GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL I COMPLEANNO E' ALLE PORTE: GENN 07 PREPARA LE TORTE!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL I COMPLEANNO E' ALLE PORTE: GENN 07 PREPARA LE TORTE!!!

Messaggio da de77 » 28 nov 2007, 18:46

Rieccomi, ho sbolognato una mezzoretta la Michy ai nonni ma adesso c'è il marito che rompe :che_dici
Stefy :coccola armati di tanta pazienza perchè finchè a Laura non le passerà la fase della gelosia se ne inventerà di tutti i colori per far attirare l'attenzione su di lei :x:
Dani cosa si è inventata questa volta la tua cara suocerina? E' come Laura vuole sempre attirare l'attenzione su di lei, peccato che lei non ha 5 anni :x:
BELLISSIMO IL TITOLO DELL'ASINELLO :ok io voto per quello! Terrei buono quello dei torroncini per un altr'anno quando i gennarini divoreranno tutto :035-LeSoTutte:
Yle sono contenta che ti senti meglio :Yuppieeee
Betty allora hai ceduto a estivill anche te? Sono proprio contenta che stanotte è andata meglio :ok
Annalysa tutto bene?
Giusi come sta Lorenzo? :incrocini
La Michy anche oggi non ha avuto febbre, è sempre intasata di catarro che però non scarica, domani torna all'asilo, speremmu ben :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 nov 2007, 19:57

Allora sono inc... con la suocera perchè è possibile che lei DEBBA vedere tutti i santi giorni Gaia!!??!?
Intendo dire che se non gliela porto giù a far vedere viene su lei e mi si piazza in casa per minimo un'ora :pistole :pistole spesso lo fa anche la sera quando torna il marito.
Io questa cosa la odio!
E mi fa sentire pure in colpa (oddio parola grossa) perchè dice: "Gaia, stella mia, io ti aspettavo oggi e invece non sei venuta!!"; ma io mica gliela porto tutti i giorni, che è un obolo???? Uffa!!!!!!!!!!!!
Per questa cosa ci ho già litigato con mio marito, per fortuna quando non ne posso + (perchè mica lo capisce che non mi piace sta cosa) dico "ohh Gaia hai fatto cacca (bugia!), saluta la nonna che ci cambiamo!!" oppure "Gaia è ora del bagnetto (magari fatto un'ora prima!) ciao nonna!!!" e così la caccio fuori, spesso si presentano lei ed il marito... ed io andrei volentieri su Marte con Stefy!!! :che_dici :bomba
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 nov 2007, 19:57

Ma Chi che fine ha fatto oggi???? Dobbiamo preoccuparci??? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 28 nov 2007, 20:22

AUGURI SIMONE
raga sono di corsa io voto per il titolo con l'albero di Natale :sorrisoo
qui tutto bene domani abbiamo il 2 vaccino contro il meningococco :incrocini :incrocini
in ufficio tutto bene forse questo è il primo giorno che mi sento integrata perfettamente e che dire lavoro dal 18 di ottobre :urka mizzica come è stato difficile separarsi da Juli ma devo dire che il lavoro aiuta a staccare la spina ... inizio a pensare a part time 6 ore tanto le promozioni non le vedo neppure lontanamente e poi mi sta assalendo la paranoia di lasciare juli al nido dalle 8.00 alle 18.00 ma quando la vedo????????????????? sono veramente combattuta
Stefy Laura è un mito, mannaggia alla gelosia è per quello che è aumentata la sua vivacità :festa
Betty estivill funziona solo a nominarlo :hi hi hi hi
un bacio a dopo Juli urla mmmmammmmmaaaaaaaaaaaaaaaa
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 28 nov 2007, 20:24

oggi sono sdrenata!!
Passo per fare gli auguri a SImone, primo del gruppo a passare la soglia!!!
Lorenzo sta meglio ma scola come un rubinetto spanato!!!
Lo tengo a casa anche domani! Per la gioia della nonna (ma non mia)!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 nov 2007, 20:24

vi vogli beneeeeeeeeeeee :cuore

buonanotte, sono distrutta :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 28 nov 2007, 21:17

Dani non te la prendere, i miei genitori fanno uguale :che_dici lo so che i suoceri danno più fastidio però pensa che a me danno fastidio pure i miei. Non facciamo in tempo ad arrivare con la macchina che escono dalla porta, se per caso una sera non gli portiamo la Michy il giorno dopo sono immusoniti etc :bomba Però dobbiamo capire che per loro vedere questi nipoti è una gioia immensa che gli riempie la vita :emozionee purtroppo certe volte noi genitori siamo un po' egoisti in questo e pensiamo che i figli siano nostra proprietà privata, io ovviamente sono tra questi genitori anzi potrei vincere una coppa per questo :62_the_winner: dobbiamo cercare di essere un pò più comprensivi e sorvolare, ma chi ci riesce :fischia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 28 nov 2007, 21:23

