GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!
- marolina
- Active~GolGirl®

Re: Febbrarine (08) latitanti, pensiamo a Natale e ci portiamo avanti!
Ciao a tutte!!!
Come state?
Noi tutto bene,oggi la Marghe è a casa che aveva un pochino di febbre ieri sera ma oggi sta bene...mah!
La pancia cresce e sono entrata nel nono mese...aiuto!!!anche se vorrei proprio vederla viola...;-)
Un bacio grande a tutte
Come state?
Noi tutto bene,oggi la Marghe è a casa che aveva un pochino di febbre ieri sera ma oggi sta bene...mah!
La pancia cresce e sono entrata nel nono mese...aiuto!!!anche se vorrei proprio vederla viola...;-)
Un bacio grande a tutte
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

uffiiiiii..... avevo scritto, ma il mio messaggio non c'è.
Vediamo....
Wendy.... aspetto il "preventivo"!!!!
Titoli.... mi piace il primo di Mare e il secondo di Wendy!
Maro..... manca solo un mese........... wow wow wow!!!!
Qui tutto ok! Stamattina Lorenzo ha fatto l'ultima dose di meningo e l'MPR. Fino a 5 anni siamo a posto!
Ieri Pietro aveva la febbre, quindi oggi l'ho tenuto a casa, ma non ha più avuto nemmeno una linea!
Se anche questa notte è ok, domani torna all'asilo!
Vediamo....
Wendy.... aspetto il "preventivo"!!!!
Titoli.... mi piace il primo di Mare e il secondo di Wendy!
Maro..... manca solo un mese........... wow wow wow!!!!
Qui tutto ok! Stamattina Lorenzo ha fatto l'ultima dose di meningo e l'MPR. Fino a 5 anni siamo a posto!
Ieri Pietro aveva la febbre, quindi oggi l'ho tenuto a casa, ma non ha più avuto nemmeno una linea!
Se anche questa notte è ok, domani torna all'asilo!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ah dimenticavo.....
AUGURI FEDERICO
&
AUGURI FRA
AUGURI FEDERICO
&
AUGURI FRA
- isolablu4
- Basic~GolGirl®

Maro un mese !!!!!! Come passa il tempo !!!! In bocca al lupo per tutto !!!
Il titolo ... A me vanno bene tutti . Mi piace molto questo di Wendy: "Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine, non ci perdiamo!"
Auguri Federico !!! e anche alla sua mamma!!!
Passo veloce, come al solito.... leggo, lascio due righe di saluto per dirvi che ci sono e vi penso !!!! Un Abbraccio !!!
Il titolo ... A me vanno bene tutti . Mi piace molto questo di Wendy: "Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine, non ci perdiamo!"
Auguri Federico !!! e anche alla sua mamma!!!
Passo veloce, come al solito.... leggo, lascio due righe di saluto per dirvi che ci sono e vi penso !!!! Un Abbraccio !!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Ragazze, grazie degli auguri.
Sto mettendo qualche fotina su fb. E' appena tornato da scuola e sto scaricando le foto fatte là dalle maestre! Troppo bello!!!!
Sto mettendo qualche fotina su fb. E' appena tornato da scuola e sto scaricando le foto fatte là dalle maestre! Troppo bello!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®

Madò, mi sono fatta beccare da un fortissimo raffreddore! E ora pure mal di gola! E mi tocca fare pure lezione! Ommiodio, voglio andare a lettoooooooo!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- mare143
- Master~GolGirl®

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!
Titolo cambiato
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Canga03
- Expert~GolGirl®

Bello!mare143 ha scritto:Titolo cambiato![]()
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Scusate se faccio capolino....mi ero affacciata al vostro gruppo qualche tempo fa sono la mamma di Cecilia che come i vostri bimbi compirà 3 anni 11 febbraio, mi piaceva condividere con voi questo momento...e anche se non mi conoscete molto e io non conosco voi abbiamo GOL in comune e bimbi fantastici che ci riempiono la vita...così se vi va mi farei tenere un po' in vostra compagnia....
buona giornata
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- pem
- Silver~GolGirl®

