GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Bloccato
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA 1a CANDELINA STA X ARRIVARE:FEBBRARINI PRONTI A SOFFIARE?

Messaggio da triky » 9 feb 2009, 11:34

Ciao Kyky, io la penso un po' come te, nel senso che credo sia importante avere intimità ma soprattutto delle regole della "nanna" spesso mi trovo in difficoltà con Elisa, perchè non è una bimba facile col tema sonno...
Dal primo mese di vita l'ho trasferita nella sua cameretta proprio per non incappare nella problematica, avevo un esempio prima di me....e sinceramente non mi andava di pensa che a 3 anni fosse ancora con noi nel letto.Primo per comodità anche della bambina,Elisa vuole spazio per girarsi e assumere tutte le sue posture....secondo perchè sinceramente è giusto crearle i suoi spazi, la sua cameretta il suo letto!!
Noi abbiamo iniziato gradatamente, prima abbiamo adottato il sistema di farla addormentare in soggiorno con noi dopo il gioco...Poi la mettevamo nel suo letto, una volta andata al nido purtroppo questa abitudine non è stata più efficace....In braccio di principio non volevo, (cosa che avevamo eliminato circa dai 4 mesi con il cuscino sul tappetone), Poi siamo passati nel lettino lei e io o mio marito li, Da che ha iniziato il nido vuole la manina, e si può accordare come cosa (dà i pizzichi un giorno si è svegliata così ed ad oggi non ha ancora smesso), ma non funziona molto, non capisco perchè ma non vede la sua cameretta come il momento di addormentarsi trova sempre qualcosa per distrarsi, abbiamo anche provato con la favola...niente!!!Vuole che ne leggo ancora... :che_dici
Adesso siamo passati a sul lettone insieme, si addormenta e la sposto nel suo letto, per funzionare, funziona ed anche rapidamente ma avrei preferito nel suo lettino da subito...
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 feb 2009, 11:36

scusate ho fatto un romanzo...
Che poi Elisa vede la novità nella sua stanzetta perchè col fatto che abbiamo una casa su due piani dove la parte "giorno" è sotto lei sta sempre con me in sala/cucina, dovrei cercare di abituarla, ma con tutte le cose che devo fare in casa....

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 feb 2009, 12:15

kyky ha scritto: ma i vs bimbi/e si svegliano ancora di notte? prendono il latte?
si svegliano dici............ :domanda
pensa che io oggi sto così :urka
stanotte ha dato il meglio di se...............alle 4 e mezza s'e' svegliata del tutto senza possibilita' di replica :grrr
cmq si sveglia minimo 3 vv a notte.............
e si, mangia il latte................
..........tetta di mamma :hi hi hi hi :emozionee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 feb 2009, 12:20

Buon giorno gioconda!!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 feb 2009, 12:22

triky ha scritto:Buon giorno gioconda!!
:sorrisoo buongiorno a te :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 feb 2009, 12:58

Vi auguro buon pomeriggio a dopo o a domani...
buon appetito a tutte!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 9 feb 2009, 13:24