Chi come sta Sofia? Spero meglio :incrocini
Alex siete ancora dai suoceri? :bacio
Sailor avrei voluto vedere la tua faccia quando hai trovato Marco che si lavava le mani nel gabinetto :urka :ahaha :ahaha
Qualcuna ha notizie di Merylu? Chissà come va con la schiena? E Antonio andrà un po' meglio? :incrocini
Sparite anche Erika, Cale e Pandorina :domanda
Giusi sono contenta che Lorenzo stia meglio :sorrisoo
Claudia :incrocini per il vaccino, noi avremmo dovuto fare il terzo richiamo ma siamo sotto antibiotico e mi sa che slitta di un mese :che_dici

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 nov 2007, 21:44

Sì De forse hai ragione, ma forse avendo i miei genitori che stanno anche una settimana senza vederla e non dicono "beo", mi fa tanto strano che invece i miei suoceri che la vedono praticamente tutti i giorni se un giorno non la vedono debbano venire su, e che sarà mai un giorno senza vedere la nipote, mica cambia!!! no io queste cose non le capisco ... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 28 nov 2007, 21:46

TANTI AUGURI A TE! TANTI AUGURI A TE ! TANTI ANGURi A SIMONE TANTI AUGURI A TE!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :tortina: :tortina: :happy_birthady: :happy_birthady: :Yuppieeee :Yuppieeee
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 28 nov 2007, 21:48

BUONANOTTE RAGAZZUOLE,
ALLE 21.45 LA DE SE NE VA A NANNA PERCHE' LE SI CHIUDONO GLI OCCHI :urka
SONO BEN MESSA VERO? :che_dici SE ME LO AVESSERO DETTO UN PAIO DI ANNI FA GLI AVREI RISO IN FACCIA, IO CHE PRIMA DI MEZZANOTTE NON CI PENSAVO PROPRIO AD ANDARE A LETTO ED ORA GUARDATE UN PO' COME SONO RIDOTTA :ahaha :ahaha A DIRE IL VERO GIA' DALLE 20.30 NON STO PENSANDO AD ALTRO CHE NON IL LETTO :che_dici MI SONO PURE SCORDATA DI DARE L'ANTIBIOTICO ALLA MICHY :pistole ACCIDENTI, MA ORA NON CI PENSO PROPRIO A SVEGLIARLA :fischia QUALCOSA SARA' :x:

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 28 nov 2007, 21:53

Boomie75 ha scritto:Sì De forse hai ragione, ma forse avendo i miei genitori che stanno anche una settimana senza vederla e non dicono "beo", mi fa tanto strano che invece i miei suoceri che la vedono praticamente tutti i giorni se un giorno non la vedono debbano venire su, e che sarà mai un giorno senza vedere la nipote, mica cambia!!! no io queste cose non le capisco ... :fischia
TI CAPISCO BENISSIMO, A NOI SUCCEDE LA STESSA COSA AL CONTRARIO, NEL SENSO CHE I MIEI SUOCERI IN LINEA DI MASSIMA VEDONO LA mICHY UNA VOLTA ALLA SETTIMANA MENTRE I MIEI TUTTI GIORNI E COME TI HO DETTO SE SALTA UN GIORNO SI LAMENTANO PURE. SONO ESTRAMAMENTE INVADENTI E ANCHE SE CERTE VOLTE GLI DICO QUALCOSA FANNO ORECCHIE DA MERCANTE E CONTINUANO IMPERTERRITI SULLA LORO STRADA :bomba OVVIAMENTE A MIO MARITO QUESTA COSA CERTE VOLTE GLI PESA MA PER IL MOMENTO NON HO ANCORA TROVATO UN RIMEDIO, SPERO CHE COL CRESCERE DELLA MICHY SI CALMERANNO UN PO' :incrocini :incrocini :incrocini PER TUTTE E DUE! :bacio :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 nov 2007, 22:01

Ragazzuole vado a nanna anche io, sono cotta!
Domani latito perchè vado un po' in giro con una mia cara amica (e la convincerò a fare figli!!) e poi devo portare la macchina di mio marito a fare la revisione, quindi ci si rivede domani sera.
Aprite pure il nuovo post con il titolo che vi piace di +!!! :bacio :bacio notte
G.(MMVII) & G.(MMX)

