GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Messaggio da lelisa76 » 7 ott 2008, 0:12

:incrocini :incrocini per la famigliola di Yuki!

buonanotte a tutte :bacio

noi sta sera abbiamo fatto i biscotti :-D e la Titolus è stata davvero bravissima
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 7 ott 2008, 1:07

Grazie Elisa, grazie davvero, ho bisogno di sentirmi dire questo.
Avevo scritto un messaggio prima, poi l'ho cancellato e ho messo il cuore . . . ma ho bisogno di scriverlo di nuovo, la situazione sta peggiorando, nonostante io non abbia mosso un dito e me ne sia stata rintanata in casa mia, nonostante i miei sforzi per ricominciare da capo, sembra che tutto mi sia proibito in questo momento.
Guardo mia figlia e mi sento in colpa per tutto questo, per le volte che si sveglia di notte e mi chiedo se è per colpa mia e non solo per la scuola.
Oggi ho spedito una lettera al suo nonno nella quale apro le porte della mia casa solo per lei, in modo che lui possa vederla, sempre se riesce a superare questo accanimento ingiustificato nei miei confronti.
Ma questo non basta, io sto male, male davvero, tanto male, perchè non riesco a trovare una speigazione plausibile, non riesco a muovere più un passo senza sentirmi ferita, tradita, abbandonata.
Lei è tutta la mia vita, e non esisterebbe altro se non avessi la paura di farla soffrire.
Scusatemi, scusatemi davvero se non riesco più a partecipare alle vostre giornate, le mie sono perse in chissà quale mondo e solo con Cristiana mi sento serena.
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 7 ott 2008, 1:11

Antonella, ho letto solo adesso e sono rimasta un po' scioccata.
Mi dispiace molto per ciò che hai affrontato e devi affrontare.
La mia storia è un po' diversa, probabilmente non paragonabile, ma a volte mi chiedo perchè non ho mai un po' di serenità, poi mi rispondo che è perchè mi è nato un tesoro ed ho incontrato un altro tesoro . . . e forse questo è lo scotto da pagare, così si dice no?
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 7 ott 2008, 2:32

sprite ha scritto:Antonella, ho letto solo adesso e sono rimasta un po' scioccata.
Mi dispiace molto per ciò che hai affrontato e devi affrontare.
La mia storia è un po' diversa, probabilmente non paragonabile, ma a volte mi chiedo perchè non ho mai un po' di serenità, poi mi rispondo che è perchè mi è nato un tesoro ed ho incontrato un altro tesoro . . . e forse questo è lo scotto da pagare, così si dice no?
no bianca non e' nessuno scotto da pagare...e' semplicemente la vita. e come avrai notato in ogni famiglia c'e' una piccola croce, ognuno ha le sue, chi piu' chi meno.
l'importante e non perdersi mai d'animo, individuare le cose che veramente contano e mi pare tu l'abbia gia' fatto benissimo e andare avanti come tir per la proprio strada; tutto il resto fa volume, impara dai tuoi cani, leccati le farite ma non smettere di scodinzzolare..oddio lo so puo' sembrare grottesco cio' che ho appena detto, ma spero tu possa intendere qual'e' il messaggio che cerco di darti. per il resto posso solo dirti che sai come contattarmi e io per te ci sono sempre!!!

anto ora ne ho pure per te :prrrr
mi spiace moltissimo della tua situazione, capisco la tua voglia di sfogarti e dire loro quello che pensi, ma fossi in te mi limiterei a tenermi "fuori", ci guadagni in salute e serenita'. i tuo fratelli cmq sono grandi e sono in due sapranno gestire la situazione, tua mamma non l'hai cambiata all'ora e non la cambierai adesso. fai qualcosa per te stessa e mantieniti con le unghie anche se necessario la serenita' per te e per la tua famiglia. :cuore
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 ott 2008, 9:30

Anto :coccola ti sono vicina...sinceramente nella mia famiglia penso non ci siano mai stati tradimenti ma il clima non è mai stato buono, mi ricordo anni fa che mia madre diceva a mio fratello che non poteva lasciare mio padre (anche se avesse voluto) perchè non aveva un lavoro ed un indipendenza economica... e poi mi chiedo da cosa sono nati tutti i miei caos psicologici...belle cose da sentire a 15/16 anni....

