da matti....
Non te ne curare, davvero....
Grazie :cuore

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 ott 2009, 10:45

wendy74 ha scritto:Per il resto alterno momenti di emozione e felicità a momenti di paura fottut@ dove la vocina dentro la mia testa continua a ripetermi "Non ce la faccio, non ce la faccio, non ce la faccio..."
Passerà....
Sabato ho ripetuto le beta e a distanza di 3 giorni erano a 6700 (da 2200). :ok
Per il momento sembra procedere bene... teniamo le dita incrociate... :incrocini
L'abbiamo detto ai nostri genitori. I suoceri sono freddini (ma lo sono proprio caratterialmente) e i miei invece erano felici ed emozionatissimi! :sorrisoo
Io sto bene, non mi sento incinta per niente...

A proposito di malanni vari: febbrarine bis-panciute, vi fate le paranoie per le malattie che ipoteticamente potrebbero portare a casa i febbrarini dal nido?
Cioè, pediatri o ginecologi, vi hanno sconsigliato il nido in quanto potrebbe portare delle malattie anche a voi incinta? Avete capito cosa intendo???
Non preoccuparti per i sentimenti contrastanti che ora provi, sono normali, io a volte li ho ancora ma piu si avvicina dicembre, piu cresce la voglia di avere quest'altro pupo tra le braccia.
I miei suoceri erano molto contenti, mia madre non è che sprizzasse gioia da tutti i pori :che_dici
Anche io i primi gg non mi sentivo incinta, poi dalla 5° settimana...nausee a gogo :fischia
Le beta sono cresciute benissimo :incrocini

Per le malattie: mi preoccupa un pò, ma non mi faccio molte pare, sono vaccinata, la varicella l'ho gia avuta...insomma..mi preoccupa un pò l'influenza, ma piu che altro se me la becco come lo scorso anno con vomito e dissenteria, per via della disidratazione

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 ott 2009, 11:09

Kyky, non ricordavo (o forse non avevo proprio messo a fuoco) tutti i problemi di sonno di Edo. :urka
Caspita, ti faccio i miei complimenti, perchè io avrei sclerato o sarei sempre a lamentarmi! Io già do via di testa quando è mezzanotte e la Mimi ancora non dorme.
L'unica cosa che mi viene da dirti (ma sicurissimamente te l'avranno già detto in tante) è di non mandarlo a letto presto la sera. La Mimi se va a letto (per miracolo) alle 21 poi è matematico che alle 23-24 si sveglia! :che_dici
Con l'asilo speravo che crollasse prima, ma niente da fare prima delle 22-23 non se ne parla (o comunque si rischia, appunto, la sveglia a mezzanotte).
Ah, e proverei anche con l'omeopatia.
In bocca al lupo! :incrocini
Febbrarina 2008

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 12 ott 2009, 11:20

Buongiorno a tutte!!! scusate... è una vita che non mi infilo tra voi ma... dal mio piccolo vi ho sempre spiate!
Innanzitutto.... in bocca al lupo Wendy!!! CONGRATULAZIONI! :congratulations: capisco i tuoi magoni e sicuramente... me ne farei anch'io ma... se anche la reazione dei familiari è stata confortante... puoi stare davvero tranquilla daI!!!
II°: ehi seconde mammine... siete pronte?!! che bello la valigia! è sì è già ora di prepararla.
Noi tutto bene... insomma... bene bene si fa per dire! Lorenzo da sabato mattina è così :zoppo :zoppo o meglio ha il gesso gambaletto alla gamba sinistra per microfratturina al metatarso del piedino. :buuu :buuu Quindi... gesso fino al 2 novembre con divieto di carico del piede. E mi hanno detto...per fortuna che non è una frattura scomposta senno dovevamo operare. Uff povero patato!
Anche noi avevamo iniziato il nido privato il 14 settembre con inserimento di 2 settimane ma ancora un pò spiangiucchiava al mattino! In + fortuna fortuna ora che si era inserito bene a questo nido... la graduatoria del comunale "ci ha raggiunto" e il 2 novembre dovevamo riniziare un nuovo inserimento e invece... abbiamo l'appuntamento per rimozione gesso.
SCUSATE IL LENZUOLO... :fischia CI RIAGGIORNIAMO...col tempo e prometto di essere + partecipe!
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

Bloccato

Torna a “Febbraio”