Invitiamo le utenti dei gruppissimi a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, comprese quelle dei "Piccoli Bebè Crescono" (1-3 anni) e "Piccole Canaglie alla Riscossa" (3-6 anni).
Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
Grazie e buona chiacchierata!
Per permettere a GOL di sopravvivere e offrirci servizi sempre migliori vi invitiamo inoltre a cliccare quotidianamente sui banner pubblicitari.
M06 E07 amori di mamma
- wendy74
- Expert~GolGirl®

Ciao Febbs!
Canga, tanti auguri per Federico, scusa il ritardissimissimo!
Piccolapisolina, bentornata!
Maro, mammamiaaaaaaa, manca pochissimoooo!!!! Emosssssione!!!
Mare, come sta la Ari?
Maestrina, mi sto documentando... ti faccio sapere a breve!
Abbiamo ordinato il regalo per la Mimi, le abbiamo preso questa qui:
http://www.aquilani.it/LightLine/popup. ... elfino.jpg
Sono sicura che le piacerà tantissimo!
E ci potrà giocare anche il fratellino.
La classe della Mimi è decimata, sono in 7 su 16. Mi aspetto qualche schifezza a breve...
Stamattina l'ho iscritta alla scuola materna per il prossimo anno. Già mi viene l'ansia...
Dove è ora è un posto bellissimo, sono pochi bambini e coccolatissimi, gli spazi sono grandi, nuovi e pulitissimi.
L'anno prossimo saranno 4 sezioni, classi da 25-28 bambini, tutte miste, quindi si troveranno bimbi di 3 anni con bimbi di 5 anni e mezzo.
Non ci voglio pensà....
Canga, tanti auguri per Federico, scusa il ritardissimissimo!
Piccolapisolina, bentornata!
Maro, mammamiaaaaaaa, manca pochissimoooo!!!! Emosssssione!!!
Mare, come sta la Ari?
Maestrina, mi sto documentando... ti faccio sapere a breve!
Abbiamo ordinato il regalo per la Mimi, le abbiamo preso questa qui:
http://www.aquilani.it/LightLine/popup. ... elfino.jpg
Sono sicura che le piacerà tantissimo!
E ci potrà giocare anche il fratellino.
La classe della Mimi è decimata, sono in 7 su 16. Mi aspetto qualche schifezza a breve...
Stamattina l'ho iscritta alla scuola materna per il prossimo anno. Già mi viene l'ansia...
Dove è ora è un posto bellissimo, sono pochi bambini e coccolatissimi, gli spazi sono grandi, nuovi e pulitissimi.
L'anno prossimo saranno 4 sezioni, classi da 25-28 bambini, tutte miste, quindi si troveranno bimbi di 3 anni con bimbi di 5 anni e mezzo.
Non ci voglio pensà....
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- mare143
- Master~GolGirl®

Buongiorno care!
Piccolapisolina benriletta
Wendyna Ary è stata tutto mercoledì senza febbre e bella vispa, ieri di nuovo acciaccatella, occhi lucidi, le dava fastidio la luce...è voluta andare a letto alle 20.30
Ovviamente a mezzanotte si è svegliata e alle 3 stavamo simpaticamente sul letto a mangiare biscotti
Stamattina si è svegliata tardi e ancora le febbre non l'abbiamo misurata (ogni volta è una lotta...ma i vostri collaborano in questo senso?) ma cmq sta 'na mezza schifezza: tosse, raffreddore...che p@lleeeeeeeee
Speriamo che la Mimi resista, dai
Ma cos'è il regalo? Il link non si vede. (curiosa come una scimmia, io
)
Piccolapisolina benriletta
Wendyna Ary è stata tutto mercoledì senza febbre e bella vispa, ieri di nuovo acciaccatella, occhi lucidi, le dava fastidio la luce...è voluta andare a letto alle 20.30
Ovviamente a mezzanotte si è svegliata e alle 3 stavamo simpaticamente sul letto a mangiare biscotti
Speriamo che la Mimi resista, dai
Ma cos'è il regalo? Il link non si vede. (curiosa come una scimmia, io

- mare143
- Master~GolGirl®

pem ha scritto:Invitiamo le utenti dei gruppissimi a frequentare attivamente anche tutte le altre sezioni presenti nel forum di Gravidanzaonline, comprese quelle dei "Piccoli Bebè Crescono" (1-3 anni) e "Piccole Canaglie alla Riscossa" (3-6 anni).