Come te e Bianca anch'io sono contenta della famiglia che sto costruendo, mi spiace solo di aver perso il rapporto con mio fratello ma mi auguro che prima o poi lui e la moglie capiscono che noi siamo persone distinte dai miei e che quindi non abbiamo nessuna intenzione di colpevolizzarli o cose del genere come farebbero i miei...mi piacerebbe un rapporto tranquillo, anche distaccato come vogliono loro ma vederci ogni tanto o sentirci per telefono...non mi sembra di chiedere molto...soprattutto per francesca ed i suoi cuginetti...

Ho appena sentito Bruna, ieri le abbiamo portato fasciatoio e seggiolone più un borsone di cose utili per il bimbo...era un po' emozionata, ieri l'ha visto e lui ha pianto per un'ora ...poi alla fine hanno capito che aveva fame...dopo averlo cambiato, fatto sondino, tenuto in braccio per calmarlo...
Le ho detto di chiamarmi per qualsiasi dubbio ....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 ott 2008, 9:33

Bianca ti sono molto vicina...
Hai ragione hai trovato due tesori ma non devi pagare per questo...purtroppo la vita non sempre è giusta ... e capitano i momenti neri...sei stata brava a lasciare uno spiraglio a tuo padre per vedere la nipotina...ti ammiro per questo non so se io ce l'avrei fatta...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 ott 2008, 9:33

Stamane mio marito ha incontrato una delle suore francescane che hanno la scuola vicinissima a casa nostra e gli ha chiesto della bimba, lui allora gli ha detto che sta bene e che la manderemo in quell'altro privato a causa dell'orario (loro fanno fino alle 16:30 purtroppo), lei era dispiaciuta ma purtroppo sono troppo poche per poter allungare l'orario... :x:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 ott 2008, 9:34

e brava la titolus che ha fatto i biscotti...
:sorrisoo

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 ott 2008, 9:35

Buongiorno a tutte :bacio

Ho letto i messaggi di Bianca e Antonella....sono molto dispiaciuta per voi e per i sentimenti che in questo periodo state provando...davvero ...vi capisco benissimo.
Vi abbraccio forte forte .....nonostante ,come vi ho già raccontato a grandi linee, ho passato anch'io delle situazioni molto spiacevoli quando ero più piccola non mi sento in grado di aiutarvi granchè....io ho "risolto" il problema tagliando tutti i ponti con lui perchè era la cosa che più mi faceva stare meglio e mi fa stare meglio tuttora..non ci penso, tutto qui!!!
Ma so che non è la soluzione migliore perchè so che questo problema l'ho solo nascosto e sigillato in un angolino di me stessa lontanissimo e quasi introvabile...e quando in alcune occasioni si riaffaccia un pochino incomincio a stare male e allora lo caccio ancora più lontano...forse dovrei una volta per tutte affrontare con me stessa questo problema , analizzarlo, capire che ormai è acqua passata e metterci una pietra sopra...invece il dolore è sempre forte e vivo ma non me la sento proprio di riaffrrontare i fantasmi del passato proprio adesso che ho la felicità in mano e credo di meritarmela tutta!!!
Ripeto non credo che la mia sia la soluzione giusta e per questo non mi sento in grado di aiutarvi dandovi qualche consiglio però la vostra felicità viene prima di tutto...ricordatevene sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i colpi di testa dei nostri genitori o i loro errori non sono colpa nostra e non è giusto che noi dobbiamo soffrirne così tanto.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 7 ott 2008, 9:38

VIRNA...come va oggi?
Come sta Elisa? :incrocini per lei.
dai su con il morale...è solo questione di organizzazione e di mantenere la calma quando succedono gli imprevisti..si fa quel che si può...i miracoli ancora non siamo capaci di farli :bacio

LELLA :bacio
che bravi i tuoi amici che si offrono per gli affidamenti...davvero persone da ammirare :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 ott 2008, 9:48

Sonia :coccola

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 7 ott 2008, 9:49

Buongiorno :bacio
Grazie a tutte x le coccole e x quello ke mi avete scritto,siete sempre uniche :cuore
Quello ke vi ho scritto,l'ho scritto di getto x mettere nero su bianco i miei pensieri,ma a differenza di Bianca non ho la stessa sofferenza...è come se io fossi rassegnata,ormai sono anni e anni,sono cresciuta in questo clima,e quando succede l'ennesima discussione io provo solo rabbia nei confronti di mia madre,ma non provo sofferenza,non ho lacrime x loro...ke x altro non meriterebbero...
E' vero Dina,i miei fratelli sono grandi ma io li vedo sempre indifesi,e il mio pensiero corre sempre a loro,avrei voluto vivessero nella "normalità" ma così non è,spero ke il giorno in cui si faranno una famiglia possano godere di tanta serenità,quella ke in casa dei miei non è mai esistita...
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 ott 2008, 9:50

ciao marzietta...
ieri sera la franci è crollata alle 20:30 fino a stamane alle 6 circa...meno male...