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 28 nov 2007, 22:34

Sera mitiche :yeee

Oggi son stata fuori a casa della mamma e mi son riposata :yeee i cuccioli hanno fatti i bravi ,Matty ha messo per la prima volta gl'occhiali ,è stato bravissimo non si è mai lamentato :cuore

Ora sono a letto e spero di coccolarmi il marito :fischia è un pò che non ci incotriamo :emozionee a domani :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 28 nov 2007, 23:09

Eccomi, alla buon'ora! Vedo che stasera siete andate tutte a nanna presto, beate voi... Io ho appena finito di stirare, muoio dalla voglia di mettermi il pigiama e dormire. Oggi, mentre ero al lavoro, mi ha mandato un sms mia mamma dicendo che Marco aveva la febbre. Sono stata agitata fino a che non sono tornata e l'ho preso tra le braccia. Domani chiamo la pdf perchè sta cosa non mi piace, non vorrei che siano strascichi della faringite. Gli ho messo una tachi perchè aveva 38.9°, adesso fa la nanna e spero che riusciremo a riposare tutti. La scorsa notte, in effetti, si è svegliato un sacco di volte, frignava e ha anche pianto disperato per 20 minuti, senza che riuscissi a calmarlo. Sono un pò triste...
In merito al discorso suoceri, devo dire che sono fortunata e i miei si limitano ad una volta alla settimana. Però per loro è anche il quinto nipote... :che_dici I miei lo vedono di più, visto che me lo tengono quando vado al lavoro, ma nei giorni in cui sono a casa non si fanno vedere. :hi hi hi hi
In compenso, mia cognata va dicendo che per riuscire a vederlo ci vuole una richiesta in carta da bollo. :bomba Sono contenta per lei, che non ha mai un ... piffero da fare... !!! E non so come faccia, separata con due bambini, ad avere tutto sto tempo libero... :domanda
Forse, se avessi un minimo di voglia di vederla, il tempo riuscirei anche a trovarlo... :prrrr
Un bacione speciale a Matty con gli occhiali e alla nostra De, regina delle notti brave!
:bacio

Ma allora che titolo usiamo????
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 28 nov 2007, 23:15

Mi sa che il più votato è stato:
TRA IL BUE E L'ASINELLO IL GENNARINO FA IL MONELLO!

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 28 nov 2007, 23:25

Chi tutto bene? Come sta Sofia? Aggiornaci! :coccola

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 nov 2007, 23:50

ci sono ragazze :cuore in questi giorni la belva è proprio una belva :aargh non riesco a sedermi al pc 10 minuti giuro :bomba è una lagna continua,tra i denti che mette in bocca tutto, la mammite e la paraculite (si perchè cè una percentuale anche di quella) :che_dici sto' sclerando in questi giorni..io spero che siano i dentini e che escano al piu presto...la bimba sta bene ho iniziato con il peridon e il ranidil (poverina è un veleno questo sciroppo)ma gli devo fare la cura almeno per 10 giorni,poi ho chiamato l'ospedale dei bambini di brescia per parlare con un pediatra e sentire cosa mi consigliava,non hanno potuto passarmelo ma la signora che ha risposto al telefono è stata gentilissima e dato che anche lei ha avuto questo tipo di problema con la sua bimba mi ha dato delle dritte,tipo che puo' essere che abbia questi rigurgiti anche per qualche alimento che non digerisce o addirittura non tollera,mi ha consigliato di eliminare dalla dieta per un po' i latticini,il glutine e la farina a base di grano che uso per addensare la pappa,ma di usare la crema di riso...ci provo per una settimana o due e vedo come va..poi mia cognata che aveva il bimbo che soffriva di rge è andata a vedere le scartoffie e anche il suo ped gli aveva detto di evitare i latticini...insomma sono un po' in ansia per sto' reflusso anche perchè la mia pediatra stamattina mi ha detto che se non trattato di notte puo' soffocare :urka ma dico? sono cose da dire? :buuu
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 nov 2007, 0:00

ho scritto a una pediatra su un sito ed ecco cosa mi ha risposto (magari puo' servire a qualcuna)

