GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da samman » 15 set 2011, 14:27

"ninna nanna ninna oh, la mamma è cotta ma il gennarino no" :ahah :caduta_sedia: :ahah

oggi ha provato ad addormentarlo la nonna, in vista del futuro, tutto bene, si è addormentato subito perchè la mattina non aveva dormito, ma è durata poco, :che_dici , dopo una mezzora si svegia urlante, mia mmma lo prende e lui piangi ancora di più, la nonna prende il ciccio, lo sporca di miele, sembra funzionare, due ciucciate, e riparte la sirena, al che entra in scena la mamma con la tetta, due ciucciatine e adesso ronfa che è un piacere :impiccata:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 set 2011, 14:42

SAMMAN nieeeente miele :fischia

DENA: ma Leo ti racconta qualcosa? no perché a Viola devo puntare il faro in faccia come nei polizieschi :che_dici .

ah ecco me la sono ricordata: nasello e patata bolliti e frullati, rimessi su fuoco a scaldare con poca acqua e un bicchierino da caffè di crema di carota (l'avevo già surgelata). deve risultare bella densa. ha un sapore lievemente dolce, è buona :ok

stavo pensando di non far dormire Viola a scuola: l'orario sarebbe dalle 14 alle 15.30. Svegliarla vorrebbe dire innervosirla e incattivirla visto che sarebbe in pieno sonno. Poi chissà quanti germi nella stanza... no no meglio di no, andrà a letto prima la sera...

ah da noi è già uscito il cartello di prevenzione pidocchi. vorrei evitare le cose chimiche.. mi hanno suggerito l'essenza di timo, qualcuna l'ha provata? ieri le ho sfregato la testa con un rametto di timo: ho la pianta in giardino.. finalmente serve a qualcosa :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 15:09

Ransie ha scritto:anch'io voglio provare la panatura con i cereali.. va bene anche con il branzino?
io l'ho sempre fatta con piccoli pezzi di petto di pollo x fare i nuggets.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 15:10

samman ha scritto:"ninna nanna ninna oh, la mamma è cotta ma il gennarino no" :ahah :caduta_sedia: :ahah

oggi ha provato ad addormentarlo la nonna, in vista del futuro, tutto bene, si è addormentato subito perchè la mattina non aveva dormito, ma è durata poco, :che_dici , dopo una mezzora si svegia urlante, mia mmma lo prende e lui piangi ancora di più, la nonna prende il ciccio, lo sporca di miele, sembra funzionare, due ciucciate, e riparte la sirena, al che entra in scena la mamma con la tetta, due ciucciatine e adesso ronfa che è un piacere :impiccata:
attenzione, non si dà il miele sotto l'anno. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 set 2011, 15:11

ciao ragazze,
oggi primo giorno di materna per irene, per ora bene ma anche io mi aspetto la crisi la prossima settimana... staremo a vedere :incrocini :incrocini le sembrava strano che dovessi rimanere con lei, infatti dopo una decina di minuti l'ho vista tranquilla che giocava con l'amichetta e me ne sono andata :fischia speriamo bene per i prossimi giorni!
addormentarsi da soli: qui non se ne parla, a meno che non siamo fuori nel passeggino o in macchina... si addormenta rigorosamente in braccio di qualcuno (mamma, papà o nonna) tenendole la mano :emozionee :emozionee a me per ora va bene così, non fosse per i mille risvegli notturni e anche pomeridiani :pistole

oggi ho tirato giù le scatole dei vestiti per vedere cosa riesco a riciclare per la grande e per la piccola, c'è un sacco di roba e non è che abbia molta voglia di spulciare ma mi tocca... poi andiamo dal pediatra per il tagliando!

mal di pancia: vale non mi sembra soffrirne, però si sveglia sempre all'alba per fare la cacca... sembra che faccia fatica, non so se ha anche aria o cosa, comunque ogni mattina verso le 6 lei è lì che produce e poi fa fatica a riaddormentarsi... anzi non si riaddormenta quasi mai :che_dici

dena, per la mdp l'unico suggerimento che mi viene in mente è di provare ad aumentare le dosi e di non aprirla mentre è in funzione... io sinceramente da gran cuoca quale sono butto tutto dentro e poi me ne dimentico :fischia al massimo mi rimane qualche pezzettino attaccato alle pareti ma la forma del panetto vien bella ugualmente :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 15:14

