sicuramente divertente e stimolante per mauro
e poi non sono tante ore quindi non sentirebbe il distacco
io proverei

Messaggio da scilla75 » 6 giu 2012, 10:12
Messaggio da perla73 » 6 giu 2012, 12:10
Messaggio da scilla75 » 6 giu 2012, 13:14
cara perluzza, per la suocera.... non mi tentare con idee interessantiperla73 ha scritto: Eli come stai? Ti stai riposando? La suocera l'hai già fatta a pezzetti e buttata nella spazzatura? :ahah
Messaggio da Enrica73 » 6 giu 2012, 14:24
Messaggio da tittiale » 6 giu 2012, 16:27
tutto il mese? iscrivine tremolly73 ha scritto:E' arrivata una carta con la quale ci informano che per il mese di luglio organizzano un centro ricreativo estivo per bambini dai 3 ai 6 anni.desert noor ha scritto:sto cercando di barcamenarmi nella sistemazione della stella e dell'enea per l'estate.
delirio!
1° pensiero:l'ideale per Mauro, così può sperimentare un po' di tempo fuori casa, prima di affrontare l'asilo...
2° pensiero: dalle 9.00 alle 12.30...
3° pensiero:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
4° pensiero: che mamma di m...![]()
5° pensiero: uhm... è il caso di mandarcelo davvero?![]()
Io direi che può essere una bella esperienza... vedremo...
Messaggio da molly73 » 6 giu 2012, 17:08
Tutto il mese: dal 9 luglio fino al 3 agosto e anche dalle 14.30 alle 17.30... Sei interessata?tittiale ha scritto:tutto il mese? iscrivine tremolly73 ha scritto:E' arrivata una carta con la quale ci informano che per il mese di luglio organizzano un centro ricreativo estivo per bambini dai 3 ai 6 anni.desert noor ha scritto:sto cercando di barcamenarmi nella sistemazione della stella e dell'enea per l'estate.
delirio!
1° pensiero:l'ideale per Mauro, così può sperimentare un po' di tempo fuori casa, prima di affrontare l'asilo...
2° pensiero: dalle 9.00 alle 12.30...
3° pensiero:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
4° pensiero: che mamma di m...![]()
5° pensiero: uhm... è il caso di mandarcelo davvero?![]()
Io direi che può essere una bella esperienza... vedremo...
Messaggio da tittiale » 6 giu 2012, 17:13
Messaggio da maggi29 » 7 giu 2012, 10:53
Messaggio da maggi29 » 7 giu 2012, 10:57
Messaggio da scilla75 » 7 giu 2012, 11:06
Messaggio da scilla75 » 7 giu 2012, 11:09
Messaggio da maggi29 » 7 giu 2012, 13:04
Capisco la scelta ma io rimango basita quando leggo qs discriminazioni....perchè così si devono chiamare...scilla75 ha scritto:buongiorno care
anche dani ha l'asilo fino alla fine del mese, poi ci sarebbero dei centri estivi per luglio ma io non lo manderò. un po' per una questione costi (con quel che guadagno faccio prima a stare a casa io) un po' per il solito discorso che mancherebbe un'assistenza specifica, mi hanno detto che in un centro privato qui vicino c'è la possibilità di pagarsela in proprioche idea geniale!
e quindi dani starà a casa, un po' con me un pochino magari con i nonni, adesso vediamo se riescono ad organizzarsi per portarlo qualche giorno al mare. anche perchè cmq lui tutto luglio ha le terapie tutti i giorni e quindi non è che si può allontanare troppo.
intanto la prox settimana lo mando 2/3 gg dai miei in concomitanza con la villo (visto che io è meglio se sto a riposo) e vediamo come va, facciamo una prova (vediamo se resistono.... ovviamente i nonni)
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 13:35
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 13:36
Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2012, 13:48
Messaggio da Enrica73 » 7 giu 2012, 13:50
tittiale ha scritto:megga, che bello se il mondo fosse tutto come brozzo!!!![]()
Manuel e Sofia andranno all'asilo fino a metà luglio, poi pensavo di metterli in un pacco, scrivere un destinatario inesistente, aspettare che le poste gli facciano girare tutta italia per un mesetto e poi dovrebbero tornare alla mamma mittente!idea geniale, vero?
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 13:51
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 13:56
sto tirando fuori tutta la mia creatività, sto creando un logo per lavoro e mi ha scatenato il neurone della fantasia... l'unico rimasto dopo tre figli. la mia particella di sodio in un cervello desertoEnrica73 ha scritto:tittiale ha scritto:megga, che bello se il mondo fosse tutto come brozzo!!!![]()
Manuel e Sofia andranno all'asilo fino a metà luglio, poi pensavo di metterli in un pacco, scrivere un destinatario inesistente, aspettare che le poste gli facciano girare tutta italia per un mesetto e poi dovrebbero tornare alla mamma mittente!idea geniale, vero?
il commento sulla scuola di Meggina
per la soluzione postale.....che fantasia c'hai??????
Messaggio da tittiale » 7 giu 2012, 14:00
Messaggio da kerubi » 7 giu 2012, 14:06
tittiale ha scritto:ho bisogno di raccontare questa cosa e di leggere i vostri commenti, perché io di commenti non ne ho.
faccio una premessa: ho sempre detto che Manuel, cascasse il mondo, sarebbe andato alla scuola del paese e che non avrei fatto giri strani per evitargli un insegnante perché considerato troppo severo/troppo esigente/troppo cattivo e la mia idea rimane quella. però.... però....
La settimana scorsa i grandi dell'asilo hanno partecipato al progetto continuità, cioè sono andati in visita alla scuola che frequenteranno da settembre e sono stati accolti dai bambini della classe quinta e dalle loro (future) insegnanti. Le maestre dell'asilo hanno raccontato alle maestre che questo gruppo di bimbi è un gruppo di bimbi "piangenti" e in effetti molti fra loro reagiscono alla minima difficoltà con il pianto.
La maestra R. ha pensato di disegnare alla lavagna una enorme siringa e ha detto ai bimbi dell'asilo che l'anno prossimo se qualcuno oserà piangere in classe riceverà come punizione una bella puntura gigante.
ecco. l'ho raccontato.
che ne pensate?