- mare143
- Master~GolGirl®

Wendy sicuramente alla scuola materna non ritroverai l'ambiente ovattato del nido, questo è poco ma è sicuro, però tanto dipende dalle maestre, sai? Quelle di Ary non sono giovincelle ma è proprio l'esperienza che le aiuta a cogliere tante cose...e quando il rapporto è (purtroppo) di 1 a 25 questo serve molto! Io per il momento sono abbastanza soddisfatta, una delle due secondo me è BRAVISSIMA, l'altra fatica un pò di più a tenere le redini della classe quando è da sola, però non ci possiamo lamentare.wendy74 ha scritto:Stamattina l'ho iscritta alla scuola materna per il prossimo anno. Già mi viene l'ansia...
L'anno prossimo saranno 4 sezioni, classi da 25-28 bambini, tutte miste, quindi si troveranno bimbi di 3 anni con bimbi di 5 anni e mezzo.![]()
Non ci voglio pensà....
E poi voglio spezzare una lancia a favore delle classi miste: quando ho iscritto Ary si prospettava la possibilità di dover fare una sezione solo di treenni e un'altra mista, bene io ho fatto il diavolo a 4 perchè assolutamente non volevo che capitasse nella mista. Alla fine il problema non si è posto perchè hanno fatto due sezioni orizzontali, ma sai una cosa? Specie durante l'inserimento avere accanto bambini più grandi sarebbe stato utilissimo! Io me ne accorgevo i primi giorni quando, ad esempio, stavano in cortile e capitava che ci fossero più classi insieme: i grandi si "occupavano" dei piccoli, li prendevano per mano, li facevano giocare...e i piccoli, compresa mia figlia, si rasserenavano. I cinquenni, salvo imprevisti, i primi gioni di scuola non piangono...e questo è un grande, grandissimo aiuto
E cmq, anche durante l'anno, avere a che fare con bambini più grandi secondo me è un bello stimolo, l'importante è che siano previste (e in genere lo sono) anche attività differenziate a seconda della fascia d'età

- wendy74
- Expert~GolGirl®

Ho sistemato il link, ora si dovrebbe vedere.mare143 ha scritto:
Ma cos'è il regalo? Il link non si vede. (curiosa come una scimmia, io)
Cmq è l'altralena di cui parlavo qualche giorno fa.
Grazie mille per avermi fatto vedere l'altra faccia della medaglia delle classi miste: ti giuro che non ci avevo pensato proprio a quei lati positivi.
Da brava mamma chioccia, ho immaginato schiere di bambini cinquenni esagitati e maneschi che mi calpestavano e spintonavano la mia cucciola, insomma tutti Pierini alla riscossa addosso alla Mimi.
E invece, giustamente, i bambini sono anche di una dolcezza che sa sorprenderci. Spero che sia così anche nel caso della Mimina.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte.
Wendy.... grazie mille!
Già preoccupata per la materna?
Io, che ho deciso di mandare prima Pietro, sono comunque felice del fato che ci siano classi miste. Da noi ogni bimbo piccolo è seguito da un grande, che viene definito "paparino" (per le femmine "mammina") e questa cosa è molto bella sia per i piccini (che si sentono guidati) sia per i grandi (che hanno un compito difficile!).
Vedrai che sarà più facile di quanto pensi!!!!
Mare.... i miei si fanno tranquillamente misurare la febbre nel sederino e si fanno pure mettere le supposte!!!
Mia sorella (attualmente i figli hanno 8 e 14 anni) non è MAI riuscita a provarla rettale e tanto meno a mettere una supposta.
Ogni bimbo è fatto a modo suo!
Ciao Piccolapisolina!!!!!
Wendy.... grazie mille!
Già preoccupata per la materna?
Io, che ho deciso di mandare prima Pietro, sono comunque felice del fato che ci siano classi miste. Da noi ogni bimbo piccolo è seguito da un grande, che viene definito "paparino" (per le femmine "mammina") e questa cosa è molto bella sia per i piccini (che si sentono guidati) sia per i grandi (che hanno un compito difficile!).
Vedrai che sarà più facile di quanto pensi!!!!
Mare.... i miei si fanno tranquillamente misurare la febbre nel sederino e si fanno pure mettere le supposte!!!
Mia sorella (attualmente i figli hanno 8 e 14 anni) non è MAI riuscita a provarla rettale e tanto meno a mettere una supposta.
Ciao Piccolapisolina!!!!!
- wendy74
- Expert~GolGirl®

