GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con le manine i Gennarini08 giocan con i piedini cicciottini

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con le manine i Gennarini08 giocan con i piedini cicciottini

Messaggio da toscamilla » 19 mag 2008, 14:11

sammylove ha scritto:toscamilla, ma se nn stai lavorando com'è che Lorenzo lo teneva tua suocera??
così x il piacere di tenerlo...è sua nonna, nn vedo perchè non debba tenerlo un'oretta mentre io faccio i lavori in casa... :domanda
e lei non viene mai...quando dico mai intendo 1 volta la sett e sempre di corsa, 10 minuti al max...
è normale secondo te x una nonna???
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 19 mag 2008, 14:14

toscamilla ha scritto:
sammylove ha scritto:toscamilla, ma se nn stai lavorando com'è che Lorenzo lo teneva tua suocera??
così x il piacere di tenerlo...è sua nonna, nn vedo prechè non debba tenerlo un'oretta mentre io faccio i lavori in casa... :domanda
no figurati parli con una bis mamma che lascia volentieri i bimbi con le nonne mamma o suocera che sia solo che il piccolino nessuno lo vuole :buuu :buuu
(scherzo) però è vero che i secondi nipotini fanno meno star dei primi
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 19 mag 2008, 14:18

sammylove ha scritto:
toscamilla ha scritto:
così x il piacere di tenerlo...è sua nonna, nn vedo prechè non debba tenerlo un'oretta mentre io faccio i lavori in casa... :domanda
no figurati parli con una bis mamma che lascia volentieri i bimbi con le nonne mamma o suocera che sia solo che il piccolino nessuno lo vuole :buuu :buuu
(scherzo) però è vero che i secondi nipotini fanno meno star dei primi
E' verissimo concordo anch'io sul fatto che i secondi sono meno star dei primi :che_dici
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 19 mag 2008, 14:24

toscamilla, ricordo che un giorno ero in ufficio avevo lasciato Samuel il mio primo figlio con mia suocera che me lo teneva mentre io lavoravo, mi chiama mio marito e mi dice che la mamma aveva tolto il bodino a Samuel perchè faceva troppo caldo...
Non ti dico, sembravo indemoniata come si era permessa senza chiedermelo, oggi pensandoci a questo e a tanti altri episodi posso dirti che in fondo non ne valeva la pena, però io mi sentivo scavalcata come se nn avesse avuto rispetto per me...
La verità??
probabilmente lei non ha avuto rispetto per me poteva avvisarmi
ma infondo il risultato è stato che Samuel non ha sudato e quindi ma chi se ne frega oggi ho capito che la mamma sono io, che quando sta male vuole e cerca solo me e che l'amore che lui prova per me e quello che io provo per lui è incondizionato
Questo non toglie che capisco la tua rabbia e anche che tu voglia andare via di casa :bacio :coccola
Davide e Mary 09/12/95

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 mag 2008, 14:24

CIAO BELLE ECCOMI DI NUOVO... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 19 mag 2008, 14:25

Nady, bellissimo C.A.S.T.
dai adesso mi iscrivo insieme a Tosca
Davide e Mary 09/12/95

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 mag 2008, 14:26

Ralle ha scritto:CIAO BELLE ECCOMI DI NUOVO... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ciaoooooooo ralle benritrovataaaaaaa!!! :bacio :bacio :bacio

come state???
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 19 mag 2008, 14:28

Ralle, ciao ma che belle bimbe
Davide e Mary 09/12/95

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 mag 2008, 14:37

ALLORA ho letto solo qualche pagina e che posso dire:
INGRID :incrocini e speriamo che sia femmina! dai fai sto test, e come resistiamo fino a giovedì! e poi non ricordo se ho risposto al tuo MP, beh se mi sono dimeticata, perdonami, ti ringrazio ora :bacio
TOSCA: ma come mai tua suocera si è presa Lorenzo, siete a casa sua? ed è tornata?
AKANE,
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 mag 2008, 14:38

CIAO BELLISSIME MAMME

come è andato i lw/e, spero bene x tutte...

vediamo ho letto un po di cose, come correte a scrivere non vi sto dietro :prrrr

vediamo se ricordo tutto ...

innazitutto SILVIETTA IL BATTESIMO COME è ANDATO????