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 7 ott 2008, 10:04

Bianca....mi dispiace tanto tanto tanto...in tutto ciò ke scrivi si legge un dolore immenso,ke ti fa stare profondamente male...dici ke la cosa più importante x te è Cristiana,allora fermati e cerca di riprendere in mano la tua vita...così facendo,lacerandoti nel tuo dolore non fai altro ke farti del male,lo so ke è difficile,ke ogni cosa vuole il suo tempo,ma tu hai una priorità:Cristiana e la sua tranquillità.Non devi sentirti in colpa di niente...non l'hai voluta tu questa situazione,e cmq stai cercando di rimediare...almeno x tua figlia...ma se tuo padre non accetta neanche questa tua mano tesa,fatti forza e vai avanti...
Sai cosa faccio quando sto male?penso a quante persone stanno più male di me...penso a quanta gente non ha la fortuna di avere dei figli o un marito come il mio...penso ke magari il "problema" ke sto affrontando è niente in confronto ai rpoblemi ke hanno gli altri...
Magari sono delle gran cavolate x te,ma volevo solo dirti ke non bisogna abbattarsi fino a stare male...fallo x te stessa,ma soprattutto x Cristiana :cuore :cuore
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 7 ott 2008, 10:12

Sonia...sei molto dolce :bacio non so la situazione ke hai vissuto con tuo padre,ma se ti fa stare bene averlo cancellato dalla tua vita,non vedo perchè dovresti fermarti a pensare...

Vedo ke qui,ki più ki meno abbiamo tutti problemi con i genitori...ke dire...consoliamoci pensando di avere creato una bella famiglia,e soprattutto di prendere in considerazione gli sbagli dei nostri genitori,per non farli noi con i nostri figli :cuore

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 ott 2008, 10:28

www ha scritto:Sonia...sei molto dolce :bacio non so la situazione ke hai vissuto con tuo padre,ma se ti fa stare bene averlo cancellato dalla tua vita,non vedo perchè dovresti fermarti a pensare...

Vedo ke qui,ki più ki meno abbiamo tutti problemi con i genitori...ke dire...consoliamoci pensando di avere creato una bella famiglia,e soprattutto di prendere in considerazione gli sbagli dei nostri genitori,per non farli noi con i nostri figli :cuore
:ok sono perferttametne d'accordo con te :ok
Ovviamente ne faremo altri di sbagli ma almeno quelli no...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 ott 2008, 10:38

Buongiorno bimbe :bacio

questa notte la titi ha avuto un po' di tosse :che_dici :x: :aargh :ahaha
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sperem :incrocini
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 ott 2008, 11:48

:incrocini per la titi tossosa...la franci va meglio anche se ieri sera ha vomitato un po' di latte dopo un colpo di tosse violento...

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 7 ott 2008, 11:57

Buongiorno a tutte :bacio

Mi dispiace tanto Bianca e Anto non saper cosa dire perchè anch'io sono una figlia fortunata che non sà assolutamente cosa si provi ad affrontare questi problemi :coccola Però mi sento di dire a Bianca che in questa situazione come in tante altre tu stai facendo la cosa giusta e stai pensando al tuo amore più grande, Cristiana, e mettendo da parte l'orgoglio ferito dai la possibilità a tuo padre di tornare per lei che non può assolutamente capire perchè non vede più il nonno e anche lui "dovrebbe" mettere da parte il suo orgoglio e pensare se non all'amore di figlia all'amore per sua nipote :incrocini
E ad Anto, che ahimè capisco la tua rassegnazione vista la rassegnazione di tua madre. Vedrai che presto anche i tuoi fratelli formeranno una famiglia normale come la tua :incrocini
E poi che dire Sonia, Lella, Adry, Dina e chi ha provato le stesse cose che assolutamente non dovete farvene una colpa, purtroppo è capitato a voi ma queste situazioni vi hanno solo fortificato nel modo di crescere i vostri figli.
Scusate forse ho scritto senza sapere bene cosa scrivere... :martello
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 7 ott 2008, 12:01

Buon compleanno Claudia e Cristiana in ritardissimo :martello
Benevenuta piccola Sarah :yeee
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