GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il gennarino07 mascherato attende Marco il nuovo nato!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il gennarino07 mascherato attende Marco il nuovo nato!

Messaggio da de77 » 24 mar 2009, 13:10

Claudia prima di tutto una valanga di incrocini per giovedì :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini immagino ci sia il secondo intervento. Dire che non hai grinta mi sembra proprio una cavolata :che_dici Sei una donna forte,tenace e caparbia e lo hai dimostrato più volte. Per William hai fatto e stai continuando a fare del tuo meglio ed anche di più, prima nel cercare il miglior centro a cui affidarlo e poi nell'accudirlo e nel voler dargli a tutti i costi il tuo latte in modo da crescere più forte. Tutto questo come lo chiami??? Io credo sarei crollata ma te con la forza e la grinta di cui sei capace stai affrontanto tutto alla grande, ovvio che hai paura, che sei stanca e credi di non farcela, è normale e umano ma hai accanto a te un uomo stupendo ed insieme affronterete anche questo secondo e spero ultimo intervento. Forza tesoro che ormai la luce in fondo al tunnel è vicinissima :sorrisoo tvb :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 24 mar 2009, 13:15

Babbala ha scritto:Poi, 2 giorni prima di sposarci, stavamo festeggiando a casa, faccio il caffè con delle amiche e parliamo di bimbi guardando la mia stupenda nipotina. E lei se ne esce "Barbara ma sei sicura di poter avere figli?" io così :domanda :urka poi con la mia solita autoironia simulo una grattata a quello di cui Gesù non mi ha dotato :hi hi hi hi ed esclamo "ho la stessa certezza che ha lei di svegliarsi domattina!" :prrrr
:ahah :ahah complimenti per aver avuto la battuta pronta! Per lei invece no comment! :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 24 mar 2009, 14:35

de77 ha scritto: Tanto poi chi deve pulire è la sottoscritta perchè se pulisce lui non se ne accorge nessuno
Anch'io facevo così....e poi, quando sono rimasta incinta di Viola ho cambiato tattica....alla sera ero veramente sfinita dal lavoro e da Emma....così chiedevo al marito se poteva riordinare la cucina......logicamente il fornello non vedeva nemmeno l'ombra della spugna :aargh ....normalmente avrei preso la spugna e avrei finito e invece.....l'ho chiamato in cucina e gli ho fatto notare che andava pulito anche lì.....ma figurati se veniva fatto decentemente.....così l'ho richiamato un'altra volta e gli ho spiegato come fare e con quali prodotti.....beh, sono andata a vanti 2 mesi ma ora quando lo pulisce lo fa discretamente bene :hi hi hi hi ....
devi sopportare un pochino e riprenderlo come se fosse un bambino .... altrimenti non ne esci viva e lui lo sa :pistole :aargh
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 24 mar 2009, 15:07

dynastar ha scritto:
de77 ha scritto: Tanto poi chi deve pulire è la sottoscritta perchè se pulisce lui non se ne accorge nessuno
Anch'io facevo così....e poi, quando sono rimasta incinta di Viola ho cambiato tattica....alla sera ero veramente sfinita dal lavoro e da Emma....così chiedevo al marito se poteva riordinare la cucina......logicamente il fornello non vedeva nemmeno l'ombra della spugna :aargh ....normalmente avrei preso la spugna e avrei finito e invece.....l'ho chiamato in cucina e gli ho fatto notare che andava pulito anche lì.....ma figurati se veniva fatto decentemente.....così l'ho richiamato un'altra volta e gli ho spiegato come fare e con quali prodotti.....beh, sono andata a vanti 2 mesi ma ora quando lo pulisce lo fa discretamente bene :hi hi hi hi ....
devi sopportare un pochino e riprenderlo come se fosse un bambino .... altrimenti non ne esci viva e lui lo sa :pistole :aargh
:urka oddio sei peggio di mia mamma quando ci insegnava a fare tutta la cucina :ahah :ahah
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 24 mar 2009, 16:04

Babbala, :ahaha quando mi ci metto sono peggio di una "suocera" :ahah

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 24 mar 2009, 16:05

Picchiatemi, pixcchiatemi, picchiatemi!!! Scusae, ma non riesco più a star dietro a tutto. Sono così stanca che crollo appena Lorenzo si addormenta e così sfuma il mio momento PC. Ieri sera, invece, serata diversa: ho riscosso il mio regalo di onomastico e siamo andati a teatro ad un concerto spettacolo di Luca Barbarossa (il mio amore adolescenziale) e Neri Marcorè. Bellissimo!!!

Claudia, mi dispiace da morire sentirti così. Io vorrei avere anche solo un decimo della forza, dell'amore e della dedizionie che tu dimostri in ogni momento. Spesso parliamo con Paolo di te e vi portiamo come esempio. Ti voglio bene davvero.