--------------------------------------------------------------------------------

Cara Alessandra,
dopo un lungo periodo di benessere o comunque un periodo senza sintomi attribuibili a reflusso gastro-esofageo, alcuni conati di vomito non dovrebbero immediatamente far pensare di nuovo al reflusso.
Non che non possano dipendere dal reflusso, ma anche la presenza di catarro nello stomaco o una abbondante salivazione in periodo di dentizione o il semplice fatto di mangiare voracemente o succhiare il biberon un po' in fretta o alcuni cambiamenti nell'alimentazione con la introduzione di cibi più ricchi di grassi o un po' irritanti perché acidi, come succo di arancia o pomodoro oppure semplicemente più densi del solito, con i primi pezzettini non omogeneizzati, possono creare difficoltà di svuotamento gastrico o semplicemente difficoltà di digestione con ritardato svuotamento gastrico e, di conseguenza, probabile reflusso post-prandiale.
Allora adotta un atteggiamento di attesa e di osservazione obiettiva senza angosciarti: prima di tutto fai mente locale sull'alimentazione della piccola; cerca di valutare se, avendo un buon appetito, sta mangiando un po' più del solito.
Poi ricordati cos'hai introdotto di nuovo o di diverso. Riduci un po' la quantità dei grassi e delle porzioni e sospendi formaggi e latticini per alcuni giorni: darai minestrina con vegetali semplici tipo carota, patata, zucchina e bieta più carne bianca e pesce se lo hai già inserito nella dieta e condisci il tutto solo con olio di oliva o mais 3-4 cucchiaini al giorno, poco di più.
Poi fraziona i pasti: invece dei classici 4 che si fanno a 10 mesi, falla mangiare un po' più spesso ma con porzioni meno abbondanti. Separa la frutta dai pasti principali se la davi dopo la minestrina e dalla a metà mattina e/o al pomeriggio.
Aspetta almeno un'ora dopo il pasto prima di metterla sdraiata a letto sia per i riposini di metà mattina e di pomeriggio che alla sera. Solleva il materasso in modo che dorma non orizzontale ma obliqua a 30°.
Somministra pure il Peridon, che velocizza lo svuotamento gastrico, e il Ranidil, che è un antiacido.
Se la bambina prende già il latte vaccino intero sostituiscilo con il parzialmente scremato, altrimenti lascia il solito latte di proseguimento, a meno che le sue feci che ora mi dici essere più molli del solito non si siano nel frattempo trasformate in diarrea.
Per quanto riguarda il glutine, io aspetterei a toglierlo, un passo alla volta.
Controlla, o meglio fatti dire dalla pediatra se ha catarro, non solo nei bronchi e con tosse ma anche semplicemente uno scolo di muco dal retrofaringe che potrebbe essere asintomatico e riempire lo stomaco impedendo al cibo, non solo di essere digerito adeguatamente, ma di transitare nei giusti tempi attraverso lo stomaco ristagnandovi e magari dando origine al vomito. In inverno e in periodo di dentizione è facile che accada.
Se, dopo tutte queste precauzioni, la bambina non vomita più, puoi sospendere prima il Peridon poi il Ranidil e osservare come si comporta.
Se i problemi sono scomparsi, tutto è risolto e piano piano reintroduci gli alimenti sospesi.
Se continua la sintomatologia allora è bene fare diagnosi sicura o di reflusso (con specifici accertamenti) o di qualche allergia o intolleranza con una dieta da eliminazione, questa volta più mirata e ragionata, di certi alimenti.
Quando farai visitare la bimba, fatti anche dire se ha un po' di catarro tubarico: anche un'otite catarrale può manifestarsi con conati di vomito e senza febbre né dolore, così come una faringite, benché le faringiti e le faringotonsilliti che danno il vomito sono soprattutto quelle batteriche, piuttosto rare all'età della tua bimba e soprattutto rare senza febbre.
Se poi, nel frattempo, è scoppiata un po' di febbre con una sindrome influenzale magari con sintomatologia gastrointestinale, ecco svelato l'arcano dei vomiti in fase di incubazione.
Un caro saluto,
Daniela

sicuramente seguiro' i suoi consigli :sorrisoo
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 nov 2007, 0:04

ragazze vado a nanna sono cottissima :che_dici scusatemi se non leggo gli arretrati
faccio comunque gli auguri a tutti i gennarini che festeggiano il complimese :festa :festa
mando un bacino a tutti i malatini :bacio
e un abbraccio a tutte voi :coccola che come me siete alle prese con ste monelli
tutto il giorno e la sera siamo cotte :che_dici
( ma è sufficiente un suo sorriso per farmi innamorare con gli interessi) :emozionee
buonanotte ragazze :bacio :bacio a domani (spero :pistole )
ale -------------------
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”