POI POI .. VITTORIA STA SETTIMANA è cresciuta poco solo 40 gr...e va beh non ne faccio un dramma, lei è serena felice e vispa.... crescerà meglio la prox no?

voglio dire due cosette ad AKANE:

mia dolce mammina... non devi scoraggiarti, non devi sentirti inadeguata al bellissimo ruolo che dio ti ha offerto e ragalato ...

solo tu sai cosa è meglio x il tuo piccolo, possono esserci gg NO, (x me molti) e gg SI ... ma ricorda che quando sei in una giornata No, guarda tuo figlio, e credimi leggerai nei suoi occhi quella voglia di gridarti MAMMA TI AMO che ti scalda il cuore...

è normale alla prime esperienze non avere sempre la risposta giusta, non sapere come girarsi dove andare a sbattere la testa, scegli sempre una parete soffice xò se no ti fai male :prrrr

cmq sia... non molalre, non cedere mai ... stringi i denti, solo con il tempo imparerai a capire meglio tuo figlio...

è un continuo cercarsi, scoprirsi, capirsi.. e ogni mamma lo fa come lo fa... non guardare le altre, non paragonarti mai a nessuno, xè OGNI MAMMA è UNICA E IRRIPETIBILE, COME ESSERE UMANO E COME MAMMA,e ognuna ha le sue tecniche ...

tu segui tuo figlio, comunica con lui, scoprilo e scopri con lui il mondo, datti tempo, vedrai che non sbaglierai...

coraggio dolce akane... :coccola

oggi niente giretto cmq... lavoro anche oggi e son di corsa....

vi bacio a mille

ciau dolcezze...
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 mag 2008, 14:41

x TOSCAMILLA

cara posso dirti una cosa???? CHIARISCI I RUOLI :hi hi hi hi

ti parlo x esperienza, la mia ex suocera (non la potevo vedere manco in cartolina) ... ( cmq non ci entrava in cartolina!!!!) .. era invedente ancora prima che vittoria fosse arrivata al mondo.... nei primi 4 mesi di gravidanza mi ha fatto imapzzire...

!e fai così, e fai cosà.. e vai li e vai là" dio mio ... era un incubo anche di notte...

ho chiarito SUBITO le posizioni...
i nonni sono preziosi aiuti lo so... ma se diventano una preoccupazione in + NO...

con determinazione, senza essere maleducata di la tua idea... e chiarisci che TU sei la MAMMA, lei la NONNA!

coraggio :coccola
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 19 mag 2008, 14:41

MEG04

BELLISSIMO L'AVATAR, COMPLIMENTI X LA SIGNORINA :emozionee
Vittoria 22/01/2008

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 19 mag 2008, 14:49

buon pomeriggio mammineeeeeeeeeeeee

AKANE concordo con le altre fai quello che ti senti e non sbaglierai sicuramente l'istinto materno non inganna

TOSCA leggendoti mi viene da sorridere..sembra di leggere di me 6 anni fa quando è nata mia figlia...l'argomento di discussione principale era mia suocera e x mio marito mia mamma...non c'era una cosa che facevano fatta bene...sai xchè?!..xchè ero gelosa di lasciargliela avevo paura che non la tenessero bene che la viziassero ecc ecc poi in 6 anni ho metabolizzato il tutto ora con nico è diverso in tal senzo mi sento + serena e se fanno qualcosina di"propria iniziativa" non me la prendo + e non mi sento prevaricata mettiamola così...la considero come premura...anche xchè ho capito una cosa o si tagliano i ponti del tutto..e non lo trovo giusto cmq xchè i nonni sono importanti..o si lascia stare.....sempre nei limiti del possibile ovviamente...e si va avanti..quando mi fanno qualcosa penso che anche io non sono poi così "perfetta" e sicuramente a volte pecco nei loro confronti...e allora sono + comprensiva...altra cosa mooolto importante..non discutere con tuo marito x via di SUA MAMMA non ne vale la pena certo fumina come sono anche io all'epoca non sai che discussioni infuocate facevamo...ma oggi come oggi ti dico sinceramente che non ne valeva la pena x lui è sua mamma....e tu sei sua moglie...è tra 2 fuochi :hi hi hi hi

x il resto raga tutte ok????????

noi tutto ok..domanduzza fatta fritta e rifritta i vs pupi mangiano come al solito la stessa dose di sempre oppure hanno aumentato la quantità di latte?