De, una valanga di sostegno e affetto anche a te. Sei sempre così attenta a tutte noi che meriti comprensione e vicinana da tutti i tuoi cari che certamente beneficiano della tua presenza all'ennesima potenza. In questo momento accontentati della mia :coccola .

Ho letto tutto, ma mi tocca scappare a preparare qualcosa. Vi abbraccio virtualmente e realmente tutte quante. :bacio
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 24 mar 2009, 21:26

Giusy chiedo umilmente perdono per essermi scordata del tuo onomastico :fischia auguroni anche se in super ritardo :festa
Grazie per il tuo sostegno, sei una persona speciale e non vedo l'ora di incontrarti nuovamente :-D
Paola proverò anche io col tuo sistema ma so già che perderò la pazienza prima di raggiungere lo scopo desiderato :che_dici
Stefy scusa ma mi ero completamente scordata del mal di pancia di ieri di Lauretta, come sta? :incrocini
Alex oggi pomeriggio ho comprato il libro che mi hai consigliato, ho già letto la prefazione e l'introduzione :hi hi hi hi ora appena metto a letto la belva provo a leggere qualche capitolo, appena sono a buon punto ti dico... :ok
Vado a raccogliere un po' di cose sparse sul pavimento :x: e poi metto a letto la belvetta.
Buonanotte a tutte :incrocini :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 25 mar 2009, 8:15

Buon giorno :sorrisoo

Stamattina tagliando x Sofia :incrocini speriamo abbia preso un po' più peso dell'altra volta :incrocini durante il 4o mese aveva preso 500 g. Abbiamo introdotto la frutta ma non è che gradisca molto il cucchiaino :che_dici

Stanotte ha fatto un mega temporale e Sofia mi è stata attaccata tutta la notte, cucciola, non si sveglia mai a quell'ora (erano le 2.40) probabilmente la avrà svegliata un lampo o tuono.

A proposito, vorrei chiedervi un consiglio, visto che sono totalmente impreparata al caratterino della piccola :che_dici la signorina vuole (anzi vorrebbe) dormire solo con me, che sia nel letto o in braccio. Appena la metto giù sono sceneggiate napoletane. Ieri sera si è addormentata in culla con il viso affondato in una maglietta mia che avevo indossato in giornata. Io la lascio piangere, mio marito ancora di più, ma non si placa, di notte come di giorno, nella culla come nella sdraietta. Come devo comportarmi. Vorrei portarle in stanzetta. Devo usare metodi "forti" tipo Estivill? (ho il libro "...e adesso nanna" che riporta un metodo simile) Credo che sia più opportuno portarle separatamente, prima la piccola e dopo un paio di settimane Giada :domanda oddio non so come comportarmi...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mar 2009, 9:18

Buongiorno :bacio

Passo tra un pò, ho il nano attaccato alla tetta...

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 25 mar 2009, 9:24

Buongiorno mammine :bacio

Claudia mi dispiace da matti sentirti cosi giu ,ma sei arrivata fin qui e ora devi farti forza e andare avanti ,William ha bisogno che la sua mamma gli sorrida e gli dia coraggio :coccola

io invece ieri ho dovuto portare Puzzona dal pediatra urgentemente la sua tosse è peggiorata infatti ha un inizio di asma allergico ,quindi cortisone aresol e antistaminico :martello uguale al fratello ,per ora non si possono fare le prove allergiche finche non compie 3 anni ,mi viene da :buuu :buuu ha incominciato anche lei !!!!!!!!!! giuro che non c'è la faccio piu :bomba
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mar 2009, 9:26

Notti uniche, le nostre, deliziate dagli assolo vocali del tenore Marco, che spettacolo, e non paghiamo nemmeno il biglietto :-D Ieri performance straordinaria nonostante il nuovo anticolica omeopatico dato dalla pediatra... 15 euro inutili :fischia :buuu Ma come dobbiamo fare?!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mar 2009, 9:28

Annalisa, mi dispiace per Debora. Mannaggia alle allergie :bomba :incrocini

De, come va? Laura si è ripresa e oggi è tornata a scuola, grazie per il tuo interesse :bacio

Giusy, ma ciao :bacio Un mega abbraccione!

Babbala, non saprei cosa consigliarti, per fortuna le mie bimbe non hanno avuto questo problema. Ma penso che l'avrò con Marco... poi mi darai tu la soluzione :hi hi hi hi :fischia :incrocini

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 mar 2009, 9:30

TOC TOC!!!
ci siete ancora?
Siamo tornati stanotte, purtroppo :buuu :buuu :buuu
Tutto bene, Gaia è stata bravissima, :emozionee e finalmente mi sono riposata x bene :hi hi hi hi
Tempo bello (30°) mare splendido e bell'abbronzatura.
Ho letto un po' di arretrati, ma ora devo disfare la valigia perchè stanotte sono stramazzata nel letto :bacio
:bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mar 2009, 9:32

Danielaaaaaaaaa :yeee bentornata!!! :bacio
Racconta, facci schiattare d'invidia :ahaha

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 25 mar 2009, 9:33

Stefy dagli l'Alginor lo so che è forte ma se vuoi che gli passano in fretta non hai soluzione , le milicon è acqua fresca ,putroppo i maschietti sono piu soggetti alle coliche e poi a me hanno sempre detto che non devono piangere molto che gli puo scendere un ernia inguinale :urka

ben tornata Dani :bacio :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mar 2009, 9:45

annalysa1 ha scritto:Stefy dagli l'Alginor lo so che è forte ma se vuoi che gli passano in fretta non hai soluzione
che dosaggio?