AUGURI SARA, MARGHERITA E ANGELICA!!! IN RITARDO ... :fischia

Questione tetta, ... sono d'accordo. :hi hi hi hi Anche io alla fine devo ancora togliere del tutto e per ora non ho questa gran fretta, spero che prima si stabilizzi la notte.
Gio, non preoccuparti troppo adesso, da come dici c'è tempo! Vedrai che al nido magari si trova benissimo come il mio Nik! E' più difficile per noi mamme, ti assicuro! Fai come hai intenzione, togli prima una volta, ma se piange lascia perdere e riprova anche un mese dopo, tanto c'è tempo!!! Magari prova con il ciuccio (ma mi sa che è tardi, vero?) oppure con altri modi per consolare la piccola prima di provare il seno ... magari poco alla volta si abitua. Ma forse meglio se i metodi alternativi li fai provare al socio, secondo me è più facile se non ti vede. Se piange lo stesso intervieni tu. E' fattibile?
Invece per la questione nanna ... vedo che anche lì siamo nella stessa barca. Nik non prende più il seno di notte da una vita, non è quello il problema. Kyky ti appoggio. Noi insistiamo comunque a non metterlo nel lettone, a parte quando ha avuto 39 di febbre, ma ti dirò che lui non si trova molto bene nel lettone, preferirebbe stare in braccio a me mentre sto in poltrona!!!
Se vuoi la teoria, creare un rituale è necessario. Non lo lascerei piangere, ma insisiterei lo stesso per metterlo nel lettino, anche volesse dire tranquillizzarlo 50 volte a notte. Pian piano dovrebbe abituarsi ed essere sicuro che voi ci siete quando ha bisogno. In pratica però non sono stata capace: Nik si addormenta in braccio, poi si sveglia spesso e gli diamo il ciuccio, gli do la mano e lo accarezzo o se non funziona lo prendo in braccio e lo riaddormento. Stanotte però non ha funzionato neppure questo, non voleva neppure stare in braccio, quindi l'ho portato a giocare sul tappettone e solo così si è tranquillizzato ma io ero :urka fino alle 24.30 (lui dormirebbe per le 9.30!). E poi di nuovo sveglia alle 3.30!
Scusate i papiri ... baci
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 feb 2009, 13:49

CIao a tutte

Andrea nel suo lettino dorme tranquillo...si fa tutta una tirata...tranne a volte un risveglio per ciuccio smarrito :che_dici

Il problema nostro è l'addormentamento, anche se casca dal sonno, se lo metto nel lettino sveglio si alza in piedi e gioca

Allora lo prendo in braccio e in pochi minuti si addormenta...solo che vorrei che imparasse ad addormentarsi da solo

ciao ciao
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 9 feb 2009, 14:16

ciao ragazze!
AUGURIII A SARA E MARGHERITAAA :bacio

MEIMI :bacio ho capito quello che vuoi dire! :ok

ragazze...perdonatemi ma è una giornata veramente negativa! ieri sera ho avuto una disquisizione con il maritone per come stiamo gestendo la sua azienda.....sarà che è stanco ...sarà tutto quello che vuoi ma ha esagerato ieri sera e così....x via del mio carattere che nn fa passare le cose così facilmente (in più sono stanca anche io) nn riesco a digerirla!
passerà!

oggi visita dalla peddy per la Michelle :incrocini

un bacio e scusate se nn entro nelle discussioni!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 feb 2009, 14:27

BUONGIORNO!

AUGURI a tutti i bimbi che fanno il compleanno o che l'hanno fatto la scorsa settimana che non sono passata

Io qui son sempre presa fra visite mediche di Alessio e preparativi per il Battesimo/Compleanno di Katerina.

Dopo il controllo semestrale alla clinica auxologica (dove studiano i problemi endocrini e metabolici) siamo stati a fare una valutazione dell'udito, non hanno trovato nulla, a quanto pare mio figlio ci sente benissimo, ogni tanto però mi ignora, almeno adesso so che non ci è ma ci fa! :che_dici
Fra 2 settimane andremo anche dal genetista per escludere che la scarsa crescita sia dovuta a qualche anomalia genetica e se pure lì non trovano niente a luglio gli faranno i prelievi per valutare i dosaggi ormonali, mi sembra la storia infinita :x:
Dal logopedista non siamo più andati, sto aspettando la chiamata, però ho notato dei miglioramenti, adesso quando chiedo ad Alessio di portarmi un oggetto o di fare qualcosa (tipo andare a chiamare il papà) 1 volta su 3 mi da ascolto.... quante soddisfazioni :ahah

Katerina invece cammina sempre più sicura e spedita, è troppo buffo vederla rincorre le gatte, quando le punta si agita tutta, comincia a fare "ohhh...ohhhh" con il suo vocione mascolino, tipo camionista della Modena-Brennero :che_dici :ahah :ahah

La scorsa settimana mi sono data al tagliacuci, ho confezionato l'abito di carnevale per Kate, in realtà una semplice mantellina da Cappuccetto Rosso (ho messo le foto nell'album), Ale volevo vestirlo da lupo, ma credo che lo comprerò già fatto perchè è al di fuori delle mie possibilità di sartina della domenica! Poi non avendo tessuto adatto in casa rischierei di pagare più che a prenderlo finito.