ralle :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 mag 2008, 14:52

WOW CHE BELLA ACOGLIENZA!!!! :bacio
Francy noi stiamo sempre bene, oggi la CARLOTTINA è un po' strana, le do la tetta e dopo tre tirate la morde e la sputa, poi me la strizzza con le dita, un male :x: ora la sto "drogando" con il dondolino :fischia e se la dorme beata, a volte funziona!
Ho letto che parlate di metodi per la nanna ed concordo che ogni mamma deve trovare il suo, io preferisco tenermele nel lettone, ma sono anche una persona che non patisce se non dormo, capisco che la mancanza di sonno possa fare davvero brutti scherzi, e allora è giusto cercare un metodo per dormire tutti serenamente, e ogni mamma trova il suo....Aoifestella anche per me il libro di SEARs è stato una rivelazione e funziona davvero, intendo il sonno condiviso...
TOSCA che pazienza ci vuole con le suocere.....certo che il minimo era avvisarti prima di uscire.....
Ecco ora non ricordo più nulla.-.---------

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 mag 2008, 14:59

SBILINA; penso anche io come te sulle suocere, anche se qualche paletto ci vuole, diciamo che forse prima di uscire con un bimbo di 4 mesi la mamma è meglio avvisarla, se invece sono cose minori lascerei correre.....però io sono fortunata perchè mio marito è peggio di me con i suoi si inkaxxa per un nonnulla, mentre con mio padre no.,....mi è andata bene, spesso ,l'ho sentito dire a sua madre "se vuoi un figlio fattelo"......va beh comunque anche io sono diventata molto più disponibile con mia suocera....pensate che lei quando Sofia aveva un anno le aveva comprato dei vestiti a suo gusto da metterle a casa sua, io sono veramen te patita di vestitini e Sofia è sempre vestita in modo simpatico perciò mi faceva troppo inkaxxare che come se la portava a casa la cambiava e la vestiva come una extracomunitaria il giorno della festa....va beh però non le ho mai detto nulla.....

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 19 mag 2008, 15:00

:yeee BUONGIORNO MAMME :yeee

In questi gg sono un po' stanca :x: in quanto non dormo molto perchè Matilde ha avuto la febbre alta (39°C) ....ha la tonsillite e devo fargli l'antibiotico :che_dici ... Mirko invece ha un po' di raffreddore ma niente di preoccupante...
Il giorno comincia ad essere + sveglio al max dorme 1 oretta tra una poppata e l'altra e la notte è un pochino + agitato. Più che altro lui fa l'ultima poppata alle 22 e va fino alle 6 o 7 e poi non dorme + :domanda e io invece avrei tanto sonnnnnnooooooooooooo :buuu ...mariannina m'ero abituata male :che_dici .

INGRID ma quanto ci fai aspettare dai fai il test!!!!!!
Sai ti invidio tantissimo perchè hai preso questa decisione tu con tuo marito senza stare dietro alle opinioni degli altri o alle dicerie...se penso che io non sapevo nemmeno come dire che aspettavo Mirko :aargh ...mi faccio troppo condizionare da ciò che dicono i miei genitori e miei fratelli :martello . Anche se non sarà facile all'inizio, se però sei tranquilla, convinta e felice vedrai che riuscirai a superare tutto. Ti auguro tanto tanto bene e che veramente presto entri nel gruppo dell Bismamme :hi hi hi hi .
Per qualsiasi consiglio chiedimi pure.
Per quanto riguarda i nomi con la M, bè io gioco in casa con Matilde ma mii piace anche Mya, Michelle, Marta. Per quanto riguarda i maschili anche a me piaceva Matteo ma poi mi ricordava una persona che non mi piaceva molto e quindi non avendo nessuna idea mi sono fermata al primo nome che ho pensato + carino.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 mag 2008, 15:02

Io non so quanto mangia Carlotta mi pare come al solito|
RAGAZZE, il 30 vedo al concerto di JOVANOTTI e lascerò le mie bimbe con Patry e mio padre, devo lasciare un biberon del mio latte...perciò da ieri sera me lo sto tgirnado, ma ragazze in 30 minuti faccio 20 ml......certo ho 10 giorni se sono cosntante arrivo a 200 ml......però che palle

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 19 mag 2008, 15:23

Ralle te lo piglia il bibe la Carlotta?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 mag 2008, 15:35

Francy, diciamo di sì, non è che ho provato molte volte, io ogni tanto glielo do con la camomilla, più che altro quando devo lavare e preparare Sofia per la nanna e lei vuole ciucciare, oppure quando è nervosa e non vuole nemmeno la tetta....era un po' che non glielo davo, poi l'altra sera le ho dato quello con i manici e diventa matta lo tiene in mano e lo ciuccia, MA VUOLE FARE TUTTO DA SOLA!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 19 mag 2008, 15:37

fa troppo ridere.....comunque quando ho fatto i seggi mio padre le ha dovuto dare 50 ml di LA e lei non ha fatto una piega, perciò oltre al mio latte lascerò anche un bricchetto di artificiale....

Bloccato

Torna a “Gennaio”