Sono capitata per caso in questo sito...
http://www.hotelcerreto.it/struttura.php
e ho pensato "Mmmhh... sarebbe perfetta..."
Come vedete, vi penso sempre...
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- mare143
- Master~GolGirl®

BELLOwendy74 ha scritto:Sono capitata per caso in questo sito...
![]()
![]()
![]()
![]()
Buongiorno care!
Oggi qui sembra andare un pò meglio, Arianna non ha febbre e da quando si è alzata non ha tossito una volta
Wendy da voi tutto ok? La Mimima resiste?
Maestrina ma com'è finita poi la storia del Nintendo? Era da un pò che volevo chiedertelo ma mi passava sempre di mente. Pietro ci gioca? Avete problemi di "gestione" o tutto ok?
Maro come va?
Lieb sei sparita di nuovooooooooooooooo
Lisa ti aspettiamo

- mare143
- Master~GolGirl®

Ti dico come stiamo messi noi:maestrina ha scritto:Mare.... i miei si fanno tranquillamente misurare la febbre nel sederino e si fanno pure mettere le supposte!!!![]()
- misurare la febbre: solo mentre dorme (o tenendola in due mentre lei urla come un'assatanata)
- supposte: tenendola in due e non bastiamo. Ovviamente poi te lo rinfaccia, tra le lacrime, per i successivi 2 mesi: "mamma, perchè mi hai messo la SUPERPOSTINA?" (suppostina, ndr).
- sciroppi e medicine liquide/in polvere: solo sciolti nel latte (con mille accortezze per assicurarsi che lo beva tutto)
Ho vinto qualche cosa???

- wendy74
- Expert~GolGirl®

Vi dico la Mimi:mare143 ha scritto:Ti dico come stiamo messi noi:maestrina ha scritto:Mare.... i miei si fanno tranquillamente misurare la febbre nel sederino e si fanno pure mettere le supposte!!!![]()
- misurare la febbre: solo mentre dorme (o tenendola in due mentre lei urla come un'assatanata)
- supposte: tenendola in due e non bastiamo. Ovviamente poi te lo rinfaccia, tra le lacrime, per i successivi 2 mesi: "mamma, perchè mi hai messo la SUPERPOSTINA?" (suppostina, ndr).
- sciroppi e medicine liquide/in polvere: solo sciolti nel latte (con mille accortezze per assicurarsi che lo beva tutto)
- la febbre oramai si è rassegnata e se la fa misurare abbastanza tranquillamente. Uso però il termometro digitale che max in 1 minuto dice la temperatura, altrimenti è impossibile tenerla ferma per più di 60 secondi.
Misurazione rettale: mai provata, perchè so già a cosa andrei incontro...
- supposta: come Mare. Però le ultime 2 sfebbrate gliel'abbiamo messa "a forza" e un secondo dopo sorrideva poerchè le ho detto"Ti ha fatto male?" e lei "No!" ridendo.
- gocce et sciroppi: è davvero bravissima, da quando è piccola piccola. Fa facce strane, disgistate, ma le spiego che le fanno bene e le prende, da davvero soddisfazione.
Mare, ancora la Mimi tiene... speriamo che duri...
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008