Ransie ha scritto:SAMMAN nieeeente miele :fischia

DENA: ma Leo ti racconta qualcosa? no perché a Viola devo puntare il faro in faccia come nei polizieschi :che_dici .
Più o meno così.
Emma come è andata a scuola?
Cosa avete fatto?
Abbiamo mangiato.
E poi...?
Mamma ma cosa vuoi che si faccia in classe.
:che_dici
Ransie ha scritto:
stavo pensando di non far dormire Viola a scuola: l'orario sarebbe dalle 14 alle 15.30. Svegliarla vorrebbe dire innervosirla e incattivirla visto che sarebbe in pieno sonno. Poi chissà quanti germi nella stanza... no no meglio di no, andrà a letto prima la sera...
secondo me è meglio se dormono a scuola.... perdono prima il sonnellino pomeridiano e visto che l'anno prossimo non lo dovrà fare più meglio che lo perdano a scuola.
Per di più se ora ha bisogno di dormire non va a letto prima la sera... semplicemente ci arriva sclerata. :ciaociao
Per i germi... ma dici sul serio o stai scherzando?
Ransie ha scritto: ah da noi è già uscito il cartello di prevenzione pidocchi. vorrei evitare le cose chimiche.. mi hanno suggerito l'essenza di timo, qualcuna l'ha provata? ieri le ho sfregato la testa con un rametto di timo: ho la pianta in giardino.. finalmente serve a qualcosa :ahah
olio essenziale di lavanda da mettere dietro le orecchie e tanto controllo.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 set 2011, 15:24

mmmh devo dire che le poche volte che non ha potuto dormire di pomeriggio comunque a sera è arrivata tranquilla ed è andata a letto alla stessa ora solita ovvero le 10 (la mattina ora per andare a scuola la sveglio alle 8, quindi 10 ore se le spara).

GERMI. no no per una volta sono seria :ahaha

mi ha messo la pulce nell'orecchio la mia vicina di casa che anche lei portò la figlia qui: continuava ad avere febbre e raffreddori eprché si svegliava sudata e si beccava gli accidenti di aria (non ho ancora visto se la stanza adibita ha le finestre ma comunque la struttura tutta ha grandi vetrate e in questi gg si schiatta di caldo infatti Viola è in canottiera e gonna o pantaloncini). da quando poi non la fece più dormire basta... non prese più nulla...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 set 2011, 15:29

ishetta ha scritto:olio essenziale di lavanda da mettere dietro le orecchie e tanto controllo.

lavanda? oddio ma così poi me la scambiano per un cassetto :pensieroso

ah l'altra mattina... tanto per iniziare a farci conoscere no? :che_dici, eravamo davanti a scuola con altre mamme e bambini e ne arriva uno disperato, urlante e piangente.. una pena infinita insomma.

Viola lo fissa, gli si avvicina pian piano e poi... (mentre io già pensavo: oh che tesoro lo vuole consolare)... si mette a ballare accanto a lui.. e più lui piangeva e più lei ballava.

me sprofondé... :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 15:36

Ransie ha scritto:
GERMI. no no per una volta sono seria :ahaha

mi ha messo la pulce nell'orecchio la mia vicina di casa che anche lei portò la figlia qui: continuava ad avere febbre e raffreddori eprché si svegliava sudata e si beccava gli accidenti di aria (non ho ancora visto se la stanza adibita ha le finestre ma comunque la struttura tutta ha grandi vetrate e in questi gg si schiatta di caldo infatti Viola è in canottiera e gonna o pantaloncini). da quando poi non la fece più dormire basta... non prese più nulla...
mmmm non sarà che si ammala semplicemtne xchè va all'asilo?

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 15 set 2011, 16:03

miele: tranquille, ho già incarnato la nonna......non succederà più!

timo: anche io sapevo de timo per i pidocchi, infati io ogni mattina mi metto un pò di essenza nelle mani e gliela passo in testa, ma poca poca però.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 set 2011, 18:58

Ciao,
riesco solo a salutare! Il rientro al lavoro è stato devastante e il tempo epr il pc ... al momento non c'è più ma devo rimediare :ok
Noi stiamo bene, dentini fastidiosi a parte.
Ancora non si gattona anche se ci prova ... appena capisce come sistemare i piedi mi sa che parte e poi povera me :fischia

Un :bacio a tutte e spero nel week end di avere un po' di tempo epr scrivere con calma e leggere gli arretrati!
Ho "sfogliato un po'" e il primo dei titoli proposti mi piace!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 set 2011, 21:32