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 mar 2009, 9:51

Buongiorno care
qua splende il sole :sole_splendente: ma da oggi è in arrivo una mega perturbazione che durerà fino a tutto il we :che_dici
Stefania :coccola mi dispiace tanto per le notti insonni e sopratutto che Marco continui a soffrire di coliche. Con la Valy come avevi risolto? Mi sembra di ricordare che anche lei ne soffriva tanto. Spero passini presto :incrocini
Annalysa spero che non sia allergia :incrocini non potrebbe essere un broncospasmo?
tesoro su col morale non volgio sentirti così giù a pochi giorni dal parto, devi arrivare a quel giorno un po' più tranquilla. Dai che se anche fosse allergia saprai curare la tua piccola egregiamente come hai sempre fatto con Mattia :sorrisoo
Babbi non saprei cosa consigliarti. Come già sai con la Michy ho dovuto usare metodi forti e comunque tutte le sere quando le metto il pigiama c'è la sceneggiata che vorrebbe dormire nel lettone. Ma la mamam tedesca :hi hi hi hi non sente ragioni, la faccio giocare un po' sul lettone e poi può urlare quanto vuole la porto nel suo lettino. Ti garantisco che si calma immediatamente, inizio a giocare con tutti i suoi compagni di nanna, facico il rito e al massimo devo tornare un paio di volte ma poi si addormenta :ok
Comunque la prima ad essere convinta devi essere tu perchè loro capiscono le nostre debolezze e se ne approfittano alla grande :fischia
Pensa bene a cosa vuoi fare ma una volta deciso fallo senza farti commuovere e senza trovare scuse per le tue bimbe (mal di denti/pancia etc) vedrai che se capiscono che a comandare non sono loro e che anche se fanno le matte non la vincono si rassegneranno a dormire da sole nel loro lettino :ok Lo so che non è facile, la Michy era arrivata al punto di provocarsi anche il vomito! Ma non l'ha spuntata ugualmente, per un certo periodo piuttosto le ho tolto il latte della sera e in questo modo non riusciva a vomitare e si è rassegnata! Oltretutto io ho sempre avuto mio marito che sin dall'inizio ha fatto ostruzionismo e se capita l'occasione continua tutt'ora ma io non sento ragioni, di notte voglio dormire! e comunque anche lei nel suo lettino dorme meglio ed al mattino è più riposata.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 mar 2009, 9:52

Danielina bentornata :yeee :yeee :yeee

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 25 mar 2009, 10:01

Stefy74 ha scritto:
annalysa1 ha scritto:Stefy dagli l'Alginor lo so che è forte ma se vuoi che gli passano in fretta non hai soluzione
che dosaggio?
dovrebbe essere 3 gocce x Kilo....io aViola ne davo meno.....sono partita con 5 gocce e ho continuato con 5 finchè le faceva effetto....

buongiorno a tutte oggi sono :yeee anche se la notte è stata un po' :x:
a dopo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 mar 2009, 10:13

Ieri abbiamo avuto il colloquio con le maestre di Laura e lo psicologo che lavora con la classe. Moooolto istruttivo :ok Comnque abbiamo vinto una visita neuropsichiatrica, non perchè Laura sia pazza :fischia ma perchè, a detta dello psicologo, i neuropsichiatri possono darci qualche dritta più mirata per risolvere i problemi di Laura. e i problemi di Laura si concentrano in due concetti: ansia eccessiva e irritabilità/irascibilità incontrollabili.
Lui dice hc el abimba è molto matura per i suoi 6 anni e sarà in grado di uscirne fuori però ci vuole un percorso guidato creato da esperti.
Ah, ci ha fatto i complimenti per come gestiamo noi la cosa :yeee e ci ha detto che siamo molto attenti... all'inizio il dottorino pensava fossimo i soliti gnitori menefreghisti e le crisi di Laura fossero dovute ad abbandono e scarsezza di affetto :martello
Faremo il percorso assieme alle maestre, speriamo di uscirne :incrocini Ma le ultime parole dello psicologo sono state: "questa bimba vi darà da lavorare per parecchio tempo, col temperamento che ha" :x:

Bloccato

Torna a “Gennaio”