Ho anche fatto delle modifiche ad un banale abitino bianco che ci hanno regalato da metterle al Battesimo, perchè sarà pur vero che se è semplice lo può riutilizzare, ma volete mettere il gusto di vestirla da piccola principessa?
Così con 6€ di tulle bianco ho fatto un bel sottogonna e con 2 m di nastro di raso una fascia da legarle in vita con fioccone dietro e una fascetta per i capelli.
Poca spesa, un po' di fantasia e tanta resa.
Anche perchè mio marito è stato 1 mese senza lavoro e troppi lussi non ce li possiamo permettere.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 feb 2009, 14:31

MORE :coccola
ti capisco..ohhh come ti capisco..menomale che po il mio sà come rimediare :fischia se no :martello

ZERO non ti sembra di pretendere troppo??? :ahaha già ti fà tutta la notte che io accenderei 10 ceri alla madonna di lourdes...e poi vuoi pure che si addormenti da solo.. :fischia

KYKY la ANGIE si sveglia minimo 4 volte..la media è 5\6 e ciuccia la tetta ogni volta
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 feb 2009, 14:57

Nanna: i miei dormono tutta la notte, a parte magari un risveglio verso le 2:00 o verso le 5:00, di solito riesco a farli riaddormentare quasi subito con un po' di camomilla, ma capitano volte che non ne vogliono sapere e allora mi porto il nottambulo di turno in soggiorno, luci basse o spente, accendo la tv a volume minimo e li costringo a guardare i film polacchi in bianco e nero sottotitolati. Di solito funziona... se non mi addormento io prima di loro :ahah

Il più ora come ora è farli addormentare, si tengono svegli uno con l'altro, si chiamano, giocano.
Alessio butta i giochi nel lettino di Kate e a volte la trovo sepolta nei pupazzetti :che_dici , oppure si arrampica lui dentro (non so come faccia, il lettino è alto 1,15m) e poi piange perchè rimane intrappolato sulla cassettiere (ho un lettino col mobile attaccato, di quelli trasformabili)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 feb 2009, 15:48

JESSICA scusa ma i tuoi bimbi mi fanno morire :ahah :emozionee

ragazze ho messo una fotina della ANGIE vestita per il compleanno :cuore
in pratica prima della festa l'ho portata in mansarda dove finalmente ho allestito il mio studio :yeee
una decina di scatti e via..certo che non stava ferma 1 secondo :x:

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 feb 2009, 17:47

Buonasera mamme,
innanzitutto (anche se in ritardo...)

:festa AUGURI ANGIE-LU' :festa

(e non in ritardo)

:festa AUGURI SARA E MARGHERITA :festa

Ho letto velocemente gli arretrati ma non so se mi ricordo qualcosa :fischia

Jessica :yeee per il controllo dell'udito e :incrocini per gli altri che farete!

Nanna: tasto dolentissimo per noi!
Mia figlia, purtroppo, non ama particolarmente dormire quindi io non sono assolutamente in grado di dare consigli (anzi se volete darne voi a me sono ben accetti). Arianna non si addormenta da sola neanche a pregarla in ginocchio, da quando non vuole più la tetta, poi, è un delirio...
A volte (se siamo fortunati) si addormenta con il bibe di mezzanotte, altrimenti cullata in braccio o nel lettone. Inutile dire che, se si addormenta nel lettone, non ci penso proprio a spostarla nel lettino (perchè magari sono le tre di notte, casco dal sonno e non voglio assolutamente correre il rischio di svegliarla nello spostamento).
Tornando alla domanda di Kyky io onestamente farei come tuo marito...ma ripeto, io non faccio testo, ultimamente per dormire farei di tutto :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 feb 2009, 17:50