Ciao eccomi qua
Il primo dentino ha tagliato! :yeee
E volete sapere? A 8 mesi e 10'gg come suo fratello Precisi precisi :cuore
Lunedì iniziamo il nido speriamo bene :incrocini
Entrambi dormiranno a scuola
Elia è dallo scorso anno che ci dorme Nn gli piace dorme pochissimo ma nn x questo ha abbandonato il pisolo pomeridiano perché quando è a casa si spara anche più di due ore
Elia ha iniziato il corso di nuoto e per ora si diverte molto
Titolo voto l'ultimo
Ah mi sono presa mega raffreddore e mal di testa furioso :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2011, 21:52

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:ma non avete paura che tirandosi su ancora un pò incerti cadano sbattendo la testa? sono forse un pò pessimista...
sarà successo almeno 100 volte :fischia
Ah OK allora non mi sento un mostro... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2011, 21:54

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:http://thebettylife.files.wordpress.com ... =420&h=280

Sono patate con la buccia (ovvero la giacca di jacked). Prendi la patata CON LA BUCCIA e la lavi benissimo in modo da togliere tutta la terra sotto l'acqua corrente. Poi con un coltello o ancora meglio uno spiedo di metallo fai 7/8 buchini da parte a parte. Le metti in un contenitore per microonde chiuso e le fai andare a 1000w x 5 minuti (se cuoci più patate aumenti il tempo di cottura). Io per 4 patate di cui 2 molto grosse ho settato 15 minuti.
Una volta cotte fai un taglio a croce o le dividi in due e ci metti un pezzo di burro e sale qb.

I condimenti sono di tanti tipi, un classico è formaggio cheddar e panna o anche con del bacon fatto a parte. In reltà si possono anche italianizzare con funghi trifolati e formaggio che si scioglie. In rete trovi tante alternative, anche col salmone affumicato ad es. stanno benissimo.
ah ok, io pensavo a chissà cosa :ahaha :ahaha :ahaha
comunque proverò, magari il nano mi mangia la carne che c'è dentro......

Ah aggiornamento, Davide comincia ad assaggiare microparticelle di cibo vero, chissà che per Natale riusciamo ad arrivare almeno alla pastina micron :che_dici
Se è come Annalisa, fai per Natale 2012... :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2011, 21:56

ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:Ciao ragazze! Sono in ufficio... da sola!!! :aargh
Noi qui abbiamo pensato alle entrate preventivamente
no no ma il mio è il budget da ottobre in poi. Per i mesi di facoltativa avevamo messo via tipo formichine (anche xchè non c'era il nido da pagare e avevamo ancora la vecchia macchina).
Ish, almeno a ottobre avrai lo stipendio pieno!!
Comunque bisognerebbe vincere al superenalotto, va! :sorrisoo
Il mio problema è che non ci gioco. Io sono sfifata al gioco. In tutta la mia vita ho vinto solo una volta a tombola un mega cesto di fragole. SONO ALLERGICA ALLE FRAGOLE :nonegiusto
Intanto vincere al superenalotto è così improbabile che se proprio ti deve capitare è la volta che trovi il tagliando per terra...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2011, 21:58

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:"ninna nanna ninna oh, la mamma è cotta ma il gennarino no" :ahah :caduta_sedia: :ahah

attenzione, non si dà il miele sotto l'anno. :fischia
Quoto: miele sotto l'anno PERICOLOSO (botulismo)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2011, 22:00

Anche io sono indecisa se lasciare Annalisa all'asilo fino alle 14 o, con mille casini conseguenti, andarla a prendere alle 12... non avrei dubbi, ma pare che la mensa faccia veramente schifissimo... boh vedremo!

Per ora l'inserimento va bene!

Io ho ripreso a lavorare e sono FELICISSIMA davvero mi mancava tanto, poi part time è l'ideale! :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 set 2011, 22:35

Vado a nanna... sono messa proprio male :freddo :sento_male: :influenza:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 15 set 2011, 23:05

mamma mia siete gia nella pagina 43... :urka io ultimamente mi sono persa... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
scusatemi scusatemi scusatemi
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 15 set 2011, 23:14

vedo che parlate di scuola/materne/nidi... mattia ha iniziato la prima elementare e per il momento è contento. oggi si è portato a casa la prima "lode" :emozionee. per il resto, ho simone che è sempre un terremoto ma di gattonar non gli piace come al fratello... fa due passi di gattoni e poi si siede e se trova un posto dove farsi aiutare, si alza in piedi e spesso si lascia cadere oppure sta in equilibrio senza tenersi. quando pensa che deve spostarsi non si rende conto che il posto dove deve andare è lontano e si butta...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”