Gioconda ha scritto:
kyky ha scritto: ma i vs bimbi/e si svegliano ancora di notte? prendono il latte?
si svegliano dici............ :domanda
pensa che io oggi sto così :urka
stanotte ha dato il meglio di se...............alle 4 e mezza s'e' svegliata del tutto senza possibilita' di replica :grrr

Gio a saperlo ti chiamavo :che_dici
Arianna si è svegliata alle quattro e di dormire non ne ha più voluto sapere...meno male che su Boomerang c'è San Calimero, così lei guarda lui e io con un occhio guardo lei e con l'altro dormo :x: :ahaha

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 feb 2009, 18:55

MARE infatti io reputo la tetta anche una comodità...senza sarebbe sicuramente più difficile per noi :x: ..mamma mia non voglio pensarci..
cmq ieri notte alle 5 ,45 ha rigettato un po' di latte per via della tosse e siamo state sveglie sino alle 7,20 :buuu

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 9 feb 2009, 19:50

ciao,parliamo di progressi dei bimbi...
il mio parla poco nienete, avvero parla la sua lingua mentre gioca,a volte urlando...
sa fare bene il gioco degli anelli da infilare e le formine nei buchi ogni tanto..
da solo fa qualche passetto ma ANCORA PREFERISCE GATTONARE...
vado a fare un giro su faebook, ho ritrovato vecchi amici
ciao ccis
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 feb 2009, 20:18

meimi75 ha scritto:MARE infatti io reputo la tetta anche una comodità...senza sarebbe sicuramente più difficile per noi :x: ..mamma mia non voglio pensarci..
cmq ieri notte alle 5 ,45 ha rigettato un po' di latte per via della tosse e siamo state sveglie sino alle 7,20 :buuu
Meimi allora avrei potuto chiamare anche te, evvai fondiamo il club delle insonni :che_dici
E cmq hai perfettamente ragione, la tetta notturna per me era una mano santa :buuu

HO AGGIUNTO QUALCHE FOTINA DI ARY :hi hi hi hi COMPRESE QUELLE DEL COMPLEANNO
(e ce ne fosse una venuta bene :aargh ) e della seconda festicciola che abbiamo fatto ieri (in onore di mio padre che la sera della festa era malato e ne stava facendo una malattia :ahaha )

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 9 feb 2009, 21:36

Belle bimbe buonasera!!

:festa TANTI AUGURI IN RITARDO AD ANGIE LU' A SARA E A MARGHERITA!!! :festa

meimi le tue bimbe sono come al solito stupende :emozionee ma la angie ti sta venendo su biondina??

questione nanna.....
mah x noi è sempre diverso ogni sera :che_dici nel senso che nn so mai come andrà la nottata...
in linea di massima verso le 21.30 la porto nel lettino e le dò un bibe di latte anche xchè ultimamente mangia davvero poco così integro e poi lei lo adora
in genere dopo quello è bella soddisfatta e le tiro un pò il carillon, le faccio due coccole e si addormenta
se xò nn crolla subito insisto un pò...sempre con la musichetta la accarezzo e le tengo la manina...e anche se cerca di mettersi in piedi la ritiro giù
a volte cerco di uscire e se lei inizia a piangere in genere rientro quasi subito e alcune volte andiamo avanti così anche un bel pò dipende se magari il giorno ha fatto qualcosa di eccitante (tipo la sera della sua festa :che_dici )
se proprio nn vuole dormire me la riprendo e la porto di là...e ci provo più tardi :sorrisoo
la notte di solito si sveglia un paio di volte e se sono fortunata la sedo con un pò d'acqua e il ciuccio...altrimenti se proprio piange disperata me la porto in camera xchè altrimenti sveglia pure la sorella che la mattina deve andare a scuola

...........................ammazza che lenzuolo aò :hi hi hi hi

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 9 feb 2009, 23:11

ciao Eluana :bacio
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Febbraio”